Descrizione e regole per allevare polli della razza Bress Galskaya

La razza di polli Bress Gali è molto popolare tra molti agricoltori. Gli uccelli si distinguono per l'elevata produttività, l'aspetto decorativo e la rapida crescita. Per avere successo nella loro coltivazione, vale la pena organizzare adeguatamente il pollaio. Fornire una dieta equilibrata e una cura adeguata agli uccelli non è di poca importanza. Ecco perché è così importante seguire le raccomandazioni di base degli esperti.


Descrizione e caratteristiche dei polli Bress Galskaya

Questa razza di pollo è caratterizzata da alcune caratteristiche. Dovresti assolutamente familiarizzare con loro prima di iniziare ad allevare uccelli.

Aspetto e standard di razza

L'attento lavoro degli allevatori ha permesso di ottenere uccelli unici, caratterizzati dalle seguenti caratteristiche esterne:

  1. Costruzione di grandi dimensioni. Gli uccelli hanno un busto potente, ali forti e muscoli sviluppati.
  2. Piumaggio denso. I polli sono caratterizzati da spesse piume bianche e da uno spesso strato di piumino. Grazie a ciò, gli uccelli sono protetti in modo affidabile dal freddo. Tali piume garantiscono il mantenimento di una corretta termoregolazione.
  3. Gambe forti. Hanno un insolito colore blu. A volte ci sono uccelli con le zampe color acciaio.
  4. Testa piccola. È decorato con un pettine rosso dritto con 5-6 denti. Gli uccelli hanno anche piccoli orecchini rossi e occhi espressivi con un arco arancione. Sono caratterizzati da un forte becco di colore bluastro.

polli razza Bresse Gali

I requisiti standard per l'allevamento dei polli includono quanto segue:

  • la camminata libera dovrebbe durare almeno tre quarti del tempo;
  • ogni uccello ha una zona di camminata specifica - almeno 10 metri quadrati;
  • La base della dieta degli uccelli dovrebbe essere il mais.

Origine e caratteristiche

I polli Bress Gali sono apparsi in Russia relativamente di recente - nel 2013. In Francia, questi uccelli erano conosciuti già nel Medioevo. Le prime notizie su questa razza apparvero nel 1591. Nel 1900, a causa di numerosi incroci, la razza quasi scomparve.

Gli allevatori locali riuscirono a creare uno standard ufficiale per questa razza nel 1904. Di conseguenza, la popolazione iniziò ad aumentare gradualmente.Apparvero prima gli uccelli grigi, poi quelli bianchi. Successivamente è stata allevata una varietà nera e, infine, una blu.

Oggi questi polli sono molto popolari. Sono caratterizzati da un rapido sviluppo e da un'eccellente produzione di uova. Allo stesso tempo, la carne di questi polli presenta molti vantaggi: ha una consistenza delicata e un gusto lattiginoso pronunciato.

Razza di polli Bress Gali

Maturazione dei polli

I polli sono caratterizzati da un rapido sviluppo e una maturazione precoce. Già a 1 mese i pulcini raggiungono i 600 grammi e sono completamente ricoperti di piume. A 3 mesi, gli uccelli pesano 1,5 chilogrammi. I polli di quattro mesi pesano 2,5 chilogrammi.

Di conseguenza, i polli raggiungono un peso di 3,5 chilogrammi e i galli pesano 5 chilogrammi.

Polli

Produzione di uova

I polli di questa razza si distinguono per l'eccellente produzione di uova. In condizioni normali, i polli producono 180-240 uova all'anno. Cominciano a deporre le uova abbastanza presto, a partire dai sei mesi. Le uova sono di forma rotonda e di grandi dimensioni. Pesano 60-85 grammi. La conchiglia può essere bianca o crema morbida.

Carattere

Gli uccelli hanno una natura pacifica. I polli hanno un carattere amichevole. Comunicano bene con le persone e altri uccelli. Tuttavia, gli uccelli spesso soffrono di claustrofobia. Pertanto necessitano di spazio sufficiente per camminare.

Gli uccelli hanno eccellenti caratteristiche adattative. Dopo aver cambiato luogo di residenza, si adattano rapidamente alle nuove condizioni.

Polli di Bresse Gali

Istinto della schiusa

I polli di questa razza hanno un istinto materno ben sviluppato, motivo per cui possono far schiudere i pulcini. Questa è una caratteristica piuttosto insolita, poiché i moderni uccelli ibridi spesso hanno soppresso gli istinti materni.

Principali vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi di questa razza includono quanto segue:

  • proprietà di prelibatezza della carne;
  • elevata precocità;
  • versatilità di scopo: gli uccelli possono essere allevati per le uova o utilizzati come alternativa ai polli da carne;
  • eccellenti parametri di vitalità: rispetto ai polli da carne, gli uccelli hanno un'immunità più forte.

Gli svantaggi della razza includono quanto segue:

  • la possibilità di acquistare polli di razza pura solo negli allevamenti francesi;
  • ingrasso costoso nel rispetto delle tecnologie tradizionali.

Polli Bress Galskaya

Specifiche di manutenzione e cura

Per avere successo nell'allevamento di questi polli, dovresti seguire una serie di consigli.

Requisiti del pollaio

Si raccomanda di fornire agli uccelli un luogo caldo e asciutto in cui vivere. Dovrebbe essere ben ventilato. Requisito indispensabile è la presenza di comodi trespoli non molto alti.

È anche consentito tenere gli uccelli sul pavimento. Allo stesso tempo, è importante monitorare le condizioni della lettiera profonda e modificarla sistematicamente. Si consiglia di isolare il pavimento del pollaio con paglia, segatura o trucioli.

Se mescoli l'isolamento con gli escrementi, sarai in grado di rilasciare calore. Ciò contribuirà a risparmiare sui costi di riscaldamento.

Vale la pena preoccuparsi dell'organizzazione dei bagni di polvere. Per fare questo, usa contenitori con argilla, sabbia e cenere.

Polli Bresse Gali in un pollaio

Area di sgambamento, mangiatoie e abbeveratoi

I polli di questa razza volano bene e non tollerano bene le condizioni anguste. Pertanto, necessitano di un'area spaziosa per camminare. Dovrebbe essere recintato con una recinzione alta e una tettoia realizzata sotto forma di griglia. Vale sicuramente la pena attrezzare mangiatoie e abbeveratoi.

Muta e interruzione della produzione di uova

Il processo di muta nei polli inizia solitamente in primavera. In questo caso, gli uccelli perdono quasi completamente le piume. Durante il periodo della muta gli uccelli smettono di deporre le uova. Il proprietario deve fornire ai polli un'alimentazione adeguata e l'accesso all'acqua pulita. Inoltre, gli uccelli dovrebbero essere isolati dagli altri individui.

Quando si cambiano le piume, vale la pena ridurre la quantità di alimenti ricchi di vitamine A ed E. Anche la quantità di olio di pesce viene ridotta. Ogni giorno, gli uccelli dovrebbero ricevere grano, mais e altri alimenti che contengono molte proteine ​​e fibre.

La muta dura 2,5-3,5 mesi. Quindi le condizioni degli uccelli ritornano alla normalità. Allo stesso tempo, la loro produttività viene ripristinata.

Polli di Bresse Gali

Sostituzione programmata della mandria

Questa procedura viene eseguita ad intervalli di 2 anni. Durante questo periodo, la produttività delle galline ovaiole diminuisce, quindi dovrebbero essere sostituite con polli giovani.

Se gli uccelli vengono allevati per la carne, vengono cambiati a seconda delle preferenze personali. È consentito rilasciare tali polli per la macellazione da 5 mesi. I galli vengono macellati non prima degli otto mesi di età.

Si consiglia di ringiovanire completamente la mandria ad intervalli di almeno cinque anni. In questo caso, vale la pena scegliere gli individui più forti e sani.

Dieta di polli e uccelli adulti

I pulcini di questa razza sono caratterizzati da un rapido sviluppo e un rapido aumento di peso. Per fare questo, i polli hanno bisogno di un'alimentazione di alta qualità. La dieta viene effettuata tenendo conto delle seguenti caratteristiche:

  1. Il primo giorno agli uccelli viene dato un uovo sodo. Si consiglia di macinarlo.
  2. Il secondo giorno vengono introdotte le cipolle verdi tritate.
  3. Dal 5 ° giorno di vita vengono somministrati ricotta a basso contenuto di grassi, carote bollite e piccoli cereali. I gusci d'uovo tritati dovrebbero essere aggiunti al cibo.
  4. A 1,5 settimane sono necessari alimenti che contengono molte proteine. Aiutano ad aumentare la massa muscolare. A questo scopo vengono utilizzati purè di verdure, prodotti a base di latte fermentato, frutta, pesce e farina di carne e ossa.
  5. A 1,5 mesi, ai polli può essere somministrato cibo destinato agli adulti.

Nutrizione del pollo Bress Galskaya

Nei primi giorni di vita, i polli necessitano di una soluzione di glucosio.Per fare questo, 100 grammi di sostanza devono essere mescolati con 2 litri di acqua. Successivamente viene data loro acqua naturale. Si consiglia di cambiarlo ogni giorno.

La base della dieta dei polli di questa razza è considerata il mangime composto. È una composizione a base di cereali ed elementi utili. Puoi acquistare tale cibo in un negozio specializzato. Puoi anche realizzarlo facilmente da solo. Per fare questo, mescolare grano, mais, farina di girasole, minerali e farina di carne e ossa in un rapporto di 4:3:1:1:1. 1 uccello necessita di 120 grammi di sostanza al giorno.

Durante il loro ruspante, gli uccelli seguono una dieta molto varia. Oltre al cibo di base, i polli hanno bisogno di verdure fresche ed erba. Vengono anche somministrati frutta, verdura e ortaggi a radice tritati.

In inverno, invece del mangime succulento, viene utilizzata la farina d'erba. Puoi anche dare ai tuoi uccelli cavoli e barbabietole tritati. Le patate bollite tritate vengono introdotte nella dieta con moderazione. Al mangime vengono aggiunti anche conchiglie sotto forma di polvere, gesso e conchiglie.

Per ricostituire la carenza di vitamine e minerali, le premiscele vengono introdotte nella dieta. Si consiglia di nutrire i polli con cereali germogliati: avena, orzo, grano, segale.

Nutrizione del pollo

Sottigliezze di allevamento

I polli iniziano a deporre le uova a 6 mesi, mentre i galli maturano solo a 1 anno. Affinché la fecondazione delle uova sia massima, non dovrebbero esserci più di 12 femmine per 1 maschio.

Le galline di questa razza conservano l'istinto della cova, motivo per cui affrontano bene il ruolo di madre. Se vuoi ottenere un risultato garantito, dovresti usare un'incubatrice.

I polli sono caratterizzati da un tasso di sopravvivenza abbastanza elevato. È fino al 98%. Circa l'85% degli uccelli sopravvive fino all'età adulta.

Allevamento di polli razza Bress Gali

Malattie comuni e prevenzione da esse

Le malattie di solito si sviluppano se tenute in un ambiente freddo, con correnti d'aria, sbalzi di temperatura o sovraffollamento. Gli uccelli di questa razza soffrono spesso di raffreddore.

Sono caratterizzati da secrezione di muco dal becco, mancanza di respiro, aumento della respirazione e debolezza. Sono comuni la perdita di appetito e di sete. La biomicina o la tetraciclina vengono utilizzate per combattere i disturbi.

I polli affetti da coccidiosi dovrebbero essere smaltiti poiché questa patologia non può essere trattata. Quindi si consiglia di disinfettare e ventilare il pollaio.

Tra i parassiti che rappresentano un pericolo per gli uccelli, i pidocchi, i mangiatori di piume e le cimici sono pericolosi. I parassiti si moltiplicano in condizioni di elevata umidità e affollamento di uccelli. Karbofos aiuterà a far fronte al problema. Le piume vengono trattate tre volte, con un intervallo di 1 settimana.

Karbofos

Analoghi

I giganti Jirsi, che sono i più grandi del mondo, sono considerati un analogo di questa razza. Questi sono polli da carne altamente produttivi. Gli uccelli producono 200-240 uova all'anno.

La razza di pollo Bress Galskaya è meritatamente popolare tra gli agricoltori. Gli uccelli sono altamente produttivi e hanno carne tenera e saporita. Per ottenere buoni risultati nella loro coltivazione, è necessario prendersi cura adeguatamente degli uccelli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino