Descrizioni delle 15 migliori razze di polli da carne da allevare in casa

I prodotti per la casa sono di alta qualità, sono richiesti sul mercato e contribuiscono al bilancio familiare. Gli allevatori di pollame principianti o gli allevatori esperti potrebbero essere interessati ai polli da carne. Consideriamo i vantaggi di allevarli nelle condizioni di allevamento in fattoria e dacia, quali razze è meglio avere e le caratteristiche del loro mantenimento.


Caratteristiche delle razze da carne

Le varietà di polli a base di carne sono più grandi delle varietà di uova, meno mobili e si comportano più pacificamente nei pollai. È importante per le famiglie che siano poco suscettibili a vari stress, ingrassino rapidamente e possano produrre diversi tipi di prodotti: carne, uova, piume.

Storia dell'origine

I polli, che producono molta carne di alta qualità, insieme alla capacità di schiudere uova grandi, attirano da tempo persone che hanno effettuato una selezione mirata delle razze: l'allevamento. Così apparvero Brama e Cochin China in Indocina. Questi polli hanno un bell'aspetto e molti allevatori li tengono come uccelli ornamentali.

La selezione mirata ai fini della produzione industriale di polli da carne iniziò alla fine del XIX secolo, in Inghilterra e Francia, e poi negli Stati Uniti. L'obiettivo principale degli allevatori era ottenere pollame a crescita rapida e ben adattato alle condizioni di crescita locali. È così che è apparsa la razza Dorking (dall'incrocio di polli indigeni con una varietà portata dai romani).

pollo solitario

Gli uccelli della razza della Cornovaglia furono allevati in Inghilterra e rimasero a lungo uccelli da combattimento. In Francia, incrociando Brahms, Houdans, Cochins e Silver Dorkings, sono comparsi i polli Faverolles.

Attualmente, le razze di carne vengono utilizzate per creare incroci di polli da carne, caratterizzati da un rapido aumento di peso e carne dietetica morbida, ad esempio la progenie delle linee rock della Cornovaglia e Plymouth. Broiler colorato Sasso è apparso circa 35 anni fa e ha conquistato saldamente i mercati della carne francesi.

Una linea di allevamento separata era la selezione di polli da carne in miniatura, che erano di moda da tenere anche negli appartamenti cittadini. Polli con geni per il nanismo sono stati selezionati da razze come Plymouthrock, Egg Leghorn, Cornish e Rhode Island.

uccelli carnosi

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi delle razze da carne includono:

  • rapida crescita degli individui e aumento di peso;
  • elevate proprietà dietetiche della carne;
  • allo stesso tempo puoi ottenere uova grandi;
  • elevato valore di mercato delle carcasse.

Svantaggi dell'allevamento di polli da carne:

  • elevato fabbisogno di mangimi e integratori vitaminici e minerali;
  • Alcune razze sono suscettibili alle infezioni.

Come puoi vedere, ci sono più vantaggi nell'allevare questi uccelli che svantaggi.

pollaio con uccelli

Varietà popolari

Consideriamo le migliori razze adatte alla coltivazione della carne nelle fattorie private e nei cottage estivi.

Ameraucana

La razza è di origine americana. Le galline depongono uova blu, rosa e verdastre. Il colore degli uccelli è vario: dal bianco al blu e al giallo scuro. Il peso dei galli è 3, i polli sono 2,5 chilogrammi. Produzione di uova – 200-350 uova all'anno, del peso di 60-65 grammi.

Brahma

Si distingue per potenti zampe piumate, ali forti e una grande coda soffice. Il colore del corpo è bianco, il collo è bianco e nero o grigio, la coda è nera. Puoi trovare uccelli con piumaggio beige. La cresta è di media grandezza, carnosa, il potente becco è giallo. Le galline producono, in media, circa 100 uova grandi di oltre 60 grammi all'anno. Il peso delle galline è 3,5, i galli sono 4,5 chilogrammi. L'uccello è termofilo, ma continua a volare in inverno. Richiede una grande quantità di cibo ricco di proteine, grassi e vitamine.

vista di Brahma

Gigante ungherese

Grandi polli con un corpo rotondo di colore rosso-marrone. Aumentano di peso rapidamente. Carcasse dall'aspetto attraente. Il peso del gallo è 4-4,5, il pollo è 3,5-4 chilogrammi. L'uccello è pronto per la macellazione all'età di 3-4 mesi. Produzione di uova: fino a 200 uova all'anno, di colore beige, del peso di 55-60 grammi.

Bresse gallica

Antica razza francese, la storia del suo allevamento risale a circa 500 anni fa. Il galletto bianco di questa particolare razza divenne il simbolo della Francia; il suo profilo appariva anche sulle monete della repubblica. Si distingue per le zampe blu e una cresta rosso brillante. Una razza con un alto grado di adattabilità alle condizioni di vita. Il peso di un gallo è 5, un pollo è di 4 chilogrammi. Produzione di uova – 240 uova all'anno, di peso compreso tra 60 e 85 grammi.

Gudan

La razza francese si distingue per la carne bianca e succosa con ossa sottili. Sulla testa è presente una cresta distinta, motivo per cui questo tipo di pollo è altamente decorativo, soprattutto in combinazione con un colore variegato. Il peso del gallo è 3,6, la gallina è 3,2 chilogrammi. La produzione di uova arriva fino a 150 uova all'anno, il peso delle uova è di 45-60 grammi.

razza con piume

Il gigante della maglia

Un incrocio complesso, allevato negli Stati Uniti incrociando Brahma, Orpington, Langshan e altri. Colore nero, bianco, blu con una sfumatura verde. La cresta è a sei denti, liscia, rossa, il becco è scuro. Gli uccelli hanno un temperamento calmo e non volano. Le galline ovaiole spesso lanciano o schiacciano le uova appena deposte con il loro peso, quindi hanno bisogno di piani inclinati nei loro nidi: rampe.

Richiedono molta alimentazione equilibrata. Il vantaggio principale di questi uccelli è il loro rapido aumento di peso. All’età di 7 mesi, il peso dei galletti raggiunge i 5, le galline – 4 chilogrammi. La produzione di uova arriva fino a 180 uova all'anno, con un peso medio delle uova di 65 grammi.

Dorking

La razza inglese, conosciuta dalla fine del XIX secolo, ha elevate qualità decorative. Il colore è vario: da individui variegati a bianchi brillanti, marroni e nero-blu con un corpo largo. La cresta dei galli è rossa, carnosa, verticale, mentre quella delle galline pende di lato. Il becco è leggero. I galli pesano 3,5-4,5, le galline - 2,5-3,5 chilogrammi.La produzione di uova è di 120-140 uova all'anno, con un peso medio delle uova di 66 grammi. Gli uccelli sono suscettibili alle infezioni che causano l'encefalite, quindi i polli vengono vaccinati.

passeggiata sulla neve

Corniche

La Cornovaglia bianca è molto diffusa. Le zampe sono prive di piume e il becco è giallo. La carcassa produce seni ben formati. Questa varietà offre la massima efficienza economica della coltivazione. Gli uccelli hanno tassi di crescita elevati con un consumo di mangime relativamente basso. L'American Poultry Association ha nominato la razza della Cornovaglia lo standard di carne. Il peso dei galli è 3,5-5, le galline fino a 3,5 chilogrammi. Produzione di uova – 140-170 uova all’anno, peso medio delle uova – 55 grammi.

Nota! Con una camminata insufficiente, gli uccelli di questa razza soffrono di obesità. Le carcasse troppo grasse non sono richieste sul mercato.

Cochin

Polli maestosi con zampe potenti, completamente ricoperti di piume. Il colore varia dal rosso al grigio, screziato e grigio-nero. Il becco è giallo. Il passaggio dalla testa al corpo è fortemente curvo, facendo sembrare la testa tenuta alta, con una postura orgogliosa. Tollerano bene l'inverno in stalle calde, possono fare a meno di camminare, sono inattivi e non volano. Peso delle galline – 4, galli – 5 chilogrammi. La produzione di uova è di circa 100 uova all'anno, con il numero di uova che si mantiene e aumenta leggermente in inverno, il peso medio delle uova è di 55 grammi.

pollo Cochin

Langshan

La razza è originaria della Cina settentrionale, ottenuta per incrocio Polli minori e neri. Si conoscono due varietà:

  • Bobtail inglesi (adatti alla libertà in campagna);
  • Olopodi tedeschi.

Il corpo è alto e gli uccelli hanno una postura orgogliosa. Il peso dei galli è 4, i polli sono 3 chilogrammi. Produzione di uova – 110 pezzi all'anno con un peso di 56 grammi.

Mini

Sono comuni i colori rosso-nero, fulvo e bianco.Sono caratterizzati da zampe basse, motivo per cui non dovrebbero essere ammessi a camminare in caso di pioggia. Le uova mantengono il peso delle uova normali. I galli raggiungono un peso di 3, i polli - 2,7 chilogrammi. La produzione di uova è di 180 uova all'anno, il peso medio delle uova è di 60 grammi.

Orpington

Si distinguono per un corpo massiccio e tozzo, morbide piume bianche, rosse, grigie, marmorizzate, nere o con bordi neri (bordi dorati). Il colore ha molte altre varietà. La testa è piccola, le zampe sono prive di piume. La carne accumula una piccola quantità di grasso, motivo per cui è molto apprezzata. Il peso dei galletti è di 4-4,5, delle galline – 3-3,5 chilogrammi. I polli producono fino a 160 uova all'anno, con un peso medio di 50 grammi.

 colore marmo

Plymouth Roccia

La razza americana, che produce carne di ottima qualità, con un seno ben sviluppato, ingrassa rapidamente. Le più comuni sono le Plymouth Rocks bianche: si adattano bene al clima e iniziano a deporre le uova presto. La razza può essere considerata una razza con uova e carne. La cresta è da quattro a sei denti, dritta, rossa. Il becco è giallo-grigio, l'iride degli occhi è arancione. Il peso dei galli è 4,5, le galline - 3 chilogrammi. La produzione di uova è di 160-200 uova all'anno, il peso medio di un uovo è di 60 grammi. La varietà ha un'elevata immunità e necessita di camminare.

Sasso

Un incrocio altamente produttivo, la crescita giornaliera dei polli raggiunge i 60 grammi. Presenta un corpo grande. Le zampe sono potenti e nude. Colore rossastro, nero, fulvo, variegato. Il peso dei galli è 5, i polli sono 4 chilogrammi. Produzione di uova – 120 uova all'anno con un peso medio di 55-60 grammi.

Faverolles

Elegante razza francese di polli da carne. Si distingue per le zampe basse con cinque dita ricoperte di piume e una piccola coda. Il colore è vario, salmone o cosiddetto “argento colombiano”.Il becco è molto corto, potente, di colore chiaro. Le carcasse sono facili da spiumare, la carne è tenera, saporita, ricorda leggermente la selvaggina. I polli devono vagare liberamente e le piante non vengono rosicchiate. Il peso dei galli è 3,5-4, i polli sono 2,5-3,5 chilogrammi. La produzione di uova è di 160-180 uova all'anno, il peso medio delle uova è di 55-60 grammi.

barba di pollo

Caratteristiche di manutenzione e riproduzione

Per gli uccelli da carne, è importante mantenere puliti i loro pollai. La lettiera deve essere di segatura o paglia. La vecchia lettiera viene regolarmente rimossa, strofinando fino alla base del pavimento e viene versato un nuovo strato. Il pollame da carne dovrebbe essere fornito di ruspanti. I polli senza attività fisica sono soggetti all'obesità, il che porta a conseguenze negative per l'allevamento.

Importante! I polli non possono tollerare un'elevata umidità nel pollaio. Pulisci e ventila regolarmente la stanza.

I polli da carne sono meravigliose galline da riproduzione. Gli animali giovani vengono tenuti in una stanza con un'umidità dell'aria del 50-60%. Nei primi giorni, ai polli viene somministrato cibo a base di tuorli sodi.

Quale razza è meglio scegliere?

Si consiglia di optare per gli allevatori di pollame principianti Razza Plymouthrock bianca, perché è il più senza pretese. Con la razza della Cornovaglia si raggiunge un equilibrio tra i costi del mangime e il peso della carcassa. L'opzione migliore in termini di costi di alimentazione, spazio occupato, resa di carne e uova è fornita dai mini polli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino