Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Ci sono molte specie diverse di pesci che vivono nelle regioni settentrionali della Russia. Per molti secoli, i grandi fiumi siberiani hanno fornito alle persone che vivono lì un'alimentazione naturale di alta qualità. I pesci del nord sono rappresentati principalmente dal genere Whitefish, che appartiene alla famiglia dei Salmoni. Molti di questi individui si trovano raramente nella parte europea e sono considerati prelibatezze.


Ruff

Questo pesce appartiene alla famiglia dei persici. È caratterizzato dalla sua distribuzione capillare in Siberia, fino al confine della tundra. Questo piccolo individuo raggiunge una lunghezza di 30 centimetri. Inoltre, il suo peso è di 250 grammi.La gorgiera è considerata un pesce poco esigente che sa adattarsi alle condizioni del suo habitat. Vive nei banchi e può vivere sia in acqua dolce che salata. Questo pesce è un pesce predatore ed è attivo di notte.

Si consiglia di pescare la balza in primavera, autunno e all'inizio dell'inverno. In questo momento inizia la sua golosità. Vale la pena pescare al mattino e alla sera. In estate, la gorgiera può essere catturata bene di notte, poiché in questo periodo fa più fresco. Si consiglia di utilizzare chironomus, vermi e vermi come esca. Una canna galleggiante è l'ideale per gli attrezzi da pesca.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Dazio

Questo piccolo pesce appartiene alla famiglia Karpov. Sceglie fiumi puliti per la vita, caratterizzati da un flusso lento. In questo caso, il serbatoio deve avere un fondo duro, sabbioso o roccioso.

Dace non ha alcun significato commerciale. La sua caratteristica è il suo corpo lungo, compresso dai lati. Nel suo ambiente naturale, il dace preferisce mangiare crostacei, vermi e larve di insetti. Per catturarlo si consiglia di utilizzare una canna galleggiante. In questo caso vale la pena usare vermi e vermi come esca.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Pertica

Questo pesce appartiene alla famiglia dei persici. Vive in corpi d'acqua fredda in tutta l'Eurasia settentrionale. La lunghezza del trespolo può raggiungere i 44,7 centimetri e il peso può superare i 2 chilogrammi. Questo pesce predatore è considerato insolitamente vorace. Può essere utilizzato come base per la zuppa di pesce. Il pesce persico viene anche fritto, affumicato ed essiccato. È spesso bersaglio della pesca commerciale, sportiva e ricreativa.

Come altri tipi di pesci predatori, il pesce persico risponde bene alle esche di origine animale. Puoi catturarlo tranquillamente con esche vive o un verme. È consentito utilizzare canne da spinning, wobbler e spinner come attrezzi. Vale anche la pena catturare il pesce persico usando vari cucchiai e code vibranti.Molto spesso vive nella stessa zona del luccio. Il pesce persico vive principalmente nelle aree in cui si accumulano piccoli pesci.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Temolo

Questo pesce si trova spesso nei fiumi settentrionali. Appartiene alla famiglia dei salmoni. Il temolo è un oggetto di pesca sportiva e ricreativa. È apprezzato per il suo gusto eccellente. Il temolo è diviso in diverse varietà: europea, siberiana, mongola.

Il suo peso può raggiungere 2,5-3 chilogrammi. Allo stesso tempo, la dieta del temolo è dominata da molluschi e larve. Si nutre anche di insetti che cadono nell'acqua: moscerini, tafani, cavallette e molti altri.

Molto spesso, la pesca a mosca viene utilizzata per catturare il temolo. A questo scopo è anche consentito l'uso di una canna da spinning e di una normale canna da pesca. Nella maggior parte dei casi, questo pesce viene catturato con la mosca. Ci sono molti posti conosciuti dove i temoli abboccheranno meglio. Questi includono quanto segue:

  • spaccature e rapide;
  • alberi caduti;
  • grosse pietre.

Quando si utilizzano spinner e spinner per catturare il temolo, vengono solitamente utilizzate esche leggere. Tuttavia, gli esemplari di grandi dimensioni possono essere prelevati anche su quelli pesanti.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Chebak

Questo pesce commerciale vive nei bacini degli Urali e della Siberia. È caratterizzato da elevata fertilità e rapida crescita. Chebak viene spesso allevato su scala industriale. La sua caratteristica distintiva è il suo corpo alto.

Per la vita, il chebak sceglie principalmente piccoli fiumi e stagni. Si trova anche in grandi laghi, fiumi e bacini artificiali. La base della dieta sono le larve di insetti e le alghe. Per la pesca vengono utilizzate canne da fondo e galleggianti. A questo scopo viene utilizzata anche la rotazione. Come esca vengono utilizzati crusca, pane, chironomus e torte.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Muksun

Questo è un pesce commerciale abbastanza noto in Russia. È caratterizzato da un odore insolito, simile all'aroma di un cetriolo fresco.Il Muksun si trova nelle baie desalinizzate dell'Oceano Artico. Si trova anche nei laghi della penisola di Taimyr e nei fiumi della Siberia. La lunghezza media di tali individui raggiunge i 78 centimetri e il loro peso è di 8 chilogrammi. Esistono però anche esemplari più grandi che pesano 13 chilogrammi.

Il muksun ha una carne insolitamente morbida e tenera, che non ha quasi ossa. Grazie a questo, il pesce è considerato una prelibatezza. Inoltre, ha un basso contenuto calorico, pari a 121 kilocalorie. Un altro vantaggio è che il muksun non è praticamente suscettibile agli attacchi dei parassiti. Pertanto, viene spesso utilizzato per preparare la stroganina, uno spuntino tradizionale siberiano.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Pesciolino

Questo pesce si trova in specchi d'acqua con correnti veloci e acqua pulita e fresca. Vive quasi ovunque in Europa. Il pesciolino vive anche in gran parte della Siberia. È caratterizzato da uno stile di vita gregario.

Una caratteristica distintiva del pesce sono le macchie scure, che si trovano in file verticali sui lati. In natura i pesciolini si nutrono di vermi, plancton e alghe. Vale la pena catturarlo usando una canna galleggiante. Vermi, pasta e vermi dovrebbero essere usati come esca.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Chukuchan

Questo pesce appartiene alla famiglia Chukuchanov. Vive nelle regioni nordorientali della Russia. Può essere trovato nei bacini idrici dell'Estremo Oriente. Chukuchan sceglie i fiumi che scorrono veloci per la vita. In essi rimane vicino al fondo scuro vicino a pietre e ostacoli.

Una caratteristica del pesce è la sua pinna dorsale lunga e alta, che ricorda una vela. La dieta di questi individui è basata su piccoli organismi acquatici e vegetazione fluviale. Per catturare Chukuchan vengono utilizzate reti fisse.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Omul

Questo pesce migratore appartiene alla famiglia dei salmoni.Si trova principalmente nelle zone costiere dell'Oceano Artico. L'omul si trova anche nei grandi fiumi siberiani e dell'Estremo Oriente. È caratterizzato da dimensioni medie. La lunghezza media dell'omul è di 64 centimetri e il suo peso è di 3 chilogrammi.

Una specie separata di questo pesce vive nel Baikal, che è di dimensioni maggiori rispetto alla sua controparte artica. Sebbene la carne di omul abbia un alto contenuto di grassi, è considerata dietetica. In 100 grammi di prodotto ci sono solo 88 kilocalorie. Ciò è dovuto al fatto che i grassi contengono prevalentemente acidi grassi polinsaturi, facilmente digeribili.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

coregone

Questo pesce appartiene al genere del coregone ed è di grande importanza commerciale. Si trova non solo in Siberia, ma anche nelle regioni settentrionali della parte europea della Russia. Le sottospecie di coregone vivono in numerosi laghi settentrionali: Pskov, Ladoga, Onega e altri. Si trovano anche nel Mar Bianco, nel Golfo di Botnia e nel Golfo di Finlandia.

Il coregone differisce dagli altri rappresentanti del genere per le sue dimensioni più piccole. La sua lunghezza non supera i 35 centimetri e il suo peso non supera 1 chilogrammo. Nonostante ciò, il coregone bianco è molto apprezzato. Ha carne tenera, quasi priva di ossa. Nei tempi antichi, questo prodotto era parte integrante del menu dei monarchi russi durante l'incoronazione. Ecco perché il coregone viene spesso chiamato reale.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Sterlet

Questo prezioso pesce commerciale appartiene alla famiglia degli Storioni. Raggiunge i 130 centimetri di lunghezza. Allo stesso tempo, lo sterlet pesa fino a 20 chilogrammi. Tuttavia, esemplari così grandi sono molto rari.

I pesci di grandi dimensioni si trovano principalmente nei fiumi della Siberia. Mangia invertebrati e uova di altri pesci. Sterlet si trova in molti fiumi siberiani ed europei della Russia. Si trova anche nei mari.Questo pesce diventa spesso oggetto di pesca e pesca subacquea. È caratterizzato da un gusto eccezionale. Allo stesso tempo, lo sterlet è una specie in via di estinzione.

Spesso i pesci diventano preda dei bracconieri. I pescatori ricreativi devono ottenere la licenza appropriata per cacciare legalmente lo sterlet. Molto spesso viene catturato utilizzando un'esca di fondo. In questo caso, i vermi vengono utilizzati come esca.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Bottatrice

Questo è un pesce d'acqua dolce che appartiene alla famiglia dei merluzzi. Questi individui relitti sono caratterizzati da un corpo serpentino e da un colore scuro. La bottatrice ha uno stile di vita molto insolito. È un predatore che mangia vermi e giovani pesci. La deposizione delle uova avviene in inverno. In estate, la bottatrice va in letargo.

Questo pesce si trova in un'ampia varietà di corpi idrici, preferendo fiumi con correnti moderate. La bottatrice si trova nel Volga, nel Dnepr e nel Kama. Vive anche nei bacini siberiani. Questo pesce preferisce l'acqua pulita. Pertanto, la sua popolazione è in costante calo. Le canne da pesca di fondo vengono solitamente utilizzate per catturare la bottatrice. Allo stesso tempo, puoi cacciare i pesci in primavera, inverno o autunno. Dovresti usare esche vive, vermi o frattaglie di uccelli come esca.

La bottatrice è caratterizzata da carne dietetica, che contiene una grande quantità di vitamine e acidi grassi. Questo pesce può essere fritto, in umido o al forno. Il fegato di questi individui è considerato particolarmente prezioso.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Pyzhyan

L'elenco dei pesci nordici ricercati include la rossa. È considerato un coregone siberiano, che vive nei fiumi e nei bacini siberiani del nord europeo. Questo pesce raggiunge una lunghezza di 80 centimetri. Inoltre, la sua massa è di 5 chilogrammi.

Pyzhyan è caratterizzato da un gusto eccellente.È un oggetto di pesca amatoriale e commerciale. Una caratteristica distintiva del pesce è la caratteristica transizione dalla testa al corpo. La base della dieta della rossa è considerata larve, molluschi e tutti i tipi di insetti.

Su scala commerciale, i pesci vengono catturati con reti e reti gettate. I dilettanti usano esche e attrezzature convenzionali per catturare lo scorfano. L'attaccamento ideale sarebbe un chiromanida. È anche consentito utilizzare come esca chironomus, mosche, molluschi e caviale.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Taimen

Questo pesce è considerato il più grande rappresentante della famiglia dei salmoni. Allo stesso tempo, il taimen si trova nell'acqua dolce. È considerato un individuo amante del freddo che sceglie di vivere in specchi d'acqua freddi e limpidi con correnti rapide. In Russia, questo pesce si trova negli Urali, nell'est della Yakutia e nelle regioni meridionali dell'Estremo Oriente. Una caratteristica degli individui sono i numerosi punti neri che si trovano nella zona della testa. In condizioni naturali, gli avannotti di altri pesci sono considerati la base della dieta dei taimen.

Molte persone sono interessate a quali metodi di pesca dovrebbero essere utilizzati durante la caccia a questo pesce. In questo caso vengono utilizzati gli stessi metodi degli altri predatori. Taimen si trova in specchi d'acqua che ospitano molti piccoli pesci. Per catturare questo predatore è necessario ottenere una licenza speciale. In questo caso, vale la pena utilizzare wobbler, spinner, spinner e altri attrezzi rotanti.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Luccio

Questo prezioso pesce commerciale è considerato un predatore. Si è diffuso in quasi tutto il territorio della Russia, da est a ovest. Questo individuo si distingue per la sua natura poco esigente quando si tratta di condizioni di vita. Può vivere in qualsiasi specchio d'acqua. Allo stesso tempo, il luccio difficilmente tollera le correnti veloci e ama le zone tranquille.

Una caratteristica di questo individuo è la sua testa grande e allungata. Ha anche una bocca larga e denti molto affilati. In condizioni naturali, il luccio mangia altri pesci, rane e gamberi. Per catturarlo, dovresti usare canne da fondo e galleggianti. Anche le canne da spinning sono adatte a questo scopo. Come esca devono essere utilizzate esche artificiali ed esche vive.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Ide

Questo pesce è considerato un tipico rappresentante della famiglia Karpov. Si è diffuso nell'Europa orientale. L'ide si trova anche nei bacini idrici della Yakutia e della Siberia. Inoltre, si trova nel Dnepr, nel Danubio e nel Volga. Questo pesce è caratterizzato da una testa corta e un corpo spesso, ricoperto di scaglie argentate con una sfumatura rossastra. L'ide raggiunge una massa di 3 chilogrammi. Si trova nei fiumi e nei laghi della Russia e di altri paesi.

In giovane età, questo pesce assorbe cibo vegetale e larve di invertebrati. Dopo di che diventa una predatrice. Per la pesca, puoi utilizzare diversi attrezzi: feeder, donka, canna da spinning. È consentito utilizzare porridge, pasta, spinner ed esche vive come esca.

Questo pesce è considerato piuttosto costoso perché ha un gusto eccellente. La marinatura aiuta a eliminare le ossa in eccesso. Il pesce può essere fritto, essiccato e in umido.

Tugun

Questo piccolo pesce appartiene al genere Whitefish. In Russia lo si trova nei bacini dell'Ob e dei suoi affluenti. Tugun si trova anche nel Lena, nello Yenisei e in altri fiumi. Il suo peso non supera i 100 grammi. Il gusto del tugun contiene note di cetriolo. Può essere affumicato e salato.

Le sciabiche vengono utilizzate per estrarre il tugun. Allo stesso tempo, è inutile catturarlo con una canna da spinning o da pesca. La pesca avviene solitamente durante il periodo delle piene primaverili. Questo può essere fatto anche in estate.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Nelma

Questo pesce si trova nei fiumi settentrionali della Siberia. La sua caratteristica distintiva è la sua grande dimensione. La lunghezza media del nelma è di 1 metro e il peso raggiunge i 5-15 chilogrammi. La pesca attiva di questo pesce ha portato a una significativa diminuzione della sua popolazione. Pertanto è vietata la pesca del nelma nella Siberia centrale e meridionale. La carne di questo pesce non contiene parassiti, per questo motivo viene spesso consumata cruda.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Trota iridea

Questo pesce appartiene alla famiglia dei salmoni. È di piccole dimensioni. La lunghezza della trota iridea raggiunge i 55 centimetri e il suo peso è di 1,5 chilogrammi. Questo pesce vive in acqua fredda. Ama i laghi e i fiumi puliti di montagna. Questo predatore si nutre degli avannotti di altri pesci. La sua dieta comprende anche insetti, verkhovka, pesciolini.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Allegria

Questo pesce appartiene alla famiglia dei coregoni. Ha un alto valore commerciale e si trova in acqua dolce o semidolce. Chir si trova alla confluenza dei grandi fiumi siberiani con l'Oceano Artico. Si trova anche in Kamchatka. Questo pesce viene spesso catturato quando si pesca il muksun e il nelzma.

Chir viene spesso catturato utilizzando le reti. Morde bene anche su una canna da spinning e da pesca. È consentito utilizzare molluschi, larve e insetti come esca. Le esche artificiali sono una buona opzione.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

Lenok

Questo pesce appartiene alla famiglia dei salmoni. Si trova nei fiumi e nei corpi d'acqua dolce. Lenok è considerato un predatore. La base della sua dieta sono molluschi, insetti, mosche e vermi.

Lenka non viene cacciata su scala commerciale. Allo stesso tempo, è uno degli oggetti più apprezzati dalla pesca amatoriale. A questo scopo vengono utilizzate la pesca a spinning e a mosca. Come esca sono adatti wobblers, spinner e spinner.

Oggi si conoscono molti pesci del nord, che differiscono per gusto, dimensione e aspetto. Inoltre, quasi tutti apportano grandi benefici all'organismo e quindi suscitano un costante interesse tra i pescatori.

Elenco delle 21 principali varietà di pesci del nord, loro descrizioni e dove si trovano

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino