Quali varietà di semi di cipolla sono migliori da piantare per forzare le piume sulle verdure?

Le cipolle verdi sono in vendita tutto l'anno, ma se hai un cottage estivo, vale la pena seminare dei semi di cipolla sulle verdure. Le piume raccolte dal tuo giardino sono molto più gustose e più sane di quelle acquistate in negozio. Coltivare questo ortaggio è facile e richiede poco spazio.


Varietà per i verdi

Durante la stagione puoi seminare più volte le cipolle nel terreno, poi ci saranno piume fresche sul tavolo per tutta la stagione primaverile-autunnale. Se c'è una serra riscaldata, in inverno ci saranno delle verdure da tagliare. L'importante è non commettere errori nella scelta della varietà. Per ottenere una piuma verde ne esistono di diverse tipologie.Diamo un'occhiata solo ad alcune delle sue varietà con nomi originali:

  • Parata.
  • Totem.
  • Melma.
  • Presto.
  • Porro.

varietà di semi

Parata

Onion Parade è stata allevata in Olanda ed è destinata alla produzione di verdure. La varietà si propaga solo per seme. La testa non è formata. Crescono invece abbastanza velocemente uno stelo e foglie lunghe fino a 60 cm. Il colore delle piume è verde scuro con una leggera sfumatura blu.

Quando si coltivano le cipolle Parade per le piume, i residenti estivi ottengono verdure succose con un gusto gradevole. Non c'è amarezza acuta nelle foglie, mantengono la loro presentazione per lungo tempo e non ingialliscono. Per garantire che le verdure arrivino regolarmente in tavola, la varietà Parade viene seminata 3-4 volte a stagione con un intervallo tra la semina di 2-3 settimane.

forzatura delle piume

Le piume vengono tagliate ad intervalli da 38 a 50 giorni, il periodo produttivo della varietà dura 80 giorni. Caratteristiche della varietà Parade adatta al taglio:

  • lunghezza della piuma da 50 a 70 cm;
  • gambo bianco spessore 10 mm;
  • gambo verde diametro 15 mm.

Se si seguono tutte le regole per la semina e la cura della varietà olandese, la resa della Parade è di 8 kg/m².

meglio piantare

Totem

Totem è un'eccellente varietà di cipolla giapponese di mezza stagione coltivata per le verdure. Viene coltivato come coltura annuale seminando semi in terreno aperto o chiuso. Si consiglia di effettuare la semina da febbraio a luglio in serra, in piena terra si semina nel tardo autunno e la produzione precoce si ottiene all'inizio dell'estate.

La pianta forma una potente rosetta costituita da foglie lunghe ed erette, la cui lunghezza può raggiungere i 55 cm, la piuma è di colore verde scuro con un leggero rivestimento ceroso. Colando le piantine si ottengono fusti commerciabili con un lungo fusto sbiancato.

La varietà non forma bulbi e produce foglie tenere, succose, non grossolane.Da una pianta puoi ottenere fino a 60 g di verdura, da un metro quadrato - fino a 4 kg. La pianta tollera bene il clima autunnale e non si sdraia. La piuma ha un colore uniforme per tutta la stagione di crescita. Il sapore delle verdure è delicato, come una piuma di rapa.

lunghezza della piuma

Melma

Slizun è una varietà di cipolla produttiva e resistente al gelo. Esistono varietà con periodi di maturazione diversi. Slizun si riproduce per seme e vegetativamente.

Nome Periodo di maturazione Produttività
latifoglia maturazione precoce 2kg/mq
Uno scrigno di salute maturazione precoce 4kg/mq
Capo mezza stagione 3,3 kg/m²
Verde mezza stagione 6kg/mq

Quali varietà di semi di cipolla sono migliori da piantare per forzare le piume sulle verdure?

La maggior quantità di piume è prodotta dalla varietà siberiana verde resistente al gelo. Questa specie può crescere nello stesso posto per circa 6 anni; ha una buona immunità alla ruggine e alla peronospora. La pianta è caratterizzata da foglie succose, piatte (larghe fino a 2 cm), che si torcono a spirale, dal gusto pungente e un leggero aroma di aglio.

Proprietà utili dello slime:

  • rafforza i vasi sanguigni;
  • abbassa il colesterolo;
  • aumenta l'immunità;
  • migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare.

rafforza i vasi sanguigni

Arco di Skoroda

Patria Luca Skoroda — Germania, in origine si chiamava Schnitt, che tradotto dal tedesco significa pianta da taglio. I residenti estivi coltivano questa specie nei loro giardini come coltura annuale o biennale da semi e nei giardini come pianta perenne ornamentale da fiore.

Per il cibo vengono utilizzate sottili foglie tubolari contenenti fino al 3% di zuccheri, un ricco set di vitamine e fitoncidi. Il gusto e l'aroma delle foglie ricorda il gusto delle piume di rapa, ma più delicato. Il colore delle piume è verde brillante, lunghezza massima 45 cm, larghezza da 5 a 8 mm.

Skoroda ha una potente parte sotterranea: piccoli bulbi di forma oblunga (fino a 20 pezzi per cespuglio), radici filiformi brunastre o rosso violacee lunghe fino a 50 cm. Dal secondo anno, la pianta lancia un peduncolo da maggio a giugno. I colori dei fiori sono vari: bianco, viola pallido, lilla. La fioritura termina ad agosto.

abbassa il colesterolo

Porro

Descrizioni di porri sono state trovate in tomi antichi; venivano coltivati ​​in tempi antichi. Nonostante le difficili condizioni climatiche del nostro Paese, le varietà di questa cipolla vengono coltivate ovunque come raccolto annuale. Piantine - nelle regioni con estati brevi, semi nel terreno - nel sud.

Le più popolari sono le varietà a maturazione precoce che formano piume utili entro 4 mesi:

  • Gulliver.
  • Vesta.
  • Golia.

Nel primo anno dopo la semina, sulla pianta crescono foglie e un falso stelo bianco. Questo è quello che usano per il cibo. Vengono utilizzate solo verdure giovani.

varietà a maturazione precoce

Piantare cipolle per mese

A partire da aprile, i residenti estivi preparano i letti per le cipolle, per forzare le piume usano varietà di cipolle multi-primer:

  • Cipoluccio.
  • Aristocratico.
  • Suono lilla.
  • Stoccarda risorto.

È possibile determinare quali varietà hanno più gemme tagliando il bulbo; le migliori sono considerate quelle con 4-6 gemme. In termini di produttività, la Stuttgarten Riesen è una buona varietà; se piantata su un ponte, da 1 m² si ottengono fino a 15 kg di vegetazione di alta qualità. In vendita, le cipolle vengono coltivate in serre riscaldate durante tutto l'anno, negli edifici non riscaldati le cipolle vengono piantate su verdure dall'inizio della primavera al tardo autunno.

Stoccarda risorto

Atterraggio invernale

Quando si propagano le cipolle dai semi per le verdure, viene praticata la semina invernale, che consente di ottenere il primo raccolto nelle prime fasi.È importante scegliere la varietà giusta, le caratteristiche principali a cui prestare attenzione:

  • resistenza al gelo;
  • produttività;
  • immunità.

Le cipolle da parata sono adatte alla coltivazione secondo tutti questi parametri. La Nigella (semi) viene controllata prima della semina: viene riempita con acqua fredda. I semi vuoti galleggiano, quelli interi affondano sul fondo. Il momento giusto per la semina è giorni dopo il primo gelo sul terreno.

la coltivazione è adatta

Il letto viene preparato prima dell'inizio del freddo:

  • scavare con una pala su una baionetta;
  • aggiungere humus e cenere;
  • I fertilizzanti minerali vengono applicati ai terreni impoveriti secondo la norma.

Piantare la nigella sulla vegetazione inizia dopo che il letto è stato adeguatamente preparato, sono stati segnati dei solchi profondi da 2 a 3 cm, i semi sono disposti in solchi con incrementi di 3-5 cm, cosparsi di humus o terreno normale. Per l'inverno il letto viene ricoperto di pacciame. Nelle regioni dove in inverno c'è poca neve, sui crinali vengono posizionati sacchi pieni di segatura.

humus e cenere

Piantagione primaverile

Tutti i residenti estivi piantano erbe aromatiche nelle loro dacie da metà aprile. Una delle domande più comuni in questo periodo è quali cipolle piantare sulle verdure. Il modo più semplice e veloce per coltivare le cipolle è piantare i cipollotti. Le teste con un diametro da 2 a 4 cm sono adatte per forzare i green.

Per accelerare la crescita delle piume, il materiale da piantare viene preparato per la semina:

accelerare la crescita

  • riscaldare le piantine per 2 giorni, la temperatura ambiente dovrebbe essere superiore a 25 °C;
  • tagliare la sommità della cipolla fino alle spalle;
  • sciogliere un cucchiaio di nitrato di ammonio in acqua riscaldata a 35 °C (10 l) e immergervi le teste per 12 ore.

Per risparmiare spazio, pianta con il metodo del ponte, posizionando i bulbi uno vicino all'altro. È possibile posizionare fino a 13 kg di set di cipolle per metro quadrato. Se i verdi sono necessari per il consumo domestico, il metodo del nastro è adatto.I solchi vengono realizzati ad intervalli di 10 cm, la distanza tra le teste non è superiore a 2 cm, i bulbi vengono cosparsi con un sottile strato di terra e annaffiati.

riscaldare i set

Sbarco di luglio

A luglio, i letti vengono ripuliti dalle erbe precoci e dai ravanelli. Puoi seminare su terreni vuoti varietà perenni di cipolle per verdure. Quindi, dopo aver piantato a luglio cipolla, riceverai una piuma a tutti gli effetti da tagliare la prossima primavera.

Devi scegliere un luogo soleggiato per i letti di cipolle, dove la neve si scioglie più velocemente in primavera. Aggiungi humus e cenere al terreno. Seminare fittamente a file; dopo l'emergenza diradare le piantine. Mantenere un intervallo tra i germogli di 3,5–5 cm.

In estate fa caldo, se piove raramente è necessario assicurarsi che il terreno non si secchi. Nel tardo autunno nell'aiuola crescerà una piuma lunga dai 20 ai 30 cm. Per evitare che le giovani piante congelino in inverno, è meglio pacciamare il letto con torba o foglie cadute.     

Sbarco di luglio

Piantare cipolle in agosto

Ad agosto inizieremo a piantare cipolle per rifornirci di verdura in autunno. Per ottenere velocemente le piume pianteremo i bulbi in contenitori di plastica. Quando la temperatura dell'aria scende, possono essere portati in una stanza calda o in una serra.

Composizione della miscela di terreno per la semina:

cipolle in agosto

  • torba - 7 parti;
  • humus - 2 parti;
  • terreno del giardino - 1 parte.

Varietà adatte per la produzione di cipolle verdi durante la semina di agosto: Shakespeare, Red Baron, Radar, Bessonovsky, Strigunovsky.

diventando verde

Recensioni sulle cipolle e sulla loro coltivazione

Nei forum, i residenti estivi condividono la loro esperienza nella coltivazione delle loro verdure preferite, puoi trovare recensioni su come forzare le cipolle a coltivare verdure. Le opinioni sulle varietà Parade e Totem sono solo positive.

Elvira, Anapa:

"Abbiamo cipolle verdi sulla nostra tavola dall'inizio della primavera fino quasi all'inverno. Pianto solo una varietà: Parade dell'azienda Plasma Seeds, consigliata da un'amica, le piace davvero.Quando fa caldo (35–40 °C) innaffio il letto una volta alla settimana, le piume non ingialliscono.”

esperienza crescente

Ilya, Orsk:

“Ho seminato i semi della varietà Totem sulle verdure e sono rimasto soddisfatto del raccolto di piume. Le foglie sono grandi, succose, si conservano bene una volta tagliate e restano in frigorifero tutta la settimana senza perdere il loro sapore.

Tina, regione di Mosca:

“Dalla primavera all’autunno le cipolle verdi sono sulla tavola. Contiene molta vitamina C, la aggiungiamo a tutti i piatti. La scelta della varietà coltivata è stata casuale. Il venditore del negozio mi ha consigliato di acquistare la varietà Totem. Sono soddisfatto della qualità dei green. Semino i semi due volte: per il consumo precoce prima dell'inverno e all'inizio di maggio per tagliare la vegetazione a fine estate e autunno.

molta vitamina

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino