Descrizione del vitigno Kokur, regole di impianto e coltivazione

Il vitigno Kokur è considerato ad alto rendimento. I suoi cespugli si sviluppano rapidamente e producono frutti grandi e dal gusto eccellente. Per raggiungere il successo nella coltivazione di un raccolto, vale la pena fornirgli un'assistenza completa e di alta qualità. Dovrebbe includere potatura e fertilizzazione tempestive. Non poca importanza è il diserbo, la preparazione all'inverno, la protezione da malattie e parassiti.


Descrizione e caratteristiche dell'uva Kokur

Questa varietà è considerata ad alto rendimento. I suoi cespugli sono caratterizzati da un rapido sviluppo e da una rapida maturazione della vite. La pianta è decorata con grandi foglie ricci, comprendenti 5, 7 o 9 lobi. Sono caratterizzati da un'ampia dissezione. Le foglie sottostanti sono ricoperte da una fitta peluria con piccole setole.

I fiori sono bisessuali. Pertanto, la varietà ha un'eccellente produttività anche senza impollinatori aggiuntivi. I grappoli sono di forma conica e di grandi dimensioni. Sono caratterizzati da una densità media.

Il peso delle spazzole raggiunge i 160-200 grammi. Con un'irrigazione tempestiva, possono crescere fino a 350 grammi. Le bacche sono di grandi dimensioni e di colore giallo-verde. Sono caratterizzati da una forma ovale. All'interno c'è una polpa succosa. Ogni bacca contiene 2-3 semi.

uva Kokur

Vantaggi e svantaggi della cultura

I principali vantaggi dell’impianto sono i seguenti:

  • gusto eccellente;
  • elevata produttività;
  • resistenza al gelo;
  • versatilità del frutto.

Gli svantaggi della pianta includono la suscettibilità alle malattie e agli attacchi di parassiti. Il cespuglio può sperimentare lo sviluppo di muffa e oidio.

Regole per coltivare la varietà

Per avere successo nella coltivazione dell'uva Kokur, vale la pena considerare molte caratteristiche importanti.

bacche verdi

Scelta del sito di atterraggio

Si consiglia di piantare l'uva sul lato sud o ovest degli edifici. Per uno sviluppo normale, la cultura ha bisogno di luce e calore sufficienti.

È meglio piantare il cespuglio al centro del pendio.

Preparazione del materiale di semina

Per scegliere il materiale da piantare, dovresti concentrarti sui seguenti segni di una pianta di qualità:

  • la radice tagliata dovrebbe essere bianca, non marrone;
  • quando il germoglio annuale è completamente maturo, il suo taglio è di un verde intenso;
  • se tocchi lo spioncino, dovrebbe rimanere al suo posto;
  • È importante che il cespuglio non sia eccessivamente secco.

Affinché la pianta si adatti rapidamente alle nuove condizioni, prima di piantarla deve essere posta in acqua pulita per 12-24 ore. Si consiglia di tagliare i germogli di un anno in 3-4 occhi. Sui nodi superiori, tutte le radici vengono rimosse e sui nodi inferiori sono leggermente accorciate.

cespuglio in crescita

Tecnica di atterraggio

Per piantare la pianta vale la pena realizzare una buca di 80x80x80 centimetri. Si consiglia di realizzare una collina al centro e di installarvi un cespuglio. Cospargetelo di terra e compattatelo. Dopodiché si consiglia di annaffiare abbondantemente il cespuglio.

Raccomandazioni per la cura delle piante

Affinché la pianta possa dare frutti in abbondanza, deve essere ben curata. Ciò garantirà un rapido sviluppo della boscaglia.

raccomandazioni per la cura

Irrigazione e concimazione

La pianta viene annaffiata per la prima volta dopo che il rifugio è stato rimosso per l'inverno. 1 cespuglio richiederà 40 litri di acqua. La seconda irrigazione viene effettuata una settimana prima della fioritura, la terza dopo il suo completamento. Quando i frutti inizieranno a maturare, dovrai smettere di annaffiare. L'ultima volta che il terreno viene inumidito è 7 giorni prima del ricovero per l'inverno.

I fertilizzanti secchi vengono applicati immediatamente dopo aver rimosso lo strato isolante dopo l'inverno. Per fare questo, per cespuglio vengono utilizzati 45 grammi di azoto, 30 grammi di potassio e 40 grammi di perfosfato. Vale la pena creare un solco attorno alla pianta in cui viene aggiunta la composizione nutrizionale. Dopo di che viene cosparso con uno strato di terra.

La seconda volta, il cespuglio viene nutrito 7-10 giorni prima della fioritura. Per fare questo, utilizzare una soluzione di lettiera o letame. Vale anche la pena aggiungere 15 grammi di potassio e 25 grammi di perfosfato. Per 1 cespuglio vale la pena prendere 10 litri di composizione utile.

fuoriuscita di fertilizzanti

Man mano che i frutti maturano, si consiglia di aggiungere a ciascun cespuglio 50 grammi di perfosfato e 20 grammi di potassio.

Anche l'uva necessita di concimazione fogliare. Sono combinati con la spruzzatura di cespugli contro la muffa. La miscela di nutrienti può includere sostanze come potassio, azoto e fosforo. Puoi anche utilizzare elementi aggiuntivi di cui ha bisogno il cespuglio. Questi includono zinco, molibdeno, manganese, rame.

A questo scopo è meglio utilizzare preparati già pronti che contengano un complesso di elementi necessari. Questi includono Aquarin, Kemiru, Novofert.

I prodotti contenenti azoto possono essere utilizzati solo fino a metà estate. Se questa regola viene violata, c'è il rischio di ritardare lo sviluppo dei frutti.

applicare la concimazione

Rifinitura

Per questa varietà è adatta una formazione a 2-3 maniche. Viene eseguito secondo uno standard elevato. In questo caso gli esperti consigliano di effettuare una potatura lunga. Dovrebbero esserci più di 6-9 gemme sulla vite da frutto.

Prepararsi per l'inverno

La cultura è caratterizzata da insufficiente resistenza al gelo. Nella steppa della Crimea c'è il rischio di congelamento di metà dei germogli sui cespugli aperti. Allo stesso tempo, nella parte orientale della costa meridionale della Crimea, i cespugli tollerano normalmente l'inverno.

Per evitare il congelamento della pianta, è necessario prepararla adeguatamente per l'inverno. Per fare questo, potano e depongono i germogli in trincee, li coprono con rami di abete rosso o materiale speciale. Quando la neve cade sulla superficie del cespuglio, si può formare un cumulo di neve.

nevicare

Malattie e parassiti

Il vitigno è sensibile all'oidio e alla muffa. Innanzitutto soffrono di malattie le parti superiori dei germogli, delle infiorescenze e dei grappoli. La miscela bordolese e i fungicidi aiuteranno a far fronte ai problemi. La pianta può anche soffrire di vermi dell'uva. I preparati insetticidi aiutano a distruggere i parassiti.

niente bacche

Raccolta e conservazione

La varietà ha un periodo di maturazione medio.Si consiglia di tagliare i grappoli con cesoie affilate e di riporli in piccole cassette.

I frutti hanno uno scopo universale. Sono utilizzati attivamente per il consumo fresco. Kokur viene utilizzato anche per preparare succhi, cognac e champagne. I vini da tavola e da dessert sono prodotti in Crimea.

L'uva Kokur è molto apprezzata perché produce frutti gustosi e aromatici. Le bacche hanno uno scopo universale. Per ottenere un raccolto abbondante, è importante fornire ai cespugli cure adeguate.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino