Descrizione e caratteristiche dei tacchini bianchi di Mosca, pro e contro

L'allevamento di pollame è un'attività redditizia, soprattutto se la razza di uccelli viene scelta correttamente. I tacchini bianchi di Mosca portano un buon reddito, poiché sono senza pretese nelle cure, aumentano rapidamente il peso corporeo e si adattano alle dure condizioni climatiche. Gli allevatori russi hanno sviluppato questa razza utilizzando Tacchini canadesi ed esemplari in bronzo. Perché questo tipo di tacchino è diventato così popolare in Russia? Impariamo le sfumature dell'allevamento e dell'allevamento.


Descrizione e caratteristiche prestazionali

I tacchini bianchi di Mosca sono diventati una vera conquista degli scienziati domestici.In termini di produttività, l'uccello è simile alla razza bronzo. Ma i tacchini bianchi hanno tassi di produzione di uova più elevati e aumentano il peso corporeo più velocemente.

Il peso medio dei maschi in età adulta raggiunge i 12-13 chilogrammi, le femmine - 6,5-7 chilogrammi. All'età di 5,5-6 mesi, i piccoli pesano già circa 6 chilogrammi. Il contadino manda l'uccello al macello il 40° giorno. Inoltre, mantenere l'uccello diventa non redditizio, poiché il tasso di crescita diminuisce notevolmente.

Le femmine depongono fino a 110-120 uova all'anno. In confronto a un individuo selvatico, che produce 20 uova all'anno, questa cifra è piuttosto elevata. I tacchini depongono la prima covata a 9 mesi. I prodotti vengono poi utilizzati per la vendita o l'incubazione. Un uovo pesa fino a 85 grammi.

Pro e contro del torso largo di Mosca

Secondo le recensioni degli agricoltori, allevare i tacchini bianchi di Mosca è molto redditizio e presenta una serie di aspetti positivi:

  • indicatori di carne elevati, disponibilità di coltivazione in volumi industriali;
  • eccellenti tassi di produzione di uova;
  • crescita attiva e aumento della massa muscolare;
  • carne sana e gustosa;
  • possibilità di selezione degli uccelli;
  • prole sana e resistente;
  • alto istinto materno delle galline ovaiole;
  • non impegnativo in cura e manutenzione;
  • resistente al gelo.

Gli svantaggi includono:

  • costo elevato degli individui per la riproduzione;
  • è necessaria una grande quantità di mangime;
  • necessità di pascolo quotidiano;
  • è necessaria una grande stalla a causa delle dimensioni degli uccelli;
  • tenerlo separato dalle altre specie di uccelli;
  • Se c'è una malattia in un uccello, l'infezione si diffonde rapidamente all'interno del gregge.

Gli allevatori notano anche le peculiarità della cura del pollame legate all'organizzazione di una stanza spaziosa e al mantenimento della pulizia all'interno. Se vengono soddisfatti i requisiti minimi per l'allevamento dei tacchini, si osserva una crescita attiva e uno sviluppo degli uccelli, con ritorno dell'investimento in breve tempo.

Condizioni di detenzione e cura

Per gli uccelli bianchi dal petto largo, le correnti d'aria e l'umidità sono dannose, quindi la casa dovrebbe essere calda e asciutta. È vietato tenere più di 40 femmine e 5 maschi contemporaneamente in un recinto. Se questa regola non viene rispettata, sorgono conflitti tra gli uccelli, che provocano gravi ferite e mutilazioni.

All'interno, il fondo è ricoperto di paglia fresca o fieno. I nidi sono dotati di una sponda in legno per evitare che le uova cadano sul pavimento. Anche il fondo interno è ricoperto da lettiera di fieno. L'altezza del trespolo è di almeno 25 centimetri. Non dovrebbero esserci chiodi sporgenti o altri oggetti all'interno del capannone dove gli uccelli potrebbero ferirsi.

Esperto:
Durante il periodo dell'accoppiamento, la coppia viene collocata in una casa separata, poiché i maschi diventano aggressivi e attaccano gli esseri umani o altri tacchini.

Le galline di tacchino vengono poste in un pollaio pretrattato con disinfettanti. Posizionare 4-5 individui per metro quadrato. Quando i pulcini raggiungono i sei mesi, la dimensione della stalla raddoppia.

Tacchini bianchi di Mosca

I tacchini bianchi di Mosca hanno bisogno di una buona illuminazione. La temperatura della stanza non dovrebbe scendere sotto i +15 gradi. Le ore diurne per questa razza durano 8 ore. In inverno è prevista un'illuminazione artificiale aggiuntiva.

Cosa dare da mangiare ai tacchini?

Mangiatoie e abbeveratoi si trovano all'altezza della schiena dell'uccello, questo ti consentirà di risparmiare notevolmente sul cibo. Ai pulcini e agli adulti vengono forniti contenitori per il cibo a diverse altezze. Dovrebbe esserci anche una mangiatoia separata per ogni tipo di cibo.

Il massiccio uccello consuma molta acqua, quindi gli abbeveratoi sono sempre riempiti con acqua fresca in quantità sufficiente.

I pulcini vengono nutriti con uova sode e cereali macinati. I verdi sono dati in forma schiacciata. Ai tacchini adulti viene somministrata erba medica, ortica e cavoli.Al mattino e durante il giorno, gli uccelli vengono nutriti con poltiglia umida. È preferibile somministrare il cibo secco la sera. La dieta deve includere: verdure, verdure, cereali germogliati. In inverno, alla dieta vengono aggiunti integratori vitaminici. Gli adulti vengono nutriti 3 volte al giorno, durante il periodo riproduttivo - 5 volte, gli animali giovani vengono nutriti fino a 8 volte al giorno.

Allevamento

Le femmine depongono le uova con frutto se il nido è adeguatamente organizzato. Gli individui hanno bisogno di sentirsi sicuri, quindi installano il nido in un luogo separato, lontano da luoghi rumorosi. Quando si alleva pollame a casa, osservare le seguenti regole:

  • alle galline viene fornita un'alimentazione di alta qualità 10 giorni prima del riposo;
  • durante l'incubazione delle uova l'allevatore non deve disturbare la femmina;
  • Quando si utilizza l'incubatrice, seguire scrupolosamente le istruzioni del dispositivo;
  • i pulcini nati vengono posti in una cova;
  • I pulcini vengono vaccinati in base all'età.

L'uccello viene tenuto in una stanza asciutta e priva di correnti d'aria e la biancheria da letto viene cambiata periodicamente. A 2 mesi i pulcini possono pascolare all'aria aperta.

Tacchini bianchi di Mosca

Malattie frequenti

La principale garanzia della salute degli uccelli è la corretta alimentazione e mantenimento. Per proteggere il bestiame da parassiti come zecche, cimici e pulci, il pollaio viene periodicamente ispezionato. Gli insetti entrano attraverso fessure e buchi, quindi sono accuratamente sigillati.

Se non camminano, i tacchini sono inclini all’obesità. La malattia si manifesta principalmente negli adulti. La malattia influisce negativamente sulla qualità della carne. Per evitare che si verifichino problemi, gli uccelli vengono fatti passeggiare quotidianamente in un'area recintata.

Gli animali giovani sono più spesso suscettibili alle malattie infettive. Tali malattie si diffondono rapidamente tra il bestiame e possono causare danni irreparabili all’azienda agricola.Per eliminare le conseguenze negative, gli uccelli dovrebbero essere vaccinati in tempo.

Con una dieta adeguata e cure tempestive, i tacchini bianchi di Mosca non presentano inconvenienti. La maggior parte degli allevatori è soddisfatta dell'efficacia dell'attività associata all'allevamento di questa razza di uccelli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino