Qual è stato il pesce gatto più grande catturato: peso massimo e dimensione del pesce

Il pesce gatto è uno dei più grandi predatori d'acqua dolce che vivono in Russia e in altri paesi del mondo. Ci sono molte leggende associate a questo pesce, ma l'argomento di conversazione più comune associato a questo gigante è la sua dimensione. Grazie alle sue dimensioni, il pesce ha più volte conquistato il primo posto nelle classifiche mondiali. Di seguito sono riportati i pesci gatto più grandi catturati in diversi specchi d'acqua.


Som kirghiso

Secondo informazioni non ufficiali, il peso del pesce gatto più grande catturato era di 350 chilogrammi. È stato catturato in uno dei laghi kirghisi: Issyk-Kul.Ciò avvenne alla fine del XIX secolo. Secondo la leggenda, sulla riva vicino a questo luogo fu installato un arco simile alle mascelle di un pesce gatto. Ma fino ad oggi non è stato possibile preservare questo punto di riferimento.

Pesce gatto dalla Tailandia

Nel maggio 2005 è stato catturato il più grande predatore della Thailandia. Ciò è accaduto sul fiume Mekong. Il suo peso era di 293 chilogrammi e la sua lunghezza era di 2,7 metri. L'accuratezza di queste informazioni è stata determinata da Zeb Hogan, responsabile dell'attuazione del progetto internazionale del WWF. Ha studiato il pesce più grande del mondo.

In Tailandia è stato catturato un pesce gatto albino. È diventato uno dei più grandi pesci d'acqua dolce registrati da Zeb Hogan. Questo individuo è stato persino incluso nel Guinness dei primati. Avevano programmato di rilasciare Soma, ma non è sopravvissuto.

Cattura in Russia

Grandi individui si trovano non solo nei bacini idrici europei o asiatici, ma anche in Russia. Vengono spesso catturati nei bacini del Volga e del Don. Si trovano anche a Oka e Akhtuba. Il detentore del record era un pesce gatto che pesava più di 200 chilogrammi. È stato catturato nel fiume Seim, che si trova nella regione di Kursk. Questo è successo nel 2009. Fu allora che i cacciatori subacquei notarono il grosso pesce e spararono immediatamente. Si è scoperto che ciò è stato fatto in modo molto accurato.

Tuttavia, non è stato possibile estrarre la preda dall'acqua. Per catturare il pesce gatto, i cacciatori dovevano rivolgersi a un trattorista locale. Ha aiutato a tirare a terra il gigante usando un trattore. I residenti locali sono rimasti estremamente sorpresi. Dissero che non avevano mai visto pesci gatto di queste dimensioni e che non si aspettavano di trovare mostri del genere nel fiume.

Detentore del record in Polonia

I grandi predatori si trovano non solo in Russia. Uno dei giganti è stato catturato sul fiume Oder.Questo pesce è famoso per il fatto che nel suo stomaco è stato trovato un cadavere umano. Gli esperti hanno stabilito che il pesce gatto non era la causa della morte della persona. È probabile che il gigante abbia semplicemente trovato il corpo sul fondo e lo abbia mangiato.

Quali sono stati i pesci gatto più grandi catturati?

Cattura il Kazakistan

Gli individui più grandi si trovano non solo in Europa. Nel 2007, in Kazakistan è stato catturato un barbo della dimensione massima. La sua lunghezza era di 2,7 metri e il suo peso era di 130 chilogrammi. Questo trofeo ha attirato l'attenzione di molti pescatori sul fiume Ili.

Questo gigante è stato catturato dai pescatori locali. Secondo loro, questo non è l'unico esemplare di grandi dimensioni. Infatti, anche molti turisti pescatori sono riusciti a catturare un barbo simile del peso di circa 130 chilogrammi.

Il più grande pesce gatto della Francia

Il turista Yuri Grisendi è riuscito a catturare uno dei più grandi predatori di Francia. La preda è stata catturata nel fiume Rodano. Dopo le misurazioni, si è riscontrato che la lunghezza del pesce era di 2,6 metri e il peso era di 120 chilogrammi. Il pescatore che è riuscito a ottenere questo trofeo caccia intenzionalmente questi giganti. Inoltre, la sua area di interesse comprende non solo il pesce gatto, ma anche altri grandi abitanti dei bacini artificiali. Pertanto, questa produzione non può essere definita accidentale.

Dopo aver catturato il mostro successivo, il pescatore lo filma e lo libera. Ciò non sorprende, dal momento che la caccia ai giganti è l'hobby di un uomo.

Primatista italiano

Il record di pescato in Italia risale al 2011. Il residente locale Robert Godey e i suoi amici hanno deciso di catturare una piccola orata. Invece, è stato catturato un pesce gatto gigante del peso di 114 chilogrammi. La sua lunghezza era di quasi 2,5 metri. I pescatori tentarono a lungo di tirare fuori il mostro e dopo un'ora era sulla riva. Gli italiani hanno fotografato il pesce e lo hanno rilasciato.

Qual è stato il pesce gatto più grande catturato? foto

Record dall'Olanda

In uno dei parchi olandesi, un pescatore è riuscito a catturare un pesce gatto del peso di 104 chilogrammi e delle dimensioni di circa 2 metri. L'uomo che ha tirato fuori questo gigante ne ha parlato più di una volta e ha rilasciato interviste ai media.

Dopo aver ottenuto questo trofeo, il parco è diventato estremamente popolare tra i residenti e i turisti. Inoltre, negli ultimi anni il pesce gatto avrebbe potuto raggiungere dimensioni ancora più impressionanti. L'amministrazione locale ha trasformato il predatore in una star. È severamente vietato catturarlo nel parco. Allo stesso tempo, i dipendenti del sito naturale monitorano attentamente il rispetto di questa norma.

Pesce gatto spagnolo

Nel 2009, i pescatori spagnoli sono riusciti a catturare un grande pesce gatto albino. Ciò è accaduto nel fiume Ebro. La lunghezza della preda superava i 2 metri e il peso era di 88 chilogrammi. Il britannico Chris è riuscito a catturare questo pesce. In un primo momento l’uomo ha tentato lui stesso di estrarre il bottino, ma non ci è riuscito. Poi Chris si è rivolto ai suoi amici con i quali è venuto a pescare. Sono riusciti a tirare fuori il gigante in mezz'ora. Successivamente, i pescatori hanno scattato una foto e hanno rilasciato il pescato nello stagno.

Som bielorusso

In Bielorussia siamo riusciti a catturare un pesce gatto di 2 metri. È stato catturato da un pescatore locale. Questo è successo nel 2011. Un uomo e i suoi assistenti stavano pescando con le reti. Dopo uno dei calchi non è stato possibile estrarre l'attrezzatura. Per un'ora i pescatori tentarono di recuperare le reti. Quando il pesce gatto veniva estratto, veniva misurato. Il peso del pesce era di 60 chilogrammi e la sua lunghezza era di 2 metri. I pescatori non rilasciavano il pescato, ma lo cucinavano per farne un arrosto.

Barbo dagli Stati Uniti

Negli Stati Uniti i grandi pesci gatto si trovano un po' meno frequentemente che in Europa e in Asia. Secondo le ultime informazioni, il trofeo più grande appartiene a un adolescente della Louisiana.Il giovane non poteva nemmeno immaginare che la sua pesca sul Mississippi avrebbe avuto tanto successo. Il peso della sua cattura era di 51 chilogrammi. Naturalmente, per gli standard europei si tratta di una somma media. Tuttavia, il fatto che sia stato catturato da un adolescente è sorprendente.

Quali sono stati i pesci gatto più grandi catturati?

Negli Stati Uniti è stato catturato anche un raro pesce gatto blu pezzato. Vale la pena notare che il pezzato è una mutazione. Il risultato è che il pigmento animale è una miscela colorazione pigmentata e non pigmentata. I pescatori americani rimasero molto sorpresi quando videro per la prima volta un pesce bianco e poi notarono le pinne di colore scuro.

La varietà pezzata ricorda l'albinismo. Allo stesso tempo, gli animali spesso mancano di colore. Appaiono bianchi e hanno gli occhi rosa. Un altro pescatore del Missouri ha recentemente catturato un raro pesce gatto albino blu. Il fatto è che il pesce bianco si distingue fortemente in natura e attira i nemici. Pertanto, è difficile trovare adulti di questo colore.

Fatti interessanti

Il pesce gatto è un pesce insolito a cui sono associati molti fatti interessanti:

  1. Tali individui hanno una lunga aspettativa di vita. Allo stesso tempo, crescono fino alla morte.
  2. In natura esistono individui albini. Sono caratterizzati da una tinta bianca sulla pelle e persino sugli occhi.
  3. Gli ittiologi hanno stabilito che l'età degli individui giganti supera gli 80 anni.
  4. I denti del pesce gatto formano diverse file e assomigliano a una grattugia fine. I pescatori tirano fuori tali individui tenendo la parte inferiore. Questo ti aiuta a catturare i pesci senza ferirti.
  5. I pescatori che vogliono liberare pesci di grandi dimensioni usano un guanto speciale. Con il suo aiuto, il gigante viene trascinato sulla barca. Vale la pena notare che l'amo può danneggiare il pesce e persino provocarne la morte.
  6. Nella zona del labbro superiore, il pesce gatto ha 2 grandi baffi.Sul labbro inferiore sono presenti 4 piccole antenne.
  7. I baffi del pesce sono un organo del tatto. Con il loro aiuto è in grado di rilevare fenomeni elettrici nell'acqua causati dalla contrazione del tessuto muscolare di possibili prede.
  8. Il pesce gatto ha gli occhi molto piccoli ed è molto miope. Pertanto i pesci non sono in grado di cercare il cibo a distanza utilizzando l'organo della vista.
  9. I grandi individui consumano le lumache. Raccolgono la preda dal fondo e la masticano con i denti. Inoltre, il pesce gatto gigante spesso raccoglie rane e gamberi.
  10. Nei tempi antichi, i pesci gatto erano chiamati diavolo dell'acqua. Hanno cercato di non prenderlo.
  11. I pesci gatto attaccano quasi sempre la loro preda. Il pesce lo fa anche quando è completamente pieno. Ciò si verifica negli individui a livello degli istinti.
  12. Questo pesce può trascorrere tutta la sua lunga vita in una buca. L'unica cosa che può costringere un pesce gatto a cambiare luogo di residenza è considerata un cambiamento nella topografia del fondale per ragioni naturali o tecniche. Questi individui vivono piuttosto a lungo. La loro aspettativa di vita raggiunge i 60-70 anni. Inoltre, gli individui adulti possono pesare fino a 300 chilogrammi.
  13. Il pesce gatto è considerato un solitario. Questi pesci formano banchi solo quando si nutrono.
  14. Non è un segreto che i baffi di questo pesce siano un organo del tatto. Tuttavia, anche i pesci gatto sono in grado di usarli per attirare le loro prede. Il pesce si nasconde nel fango o si nasconde negli ostacoli e inizia a muovere i baffi. Quando una preda attraente nuota verso l'alto, il pesce gatto la attacca immediatamente e la ingoia immediatamente con la sua bocca gigante.
  15. Questo pesce preferisce cacciare di notte. Tuttavia, ci sono delle eccezioni sotto forma di caccia diurna. Ciò accade spesso con tempo nuvoloso. Inoltre, a volte si osservano situazioni in cui un pesce galleggia sulla superficie dell'acqua durante il giorno e giace a pancia in su. Questo non è correlato alla malattia.In questo modo il pesce riposa. Se il pesce gatto è spaventato in questo momento, andrà immediatamente sul fondo.
  16. Il pesce gatto asiatico è lungo letteralmente 2,5 centimetri. Questo pesce è molto popolare tra gli acquariofili. Ha la stessa struttura di un grande pesce gatto, comprese le piccole antenne. Questi pesci gatto sono di colore giallo-dorato e ricoperti da un motivo marrone maculato. Questo pesce pacifico è attivo di notte. Tuttavia, anche in questo caso, spesso rimane nello stesso posto.
  17. Il pesce gatto ha 100mila papille gustative. In alcune varietà questa cifra raggiunge i 175mila. Tali recettori si trovano in tutto il corpo. Ciò consente al pesce di percepire dove si trova il cibo. La maggior parte delle papille gustative sono presenti sulle antenne. Grazie a ciò, il pesce gatto può percepire il cibo per molti chilometri. Molti individui vivono sul fondo e spesso si muovono in acque fangose. Pertanto, il loro senso del gusto è uno strumento per la ricerca del cibo in condizioni di visibilità limitata.
  18. I pesci gatto si distinguono per una varietà di specie. Ciò influenza le differenze nei loro metodi di riproduzione. Il pesce gatto di canale più comune depone grandi uova nelle fessure delle rocce o delle piante. Dopodiché, il maschio la protegge. Dopo la comparsa degli avannotti, il maschio li osserva per molte altre settimane. Un'altra specie, il pesce gatto di mare, si riproduce tramite la bocca. È in grado di contenere fino a 50 uova in bocca. Dopo la schiusa degli avannotti, rimangono nella bocca del maschio per altre 2 settimane.

Il pesce gatto è un pesce di grandi dimensioni considerato un vero detentore del record. Questo gigante si trova in vari paesi del mondo. Non sorprende che i pescatori ogni tanto riuscissero a catturare veri mostri del peso di diverse centinaia di chilogrammi e lunghi più di due metri.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino