Descrizione della varietà di abete rosso Montgomery, regole per piantare e prendersi cura dell'albero

L'abete rosso Montgomery è stato sviluppato nel 1934 negli Stati Uniti. Il suo autore è l'allevatore Montgomery, in onore del quale la cultura ha preso il nome. La cultura si distingue per le sue eccellenti proprietà decorative. Sembra molto impressionante nei giardini rocciosi, nei prati o nei prati. Poiché l'abete rosso cresce piuttosto lentamente e ha un attraente colore degli aghi, può essere utilizzato per decorare qualsiasi cortile o giardino anteriore.


Descrizione dell'albero

L'abete rosso spinoso di Montgomery è una specie nana resistente all'inverno del gruppo Glauca. Una caratteristica distintiva della pianta è il suo lento sviluppo.Nel corso di un anno l'albero cresce al massimo di 6-7 centimetri. Le piante mature raggiungono un'altezza di 1,5 metri e una larghezza di 1,8.

La cultura si distingue per una corona tozza e arrotondata. In questo caso i rami della pianta sono caratterizzati da una disposizione uniforme. Sono abbastanza densamente ricoperti di aghi. Gli aghi sono affilati e leggermente a forma di mezzaluna. Raggiungono i 3 centimetri di lunghezza e hanno un colore blu-argento.

L'albero è considerato abbastanza amante della luce. Può svilupparsi anche in luoghi ombreggiati, ma in questo caso il colore si scurisce un po'. La cultura ha bisogno di terreno sciolto e nutriente. Dovrebbe essere sufficientemente umido e allo stesso tempo avere un buon drenaggio. L'abete rosso Montgomery non tollera l'eccesso di umidità, la siccità o la compattazione del suolo. Nella stagione calda, il raccolto richiede l'aspersione della corona.

L'abete rosso Montgomery presenta i seguenti vantaggi:

  • colore attraente degli aghi;
  • dimensioni compatte;
  • non c'è bisogno di annaffiature frequenti;
  • resistenza al gelo;
  • possibilità di crescere in climi diversi;
  • buon adattamento alle condizioni urbane;
  • resistenza ai forti venti.

Applicazione

Secondo la descrizione, l'abete rosso Montgomery viene utilizzato nella progettazione del paesaggio. Piantando colture lungo i sentieri, potrai ottenere una bellissima siepe di conifere. Questo raccolto è perfetto anche per decorare gli scivoli alpini.

Abete rosso Montgomery

Grazie alle sue dimensioni compatte, l'abete rosso può essere utilizzato come albero di Capodanno. Per fare questo, deve essere piantato nel punto più visibile del cortile. La cultura è spesso combinata con altre piante: sembra migliore con arbusti decidui.

Approdo

Affinché l'abete rosso Montgomery si sviluppi bene e mantenga le sue proprietà decorative, è importante piantarlo correttamente.

Selezione e preparazione di un sito

Quando si sceglie un luogo in cui piantare un abete rosso Montgomery, ci sono una serie di caratteristiche da considerare.Innanzitutto è importante considerare la direzione del vento. L'abete rosso stesso tollera bene le raffiche. Allo stesso tempo, può oscurare le varietà più sensibili alle correnti d’aria.

Esperto:
Importante è la presenza di una forte luce solare. Allo stesso tempo, l'abete rosso blu può svilupparsi facilmente in ombra parziale. Inoltre, può diventare esso stesso un'ombra per le piante che ne hanno bisogno. Questa caratteristica deve essere presa in considerazione quando si creano insiemi di piante.

La preparazione del luogo di atterraggio non ha poca importanza. Per prima cosa devi sbarazzarti delle erbacce. Quindi devi scavare il terreno. Se ci sono dubbi sulle proprietà drenanti del terreno, è necessario realizzare una depressione di 35 centimetri, riempirla d'acqua e lasciarla drenare. Quindi è necessario versare nuovamente l'acqua. In un substrato ben drenato andrà via in 2 ore.

Foto di abete rosso Montgomery

Istruzioni passo passo

Per piantare un abete rosso devi fare quanto segue:

  1. Prepara una buca per piantare. Dovrebbe essere il doppio di una zolla di terreno.
  2. Rimuovi l'abete rosso dal contenitore. Per fare ciò, sollevare con attenzione la canna.
  3. Posiziona l'apparato radicale con una pallina di terra nella buca nello stesso modo in cui l'albero è stato posizionato nel vivaio.
  4. Riempi il buco con il substrato.
  5. Innaffia generosamente la piantina. È consentito aggiungere all'acqua uno stimolatore della crescita delle radici. Ciò accelererà il processo di rooting.
  6. Copri il cerchio del tronco dell'albero con uno strato di pacciamatura. Per fare questo, dovresti usare segatura o aghi di pino.

Come prendersi cura adeguatamente

Nel primo anno dopo la semina, l'albero richiede un'irrigazione sistematica. Ciò è dovuto al fatto che le radici sottosviluppate non sono in grado di assorbire molta umidità. Successivamente è consentito annaffiare l'abete rosso meno spesso. Con tempo asciutto dovrebbe essere inumidito 2 volte a settimana.

Gli alberi maturi non hanno bisogno di essere nutriti.Tuttavia, le giovani piante dovrebbero essere fornite di sostanze nutritive. Ciò contribuirà ad accelerare la loro crescita. Per fare questo, in primavera e in autunno vale la pena aggiungere nitroammophoska al terreno. Nel mese di ottobre si consiglia di utilizzare preparati a base di potassio e fosforo.

L'abete rosso Montgomery ha una corona molto decorativa. Pertanto non è necessaria la potatura formativa. Tuttavia, questa coltura richiede sicuramente una potatura sanitaria. In questo caso, vale la pena rimuovere i germogli secchi e patologicamente colpiti.

La cultura è resistente al gelo, quindi può resistere a quasi tutte le condizioni climatiche. La pianta può tollerare temperature fino a -40 gradi. In inverno è sufficiente scrollarsi di dosso la neve dai rami di abete rosso. Ciò contribuirà a evitare che vengano danneggiati.

Albero di abete rosso Montgomery

Come proteggersi dalle malattie

L'abete rosso Montgomery è caratterizzato da un'immunità abbastanza forte. Tuttavia, a volte soffre delle seguenti patologie:

  1. Aghi Schutte - accompagnati da un cambiamento nel colore degli aghi. Inizialmente si ricoprono di punti neri e poi acquisiscono un colore rosso o marrone. Per prevenire lo sviluppo di patologie, è importante evitare un'umidità elevata e non posizionare le piante molto vicine. Per il trattamento vale la pena usare "Falcon" o "Quadris".
  2. Fusarium: questa patologia provoca l'appassimento dei germogli. In questo caso, la corona acquisisce una tonalità rosso-rossa. Per far fronte alla malattia, è importante normalizzare l'irrigazione e rimuovere i germogli infetti. Vale anche la pena usare il rame fungicidi "Fundazol" o "Strobo".
  3. Diplodia apicale: appare all'inizio della primavera. Allo stesso tempo, le punte dei germogli si biforcano e la resina inizia a essere rilasciata da esse. Inizialmente, la patologia colpisce i rami inferiori. Poi però si diffonde. Aiuterà a far fronte alla patologia farmaco "Quadris".

L'abete rosso Montgomery è una coltura attraente che viene utilizzata attivamente per decorare cottage e parchi estivi. Affinché la pianta mantenga le sue proprietà decorative, è importante scegliere il posto giusto per piantare e fornire all'albero la cura adeguata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino