Quando visitano paesi lontani per la prima volta, molti turisti si trovano di fronte ad un'abbondanza di frutti esotici, i cui nomi non hanno nemmeno mai sentito parlare. Per comprendere tali frutti e il loro gusto, vale la pena studiarne le caratteristiche. Di seguito sono riportati i TOP 40 frutti esotici con nomi e descrizioni. Questo ti aiuterà a conoscere dove crescono, le loro caratteristiche gustative e le regole di consumo.
- Durian
- Mangostano
- Jackfruit
- Avocado
- Occhio del Drago
- L'albero del pane
- Guaiava
- Guanabana
- Jaboticaba
- Litchi
- Mango
- Papaia
- Longan
- Rambutan
- Pitaya
- Carambola
- Fichi
- Pomelo
- Kiwano
- kiwi
- Noce di cocco
- Kumquat
- Sapodilla
- Mela di zucchero
- Chompu
- Aki
- Ambarella
- Bam-balan
- Salak
- Cauzione
- Crisofillo
- La mano di Budda
- Sala
- Santol
- Giuggiola
- Tamarillo
- Tamarindo
- Frutto magico
- Marula
- Cedro
Durian
Questo frutto ha una forma ovale irregolare ed è ricoperto di spine acuminate. Sotto la buccia c'è una polpa viscosa dal gusto unico. Il Durian è chiamato il “re dei frutti”. Allo stesso tempo, ha un pronunciato odore di ammonio. È così intenso che è vietato portare il feto a bordo di un aereo o portarlo nelle camere d'albergo. Lo dicono gli avvisi vicino all'ingresso. Inoltre, questo frutto contiene molte vitamine e sostanze nutritive.
Le persone che vogliono provare il durian dovrebbero rispettare le seguenti regole:
- Non dovresti provare a scegliere tu stesso il frutto. È particolarmente pericoloso farlo fuori stagione. È meglio contattare il venditore per ricevere assistenza. Taglierà il frutto e lo avvolgerà nella pellicola trasparente. Puoi anche acquistare frutta tagliata nel negozio.
- Pressare leggermente la polpa. È importante che non sia elastico, ma si pieghi facilmente sotto le dita. La consistenza del frutto dovrebbe assomigliare al burro. La polpa elastica ha un odore sgradevole.
- Non è consigliabile consumare durian con bevande alcoliche. La sua polpa ha un pronunciato effetto stimolante sul corpo. I residenti in Tailandia credono che il durian abbia un effetto riscaldante sul corpo.
Mangostano
Questa pianta è originaria del sud-est asiatico. Inoltre, viene coltivato attivamente nell'Africa tropicale, in Colombia e in America Centrale. Il mangostano viene consumato principalmente fresco. Tuttavia, a volte la sua polpa viene conservata.
Questo frutto è caratterizzato dalle sue grandi dimensioni. Raggiunge i 7,5 centimetri di diametro. I frutti possono essere bordeaux scuro o viola. Il guscio esterno è piuttosto denso e contiene molti componenti coloranti. Non può essere mangiato.All'interno c'è una polpa succosa e dolciastra con una leggera acidità. È diviso dai semi in 4-8 parti.
Jackfruit
Questi frutti sono i più grandi in termini di dimensioni. L'India e il Bangladesh sono considerati la loro patria. Inoltre, queste piante si trovano in quasi tutti i paesi del sud-est asiatico. La lunghezza del jackfruit raggiunge i 20-90 centimetri e pesa 34 chilogrammi.
Se bussi a un frutto maturo, puoi sentire il suono di un'anguria matura. All'interno del jackfruit ci sono grandi fette che contengono polpa dolce dall'aroma pronunciato. Tuttavia, oltre alle note pronunciate di ananas e banana, l'odore del frutto contiene sottili sfumature di acetone.
I frutti tropicali maturi sono molto sazianti. Includono fino al 40% di carboidrati. Inoltre, questo frutto contiene molto zolfo, calcio, potassio, fosforo e vitamina A. Anche i semi sono gustosi e nutrienti. Di solito vengono arrostiti come le castagne. Il jackfruit maturo viene consumato fresco. I frutti verdastri possono essere bolliti e fritti come le verdure.
Avocado
Questo frutto è a forma di pera e raggiunge una lunghezza di 20 centimetri. La parte superiore dell'avocado è ricoperta da una buccia insapore e non commestibile, che è meglio staccare con un coltello. All'interno c'è una polpa densa e un seme grande. L'avocado ha il sapore di una pera acerba o di una zucca. Nei frutti ben maturi la polpa diventa più morbida e oleosa. Il suo gusto è notevolmente migliorato.
L'avocado viene spesso utilizzato per preparare vari piatti piuttosto che per il consumo fresco. Pertanto, non devi inseguire dopo aver assaggiato questo frutto. Allo stesso tempo, i piatti con la sua aggiunta aiuteranno a diversificare perfettamente la tavola festiva. Ci sono molte ricette con avocado online. Tra questi ci sono zuppe, insalate e primi piatti.Tuttavia, in vacanza molto probabilmente questo non sarà necessario.
Occhio del Drago
Questo frutto è un frutto di cactus. Viene anche chiamato frutto del drago o pitahaya. I frutti sono di dimensioni piuttosto grandi e di forma allungata. All'esterno possono avere una tinta rosa, gialla o rossa. All'interno è presente una polpa bianca o rossa, che comprende tanti piccoli semi neri.
La polpa della pitahaya è molto tenera e succosa. Ha un gusto leggermente dolce, ma non molto pronunciato. Il frutto è comodo da mangiare con un cucchiaio. Per fare questo è necessario tagliarlo a metà. I frutti a polpa rossa e bianca appartengono a diverse varietà. Il loro colore non indica differenze nel grado di maturità. Il Pitahaya, che ha la polpa rossa, ha un sapore più dolce.
L'occhio del drago è un prodotto abbastanza utile. Può essere utilizzato per mal di stomaco, diabete e altre patologie endocrine. Il Pitahaya viene raccolto durante tutto l'anno.
L'albero del pane
Questa pianta si trova in tutte le regioni tropicali, ma è coltivata principalmente in Oceania e nel Sud-Est asiatico. L'elevata resa dell'albero del pane fa sì che il suo frutto sia un alimento base in alcuni paesi.
I frutti sono di dimensioni molto grandi e di forma rotonda. Possono raggiungere i 30 centimetri di diametro e i 4 chilogrammi di peso. Solo la frutta fresca può essere consumata fresca. È meglio scaldare la frutta acerba come la verdura.
In vacanza si consiglia di acquistare frutti maturi, che vengono tagliati in porzioni. Tagliare e mangiare da soli un frutto intero è piuttosto difficile. Quando il frutto è maturo, la polpa acquista una consistenza morbida e un sapore leggermente dolce.È un incrocio tra una patata e una banana. Il sapore del pane appare solo quando il frutto acerbo è cotto. La stagione di maturazione dell'albero del pane dura 9 mesi. Allo stesso tempo, puoi acquistare frutta fresca durante tutto l'anno.
Guaiava
Questa pianta è originaria del Messico e dell'America centrale. Tuttavia, viene coltivato commercialmente in un’ampia varietà di paesi. Sebbene la guava sia considerata piuttosto popolare, non dovresti aspettarti un gusto insolito da essa. È caratterizzato da polpa dolciastra con leggera acidità e un aroma gradevole. È difficile confrontare il gusto della guava con un frutto o una bacca specifici. Può variare a seconda della varietà.
La guava può essere consumata fresca. Viene anche utilizzato attivamente per la preparazione di dolciumi, bevande e dolci. A base dei frutti di questa pianta vengono preparati tutti i tipi di salse, marmellate e marmellate.
Guanabana
Questo frutto è un melone verde irsuto dalla forma allungata. Pesa fino a 12 chilogrammi. La pianta si trova nei tropici dell'America. I frutti hanno un gusto rinfrescante con una leggera acidità. Dissetano perfettamente la sete. Allo stesso tempo, la polpa si scioglie letteralmente in bocca.
Guanabana è anche chiamata soursop. Ciò è dovuto al fatto che ha una polpa bianca e molto tenera, con un aroma sorprendente. Con l'uso sistematico della guanabana negli alimenti sarà possibile ottenere la perdita di peso. Inoltre, i residenti locali sono sicuri che i frutti della pianta aiutino a far fronte ai postumi di una sbornia.
Jaboticaba
Questa coltura cresce in Sud America. Si può trovare anche nel sud-est asiatico. Questo è un frutto piuttosto interessante con un gusto gradevole. Tuttavia, è abbastanza raro. Ciò è dovuto al fatto che l'albero è caratterizzato da una crescita lenta e quindi non viene quasi coltivato.
Una caratteristica distintiva della pianta è la disposizione insolita dei frutti. Crescono direttamente sul tronco e non sui rami. I frutti sono di piccole dimensioni e non superano i 4 centimetri di diametro. Questi frutti sono caratterizzati da un colore viola scuro. Sotto la buccia sottile e densa si trova una polpa morbida, gelatinosa, dal sapore gradevole. L'albero porta frutti tutto l'anno.
Litchi
Questo frutto si distingue per la forma rotonda e il colore rosso. Raggiunge i 4 centimetri di diametro. Questo frutto è caratterizzato da un gusto eccellente e un aroma gradevole. Il litchi ha frutti succosi e dolci, che a volte hanno una leggera acidità. La buccia si separa facilmente dalla polpa bianco-trasparente.
I litchi freschi non possono essere consumati tutto l'anno. Nel sud-est asiatico, la stagione del raccolto inizia a maggio e dura fino alla fine di luglio. Il resto del tempo è quasi impossibile trovare frutti. Durante la bassa stagione, nei paesi asiatici è possibile acquistare litchi in scatola. Si prepara nel latte di cocco o nel suo stesso succo. I frutti maturi possono essere conservati in frigorifero per 2 settimane. I frutti sbucciati possono essere congelati. In questo caso, la loro durata di conservazione aumenta a 3 mesi.
Il litchi contiene una grande quantità di carboidrati. Questo prodotto comprende anche sostanze pectina, magnesio, potassio, vitamina C. I frutti contengono molta vitamina PP - acido nicotinico. Questa sostanza aiuta a prevenire l'insorgenza dell'aterosclerosi. Si ritiene che l'ampia distribuzione del litchi nei paesi asiatici porti al fatto che questa malattia è piuttosto rara nella regione.
Mango
Questo frutto è considerato uno dei più deliziosi al mondo. È ampiamente distribuito e venduto in un'ampia varietà di paesi.Nelle regioni calde, la pianta si distingue per frutti più succosi e aromatici dal gusto ricco.
La parte superiore del frutto è ricoperta da una buccia gialla o verde non commestibile, difficile da separare dalla polpa. Ecco perché deve essere tagliato con un coltello. I manghi verdi e gialli sono di diverse varietà. Il frutto maturo si distingue da quello acerbo per la sua morbidezza. Se premi sulla buccia di un mango maturo, questa verrà compressa di qualche millimetro. Un frutto acerbo avrà una buccia dura, come una mela.
All'interno del frutto è presente un nocciolo grande e di forma piatta. La polpa è difficile da separare da esso. Ecco perché devi tagliarlo con un coltello o mangiarlo.
Per il consumo locale si consiglia di acquistare i frutti più maturi di colore giallo o arancione. Possono anche essere verdi e rossi. A temperatura ambiente, i manghi leggermente acerbi possono durare 5 giorni. Può essere conservato in frigorifero per 30 giorni.
Papaia
Questa pianta è originaria del Sud America, ma ormai la si trova in quasi tutti i paesi tropicali. I frutti della papaia hanno forma cilindrica allungata e raggiungono una lunghezza di 20 centimetri.
Molte persone che hanno provato questo frutto dicono che è più simile a una verdura. Tuttavia, ciò è molto probabilmente dovuto alla insufficiente maturazione del frutto. La papaia acerba viene spesso utilizzata per cucinare. Viene utilizzato per preparare insalate e aggiunto alla carne.
La papaya fresca matura è piuttosto gustosa e dolce. La consistenza è simile a un melone denso. Allo stesso tempo, la pianta ha un sapore a metà tra quello della zucca e quello del melone. Nei paesi tropicali questo frutto viene venduto tutto l'anno.
Longan
Questo albero si trova in Cina, Vietnam, Indonesia. Tuttavia, il longan può essere provato in altri paesi asiatici.Questo frutto è caratterizzato da una buccia sottile che può essere facilmente rimossa. La sua tonalità può variare dal giallo-rosso al marrone. All'interno del frutto è presente una polpa succosa e dolce con un leggero retrogusto muschiato.
Longan cresce in grappoli sugli alberi. Lo vendono nella stessa forma. Quando acquisti grappoli, vale la pena provare un frutto. Questa pianta è caratterizzata da varietà acide e dolci. Tuttavia, gli esperti sconsigliano di consumare il longan appena raccolto da un albero. Ha bisogno di sdraiarsi per un paio di giorni. Questo renderà il frutto più gustoso. I frutti di questa pianta contengono molte vitamine A e C, magnesio, fosforo e potassio. Inoltre, il prodotto è un potente antiossidante.
Rambutan
Questa pianta è caratterizzata da frutti rossi, il cui diametro è di 5 centimetri. Sono ricoperti da processi morbidi che ricordano le spine. La polpa che ricopre il seme è una massa elastica bianca trasparente. Ha un gradevole sapore dolce. A volte c'è una leggera acidità in esso. L'osso è strettamente collegato alla polpa. Può essere mangiato.
Il Rambutan contiene carboidrati, calcio, proteine e ferro. Il frutto contiene anche vitamina C e acido nicotinico. I frutti possono essere conservati in frigorifero per non più di 3 settimane. La raccolta è necessaria da maggio a settembre. I frutti del rambutan possono essere consumati freschi, in scatola e utilizzati per preparare gelatine e marmellate.
Pitaya
Questo frutto è il frutto del cactus Hylocereus. Ha un aspetto attraente: una tonalità rosa brillante e una forma leggermente allungata. La parte superiore del frutto è ricoperta da grandi squame. Inoltre, i suoi bordi sono di colore verde.Se tagliate la buccia, potrete vedere all'interno la polpa bianca, viola o rossa, che comprende molti semi. Pitaya viene spesso utilizzata per preparare frullati di frutta. Si sposa particolarmente bene con il lime.
Carambola
Questo frutto si trova nei paesi del sud-est asiatico. Viene coltivato anche negli Stati Uniti. Questo frutto si distingue per il colore giallo-verde e la forma non standard. Tagliando la carambola trasversalmente si crea una bellissima forma a stella. Ecco perché il frutto viene spesso utilizzato come decorazione.
Allo stesso tempo, la carambola ha un gusto davvero unico. È un incrocio tra uva spina, mela e cetriolo. La carambola contiene una grande quantità di liquido. I frutti contengono molta vitamina C, sodio, ferro e calcio.
Fichi
I frutti di questo frutto possono avere forma appiattita, a pera o rotonda. In media, i fichi maturi pesano 80 grammi e hanno un diametro fino a 8 centimetri. La parte superiore del frutto è ricoperta da una buccia sottile e liscia di diverse tonalità, dal giallo-verde al viola. All'interno è presente una crosta bianca, sotto la quale si trova una polpa dolce e succosa con piccoli semi. Ha una consistenza gelatinosa e sa di fragole. In questo caso la polpa può essere rosa o rosso vivo. Non è consigliabile mangiare frutti acerbi.
Quando si scelgono i fichi maturi, si dovrebbe dare la preferenza ai frutti che hanno una buccia spessa e una consistenza leggermente morbida. La frutta va conservata in frigorifero per un massimo di 3 giorni. I fichi si deteriorano molto rapidamente. Puoi mangiarlo con la buccia, tagliato a fette.
Pomelo
Questo agrume ricorda un pompelmo. Ha polpa bianca, gialla o rosa. Allo stesso tempo, il gusto del pomelo è molto più dolce. Questo frutto viene utilizzato attivamente in cosmetologia e in cucina.Quando scegli un pomelo, dovresti concentrarti sull'odore. Deve essere fresco e concentrato.
Kiwano
A maturazione, il guscio del frutto si ricopre di spine gialle e la polpa diventa verde brillante. I frutti hanno una forma allungata. Allo stesso tempo, non vengono puliti, ma tagliati, come un'anguria o un melone.
Il Kiwano ha il sapore di un incrocio tra cetriolo, melone, avocado e kiwi. Il prodotto può essere aggiunto sia a piatti piccanti che dolci. Anche il Kiwano viene spesso messo in salamoia. Si possono mangiare anche i frutti acerbi.
kiwi
Questo frutto ha piccoli frutti rotondi o ovali ricoperti da una buccia marrone sottile e soffice. Il peso del kiwi può raggiungere gli 80 grammi e il diametro è di 7 centimetri. All'interno è presente una polpa succosa, il cui colore può variare dal verde al giallo. Al centro la polpa è bianca e circondata da un gran numero di semi neri. Il kiwi ha un sapore dolce con una leggera acidità. È un incrocio tra mela, ananas e uva spina.
Quando si scelgono i frutti, si dovrebbe dare la preferenza ai frutti lisci senza ammaccature o altri danni. La loro maturazione è determinata dalla loro morbidezza. I frutti duri e duri maturano facilmente a casa.
Noce di cocco
Questa pianta si trova in diversi paesi della zona tropicale. Le noci di cocco sono di grandi dimensioni e di forma rotonda, fino a 30 centimetri di diametro. I frutti possono pesare fino a 3 chilogrammi.
Le noci di cocco giovani hanno una superficie verde chiaro o verde-giallo. All'interno c'è un osso duro, sotto il quale c'è acqua limpida o un'emulsione bianca. Il liquido ha un sapore dolciastro e disseta perfettamente.
Le noci di cocco più mature sono ricoperte all'esterno da uno strato fibroso e ruvido.Sotto c'è un guscio duro e marrone, e all'interno c'è una polpa bianca e densa e una piccola quantità di liquido torbido.
Kumquat
Questa pianta si distingue per i piccoli frutti che ricordano delle mini-arance con una scorza sottile. I frutti possono essere consumati interi, esclusi i semi. In termini di gusto, il kumquat è leggermente acido dell'arancia. Allo stesso tempo, ha un distinto profumo di lime.
Sapodilla
Questa pianta si distingue per i frutti rotondi o ovali che raggiungono i 10 centimetri. Inoltre, il loro peso è di 100-150 grammi. In apparenza, la sapodilla è simile a una prugna. Superiormente è ricoperto da una buccia sottile e opaca e ha un colore brunastro.
Il frutto maturo è caratterizzato da un gusto dolce con note di caramello. La polpa ha una consistenza simile al cachi. All'interno ci sono diversi grandi semi neri. Il frutto può essere conservato per un massimo di 3 giorni. Diventa rapidamente acido e si deteriora. I frutti acerbi non dovrebbero essere consumati: non hanno un sapore molto gradevole.
Vale la pena scegliere i frutti maturi in base al colore e alla morbidezza. Non è consigliabile acquistare frutti duri. Una sapodilla matura può essere facilmente pressata, mentre una sapodilla troppo matura può essere pressata con forza. Molto spesso, la frutta viene aggiunta a insalate, bevande e dessert. Contiene carboidrati, calcio e ferro. Il prodotto contiene anche vitamine A e C.
Mela di zucchero
Questo frutto è di colore verde chiaro e apporta grandi benefici per la salute. Sotto la buccia grumosa si trovano polpa dolce e aromatica e semi delle dimensioni di un fagiolo. Nell'odore si notano note di pino appena percettibili. I frutti maturi dovrebbero essere moderatamente morbidi. La mela zuccherata viene spesso utilizzata per preparare il gelato tailandese.
Chompu
Questo frutto ha la forma di un peperone. Inoltre, può avere un colore rosa o verde chiaro.All'interno è presente una densa polpa bianca. Il frutto non ha semi e non necessita di sbucciatura. Allo stesso tempo è caratterizzato da un gusto poco espressivo. In misura maggiore, il frutto ricorda l'acqua leggermente dolce. Quando è freddo, disseta perfettamente la sete.
Aki
Questo frutto è caratterizzato da una buccia di colore arancione o giallo-rossastro. Dopo la completa maturazione, il frutto scoppia. In questo caso puoi vedere una polpa cremosa con grandi semi lucidi.
È importante considerare che questo è un frutto molto pericoloso. Il frutto acerbo e non aperto contiene molte sostanze tossiche. È consentito consumarlo solo dopo aver fatto bollire a lungo. Ackee ha il sapore di una noce.
Ambarella
Questa pianta si distingue per i frutti ovali di colore dorato. Sono ricoperti da una buccia sottile e dura e formano grappoli. All'interno si trova una polpa gialla succosa e croccante e un osso duro ricoperto di spine. In termini di gusto, l'ambarella è un incrocio tra mango e ananas. I frutti maturi vengono consumati freschi. Possono essere utilizzati anche per preparare marmellate, succhi e marmellate.
Bam-balan
Questo frutto ha un gusto molto insolito. Sembra borscht con panna acida. Bam-balan ha un colore scuro e una forma ovale. Ha anche un aroma leggermente pungente. Per arrivare alla polpa basta staccare la buccia. La frutta può essere aggiunta ai contorni.
Salak
Questa pianta si distingue per piccoli frutti rotondi o allungati. Non superano i 5 centimetri di lunghezza. Salak può essere rosso o marrone. La parte superiore del frutto è ricoperta da piccole spine dense.
Il frutto ha un gusto agrodolce originale e ricco. È importante fare attenzione quando si sbuccia la frutta.Ha spine molto fitte che penetrano facilmente nella pelle.
Cauzione
Questo frutto cresce sugli alberi e raggiunge i 5-20 centimetri di diametro. Il frutto può essere giallo o marrone ed è ricoperto da una buccia densa e ruvida che ricorda un guscio di noce. Il frutto maturo è caratterizzato da una polpa marrone e pastosa, che può essere dolce o aspra.
Crisofillo
Questa pianta è caratterizzata da frutti ovali o rotondi che raggiungono un diametro di 10 centimetri. Sono ricoperti superiormente da una buccia sottile e liscia che può essere di colore verde, marrone o viola. All'interno sono presenti bucce e polpa bianca o violacea. Si distingue per la sua succosità e il sapore di mela. Il frutto comprende fino a 10 semi duri lunghi fino a 2 centimetri.
Per scegliere un frutto maturo bisogna prestare attenzione alla buccia rugosa. Dovrebbe essere morbido quando viene premuto e non danneggiato. Si può conservare in frigorifero per 2-3 settimane.
La mano di Budda
Questo frutto è piuttosto interessante e salutare, ma non è consigliabile mangiarlo fresco. Il frutto è costituito quasi interamente dalla buccia, che sa di scorza di limone e ha un aroma di viola. In questo caso la polpa del frutto non viene mangiata.
In apparenza il frutto ricorda una palma con numerose dita che raggiungono i 40 centimetri di lunghezza. Il prodotto viene utilizzato per preparare piatti dal sapore di agrumi.
Sala
Questa pianta si distingue per piccoli frutti rotondi o allungati di colore rosso o marrone. Sono ricoperti in alto da molte piccole spine dense. Il frutto ha un originale sapore agrodolce. Si consiglia di pulire i frutti con molta attenzione. Le sue fitte spine possono ferirti gravemente le mani.
Santol
Questa pianta è caratterizzata da frutti tondeggianti del diametro di 8-15 centimetri.Si distinguono per un lungo gambo. A seconda della varietà, il santol può essere giallo o marrone. La sua buccia ha una consistenza leggermente vellutata.
Il frutto ha un colore non uniforme ed è ricoperto di pigmentazione. Sotto la buccia spessa si trova la polpa bianca opaca, divisa in segmenti. Ha un sapore succoso, acido o agrodolce.
Giuggiola
I frutti di questo arbusto sono rotondi o a forma di uovo. Raggiungono una lunghezza di 2-6 centimetri: tutto dipende dalla varietà. La parte superiore del frutto è ricoperta da una buccia liscia e lucida di tonalità eterogenea. Praticamente non si separa dalla polpa.
All'interno c'è una polpa densa e dolce che ha un sapore simile a quello della mela. Quando scegli i frutti, dovresti dare la preferenza ai frutti rosso scuro. Non devono essere molto duri. Si consiglia di consumare la giuggiola direttamente con la buccia. I frutti hanno una breve durata di conservazione, quindi vengono spesso essiccati.
I frutti contengono molte vitamine A, C, B. Contengono anche acidi, zuccheri e microelementi. I frutti vengono utilizzati per produrre vino, marmellate e bevande. Possono anche essere in scatola.
Tamarillo
In apparenza, il frutto ricorda un pomodoro. Ecco perché i colonialisti iniziarono a chiamarlo albero del pomodoro. I frutti hanno un sapore agrodolce. Si consiglia di sbucciare il tamarillo prima di mangiarlo. Il frutto ha un gusto insolito, simile a una combinazione di pomodoro e frutto della passione. I frutti contengono molti antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento della pelle.
La frutta viene utilizzata per preparare una varietà di piatti: frutta o carne. Le fette di tamarillo vengono anche poste sui panini e aggiunte agli stufati di verdure. La frutta composta si sposa bene con le mele.Prima di preparare il frutto bisogna sbucciarlo, che ha un sapore sgradevole.
Tamarindo
Questa pianta appartiene alla famiglia delle leguminose, ma viene consumata come frutto. I frutti hanno una forma ricurva e raggiungono una lunghezza di 15 centimetri. La parte superiore del frutto è ricoperta da una buccia marrone e all'interno è presente una polpa agrodolce. Funziona come una spezia e fa parte della salsa Worcestershire. Il tamarindo può essere utilizzato anche per preparare dolci, snack e bevande.
È consentito preparare dolci con frutta secca matura. I turisti spesso portano a casa salse per carne e sciroppi per cocktail, a base di tamarindo.
Frutto magico
Il gusto del frutto stesso è insignificante. Tuttavia, dopo averlo mangiato, qualsiasi altro cibo sembrerà dolce a una persona. Le papille gustative vengono ingannate da una proteina speciale presente nel frutto magico. Si chiama miracololina. I cibi dolci sembrano insipidi dopo aver mangiato il frutto magico.
Marula
La marula fresca può essere gustata solo in Africa. Ciò è dovuto al fatto che entro pochi giorni dalla maturazione i frutti iniziano a fermentare. Il risultato è una sorta di bevanda a bassa gradazione alcolica. I frutti maturi hanno una tinta gialla e sono visivamente simili a una prugna. All'interno c'è la polpa bianca, che ha un osso duro. Prima che inizi il processo di fermentazione, la marula ha un gusto saporito e un aroma gradevole.
Cedro
Questo frutto sembra piuttosto originale. Tuttavia, il suo gusto lascia molto a desiderare. Il cedro è costituito quasi interamente dalla buccia. Il suo gusto ricorda il limone e il suo aroma ricorda la viola. Pertanto i frutti non vengono consumati freschi.Di solito vengono utilizzati per preparare gelatine, frutta candita o composte. La pianta viene spesso piantata in vaso come fiore da interno.
I frutti esotici stupiscono letteralmente con la loro diversità. Differiscono nell'aspetto, nel gusto e nell'aroma. Per scegliere i frutti più deliziosi e salutari, dovresti familiarizzare in anticipo con le loro descrizioni e le regole d'uso.