La principale preoccupazione di una casalinga è rendere il menù dei propri familiari vario, gustoso e sano. Le zucchine istantanee leggermente salate, quando i cetrioli non sono ancora cresciuti, possono essere un'ottima aggiunta ai piatti estivi e un ottimo antipasto da tavola.
Questo è un modo veloce per apparecchiare la tavola per quella casalinga che ha messo le verdure in salamoia. Non sono richieste competenze particolari per creare il piatto. Il piatto non viene condito con aceto, ma vengono utilizzati acqua, sale e spezie varie. Le zucchine salate nel piatto sono tenere, con una certa acidità.
Ricetta deliziosa
Per realizzare la ricetta delle zucchine leggermente salate a cottura rapida, scegliete solo verdure giovani, lunghe fino a 12 cm, contengono più vitamine e la polpa è più tenera di quelle troppo mature. Puoi scegliere spezie ed erbe secondo i tuoi gusti.
Ingredienti:
- zucchine giovani - 1 kg;
- acqua - 1 l;
- spicchi d'aglio giovani - 4 pezzi .;
- 2 cucchiai. cucchiai di sale;
- 1 cucchiaio. cucchiaio di zucchero semolato;
- 2 foglie di alloro;
- un mazzetto di prezzemolo, aneto, sedano;
- 1 infiorescenza di garofano;
- 2 - 3 piselli neri e pimento.
Sequenziamento:
- Lavare accuratamente gli ingredienti. Tritare finemente prezzemolo, sedano, aneto. Metti le verdure in un sacchetto di plastica.
- Sbucciare gli spicchi d'aglio, tritarli finemente e aggiungerli sopra.
- Tritare ogni verdura a fettine sottili e metterla sopra in un sacchetto.
- Versare l'acqua nella padella, far bollire, aggiungere sale e zucchero. Aggiungere i grani di pepe; quando il liquido bolle, spegnere il gas.
- Aspettate che la salamoia si sia raffreddata e versatela nel sacchetto. Lasciare agire per 6 – 7 ore. Conservate le zucchine leggermente salate in un sacchetto in frigorifero, ma cercate di mangiarle velocemente.
Questa è una classica ricetta di sottaceti. Il piatto apparirà molto bello sul piatto.
Cucina semplice
Come cucinare le zucchine leggermente salate?
Ingredienti:
- 6 zucchine grandi troppo mature;
- 2 teste d'aglio;
- 2 litri di acqua;
- 3 cucchiai. cucchiai di sale grosso;
- 1 cucchiaino di zucchero semolato;
- 2 – 3 foglie di alloro;
- 4 ombrelli all'aneto;
- 6 piselli ciascuno di pimento e peperoncino nero.
Lavare il cibo. Sbucciare le teste d'aglio, tritarle, adagiarle sul fondo della padella. Metti lì alloro e aneto. Togliere la pelle con un coltello, tagliarla a metà, eliminare i semi, tagliarli a semianelli spessi 1 cm e metterli in una casseruola.
Versare l'acqua in un'altra padella, aggiungere sale, aggiungere lo zucchero, portare a ebollizione e raffreddare. Versare la salamoia sulle verdure. Lascia riposare la composizione per un giorno. Quindi trasferire le verdure in salamoia nella padella in frigorifero.
Cucinare velocemente a casa
Ingredienti:
- 6 – 8 zucchine giovani;
- 14 – 20 spicchi d'aglio medi;
- 3 litri di acqua;
- 6 cucchiai. cucchiai di sale;
- 4 cucchiaini di zucchero semolato;
- 4 – 6 ombrellini all'aneto;
- 10 – 14 piselli di peperoncino;
- 4 foglie di ribes e ciliegia;
- 4 grandi foglie di rafano.
Lavare e sbucciare le zucchine, tagliarle a pezzetti spessi circa 1 cm, mettere questi pezzi in una casseruola, condire con pepe in grani e aneto. Sbucciare gli spicchi d'aglio, tritarli finemente e aggiungerli alla casseruola. Successivamente, aggiungi le foglie di rafano, ciliegia e ribes.
Versare l'acqua in un'altra padella, aggiungere sale, zucchero e far bollire. Versare quindi la salamoia bollente nel pentolino con gli ingredienti. Coprite la padella con un coperchio, aspettate che la salamoia si sia raffreddata e mettetela in frigorifero. Tra un giorno i sottaceti all'aglio saranno pronti.
Zucchine piccanti leggermente salate
Ingredienti:
- 6 zucchine giovani (fino a 20 cm);
- 6 – 8 spicchi d'aglio;
- 2 foglie di rafano;
- 16 - 20 rametti di aneto e prezzemolo;
- 4 – 6 rametti di sedano;
- 4 – 6 foglie di ribes nero;
- 1 – 2 grani di peperoncino piccante;
- 14 – 16 piselli di pimento.
- 2 litri di acqua;
- 6 cucchiai. cucchiai di sale grosso.
Più sottile è la buccia, più intensamente le zucchine saranno salate, quindi date la preferenza a quelle giovani che non hanno semi grandi. Lavateli, tagliate la coda. Tagliare in 3 - 4 pezzi trasversalmente e poi nel senso della lunghezza.
Sciacquare le foglie e i rametti dei condimenti. Metti una parte delle verdure sul fondo del barattolo, poi le verdure e copri la parte superiore con le verdure, aggiungi i grani di pepe e gli spicchi d'aglio sbucciati.
Versare l'acqua in una casseruola, scaldare a ebollizione, raffreddare.Aggiungere sale e mescolare. Filtrare la salamoia con una garza o un colino e versarla in un barattolo.
Metti il barattolo di sottaceti in un piatto fondo in modo che la salamoia goccioli nel piatto. Copri il barattolo con un coperchio e lascialo riposare per un giorno. Puoi mettere deliziose zucchine leggermente salate dai denti cigolanti in un barattolo nel frigorifero. Qualsiasi casalinga servirà questa prelibatezza in tavola in 5 minuti.
Se sei alla dacia in estate e non hai tempo per cucinare zuppe o stufati, puoi armarti di questa ricetta. È meglio aggiungere sale in piccole porzioni, poiché lo spuntino non durerà a lungo. Le zucchine giovani salate, ricche di vitamine, diversificano perfettamente la dieta.
Per preparare le zucchine per l'inverno è necessario sterilizzare i barattoli per 10 minuti, quindi inserire il preparato e arrotolare i coperchi. Questa è un'altra ricetta per preparare le zucchine per l'inverno.
Zucchine al morso
Ingredienti:
- 2 kg di zucchine giovani;
- 2 litri di acqua;
- un bicchiere di zucchero semolato (200 g);
- 0,2 l di aceto di mele;
- 2 cucchiai. cucchiai di sale;
- un mazzetto di aneto;
- 6 piselli di peperoncino;
- un po' di chiodi di garofano e coriandolo.
Versare l'acqua in un calderone, versare l'aceto, aggiungere sale e zucchero semolato. Mettere a fuoco basso e portare a ebollizione. Togliere dal fuoco, aggiungere pepe, chiodi di garofano, coriandolo.
Sterilizzate i vasetti per 10 minuti, quindi metteteci dentro la zucca lavata e tritata e un mazzetto di aneto. Versare la marinata e arrotolare i coperchi. Questo sarà un meraviglioso piatto di zucchine per l'inverno. Il piatto che hai preparato secondo questa ricetta sarà meraviglioso spuntino anche per la tavola di Capodanno. In termini di popolarità, le zucchine salate croccanti non sono peggiori dei crauti.