TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Tutti sanno da scuola che molti uccelli volano verso regioni più calde con l'arrivo del freddo. Tuttavia, non tutti sanno quali rappresentanti degli uccelli intraprendono lunghi viaggi alla ricerca di buone condizioni. Di seguito sono riportati i TOP 30 uccelli migratori con nomi e descrizioni. Ti aiuterà a comprendere meglio la struttura della fauna selvatica in una particolare area.


Torre

Questo uccello migratore appartiene alla famiglia dei corvi. Le torri creano nidi nelle parti superiori degli alberi. Questi uccelli sono considerati onnivori. Mangiano prontamente lombrichi e semi di piante. Anche le cornacchie si nutrono spesso di coleotteri di maggio. Inoltre, gli uccelli mangiano piccoli roditori e anfibi.

Le torri volano via in ottobre. Questi sono uccelli piuttosto mattinieri che preferiscono tornare a marzo. Allo stesso tempo, i ricercatori hanno notato che in alcune regioni questi uccelli conducono uno stile di vita sedentario, rimanendo lì per l'inverno.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Rondine della città

Si tratta di uccelli relativamente piccoli che richiedono molto sforzo per coprire distanze significative. Pertanto, le rondini raggiungono gradualmente le regioni calde. Hanno bisogno di fermarsi costantemente per riposare.

Per l'inverno, le rondini della città volano in Turchia. È in questo paese che si osserva il clima più favorevole per loro. Gli uccelli volano via a settembre e ritornano all'inizio di maggio. È interessante notare che le rondini volano nei propri nidi, che hanno creato l'anno scorso, e continuano a usarli per tutta la vita.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Rondine di fienile

In apparenza, la rondine non è quasi diversa dai suoi parenti. È solo un po' più grande. Questo uccello appartiene alla famiglia delle rondini e ha un ampio habitat. Questi uccelli si trovano in tutti i continenti. Le uniche eccezioni sono l'Antartide e l'Australia.

La femmina e il maschio che hanno creato una coppia non sono più separati. Volano insieme anche verso climi più caldi. Le rondini del granaio non possono volare in alto nell'aria. Allo stesso tempo, sono in grado di volare su distanze più lunghe alla volta rispetto a quelli urbani.

La migrazione delle rondini inizia alla fine di settembre.In questo caso, il punto finale del loro viaggio potrebbe essere il Sud o il Sud-Est asiatico. Questi uccelli possono anche volare in Turchia. Le rondini richiedono 2-2,5 mesi per migrare. Allo stesso tempo, ritornano nelle loro terre natali il dieci maggio.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Oca

Questo è un uccello piuttosto grande che appartiene alla famiglia delle anatre. Una caratteristica distintiva di questa specie di uccelli è il suo becco insolito. Le oche sono caratterizzate anche da uno sviluppato strato di peluria.

Gli uccelli migrano solo di notte. Le oche vivono in coppie, ma migrano in banchi, che hanno una distinta struttura a forma di cuneo. Ogni gregge ha il proprio leader che gli indica la strada.

Le oche iniziano a migrare a settembre-ottobre. Il luogo di svernamento di questi uccelli può essere qualsiasi luogo in Europa che abbia un clima temperato. In casi più rari, le oche possono volare in Giappone o in Corea del Sud. Il volo stesso impiega gli uccelli almeno 2 settimane. Ritornano a metà aprile.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

airone cenerino

Questi uccelli volano via presto per l'inverno. Gli individui formano stormi alla fine di agosto e iniziano il loro viaggio. Questa specie di uccelli è caratterizzata da grandi ali. Grazie a ciò, gli aironi possono percorrere distanze significative alla volta.

L'altitudine di volo degli uccelli raggiunge i 2 chilometri dal suolo. Pertanto, durante la migrazione è quasi impossibile vederli. Solo gli scienziati possono monitorare i movimenti degli aironi cenerini. Questi uccelli scelgono l'Olanda e la Scozia come meta di svernamento. Sono attratti da grandi quantità di cibo e dalle condizioni climatiche locali.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Nero rapido

Questi uccelli vanno a svernare nella prima metà di agosto. I rondoni neri impiegano 3-4 settimane per raggiungere i paesi caldi. Volano in stormi e di tanto in tanto si fermano per riposare.

I rondoni neri volano a velocità impressionante.Inoltre, questi uccelli hanno reazioni eccellenti, che consentono loro di mangiare insetti al volo. Ciò consente agli uccelli di non fare ulteriori soste per cercare cibo. Il processo di caccia è semplificato dal fatto che questi uccelli migrano principalmente durante il giorno. Questo dà loro l'opportunità di vedere chiaramente la loro preda. Per l'inverno, i rondoni neri volano nell'isola del Madagascar e nei paesi caldi dell'Africa. A loro piacciono i climi caldi e l'abbondanza di insetti.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Usignolo comune

Questo uccello appartiene alla famiglia dei pigliamosche. In apparenza, l'usignolo è molto poco appariscente, ma molte persone lo conoscono per il suo canto eccezionale. Consiste in clic, fischi e trilli.

Gli usignoli vivono principalmente nei paesi europei e in Siberia. Hanno una dieta mista, composta da vermi, noci e semi. Questi uccelli si nutrono anche di insetti e bacche. Quando scelgono un sito di nidificazione, gli usignoli fanno affidamento su umidità e luce sufficienti.

Questi uccelli volano verso climi più caldi alla fine di settembre. Per lo svernamento scelgono le regioni orientali e nord-orientali dell'Africa. Ci vogliono 1-1,5 mesi perché questa specie di uccelli possa viaggiare. Inoltre tornano a casa alla fine di maggio o nella prima metà di giugno.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Storno comune

Questo uccello si è adattato molto tempo fa e con grande successo alla vita intorno alle persone. Gli storni sono più disposti a creare nidi negli edifici che nelle aree aperte. Spesso i rappresentanti della famiglia Skvortsov si stabiliscono sotto i tetti delle case rurali. Ciò fornisce loro un accesso costante al cibo.

Gli storni vivono quasi in tutto il territorio dei paesi europei che hanno un clima temperato. Questi uccelli si trovano anche in Siberia. Questa specie di uccelli è caratterizzata da un aspetto piuttosto espressivo. Hanno un ricco piumaggio nero e un becco giallo brillante.

Gli storni comuni migrano alla fine di ottobre. Per lo svernamento scelgono i paesi dell'Europa meridionale, la penisola arabica e il Medio Oriente. Inoltre, il luogo di svernamento può essere le regioni settentrionali o nordorientali dell'Africa. In casi più rari, gli storni comuni scelgono la parte settentrionale dell'India. Ci vogliono dalle 3 alle 7 settimane per volare. Gli uccelli tornano a casa dall'inizio di marzo a metà maggio. I tempi specifici dipendono dalle condizioni climatiche locali.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Cuculo comune

Questo uccello ha il piumaggio grigio ed è di dimensioni leggermente più piccole di un piccione. È distribuito in diverse aree, dalle tundre ai semi-deserti. I cuculi sono uccelli poligami. Gettano le uova nei nidi di piccoli uccelli dell'ordine dei Passeriformi.

Man mano che il cuculo cresce, può buttare fuori dal nido altri pulcini. Tuttavia, i suoi genitori adottivi continuano a nutrirlo. Gli adulti sono voraci e attivi. Mangiano cavallette, bruchi e lumache tutto il giorno. I voli del cuculo vengono effettuati singolarmente. Allo stesso tempo, gli adulti volano via prima. Ciò accade alla fine di agosto. Per lo svernamento, questi uccelli scelgono Arabia, Asia e Africa.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Cicogna bianca

In precedenza, questi uccelli vivevano principalmente nella regione di Leningrado. Tuttavia, oggi la loro area di distribuzione è aumentata in modo significativo. Ciò ha portato al fatto che le aree di svernamento sono diventate molto più diversificate. Inoltre, dipendono direttamente dal luogo di residenza della cicogna. Oggi questi uccelli volano in Africa e in India.

È interessante notare che durante il volo le cicogne si librano in alto nel cielo e manovrano con l'aiuto delle correnti d'aria di accompagnamento. Grazie a questo, non si stancano così tanto. Le persone spesso guardano la migrazione delle cicogne. Tuttavia, non volano sui mari, ma viaggiano principalmente sopra città e pianure.Per questo motivo, gli uccelli non hanno problemi se è necessario un atterraggio urgente.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

cigno

Questi uccelli vivono vicino a specchi d'acqua e volano verso climi più caldi per l'inverno perché l'acqua gela. Gli uccelli hanno grandi ali che permettono loro di raggiungere facilmente la costa del Mar Caspio e del Mar Nero. Anche i cigni migrano spesso nelle acque asiatiche.

Questi uccelli sopportano facilmente il freddo. Se l’acqua dove vivono i cigni non ghiaccia, possono restare in queste zone per l’inverno. In questo caso gli uccelli non volano verso sud.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Gru

Questi uccelli appartengono alla famiglia delle gru. Alla fine dell'estate si riuniscono in grandi gruppi, fino a diverse migliaia di individui, in sicurezza e iniziano i preparativi per la migrazione. Le grandi dimensioni degli uccelli li costringono a spendere molte energie durante il volo.

Le gru nidificano prevalentemente nelle paludi circondate da foreste. Se non sono presenti, gli uccelli possono vivere vicino a terreni agricoli, vicino a stagni e pascoli. Per gli uccelli svernanti sono adatti luoghi elevati, densamente ricoperti di verde.

Tali uccelli iniziano la migrazione a settembre-ottobre. Volano in India, Spagna, Francia e nella parte orientale della Cina. Gli uccelli possono anche scegliere l'Africa nord-orientale per lo svernamento. Il volo richiede molto tempo per le gru: 4-6 settimane. Tornano a casa ad aprile. Allo stesso tempo, la ragione principale della migrazione delle gru non è considerata il freddo, ma la mancanza di cibo.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Tordo bottaccio

Il tordo bottaccio appartiene alla famiglia Drozdov. Per lo più questi uccelli vivono in foreste con un fitto sottobosco, formando grandi stormi. Questa specie di uccelli è caratterizzata da un ampio habitat. In molte regioni, gli uccelli conducono uno stile di vita sedentario. Sono in grado di sopravvivere all'inverno nei climi temperati.

I tordi bottacci hanno una dieta mista.È a base di bacche e vermi. Gli uccelli partono per il loro viaggio in grandi stormi. Allo stesso tempo, gli adulti si prendono cura attivamente dei giovani uccelli, aiutandoli a superare il percorso. I merli migrano principalmente di notte.

Questi uccelli volano verso climi più caldi nella seconda metà di ottobre. Allo stesso tempo, svernano nell'Africa settentrionale, così come nei paesi dell'Europa meridionale o occidentale. Gli uccelli sono in viaggio per 2,5-3 settimane. Tuttavia, ritornano a metà aprile.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Quaglia

Questo è l'unico uccello migratore che appartiene alla famiglia delle pernici. Le quaglie si sono adattate da tempo alla convivenza con le persone e si sviluppano normalmente anche in cattività. Sono caratterizzati da una dieta mista, che comprende larve, vermi e semi. Anche le quaglie mangiano prontamente i giovani germogli verdi.

La migrazione di questa specie di uccelli comprende 2 fasi. Innanzitutto, i maschi vanno verso climi più caldi. Devono esplorare il percorso e stabilirsi in un nuovo posto. Dopo l'arrivo delle femmine, il territorio è già sistemato: lì tutto è preparato per la nidificazione.

La prima ondata di migrazione delle quaglie inizia nella prima metà di settembre e la seconda a metà ottobre. Gli uccelli scelgono il Mediterraneo per lo svernamento. Tuttavia, si stabiliscono principalmente nei Balcani e nei paesi del Medio Oriente. Gli uccelli impiegano fino a 1 mese per migrare. Ritornano all'inizio di maggio.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Allodola di campo

Il nome di questo uccello è dovuto al fatto che costruisce i nidi direttamente nel terreno, in un prato o in un campo. È importante che lo spazio sia libero e aperto. I rappresentanti della famiglia Zhavoronkov sono abituati a stabilirsi in grandi colonie. Mangiano vermi, insetti e le loro larve.

Questi uccelli torneranno sicuramente nel loro habitat. Inoltre, scavano i loro nidi direttamente sotto la neve. A volte gli uccelli devono ricostruire le loro case quasi da zero.Tuttavia, con gli sforzi comuni, il processo procede abbastanza rapidamente.

Le allodole iniziano la migrazione nella prima metà di settembre. Svernano però nell’Europa meridionale o nei paesi del Mediterraneo. Gli uccelli sono in viaggio per 2-3 settimane. Tornano a casa a metà marzo.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Fringuello

Questo uccellino è famoso per i suoi trilli tonanti. I fringuelli vivono nelle aree forestali, nei giardini e nei parchi. Costruiscono i loro nidi sugli alberi bassi. Gli adulti mangiano bruchi, vermi e semi.

Per lo svernamento, i fringuelli si spostano nel Caucaso o nei paesi dell'Europa meridionale. Alcuni individui migrano semplicemente più a sud. Gli uccelli arrivano all'inizio di aprile e iniziano a deporre le uova un mese dopo.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Oriole

Questo uccello canoro è dai colori vivaci e vive nel centro dell'Europa. Il rigogolo sceglie foreste miste e boschetti per vivere. Questa specie di uccelli cerca di passare inosservata, quindi costruisce nidi tra le chiome degli alberi. In apparenza sembrano cestini.

Il rigogolo è considerato un uccello abbastanza cauto. Cerca di non volare via dai rami. Gli uccelli adulti mangiano scarafaggi, bruchi e lumache. Questo uccello è molto prezioso dal punto di vista forestale. In estate il rigogolo si nutre di gelsi, ciliegie e tutti i tipi di bacche.

Nel mese di agosto, gli uccelli volano in India e nei paesi africani per l'inverno. Tornano a casa solo a maggio, dopo che l'aria si è ben riscaldata.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Ballerina bianca

Questo uccello si muove bene sul terreno e mangia attivamente gli insetti. La ballerina bianca costruisce i suoi nidi in prossimità di fiumi o in prossimità di centri abitati. Nella prima metà di settembre l'uccello vola nei paesi del Mediterraneo. Trascorre l'inverno lì. Al ritorno, la ballerina può sistemarsi nel proprio nido, a condizione che sia stato preservato.

Nel sud della Federazione Russa gli uccelli non volano via per l'inverno.Si sentono normali anche a basse temperature. Lo stesso vale per gli insetti, che costituiscono la base della dieta degli uccelli. Grazie a ciò, l'uccello può sopravvivere liberamente al freddo nel suo nido, volando di tanto in tanto in cerca di cibo.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Robin

Questo uccello è considerato il parente più stretto dell'usignolo e appartiene alla stessa famiglia dei pigliamosche. Tuttavia, differiscono in modo significativo nell'aspetto. Allo stesso tempo, gli uccelli hanno evidenti somiglianze nel canto. Il pettirosso costruisce i suoi nidi nelle foreste, preferendo le foreste di abeti rossi. Se possibile, l'uccello preferisce stabilirsi vicino ai corpi idrici.

Il pettirosso ha una dieta mista. Allo stesso tempo, gli insetti sono considerati la sua base. Questi uccelli non si affollano. Inoltre volano via verso le regioni più calde uno per uno. In primavera, i pettirossi non cercano di trovare il nido dell'anno scorso, ma iniziano immediatamente a costruirne uno nuovo.

La migrazione dei pettirossi inizia intorno al ventesimo settembre. Volano nell'Europa meridionale e nell'Africa settentrionale. Questi uccelli trascorrono 3-5 settimane nel loro viaggio. Tuttavia, tornano a casa alla fine di aprile.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Grillo di fiume

Questa specie di uccello appartiene all'ordine dei passeriformi. I suoi rappresentanti sono di grandi dimensioni e hanno un corpo marrone con piume verdi. I grilli di fiume sono inoltre caratterizzati da zampe rosa e becco scuro.

L'uccello abita vaste aree dalla Siberia occidentale al centro dell'Europa. Per l'inverno, il grillo di fiume si sposta verso le zone tropicali dell'Africa. Vola lì a metà luglio e arriva lì entro dicembre. I grilli di fiume ritornano a metà primavera.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Belobrovik

Per la vita, l'uccello dalle sopracciglia bianche sceglie foreste di conifere e boschi di betulle. Può essere trovato spesso nella tundra. Questo uccello è considerato un onnivoro.La base della sua dieta sono insetti e lombrichi. Il sopracciglio assorbe attivamente anche il biancospino e la sorba. Per l'inverno questo uccellino si sposta nelle regioni meridionali. Può volare anche nei paesi africani.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Beregovushka

Questa è una delle specie di rondini elencate nel Libro rosso. Beregovushka preferisce vivere nei fossati, nelle cave e sulle rive argillose. Questi uccelli non volano nelle città. A volte possono insediarsi nelle fessure delle case abbandonate.

Per l'inverno, gli uccelli volano nell'Africa sudorientale o in India. Ciò avviene alla fine di agosto o all'inizio di settembre. L'uccello ritorna a metà primavera. L'uccello costiero migra in uno stormo. Gli uccelli sono in grado di percorrere fino a 200 chilometri in un giorno.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Beccaccia

Questo è un uccello abbastanza grande con un becco sottile e zampe corte. Per l'inverno si trasferisce in Afghanistan o in India. La beccaccia può volare anche in Iran, Ceylon o nell'Africa settentrionale.

La migrazione degli uccelli inizia ad ottobre, con l'inizio del primo freddo. In questo momento compaiono in luoghi dove non avevano precedentemente nidificato. Questo è il segno principale dell'inizio della migrazione.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Pittima reale

Questo uccello migratore appartiene alla famiglia Bekasov. È caratterizzata da un aspetto attraente e gambe lunghe. La pittima reale si deposita nelle paludi. Vive anche vicino a laghi e bacini artificiali. Inoltre, i nidi di uccelli possono essere visti in luoghi bassi e umidi e nelle erbe perenni.

La pittima vive in Eurasia e Nord America. Per l'inverno vola nei paesi africani, in Indonesia e in Australia. Gli uccelli possono anche migrare in Sud America.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Torcicollo

Questo uccello è considerato il parente più stretto del picchio. Tuttavia, a differenza di essa, la trottola è un individuo migratore.La base della dieta degli uccelli sono frutti, bacche e piccole formiche. Si nutre anche di pupe e larve.

Per lo svernamento, la trottola si sposta nel sud dell'Asia o in Africa. In questo caso l'uccello sceglie di vivere nelle cavità abbandonate dai picchi.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Cravattaio

Questa specie di uccelli appartiene alla famiglia dei Charadriiformes. Si caratterizza per le sue piccole dimensioni. Il papillon vive nella parte artica dell'Eurasia. Vive principalmente sulla costa del mare. L'uccello può essere trovato anche vicino a fiumi e laghi. La nidificazione avviene solo nella stagione calda. Il gorgiera va nei climi più caldi per trascorrere l'inverno. Con l'arrivo della primavera ritorna nello stesso luogo da cui è volato.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Merlo

Questo è un uccello a sangue caldo abbastanza grande. Gli esemplari più grandi vivono in Russia e Ucraina. La base della dieta degli uccelli sono semi, bacche, vermi e insetti. Con l'arrivo del freddo il merlo si sposta verso regioni più calde.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Robin

Questo uccello migratore si distingue per il suo colore eterogeneo e il suo carattere amichevole. Vive in Africa, Russia, Eurasia. I pettirossi si possono trovare anche sulle rive del Mare del Nord. Per la vita, di solito sceglie boschetti di ontano e nocciolo. L'uccello nidifica anche in fitte foreste. Con l'arrivo del freddo, il pettirosso vola in Africa e nel Caucaso. L'uccello ritorna all'inizio di aprile.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Tasso Warbler

Questo uccello è diffuso nei paesi europei. Si trova in Polonia, Lettonia, Ucraina, Finlandia. L'usignolo di tasso deruba anche nello Sri Lanka e nell'Asia Minore. Nella maggior parte dei casi vive nei giardini e nei cespugli. In questo caso, l'uccello sceglie un'area vicino ai corpi idrici.

Questa specie di uccelli ha bisogno di calore, quindi la migrazione inizia abbastanza presto. Nella maggior parte dei casi, l'usignolo vola in India.Gli uccelli che vivono in Turkmenistan o Kazakistan non volano via per l'inverno.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

Folaga

Questo è un uccello acquatico della famiglia dei binari. Inizia a migrare a settembre-novembre. Allo stesso tempo, gli uccelli ritornano tra marzo e maggio.

Gli uccelli migratori stupiscono con la loro diversità. Oggi ci sono molti nomi di uccelli che lasciano i loro habitat abituali e si spostano verso climi più caldi. Quando il tempo si riscalda, tornano di nuovo a casa.

TOP 30 specie di uccelli migratori con nomi e descrizioni, le loro caratteristiche

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino