Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

I pesci predatori includono individui che si nutrono di altri abitanti dei corpi idrici. La loro dieta può includere anche uccelli e singoli animali. Il mondo dei predatori è vario. Ci sono sia esemplari davvero spaventosi che pesci d'acquario piuttosto attraenti. Inoltre, tutti i predatori sono caratterizzati da una grande bocca con denti aguzzi, che viene utilizzata per catturare la preda.


Pesce gatto

Questi predatori simili ad anguille si trovano solo nei mari. I pesci gatto sono perciformi. Questo è un rappresentante profondo del mondo acquatico, che è in grado di immergersi fino a 400-1200 metri.Ciò è dovuto al fatto che questi individui preferiscono l'acqua fredda. La sua temperatura dovrebbe essere inferiore a +5 gradi.

I pesci gatto si spostano nelle acque superficiali solo alla ricerca della preda. Inoltre, il predatore, di regola, riesce a trovarlo in profondità. Si nutre di meduse, granchi e altri pesci. Il pesce gatto morde la vittima con denti aguzzi. Questo individuo è caratterizzato da zanne pronunciate, motivo per cui viene spesso chiamato lupo di mare.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Barracuda

Questa famiglia comprende 27 specie di individui. Raggiungono i 100 centimetri di dimensione e i 10 chilogrammi di peso. A prima vista, questi individui sembrano innocui, ma non per niente i pescatori li chiamano “tigri dei mari”.

Il barracuda ha preso il nome dalla sua sete di sangue. Questi individui formano stormi e attaccano insieme. Ciò consente loro di infliggere danni fatali alla loro preda. I barracuda attaccano spesso le persone. Molti di loro, però, non riescono a sopravvivere. Questo pesce vive nei mari, non esistono varietà fluviali.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Salmone

Questa famiglia comprende salmone, coregone, salmone coho e coregone. In apparenza, i salmoni sono simili ai pesci temoli, ma si differenziano per una pinna accorciata sul dorso. Comprende 10-16 raggi acuti. Anche il salmone assomiglia al coregone, ma ha un colore più brillante.

I rappresentanti di questa famiglia sono diffusi. Inoltre, differiscono l'uno dall'altro per le caratteristiche visive. Ciò è associato a discrepanze nella classificazione. Un nome può essere dato a 2-3 rappresentanti della famiglia. Si verifica anche la situazione opposta, quando una specie ha fino a 10 nomi.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Trespoli

È un abitante comune di fiumi e laghi. Oggi esistono circa un centinaio di varietà di pesce persico. In termini di dimensioni, un adulto può raggiungere il mezzo metro. Inoltre, il suo peso non supera i 5 chilogrammi.Il pesce persico si distingue per i denti simili a setole, che si trovano in file sulle mascelle, sul vomere e sulle ossa palatine. Tuttavia, questo individuo non ha zanne.

Il pesce persico difficilmente sopporta il caldo, quindi vive in profondità fresche. La sua caratteristica distintiva sono le linee verdi che attraversano i lati. Il contrasto è chiaramente visibile sul fondo scuro del serbatoio.

Una caratteristica importante di questo predatore è considerata la straordinaria golosità. Il pesce persico si riempie lo stomaco con le uova dei suoi parenti, inseguendole durante tutto l'anno.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Luccio

Questo predatore attende la preda in un'imboscata. Sceglie di vivere in aree con corrente minima. I lucci sono caratterizzati da una colorazione speciale che li aiuta a mimetizzarsi tra canneti e vegetazione erbosa. Questo pesce a sangue freddo si distingue per la forma del corpo allungata. Può raggiungere i 50 centimetri di lunghezza e i 30 chilogrammi di peso.

I lucci si nutrono non solo di abitanti acquatici, ma anche di piccoli animali. Hanno incisivi di diverse dimensioni, che si trovano sulla mascella inferiore leggermente in avanti. Sono i denti che sono considerati l'arma principale per catturare la preda.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Pesce ago

Questo pesce ha anche una varietà d'acqua dolce, che si trova nelle acque della Birmania e dell'India. Questo pesce è di piccole dimensioni. La sua lunghezza massima è di 38 centimetri. Con tali dimensioni l'ago dovrebbe pesare diverse centinaia di grammi, ma ha un corpo così sottile che il peso effettivo è molto inferiore. Pertanto, questo individuo viene mangiato raramente.

Il parente più stretto del pesce ago è il cavalluccio marino. Tuttavia, ha una colonna vertebrale di colore normale. Gli aghi si distinguono per le ossa verdastre. Ma questo non è in alcun modo correlato alle proprietà tossiche. Il colore verde è dovuto a un pigmento completamente sicuro chiamato biliverdina.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

pesce azzurro

Questo predatore marino è di taglia media. La lunghezza media del pesce è di 110 centimetri. Inoltre, può pesare fino a 15 chilogrammi. I pesci serra si distinguono per il dorso verde-blu e il ventre chiaro. È inoltre caratterizzato da una mascella in avanti, sulla quale sono presenti numerosi denti di grandi dimensioni.

Questo pesce conduce uno stile di vita scolastico. Centinaia di individui possono unirsi per la caccia. Si muovono rapidamente e attaccano pesci di piccole e medie dimensioni. Per sviluppare una maggiore velocità, il pesce azzurro rilascia aria dalle branchie. Per catturare questo predatore, devi possedere determinate abilità.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Gustera

Questo pesce è simile all'orata, ma preferisce condurre uno stile di vita scolastico. Inoltre, si distingue per le scaglie argentate e l'assenza di pinne sulla chiglia. Le raffiche non sono troppo grandi. Il peso massimo di questo individuo è di 1,2 chilogrammi. Per quanto riguarda la lunghezza, di solito non supera i 35 centimetri.

I giovani si nutrono di zooplancton. Man mano che i pesci invecchiano, passano a mangiare crostacei. La loro dieta contiene anche alghe e frammenti sottomarini di colture terrestri.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Storioni

Questo è un predatore abbastanza grande. Molte persone hanno una domanda su quale dimensione sia questo pesce. La sua lunghezza arriva fino a 6 metri. Allo stesso tempo, il peso medio del pesce commerciale raggiunge i 13-16 chilogrammi. Tuttavia, a volte ci sono veri giganti la cui massa è di 700-800 chilogrammi. Lo storione è caratterizzato da un corpo allungato privo di squame. È ricoperto da file di scudi ossei.

Questo pesce ha una testa piccola. In questo caso la bocca dello storione si trova in basso. La sua dieta comprende organismi di fondo e pesci. Questo individuo sopporta facilmente le basse temperature e la carenza di cibo. Gli storioni si trovano sia nei corpi d'acqua salata che in quella dolce.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Bottatrice

Questo pesce si nutre di combattenti, pesciolini e giovani di vari pesci, compresi rappresentanti della sua stessa specie. La bottatrice attira la preda con l'aiuto di un baffo in movimento. Lui stesso si nasconde sotto un ostacolo o si seppellisce nel fango. Altri pesci tentano di attaccare la bottatrice, ma finiscono per essere mangiati.

Questo pesce si trova nei fiumi e nei laghi. Tuttavia, preferisce specchi d'acqua con acqua pulita e fresca. Lì, la bottatrice può crescere fino a 1,2 metri. Inoltre, la sua massa è di 30 chilogrammi.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Orata

Questo individuo è considerato un predatore, poiché si nutre di chironomus, plancton e altri crostacei. La dieta dell'orata contiene anche invertebrati. È interessante notare che gli individui semi-anadromi vivono 8 anni in meno rispetto a quelli d'acqua dolce. L'aspettativa di vita di quest'ultimo è di 20 anni.

La maggior parte dei predatori vive nelle calde acque marine dei tropici. Nei corpi d'acqua dolci e freddi si trovano solitamente specie erbivore.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Squali

La posizione di leader tra i predatori è giustamente occupata dallo squalo bianco. È considerato il più insidioso per le persone. La dimensione della carcassa di questo abitante acquatico raggiunge gli 11 metri. Anche le 250 specie di parenti di questo individuo sono potenzialmente pericolose, ma sono stati ufficialmente registrati attacchi da parte di 29 membri della famiglia. Lo squalo balena è considerato il più innocuo. Nonostante le sue dimensioni gigantesche, che raggiungono i 15 metri, questo individuo si nutre di plancton.

Le restanti specie non superano 1,5-2 metri di lunghezza, ma sono molto pericolose e insidiose. Questi includono lo squalo tigre, il mako, il katran e molti altri. Oltre ai denti aguzzi, questi individui hanno la pelle dura e spine spinose. I colpi e i tagli da loro inflitti sono pericolosi quanto i morsi. Nell'80% dei casi, le lesioni subite dagli squali sono considerate mortali.I morsi di tali individui possono smembrare una persona in pezzi.

Una caratteristica distintiva di tali pesci è la capacità di rilevare le vibrazioni nell'acqua di una persona che nuota a una distanza di 200 metri. L'orecchio interno dello squalo è sintonizzato sulle basse frequenze e sugli infrasuoni. Il predatore può sentire l'odore di una goccia di sangue da una distanza di 1-4 chilometri. La visione di questi individui è decine di volte maggiore di quella degli esseri umani. Allo stesso tempo, la velocità di movimento quando si insegue la preda è di 50 chilometri all'ora.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Soma

Questo pesce è considerato piuttosto grande. Occupa una posizione di leader tra i predatori che vivono in corpi d'acqua dolce. Il pesce gatto è considerato un pesce forte, quindi non è facile da catturare. Uno degli individui più grandi raggiunge un peso di 300 chilogrammi. I ricercatori l'hanno definita un fegato lungo.

Molti sono sicuri che i pesci gatto non siano troppo esigenti riguardo alla loro dieta e mangino solo carne in decomposizione. Tuttavia, questo non è del tutto vero. Il pesce gatto si nutre di rane, crostacei e mammiferi. È anche in grado di attaccare oche e anatre.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Diavoli del mare

Esistono 10 varietà di diavoli. La loro caratteristica distintiva è la forma speciale del corpo. Sembra che la rana pescatrice sia schiacciata dall'alto da qualcosa. Ha un corpo basso e largo che si assottiglia bruscamente verso la coda. Due terzi della lunghezza del corpo cadono sulla testa.

Il pesce ha una bocca con un morso. La mascella inferiore sporge fortemente in avanti e comprende denti affilati che si incurvano nella bocca. Ci sono gli stessi sopra. La bocca della rana pescatrice si apre come quella di un serpente. Grazie a ciò, il pesce è in grado di ingoiare prede significativamente più grandi delle sue dimensioni.

I rappresentanti di questa specie crescono fino a 2 metri di lunghezza.In questo caso, circa 50 centimetri sono occupati da una crescita con una capsula luminosa all'estremità. La torcia si trova sulla faccia del diavolo e attira la preda. Il pesce stesso si nasconde nel limo e nella sabbia per mimetizzarsi. Sulla superficie è visibile solo la lampada. Quando la preda lo tocca, il diavolo ingoia la vittima.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Acne

Questo pesce in apparenza ricorda un serpente, motivo per cui poche persone osano catturarlo. Il corpo flessibile è ricoperto di muco. L'anguilla è caratterizzata da una piccola testa dotata di occhi che si fonde con il corpo. La parte posteriore è nera, i lati sono marrone-verdi e il ventre è leggero. L'anguilla preferisce cacciare di notte. Questo pesce si nutre di tritoni, lumache e rane.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Gorgiera

Il colore di questi individui dipende dal serbatoio. Le gorgiere di colore chiaro si trovano nei laghi sabbiosi e quelle scure nei laghi fangosi. Le pinne sono ricoperte di macchie scure. La gorgiera si distingue per il colore grigio-verde e le dimensioni ridotte. Questo pesce sta facilmente nel palmo di una mano. È considerata una specie scolarizzata senza pretese. La gorgiera si adatta facilmente ai luoghi bui. In generale, è in grado di adattarsi a diverse condizioni di vita.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Murene

Esistono quasi 200 specie di questo predatore marino sulla Terra. In apparenza, la murena sembra un grosso serpente, che si distingue per una grande testa di drago. La bocca del pesce contiene molti denti lunghi, che gli consentono di affrontare prede più grandi.

Grazie alla forma del suo corpo, la murena può nascondersi in strette fessure tra le pietre. La parte superiore del corpo è ricoperta di muco velenoso. Questo serve come protezione contro agenti patogeni e altri organismi. Toccando una murena si bruciano le foglie.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Pesce rospo

Questo soprannome è associato ad un aspetto poco attraente. Il corpo liscio del pesce rospo è ricoperto di spine, sopra le quali si trova una sostanza tossica.Sono queste escrescenze che rendono gli individui così pericolosi.

Il pesce rospo può cambiare il colore del suo corpo, come un camaleonte. Questa caratteristica è associata all'abitudine di nascondersi nella sabbia delle barriere coralline. Pertanto, esiste il rischio di calpestare accidentalmente un predatore e di ricevere un'iniezione pericolosa.

Per l’uomo il veleno del pesce rospo non rappresenta una minaccia mortale. Tuttavia, provoca dolore e la comparsa di un tumore nel sito di penetrazione. Una caratteristica interessante di questo predatore è la capacità di emettere un suono insolito durante l'accoppiamento, che ricorda il canto. In termini di volume può essere paragonato al rombo di un treno in avvicinamento.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Anguilla

Questo è un insolito rappresentante della costa dei mari Bianco, Baltico e di Barents. Questo pesce che vive sul fondo preferisce la sabbia ricoperta di alghe. La trota è considerata insolitamente tenace. Può nascondersi in una buca o tra le pietre bagnate.

In base alle caratteristiche visive, questo individuo assomiglia a un piccolo animale, le cui dimensioni non superano i 35 centimetri. È caratterizzato da una testa grande e da un corpo che si assottiglia verso la coda. L'eelpout ha anche grandi occhi sporgenti e pinne che ricordano due ventagli. La dieta di questo individuo è a base di gasteropodi, piccoli pesci, larve e vermi.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Lucioperca

Questo predatore fluviale si distingue per le grandi squame e un'alta pinna dorsale. Il lucioperca preferisce le correnti calde. Allo stesso tempo, cerca di stare lontano dai fitti boschetti, dove potrebbe soffrire di altri predatori.

Poiché il lucioperca ha una bocca minuscola, il suo cibo è costituito principalmente da piccoli pesci e larve di insetti. Durante una caccia attiva, questo individuo può lasciarsi trasportare così tanto da saltare sulla riva.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Arapaima

Questo predatore tropicale si trova negli affluenti dell'Amazzonia.Si distingue per una testa allungata e appiattita in alto, sulla quale è presente una placca ossea. Allo stesso livello c'è una bocca larga. L'Arapaima è caratterizzato da un corpo spesso, appiattito lateralmente e rastremato verso la coda. Questo individuo ha anche pinne fuse. Allo stesso tempo, il corpo del pesce stesso è meno lungo. È ricoperto da grandi scaglie rialzate sulla parte superiore.

La dieta dell'arapaima comprende pesci di fondo, poiché lui stesso vive in profondità. Se un predatore si sposta sugli strati superficiali del bacino, è in grado di catturare anche un uccello che vola sull'acqua.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Ghiozzi

Questi individui appartengono all'ordine Perciformes e comprendono 1359 specie di pesci. Inoltre, 30 di loro vivono nei bacini idrici russi. Tutti questi individui sono considerati abitanti del fondo. Tuttavia, vivono nelle zone costiere. I ghiozzi si dividono in marini, d'acqua dolce e anadromi.

Questi pesci si nutrono di vermi di fondo, crostacei e molluschi. La loro dieta comprende anche piccoli pesci. I piccoli ghiozzi non superano i 2,5 centimetri di lunghezza. Allo stesso tempo, gli individui di grandi dimensioni possono crescere fino a 40 centimetri.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Piranha

Questi pericolosi predatori vivono nelle acque tropicali del Sud America. Non superano i 50 centimetri di lunghezza. Il piranha si distingue per un corpo appiattito, ricoperto di scaglie nere, grigie o argentate. Sul corpo del pesce sono presenti anche macchie rosse, arancioni o gialle.

I piranha sono caratterizzati da una mascella inferiore sporgente con denti triangolari affilati. I suoi morsi sono caratterizzati da potere distruttivo. Un adulto è in grado di schiacciare un bastone del diametro di 2 centimetri.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

Pesce freccia

I più grandi rappresentanti di questa specie possono pesare fino a 6 chilogrammi. Questi pesci appartengono alla famiglia Sarganov e hanno il corpo argentato. Tali pesci vivono nelle acque marine superficiali.Hanno mascelle sporgenti con denti piccoli e affilati. Questi individui si nutrono di giovani sgombri, spratti e lance di sabbia.

Oggi esistono molte varietà di pesci predatori che vivono in acque dolci e salate. Questi individui differiscono per stile di vita, segni visivi e pericolo per le persone.

Elenco di 24 specie di pesci predatori, cosa sono e cosa mangiano, descrizioni

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino