I pesci sono la categoria più numerosa di vertebrati. Il loro numero esatto è difficile da determinare, ma in media ci sono circa 34mila specie sulla Terra. Molti di loro sembrano abbastanza familiari. Tali individui hanno prevalentemente un corpo appiattito, occhi su diversi lati del corpo e pinne. Tuttavia, ci sono diverse dozzine di specie nel mondo che sembrano terrificanti. Di seguito è riportato un elenco dei pesci più spaventosi.
- Drago marino
- Grande squalo bianco
- Pesce tigre - Golia
- Som Gunch o Bagariy
- Pesce gatto Piraiba
- Pesce gatto olivastro
- Squalo - toro
- Pastinaca gigante d'acqua dolce
- Piranha
- Testa di serpente marrone
- Ottimo barracuda
- Vandelia o candiru
- Pesce sega o pesce sega
- Cernia gigante atlantica
- Moray
- Denti a sciabola dalle lunghe corna
- Rana pescatrice americana
- Squalo della Groenlandia
- Anguilla elettrica
- Idrolico di sgombro
- Cintura del Mississippi
- Pesce gatto Wallago
- Squalo Goblin
- Pesce chirurgo
- Pesce gatto comune
- Luccio – muschioso
- Pesce velenoso
- Pesce leone – zebra
- Pesce pietra
- Pesce scorpione
- Paku
- Pescecane o dente di roccia
Drago marino
Questo è un terribile pesce di acque profonde, ma le sue dimensioni non corrispondono affatto alla sua ferocia. Questi individui predatori non superano i 15 centimetri di lunghezza. È difficile da credere, ma un drago marino è in grado di ingoiare una preda 2-3 volte più grande.
Questo pesce si trova ai tropici a profondità fino a 2mila metri. È caratterizzato da una testa grande. Ci sono molti denti aguzzi in bocca. È interessante notare che il drago marino ha la sua esca, che lo aiuta ad attirare la preda. Le sue funzioni sono svolte da lunghi baffi con un fotoforo all'estremità, che si trova sul mento.
I pesci drago cacciano allo stesso modo delle altre specie di acque profonde. Usando un fotoforo, il predatore attira la preda più vicino e poi con un movimento deciso esegue un morso, che diventa fatale.
Grande squalo bianco
Questo pesce è considerato il più terribile del mondo. Si distingue per le sue dimensioni insolitamente grandi e la sete di sangue. La creatura è così grande che qualsiasi abitante del mare può diventare la sua preda. Le uniche eccezioni sono le grandi balene e le orche assassine. Lo squalo bianco mangia anche carne umana.
Nella terribile bocca di questo individuo ci sono molte file di denti aguzzi, che si rinnovano costantemente. La dimensione del corpo di questo mostro raggiunge i 10 metri di lunghezza. Può facilmente mordere a metà anche una preda di grandi dimensioni, ad esempio una persona o una foca.
Pesce tigre - Golia
Questo brutto pesce può raggiungere una lunghezza di 2 metri.Inoltre, il suo peso arriva fino a 30 chilogrammi. Questi individui vivono in specchi d'acqua situati nel centro dell'Africa, migrando nelle scuole. Il predatore fa a pezzi la preda in pochi secondi. Golia attacca spesso individui di grandi dimensioni. La bocca del pesce tigre contiene molti denti aguzzi. La dimensione di ciascuno di essi è di almeno 5 centimetri.
Som Gunch o Bagariy
Questo terribile pesce gatto rappresenta un vero pericolo perché mangia tutto e non è contrario ad attaccare gli esseri umani. Il peso di questo pesce raggiunge i 170 chilogrammi. Durante un attacco, il predatore morde la preda con i denti e la trascina sul fondo. Secondo la leggenda, il pesce gatto Gunch ha una predilezione per la carne umana, poiché gli indiani e i nepalesi hanno un'usanza funebre in cui bruciano i corpi e li gettano nel fiume.
Pesce gatto Piraiba
Questo è uno dei pesci più terribili del mondo. Piraiba è il più grande pesce gatto delle acque sudafricane. Questo individuo è un vero cannibale. È molto aggressiva. I denti nella bocca di questo pesce gatto sono curvati all'indietro e distribuiti lungo tutto il bordo della bocca. Pertanto, la vittima non sarà in grado di uscire da lì. Il pesce gatto più grande catturato ha raggiunto i 290 centimetri di lunghezza.
Pesce gatto olivastro
Questo individuo è considerato il più grande pesce gatto del Nord America. La sua lunghezza è superiore a 1,5 metri e il suo peso raggiunge i 55 chilogrammi. Questo individuo è considerato molto aggressivo. Il pesce gatto olivastro ha ucciso molti pescatori.
Inoltre, questo individuo è in grado di crescere per tutta la sua vita. Ciò significa che alcuni pesci di dimensioni incredibili possono vivere nelle acque torbide. Per un individuo del genere, le persone possono rappresentare il cibo principale.
Squalo - toro
Questo è un pesce brutto, che raggiunge i 2-4 metri di lunghezza. Inoltre, la sua massa è di 270 chilogrammi. Questo predatore vive in corpi d'acqua dolce. È interessante notare che questa specie di squalo migra.Tali pesci possono percorrere migliaia di chilometri e finire in altri laghi freschi.
Lo squalo toro è stato trovato nei bacini idrici dell'Illinois, del Kentucky e del Missouri. Questi individui spesso attaccano le loro vittime in acque torbide. Inoltre, anche le persone diventano le loro prede. Il peggiore attacco di questo individuo è stato registrato nel New Jersey. Gli scienziati ritengono che questo pesce sia considerato lo squalo più aggressivo del mondo.
Pastinaca gigante d'acqua dolce
Questo mostro vive in specchi d'acqua fangosi situati nel sud-est asiatico. La pastinaca gigante è meritatamente considerata il più grande pesce d'acqua dolce. La sua lunghezza raggiunge i 5 metri. Inoltre, il peso supera i 900 chilogrammi.
Quando attacca una vittima, la pastinaca la colpisce con una puntura, la cui dimensione raggiunge i 20 metri. Inoltre, questo pesce è di dimensioni così impressionanti che è in grado di trattenere una persona sott'acqua.
Piranha
Questo piccolo pesce si trova in Brasile e in altri paesi del Sud America. Il suo principale pericolo è associato alla sua straordinaria golosità. I piranha sono caratterizzati da denti affilati a forma triangolare che possono portare alla morte qualsiasi creatura vivente, compreso l'uomo. I piranha attaccano spesso in sciami. Dopodiché, dalla loro estrazione rimangono solo le ossa.
Testa di serpente marrone
Il pesce è lungo 1,2 metri e pesa 22,6 chilogrammi. L'arma principale di questo individuo è considerata denti affilati e simili a lame. Le persone che lavoravano nelle risaie un giorno si imbatterono accidentalmente nell'habitat di questo pesce. Si è conclusa con gravi ferite per loro.
Anche un tentativo di catturare una testa di serpente si è concluso fatalmente per molti pescatori. Il pesce li ha morsicati gravemente. Inoltre, le persone venivano trafitte dalle loro stesse canne da pesca. Eventi simili si sono verificati durante lo speronamento di un tale individuo.
Ottimo barracuda
Questo individuo è spesso chiamato un minaccioso siluro vivente.Nella sua cavità orale ci sono molti denti affilati, la cui lunghezza raggiunge i 10 centimetri. La lunghezza di un grande barracuda raggiunge talvolta i 2 metri. Inoltre, pesa 45 chilogrammi. Durante un attacco, un pesce del genere può facilmente rosicchiare i tendini o mordere un pezzo del corpo di una persona. Dopodiché il grande barracuda si occupa della sua preda in pochi secondi. Attacca più spesso negli Stati Uniti orientali.
Vandelia o candiru
Questo è il più piccolo rappresentante dei pesci che si nutrono di sangue umano. La lunghezza di Vandelia non supera i 15 centimetri. Attacca i pesci principalmente afferrandone le branchie. Il fatto è che il candiru è un ematofago o un parassita. Questi piccoli individui traslucidi si trovano nei fiumi dell'Amazzonia.
Allo stesso tempo, Vandelia è spesso chiamata cannibale. Ciò è dovuto al fatto che la popolazione locale ha paura di questo piccolo pesce, poiché è in grado di entrare nel sistema urinario umano e poi nutrirsi di sangue e tessuti vicini. Pertanto, il pesce provoca un dolore terribile nelle persone. Può essere rimosso solo chirurgicamente.
Pesce sega o pesce sega
La razza gigante del pesce sega è simile nella forma del corpo a uno squalo, ma appartiene a una famiglia diversa. L'aspetto insolito di questo individuo stupisce chiunque. Sulla sua testa c'è un'enorme crescita, completata su entrambi i lati da seghettature affilate che ricordano una sega. Rappresenta un quarto della lunghezza totale del corpo.
Queste creature pericolose sono di dimensioni impressionanti. Alcuni individui raggiungono i 7 metri. Inoltre, il loro peso supera 1 tonnellata. La pastinaca usa la sega per estrarre piccoli pesci, che sono il loro cibo principale. È anche un'arma pericolosa. Irrompendo in un banco di pesci, la pastinaca inizia a far oscillare la crescita come una spada.Ciò conferisce all'individuo la capacità di tagliare a pezzi e ferire mortalmente la preda che si trova sulla sua strada. Dopo di che il pendio scende fino al fondo e raccoglie il raccolto.
I pesci sega non cacciano le persone. Tuttavia, la combinazione di problemi di vista e armi mortali rappresenta un pericolo reale. Inoltre, non è facile notare una pastinaca dalla gola seghettata adagiata sul fondo. Inoltre, vive nelle zone costiere. Pertanto, l'incontro tra una persona e un pesce sega può finire male. La razza del pesce sega si trova nelle zone tropicali degli oceani Pacifico, Indiano e Atlantico. Tuttavia, a volte si trova nei fiumi freschi che sfociano nell'oceano.
Cernia gigante atlantica
Questo pesce è un parente del pesce persico. La massa di questo mostro supera i 450 chilogrammi e la lunghezza del corpo raggiunge i 5 metri. La bocca gigante di questo pesce gli dà la capacità di attaccare anche le persone.
Ci sono stati casi in cui un enorme mostro dell'Atlantico ha inseguito i subacquei e poi li ha attaccati. La cernia è riuscita addirittura a inghiottire uno dei sub. Fortunatamente l’uomo è riuscito a scappare. Emergeva dalla bocca della cernia attraverso l'apertura branchiale.
Moray
La lunghezza della murena può raggiungere i 180 centimetri. È stato stabilito che questo pesce ha attaccato deliberatamente i subacquei. Inoltre, non sono isolati. Le persone che hanno sofferto di attacchi di murene dicono che attacca all'improvviso. Tuttavia, non è necessario provocarla. I morsi di murena sono considerati molto dolorosi. Inoltre, ha una presa mortale, che spesso porta le persone a perdere parti del corpo.
Denti a sciabola dalle lunghe corna
Questo pesce si distingue per il suo colore nero e i denti enormi. È caratterizzato da un muso smussato e da un aspetto poco amichevole. Non sorprende che i pesci siano considerati i più terribili abitanti dei corpi idrici del mondo.Questo titolo le è stato dato dagli ambientalisti. È interessante notare che il dente a sciabola si distingue per i denti più lunghi in relazione alle dimensioni del corpo.
Il pesce vive ad una profondità di 500 metri e preferisce le acque tropicali e subtropicali. Questo pericoloso predatore è caratterizzato dalle sue dimensioni relativamente piccole. La sua lunghezza non supera i 15 centimetri. Allo stesso tempo, la sciabola dalle lunghe corna è considerata l'alimento principale del tonno.
Rana pescatrice americana
Questo individuo è caratterizzato da un aspetto davvero ripugnante. La lunghezza della rana pescatrice raggiunge i 180 centimetri. Inoltre, il suo peso è di 31 chilogrammi. Vale la pena notare che questo individuo è considerato un pesce che vive sul fondo, capace di un eccellente mimetismo. La rana pescatrice si nasconde pesantemente nella sabbia, rendendola invisibile. Dopodiché attacca immediatamente la sua preda. Spesso non ha nemmeno il tempo di capire cosa sta succedendo.
Non tutti i nuotatori riescono a sfuggire alle fauci di un simile predatore. Tuttavia, il pericolo principale risiede negli individui adulti, che possono ingoiare una persona intera.
Squalo della Groenlandia
La dimensione di questo pesce è superiore a 5 metri. Durante un attacco, questo gigante prima insegue la vittima e poi la attacca all'improvviso. Nello stomaco di questo pesce sono stati trovati anche orsi polari e renne.
Non sono stati registrati casi di questo tipo di squali che attaccano le persone. Tuttavia, le leggende eschimesi raccontano che gli squali buttarono i cacciatori fuori dalle loro barche e poi li mangiarono vivi.
Anguilla elettrica
Questo pesce è considerato un parente del pesce gatto. Si trova in Amazzonia ed è considerato il più pericoloso in questa zona. L'anguilla elettrica si difende e attacca le vittime con una scarica elettrica. Il suo potere è così grande che può uccidere una persona. L'anguilla elettrica è piuttosto grande.Può crescere fino a 2 metri. Inoltre, la massa di tali pesci è di 25 chilogrammi.
Idrolico di sgombro
Questo terribile pesce raggiunge una lunghezza di 120 centimetri. Inoltre, la sua massa è di 14 chilogrammi. Ci sono molte grandi zanne nella bocca di questo mostro. La loro lunghezza raggiunge i 14 centimetri. Sono le zanne ad essere considerate l'arma principale dell'idrolico a forma di sgombro. Durante un attacco, il pesce affonda i denti nella preda. Inoltre, non commette mai errori in attacco. Con l'aiuto dei denti, il predatore è in grado di determinare con precisione la posizione degli organi più importanti.
Per gli esseri umani, l'idrolico di sgombro rappresenta una potenziale minaccia. Nuotando nelle acque dell'Amazzonia, una persona può essere danneggiata da questo pesce. L'idrolico può far passare il cuore attraverso le zanne durante un morso.
Cintura del Mississippi
Questo pesce è noto alla gente fin dai tempi antichi ed è simile nelle caratteristiche visive a un coccodrillo. Il pesce pipistrello del Mississippi vive nella parte sud-orientale degli Stati Uniti. Nella bocca del pesce ci sono molte zanne affilate. Cresce fino a 3 metri e pesa 180 chilogrammi. Finora non è noto un solo caso in cui questo individuo abbia causato la morte di una persona. Tuttavia, ci sono versioni secondo cui questo pesce ha provocato una serie di misteriosi annegamenti di persone.
Pesce gatto Wallago
Questo pesce vive nei bacini indiani. Si trova anche nell'Asia meridionale e in Afghanistan. Wallago cresce fino a 2,5 metri di dimensione. Nella sua cavità orale sono presenti numerosi denti grandi che si piegano verso l'interno. La popolazione locale ha molta paura di questo pesce gatto. Inoltre, esiste una leggenda secondo la quale il wallago trascinava sul fondo i bambini che erano vicino all'acqua.
Squalo Goblin
Quando questo pesce non vuole mangiare, la sua bocca è quasi invisibile. Tuttavia, durante un attacco, le sue forti mascelle si estendono.I denti della mascella inferiore si piegano verso l'interno. Ciò è necessario per masticare a fondo la preda o schiacciare il guscio. Sulla mascella superiore del pesce ci sono forti denti urticanti. L'esemplare più grande catturato era lungo 3,8 metri. Inoltre, la sua massa era di 210 chilogrammi.
Lo squalo goblin è potenzialmente pericoloso per l'uomo. Tuttavia, ci sono pochissimi pesci di questo tipo. Inoltre, vivono a grandi profondità. Pertanto, le persone hanno poche possibilità di incontrare un individuo del genere.
Pesce chirurgo
A prima vista, questo pesce è considerato abbastanza sicuro. Gli esperti però consigliano di starne alla larga. Sebbene il pesce chirurgo non superi i 60 centimetri di lunghezza, la sua arma principale, chiamata coltello a molla, è nascosta nella coda. Questo elemento è apparso sul corpo di un individuo durante il processo di evoluzione. Il pesce lo usa quando una persona entra nel suo territorio. Il coltello è così affilato che, se ferito, la vittima potrebbe morire per perdita di sangue.
Pesce gatto comune
Questo individuo può crescere fino a 4 metri e pesare 180 chilogrammi. Il pesce gatto comune è considerato uno dei predatori più aggressivi. Nella bocca del pesce ci sono denti aguzzi disposti su più file. Li usa per attaccare la vittima. Ci sono stati casi in cui il pesce gatto ha attaccato animali domestici e uccelli.
Luccio – muschioso
Non sono stati registrati casi di aggressione da parte di questo luccio nei confronti dell'uomo. Ma questo individuo può essere definito un pesce assassino. La sua lunghezza supera i 2 metri. Inoltre, nella bocca del luccio ci sono molti pugnali affilati. Con il loro aiuto, il muschio distrugge facilmente topi muschiati, uccelli acquatici e altri pesci.
Pesce velenoso
Oggi sono conosciuti molti pesci velenosi che sono pericolosi per le persone e gli abitanti acquatici.Uno dei rappresentanti più famosi di questa categoria è il pesce palla. Questo gruppo comprende anche pesci leone, draghi marini, scorfani e molti altri.
Pesce leone – zebra
Questo pesce è davvero pericoloso per le persone. Vive nel Mar Rosso ed è visivamente simile a un uccello. Ciò è dovuto alla presenza sul corpo di un'abbondanza di processi simili a pinne che ricordano le piume. Il colore di questo individuo ricorda una zebra.
Sulle pinne sono presenti spine velenose. Le loro tossine provocano gravi convulsioni e paralisi. L'avvelenamento del sangue si verifica spesso nell'area della puntura. Se una spina penetra sotto la pelle, la persona sviene immediatamente.
Pesce pietra
Questo individuo è anche chiamato la verruca. È considerato il pesce più velenoso del mondo. Il corpo è ricoperto da una pelle morbida con protuberanze che ricordano le verruche. A causa di ciò, il pesce si mimetizza abilmente sul fondo, ricordando una normale pietra. Le pinne dorsali di questo individuo rappresentano una minaccia per la vita umana.
La lunghezza di un adulto non supera i 40 centimetri. Inoltre, il suo colore varia dal marrone al verde. Inoltre, il corpo è ricoperto di macchie rosso-arancio. Nonostante le sue pinne velenose e l'aspetto poco attraente, la verruca è considerata commestibile. Viene spesso utilizzato per preparare il sashimi.
Pesce scorpione
Questo predatore saccheggia nel Mar Nero e nel Mediterraneo. Si trova anche nell'Atlantico orientale e talvolta nel Mar d'Azov. Questo pesce trascorre la maggior parte del tempo nei boschetti, in attesa della preda. Gli scorfani hanno carni saporite, ma rappresentano una minaccia per pescatori, subacquei e cuochi. Il fatto è che le sue spine e spine ossee contengono veleno. Quando il muco tossico penetra in una ferita, una persona sviluppa una grave infiammazione.
Paku
Questo pesce raggiunge una lunghezza di 1 metro e pesa 25 chilogrammi.Nella sua bocca ci sono denti che ricordano quelli umani. Il pacu è stato originariamente trovato in Amazzonia, ma oggi si trova nel Nord America e in Asia.
Pescecane o dente di roccia
Questo individuo è di taglia piccola. Esistono però esemplari lunghi fino a 1 metro. Questo pesce è in grado di distinguere diversi odori sott'acqua. È caratterizzato da denti potenti fusi insieme. Con il loro aiuto, il dente di roccia può facilmente sventrare un riccio di mare. Questo individuo è considerato molto velenoso.
Oggi le persone conoscono molti pesci spaventosi distribuiti in tutto il mondo. Si distinguono per il loro aspetto terrificante e hanno escrescenze velenose o denti aguzzi. Per non subire attacchi da parte di tali individui, è importante studiare le caratteristiche del loro stile di vita e prestare estrema cautela.