Descrizione della varietà di caprifoglio Pavlovskaya, sua semina e cura, malattie

Il caprifoglio è una pianta popolare che sempre più giardinieri coltivano. Negli ultimi 30 anni, gli allevatori hanno sviluppato diverse dozzine di varietà di questa coltura. Questa pianta è particolarmente popolare nelle regioni nordoccidentali della Federazione Russa. Ciò è dovuto al fatto che i frutti della pianta maturano abbastanza presto. Allo stesso tempo, molti residenti estivi sono interessati alla descrizione della varietà di caprifoglio Pavlovskaya, alla sua semina e cura.


Descrizione della varietà

La varietà di caprifoglio Pavlovskaya è stata allevata dai lavoratori VNIIR. Gli autori della cultura sono considerati Teterev e la regina.La selezione è stata effettuata con la seconda generazione di colture, ottenute incrociando il caprifoglio d'élite della Kamchatka. La nuova varietà è stata inclusa nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2000.

La varietà Pavlovskaya si distingue per tutti i tratti caratteristici della specie. Questo arbusto di medie dimensioni ha una forma conica rovesciata e rami dritti e spessi. La chioma ha fogliame ovale, verde chiaro. Allo stesso tempo, i rami giovani sono densamente ricoperti di foglie, ma con l'età diventano nudi.

Il caprifoglio è caratterizzato dalla corteccia marrone chiaro che si stacca in strisce. Una pianta adulta raggiunge un'altezza di 2 metri e un diametro di 3. Il cespuglio inizia a dare i suoi frutti a 3-4 anni di età. La corona densa e compatta e lo scheletro rigido dei rami consentono di utilizzare il caprifoglio come siepe verde. Il cespuglio vive e produce raccolti per 30 anni.

Esperto:
I fiori di caprifoglio si distinguono per la loro disposizione accoppiata. Si trovano all'ascella delle foglie, hanno forma ad imbuto irregolare e sono caratterizzate da un colore rosa o giallastro. Il cespuglio fiorisce in aprile-maggio.

Caratteristiche del frutto

La varietà di caprifoglio Pavlovskaya è caratterizzata da frutti molto gustosi che si distinguono per il loro uso universale.

Il loro gusto

Il caprifoglio ha un delizioso sapore agrodolce. Le bacche della varietà Pavlovskaya sono dolci, ma contengono una leggera acidità e amarezza. I frutti sono di grandi dimensioni e di forma oblunga. La loro lunghezza raggiunge i 3 centimetri e il loro peso è di 1,6 grammi. Le bacche sono di colore blu e ricoperte da un rivestimento ceroso.

varietà di caprifoglio Pavlovskaya

I frutti possono essere consumati freschi o utilizzati per preparare succhi, composte e marmellate. Le bacche di questa varietà vengono utilizzate anche per vinificare o congelare per l'inverno. Nella medicina popolare i frutti possono essere utilizzati freschi o utilizzati per preparare tinture alcoliche.Tali rimedi aiutano a far fronte alle seguenti patologie:

  • ipertensione arteriosa;
  • patologie dei reni e degli organi genitourinari;
  • ulcera peptica dello stomaco e del duodeno.

Produttività

I cespugli adulti possono sopportare fino a 4 chilogrammi di frutti. Questa coltura ha un periodo di maturazione medio. Puoi iniziare a raccogliere le bacche alla fine di giugno.

Come crescere correttamente

Il caprifoglio commestibile è un'eccellente pianta di miele. Dopo aver piantato per 3-4 anni, l'arbusto si sviluppa lentamente. Durante questo periodo, la pianta deve essere annaffiata. È inoltre necessario liberare il tronco dell'albero dalle erbacce e dal pacciame.

Si consiglia di diserbare e allentare il terreno con molta attenzione, poiché le radici della pianta sono vicine alla superficie. È importante considerare che se manca l'umidità nella fase di maturazione, le bacche perdono il loro gradevole sapore agrodolce e iniziano ad avere un sapore amaro.

Per raccogliere ogni anno un ricco raccolto di frutti, l'arbusto deve essere piantato in un luogo ben illuminato. In ombra parziale, anche il caprifoglio formerà frutti, ma in questo caso c'è un'alta probabilità di una diminuzione della resa.

Foto Pavlovskaya della varietà di caprifoglio

Il caprifoglio tollera bene diversi tipi di terreno. In questo caso l'habitat più adatto per la pianta è considerato un substrato leggermente acido. Il suo pH è 5,5-6,5. L'arbusto non ha bisogno di terreno fertile. Un substrato sabbioso-argilloso è abbastanza adatto per la coltivazione del caprifoglio di questa varietà. Allo stesso tempo, la cultura non si sviluppa bene su terreni paludosi o troppo bagnati.

Se prevedi di raccogliere manualmente, durante la semina devi fare un intervallo di 1-1,5 metri tra le piantine. In questo caso la distanza tra le file dovrebbe essere di 2,5-3 metri.Quando si raccolgono meccanicamente le bacche, l'intervallo tra i cespugli dovrebbe essere di 60-70 centimetri. In questo caso la distanza tra le file è di 4-4,2 metri.

Il cerchio del tronco dell'albero deve essere pulito. Pertanto è necessario eliminarlo sistematicamente. Le erbacce perenni - erba di grano, dente di leone, convolvolo - rappresentano un pericolo particolare per la pianta. Per migliorare lo sviluppo della coltura è necessario pacciamare il cerchio del tronco dell'albero. Per questo vengono utilizzati torba, corteccia frantumata e trucioli di legno. Ciò contribuirà a evitare lo sviluppo attivo delle erbe infestanti e l'essiccazione prematura del terreno.

La varietà Pavlovskaya è resistente alla siccità. Allo stesso tempo, le giovani piante necessitano di annaffiature. Inoltre l'arbusto necessita di essere inumidito più spesso durante la fioritura e la formazione dei frutti. È meglio utilizzare l'acqua piovana per l'irrigazione.

varietà di caprifoglio Pavlovskaya Dacha

Se durante la piantagione del caprifoglio vengono aggiunti nutrienti, saranno sufficienti per altri 3 anni di sviluppo. Poi ogni anno è necessario porre dei concimi organici nella cerchia del tronco dell'albero, mescolandoli allo strato superiore del terreno. Per un raccolto adulto saranno sufficienti 5-6 chilogrammi di letame o humus. I fertilizzanti azotati possono anche essere usati come fertilizzanti.

La quantità totale di nutrienti dovrebbe essere divisa in 3 parti:

  • Per la prima volta, il caprifoglio viene nutrito prima dell'inizio della stagione di crescita;
  • la seconda volta si applicano i fertilizzanti alla fine della fioritura;
  • la terza volta che la pianta viene nutrita prima che inizi la fruttificazione.

Possibili malattie

Questa varietà di caprifoglio è resistente ai parassiti e alle malattie. Tuttavia, a volte soffre ancora di varie infezioni e parassiti. La patologia più comune del caprifoglio è l'oidio. Questa infezione fungina provoca la comparsa di un rivestimento bianco sulle piante.Di conseguenza, il cespuglio smette di svilupparsi e perde le sue proprietà decorative. L'oidio si sviluppa più spesso in condizioni climatiche estive umide. Ai primi sintomi della patologia dovrebbero essere usati fungicidi: "Skor", "Topaz", "Horus".

Tra i parassiti, il caprifoglio è spesso suscettibile agli attacchi degli afidi. Questi piccoli insetti formano colonie e assorbono la linfa del fogliame giovane. Allo stesso tempo, sul caprifoglio compaiono foglie deformate, ricoperte da un rivestimento appiccicoso. Ai primi sintomi della malattia è necessario trattare la coltura con un preparato insetticida. A questo scopo sono adatti Actellik, Ampligo e Turbo Presto.

La pianta può soffrire anche di ragnetti rossi. Assorbono i succhi del raccolto e portano alla formazione di macchie necrotiche su di esso. Per far fronte ai parassiti, si consiglia di utilizzare prodotti come "Superbizon", "Envidor", "Aktofit".

varietà di caprifoglio Pavlovskaya

Preparazione per il freddo

Il caprifoglio adulto è resistente al freddo. Pertanto, può essere coltivato senza riparo. Le giovani piantine devono essere avvolte in diversi strati di spunbond. Puoi posizionare una scatola di cartone sopra piccoli arbusti e metterci sopra una pietra pesante o un mattone.

Per proteggere l'apparato radicale, si consiglia di utilizzare uno strato aggiuntivo di pacciame fino a 20 centimetri di dimensione. Per fare questo, dovresti usare paglia, segatura, torba o foglie dell'anno scorso. Se non sono disponibili i materiali necessari, la boscaglia deve essere ricoperta di terra. Questo viene fatto fino alla zona della biforcazione dei germogli fruttiferi.

Il caprifoglio Pavlovskaya è una coltura comune che porta frutti gustosi e sani. Affinché una pianta possa produrre un raccolto completo, deve essere adeguatamente curata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino