Quale dovrebbe essere la distanza dal confine del terreno vicino - norme

La costruzione di un edificio residenziale è considerata un'impresa responsabile che richiede molto impegno, tempo e costi finanziari. Il posizionamento errato delle strutture sul sito causa varie difficoltà. A volte gli edifici devono essere rimossi del tutto. Pertanto, molte persone hanno la domanda su quale dovrebbe essere la distanza dal confine del terreno vicino. Quando scegli un'opzione specifica, dovresti concentrarti sui codici di costruzione.
[toc]

Quale dovrebbe essere la distanza?

I regolamenti edilizi furono adottati per la prima volta nel 1955. Da allora sono stati modificati molte volte. Pertanto, SP 42. 13330. 2011 è un documento considerato una versione moderna di SNiP 2.07.01-89. Si riferisce alla costruzione di edifici residenziali.Esiste anche il regolamento SP 53.13330. 2011, che definisce le questioni relative ai cottage estivi.

Quando determini l'intervallo minimo dal confine di un appezzamento vicino, dovresti concentrarti sui seguenti standard:

  • da un edificio residenziale - 3 metri;
  • dalla struttura per pollame e piccoli animali - 4 metri;
  • da altre strutture – 1 metro;
  • da alberi ad alto fusto – 4 metri;
  • dai cespugli - 1 metro.

Quale dovrebbe essere la distanza dal confine della proprietà confinante?

La distanza tra l'edificio residenziale, gli edifici di servizio e il confine della proprietà dei vicini viene misurata dal muro della casa. Anche la base dell'edificio può essere utilizzata come base. Questa raccomandazione deve essere seguita se i componenti dell'edificio sporgono al massimo di 50 centimetri dalla superficie del muro. Questo vale per il tetto, la tettoia, il portico e altri elementi.

Se alcune parti della struttura sporgono più di 50 centimetri, l'intervallo viene misurato da esse. Quando si costruiscono edifici annessi che si trovano a 1 metro dal confine, la pendenza del tetto deve essere posizionata in modo tale che il deflusso delle precipitazioni non raggiunga i vicini.

Altri regolamenti edilizi

Prima che inizi la costruzione, è importante determinare la linea rossa. Questa zona separa la proprietà privata dal territorio pubblico. Il rispetto di questa regola è molto importante. Qualsiasi struttura che si estende oltre questa linea può essere demolita secondo una decisione del tribunale.

Le linee rosse indicano i confini. Servono per separare le aree dai diversi elementi. Tra questi rientrano, in particolare, i seguenti:

  • condutture principali;
  • linee ferroviarie;
  • linee elettriche;
  • linee di comunicazione;
  • strade automobilistiche.

La linea rossa richiede modifiche alla costruzione. È consentito posizionare un edificio residenziale ad almeno 5 metri da esso. In questo caso si consiglia di piantare alberi ad alto fusto ad una distanza di 4 metri.È importante che questi oggetti non interferiscano con il libero passaggio delle attrezzature antincendio e dei veicoli speciali. Inoltre, non dovrebbero peggiorare l’illuminazione degli edifici.

La costruzione di oggetti sul sito deve essere eseguita secondo le regole. Si consiglia di tenere conto dei regolamenti edilizi. In caso di violazione delle norme di legge, l'edificio può essere demolito su decisione del tribunale.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino