Descrizione e caratteristiche dei tacchini Victoria, mantenimento degli incroci

I tacchini Victoria Cross sono stati allevati in Russia, vicino a Stavropol. Utilizzato per l'allevamento Tacchini bianchi dal petto largo. L'incrocio risultante è leggero (peso fino a 15 kg) ed è destinato alla coltivazione in aziende agricole con piccolo bestiame. Consideriamo la descrizione e le caratteristiche dei tacchini Victoria, i pro ei contro, la tecnologia di allevamento e allevamento, l'alimentazione e la cura a casa.


Descrizione e caratteristiche della razza Victoria

Secondo lo standard, i tacchini dovrebbero essere di corporatura compatta, con muscoli ben sviluppati e avere una testa piccola rispetto al corpo. Il piumaggio degli uccelli è bianco puro, senza mescolanza di piume di altri colori. La Victoria Cross si distingue per l'elevata produzione di uova; i discendenti della razza dal petto largo depongono fino a 5 uova a settimana. In 4 mesi, quando le femmine depongono le uova, si possono ottenere fino a 85 uova. Il peso di un uovo di tacchino è di 85 g.La carne dei tacchini a croce grande ha una struttura delicata, è completamente digeribile, non grassa e contiene molte proteine.

Tabella dei pesi

I tacchini Victoria Cross crescono rapidamente e vengono macellati a 5 mesi. La tabella mostra quanto possono pesare a questa età.

Età Maschi Femmine
5 mesi 13 chilogrammi 9 chilogrammi

I tacchini adulti lasciati per la riproduzione possono aumentare di peso.

Pro e contro dei tacchini

Vantaggi e svantaggi
gli uccelli sono resistenti allo stress e al freddo, quindi possono essere allevati in qualsiasi regione climatica;
può ingrassare al pascolo libero;
I polli della Turchia hanno una forte immunità, il tasso di sopravvivenza è del 95%;
schiudibilità nell'incubatrice – 75%;
rapporto costo-efficacia dell'ingrasso: 3 kg di mangime vengono spesi per aumentare 1 kg di carne;
carne dietetica.
carenza di bestiame da riproduzione e di uova da cova;
La fecondazione deve essere effettuata artificialmente, poiché a volte i maschi feriscono i tacchini durante l'accoppiamento.

La razza non ha altri svantaggi.

Coltivazione e manutenzione

I tacchini Victoria dovrebbero essere tenuti in una stanza libera per loro. Il pollaio non dovrebbe essere freddo o, al contrario, caldo, umido e buio, e non dovrebbero esserci correnti d'aria. La stanza deve avere finestre, ventilazione e illuminazione artificiale. La luce del giorno dovrebbe durare 10-12 ore tutto l'anno, anche in inverno. Quando fa freddo, è necessario fornire un riscaldamento aggiuntivo, nonostante la resistenza al freddo, agli uccelli non piace il freddo estremo.

Il pavimento del pollaio deve essere ricoperto di paglia, segatura, trucioli, fieno o torba. Lo spessore dello strato della lettiera è di almeno 15 cm Per evitare che la microflora patogena si moltiplichi nel materiale della lettiera, è necessario aggiungere regolarmente uno strato fresco.

I tacchini Victoria Cross adorano fare il bagno nella sabbia, quindi si puliscono le piume e si liberano dei parassiti. Per fare ciò, è necessario posizionare un contenitore con sabbia o cenere secca nel pollaio. I rappresentanti della Victoria Cross possono trascorrere la notte sul pavimento e sui trespoli.

tacchini Vittoria

Nel pollaio è necessario fornire un posto per i nidi dove i tacchini deporranno le uova, un posto per mangiatoie e abbeveratoi. Le dimensioni delle mangiatoie vanno calcolate in base al fatto che ogni testa è lunga 20 cm. Si consiglia di selezionare abbeveratoi con un design tale che gli uccelli non versino acqua, bagnando la lettiera.

Esperto:
Come con gli altri uccelli, per i tacchini Victoria devi organizzare un cortile vicino a casa tua. È necessario recintarlo con una rete e mettere sopra una tettoia per proteggerlo dalla pioggia.

Cosa dare da mangiare all'uccello?

Il Victoria Turkey Cross appartiene al gruppo dei polli da carne. Per sfruttare i benefici di un metabolismo elevato, devi fornire ai tuoi uccelli una dieta nutriente che li aiuti ad aumentare di peso rapidamente.

I tacchini devono essere nutriti 3 volte al giorno. Somministrare poltiglia di cereali o mangime misto al mattino e alla sera e verdure durante il giorno. In estate, l'erba e il mangime succulento (qualsiasi verdura e ortaggio a radice, scadente e carogne possono essere utilizzati come mangime per i tacchini) dovrebbero costituire metà della dieta, il resto dovrebbe essere una miscela di cereali. È necessario mescolare torta, crusca, farina di lische e scarti di pesce a diversi tipi di cereali. In inverno è necessario diversificare la dieta con insilati, farina di fieno, ortaggi a radice fresca e verdure.Nutri con patate bollite, aggiungi gesso, premiscele e sale al mosto. La disponibilità di acqua pulita è un must.

Regole di allevamento

Una famiglia di tacchini può essere composta da 1 maschio e una dozzina di femmine. I tacchini iniziano a deporre le uova a metà primavera; l'incubazione dura un mese. Se la femmina esprime il desiderio di sedersi sulle uova, sotto di lei vengono posti 18-20 pezzi.

Le buone galline si ottengono da femmine di 2-4 anni, i maschi da riproduzione dovrebbero essere selezionati da quelli di 2-4 anni.

I tacchini Victoria sono considerati galline premurose. Potrebbero anche non alzarsi dal nido, quindi devi assicurarti che mangino, a volte per questo devono essere rimossi con la forza dal nido. Quando i pulcini di tacchino si schiudono, le madri si prendono cura di loro in modo responsabile e possono rimanere con la covata anche quando i pulcini sono quasi adulti.

Quello che devi sapere sulla cura degli animali giovani

Dopo che sono comparsi i pulcini di tacchino Victoria, insieme alla femmina devono essere collocati separatamente in una piccola stanza o recinto. Ciò fornirà loro protezione dagli altri uccelli e consentirà al tacchino di insegnare loro con calma tutto ciò che è necessario. Una covata di tacchini dovrebbe stare all'aperto fin dai primi giorni. I tacchini sono sensibili alla carenza di vitamina D; la ricevono mentre sono esposti alla luce solare.

tacchini Vittoria

La dieta dei giovani tacchini differisce dalla dieta degli uccelli adulti. Per prima cosa, ai pulcini viene dato del cibo morbido che sono in grado di digerire: una miscela di uova sode tritate, ricotta, fiocchi d'avena bolliti o miglio. I verdi vengono aggiunti alla miscela. Quindi vengono aggiunte gradualmente carote grattugiate, zucchine e altri ingredienti vitaminici. Ai tacchini di 6 settimane vengono introdotti i cereali integrali. La frequenza di alimentazione per i tacchini piccoli è di 6-8 volte al giorno. Entro i 2,5 mesi di età, la frequenza dovrebbe essere ridotta a 3 volte al giorno.

Se gli uccelli non hanno mangiato il cibo, dopo mezz'ora è necessario rimuoverlo e fornire acqua. All'inizio, le galline di tacchino Victoria dovrebbero ricevere solo poltiglia umida, ma a partire da 3 settimane dovrebbero essere abituate al cibo secco. A questa età è possibile introdurre nella dieta il mais, il cereale più nutriente. I piccoli sassolini, di cui gli uccelli hanno bisogno per la normale funzione digestiva, dovrebbero essere versati in un contenitore separato nel pollaio.

Possibili malattie

Se vengono rispettate le condizioni richieste di allevamento, cura e alimentazione, i tacchini Victoria raramente si ammalano. Ma se vengono violati, puoi aspettarti malattie infettive e parassitarie. Disturbi digestivi e malattie metaboliche si verificano a causa di un'alimentazione scorretta e nutrizionalmente squilibrata. Gli allevatori di pollame alle prime armi possono commettere errori durante la preparazione della dieta, quindi anche prima di acquistare animali giovani, devono determinare i prodotti più sani e calcolare il tasso di consumo.

I tacchini Victoria possono soffrire di malattie elmintiche; i parassiti entrano nel corpo dell'uccello da parenti infetti attraverso letti sporchi sporchi di escrementi. Pertanto, la pulizia della lettiera deve essere impeccabile. Lo stesso vale per mangiatoie e abbeveratoi, da cui gli uccelli ottengono il cibo. L'attrezzatura deve essere lavata e disinfettata ogni mese.

Si ritiene che la vaccinazione prevenga le infezioni nei tacchini; dovrebbe essere effettuata senza aspettare che i tacchini si ammalino. Se ciò è già accaduto, trattare con antibiotici. Prevenzione delle elmintiasi: alimentazione di animali giovani, uccelli da ingrasso e uccelli riproduttori con farmaci antielmintici.

Victoria e parassiti esterni - pidocchi, pulci e mangiatori di piume - possono infastidire i tacchini. I metodi tradizionali di controllo e prevenzione includono l'installazione di contenitori con cenere o sabbia nel ricovero dei tacchini.Facendo il bagno in essi, i tacchini si puliscono le piume e impediscono la moltiplicazione dei parassiti. Se questo non aiuta, trattare gli uccelli con farmaci contro i pidocchi e i mangiatori di piume li salverà. Inoltre, dovrebbe colpire non solo gli uccelli infetti, ma anche quelli sani. Ciò è necessario per evitare che i parassiti si diffondano nel gregge.

L'incrocio da carne Victoria è popolare tra gli allevatori di pollame. Notano le caratteristiche benefiche dei tacchini: crescita rapida, produzione di uova, senza pretese. Le qualità preziose consentono alla razza di essere richiesta negli allevamenti di pollame industriali, negli agricoltori e nei proprietari di pollame privati. I proprietari privati ​​allevano tacchini per il proprio consumo, gli agricoltori - per trarre profitto dagli allevamenti di tacchini.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino