Descrizione della varietà di caprifoglio Silginka, sua semina e cura, pro e contro

Il caprifoglio Silginka è una coltura produttiva che produce frutti profumati e succosi. Anche in condizioni sfavorevoli, la pianta produce un raccolto eccellente. Ciò è dovuto all’elevata resistenza della coltura al gelo e al basso fabbisogno di irrigazione. I frutti raccolti sono adatti al consumo fresco. Puoi anche ricavarne vari spazi vuoti. Prima di scegliere un raccolto, devi studiare la descrizione della varietà di caprifoglio Silginka, la sua semina e cura.


Descrizione botanica

La varietà Silginka è stata allevata dagli allevatori dell'impresa unitaria dello stato federale "Bakcharskoye". Allo stesso tempo, gli autori della pianta sono Gidzyuk, Savinkova e Pavlovskaya.Il lavoro di selezione è iniziato nel 2004. Come base sono state utilizzate le varietà Turchaninova e Roxana. Nel 2011 l'impianto è stato ufficialmente registrato e messo in vendita.

Questa è una cultura abbastanza ampia. L'altezza del suo stelo centrale può raggiungere i 180 centimetri. La corona ha forma sferico-ovale. Inoltre, il suo diametro è superiore a 120 centimetri. La pianta è caratterizzata da rami dritti ed elastici di media densità. I giovani germogli hanno steli dritti di medio spessore. Inoltre, il suo strato coriaceo superiore è di colore verde.

Il caprifoglio Silginka è caratterizzato da lame fogliari allungate che hanno una struttura opaca e una superficie liscia. La loro caratteristica distintiva è la delaminazione della corteccia nelle piante adulte. La durata della vita del caprifoglio di questa varietà può essere superiore a 30 anni.

Pro e contro della varietà

Questa cultura presenta i seguenti vantaggi:

  • frutti grandi;
  • inizio precoce della fruttificazione;
  • buona trasportabilità;
  • buon gusto;
  • maturazione di massa dei frutti;
  • poco impegnativo per l'irrigazione;
  • elevata produttività;
  • resistenza a malattie e parassiti;
  • bassi requisiti di manutenzione.

Allo stesso tempo, la cultura presenta anche alcuni svantaggi. I principali svantaggi includono quanto segue:

  • caduta delle bacche troppo mature dalla coltura madre;
  • buona resa solo in presenza di impollinatori.

Descrizione dei frutti

Il caprifoglio Silginka produce bacche grandi e allungate con un naso affilato. Il peso del frutto è di 1,4-2,2 grammi. La lunghezza delle bacche mature raggiunge spesso i 4 centimetri e lo spessore della parte centrale è di 10 millimetri. Nella fase di maturità tecnica, il caprifoglio ha un colore blu intenso e una lucentezza lucida. Le sue bacche sono caratterizzate da una buccia sottile e delicata.

Caprifoglio Silginka

Una caratteristica importante dei frutti è la loro composizione chimica. Le bacche contengono il 9,8% di zuccheri e l'1,32% di acidi titolabili. Ci sono 42,3 milligrammi di vitamina C per 100 grammi di frutta.

Il raccolto raccolto ha un'eccellente trasportabilità. Inoltre, è caratterizzato da una lunga durata.

Gusto e sue caratteristiche

Il caprifoglio Silginka ha frutti succosi che si distinguono per una struttura delicata e carnosa. Questa varietà si distingue per il gusto tra gli altri rappresentanti di questa famiglia. Inoltre, i frutti succosi e dolci della pianta hanno un aroma gradevole e sottile.

Come e quando matura?

Una caratteristica della cultura è la maturazione uniforme dei frutti. Possono essere raccolti manualmente o meccanicamente. Grazie alla maturazione massiccia delle bacche, possono essere raccolte in una volta sola. Ciò riduce significativamente i costi di manodopera e rende la coltivazione più redditizia. I cespugli maturi producono frutti ogni anno.

Esperto:
In condizioni favorevoli e in presenza di impollinatori, questa pianta può produrre fino a 3,2 chilogrammi di frutti. Da un appezzamento di 1 ettaro si possono ottenere fino a 10,6 tonnellate di frutti di bosco di alta qualità. È necessario raccogliere i frutti abbastanza rapidamente, poiché le bacche troppo mature potrebbero cadere. Ciò influisce negativamente sulla loro presentazione.

Crescere e prendersi cura

Quando si coltivano gli arbusti, è importante seguire alcune regole. Intorno alla pianta dovrebbe esserci almeno 1,5 metri di spazio libero. Per ottenere un buon raccolto, devi piantare cespugli di caprifoglio di una varietà diversa vicino al raccolto.

Foto di Silginka caprifoglio

Silginka necessita di aree ben illuminate e drenate. Richiede molto sole e non acqua stagnante. La mancanza di illuminazione influisce negativamente sulla quantità del raccolto.Quando si pianta il caprifoglio in un terreno troppo argilloso, c'è un'alta probabilità di sviluppare varie patologie.

Per il cespuglio è necessario preparare un supporto. A questo scopo è possibile utilizzare un reticolo o un traliccio. L'intervallo tra la boccola e il supporto dovrebbe essere di almeno 10 centimetri. È necessario per la completa circolazione dell'aria e la potatura senza ostacoli dei cespugli.

Per piantare una pianta è necessario preparare una buca di circa 50 centimetri di dimensione. È importante concentrarsi sulla dimensione del sistema radicale. Il buco dovrebbe essere più grande di 10-15 centimetri.

Quando si sceglie il terreno, è necessario considerare che il caprifoglio richiede un terreno leggero e ben drenato. Se il terreno ha una struttura troppo argillosa, si consiglia di aggiungere cenere di legno e compost o humus.

Si consiglia di eseguire i lavori di semina a fine estate o all'inizio dell'autunno. Grazie a questo, l'arbusto potrà attecchire prima che arrivi il freddo e mettere radici. Con l'inizio della primavera, il raccolto inizierà a crescere attivamente. Se si pianta in autunno è possibile ottenere un raccolto già nel secondo anno.

Quando si coltiva il caprifoglio, vale la pena considerare che si tratta di una coltura che ama l'umidità. Pertanto, si consiglia di annaffiare sistematicamente la pianta. È meglio farlo la sera. È importante assicurarsi che l'umidità non ristagni dopo l'irrigazione. Altrimenti c'è un'alta probabilità che le radici marciscano.

Il diserbo e l'allentamento del terreno non hanno poca importanza. Questo aiuta a saturare il sistema radicale con l'ossigeno. È importante allentare il terreno attorno al cespuglio senza seppellire lo strumento. Il fatto è che il caprifoglio è caratterizzato da una posizione superficiale del sistema radicale.

Il terreno attorno al cespuglio dovrebbe essere coperto con uno strato di pacciamatura. Ciò contribuirà a trattenere l'umidità e prevenire lo sviluppo di erbe infestanti.Come pacciame è consentito utilizzare paglia, segatura, trucioli di legno o aghi di pino. Mentre si decompongono, tali materiali satureranno il cespuglio di sostanze nutritive.

Caprifoglio Silginka

Man mano che il caprifoglio si sviluppa forma una corona regolare e non necessita di potatura. Pertanto, i giardinieri esperti rimuovono solo i rami secchi e danneggiati. Si consiglia di nutrire l'arbusto in primavera ed estate. Per fare questo, devi prendere 2 secchi di compost e aggiungere 50 grammi di sale di potassio e perfosfato. Dopo la fioritura si consiglia di aggiungere sostanza organica che contenga fosforo e potassio. Ciò aiuterà la pianta ad acquisire forza prima dello svernamento.

Controllo dei parassiti

La cultura è resistente agli attacchi di parassiti. Tuttavia, a volte compaiono afidi sui suoi germogli. Per eliminare i parassiti, puoi trattare il cespuglio con una soluzione di sapone. Questo deve essere fatto ogni settimana.

Il caprifoglio può anche soffrire di cocciniglie. Ciò porta ad una crescita più lenta e alla morte dei germogli. È abbastanza difficile far fronte ai parassiti usando mezzi chimici. Ciò è dovuto al fatto che il corpo dell'insetto è ricoperto da un guscio chitinoso. Pertanto, le cocciniglie dovrebbero essere rimosse manualmente.

Il caprifoglio Silginka è una pianta ad alto rendimento e senza pretese, molto popolare tra i giardinieri. Affinché il raccolto dia buoni frutti, è necessario seguire semplici regole della tecnologia agricola.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino