Per quanti giorni i diversi tipi di anatre siedono sulle uova e cosa influenza il periodo di schiusa?

Le persone apprezzano questo pollame, prima di tutto, per la loro carne gustosa e nutriente, così come per il piumino e le piume. Ma affinché la loro riproduzione abbia successo, i proprietari devono sapere per quanto tempo ogni anatra rimane sulle uova deposte. Ciò è influenzato più direttamente dalla razza o varietà di uccelli, nonché da fattori esterni. Questo deve essere tenuto in considerazione quando si allevano uccelli, sia per il consumo personale che per la successiva vendita sul mercato.


Per quanti giorni un'anatra resta sulle uova?

È noto che ciascuna specie di questi uccelli incuba le uova per un certo tempo.Ma l'indicatore può cambiare: è influenzato dalla temperatura ambiente, dall'umidità, dalle ore diurne, dalla dieta e da altri fattori.

Fondamentalmente, i tempi di incubazione delle uova da parte di diversi tipi di anatre sono i seguenti:

  1. Muta (anatra muta). Questo è un pollame comune, chiamato anche anatra indiana. Questi uccelli rappresentano un'opzione conveniente e poco problematica per la coltivazione, sia in un cortile personale che negli allevamenti di pollame. I principali vantaggi includono: un carattere tranquillo, calmo, non capriccioso, non esigente riguardo ai diversi tipi di mangime e un'elevata resistenza alle malattie. In questo modo, i corridori indiani sono simili a loro: un'interessante varietà di anatre. Gli anatroccoli muti nascono dopo 29-35 giorni. Durante questo periodo è estremamente importante non disturbare la gallina in modo che non abbandoni il nido, e anche fornire immediatamente le cure necessarie e una corretta alimentazione. Un'anatra muschiata può schiudere 12-20 uova, che sono di dimensioni maggiori rispetto alle uova di gallina.
  2. Anatra selvatica (gogol, volpoca e altri). Questi uccelli iniziano a incubare la covata dal momento in cui è stato deposto l'ultimo uovo. La durata della comparsa della prole è influenzata da molti fattori, inclusa la varietà dell'uccello stesso; il periodo stesso è di 28-40 giorni. È interessante notare che i pulcini iniziano a squittire quando sono ancora all'interno del guscio. Questo di solito accade pochi giorni prima della nascita e la schiusa della prole avviene quasi contemporaneamente.
  3. Germano reale. L'età riproduttiva di tali uccelli cade circa un anno dopo la nascita. Dopo 26-28 giorni nascono i suoi numerosi figli, ovviamente, se le condizioni per l'allevamento degli uccelli sono favorevoli.I pulcini distruggono insieme il guscio e l'ulteriore sviluppo della prole avviene rapidamente: dopo un mese il loro peso raggiunge un chilogrammo. La cosa interessante è che il germano reale ricopre il nido di uova con la propria peluria.
  4. Baschiro. Questa varietà non schiude le uova da sola. Per ottenere la prole desiderata, il proprietario deve raccogliere le uova e metterle in un'incubatrice, e dopo 28 giorni gli anatroccoli inizieranno a schiudersi. Se nella fattoria sono presenti uccelli di altre razze (in particolare Agidel e Cherry Valley), possono essere utilizzati per far schiudere le uova delle anatre Bashkir. Un uccello da richiamo è spesso efficace quanto un'incubatrice, l'importante è creare le giuste condizioni per farlo.
  5. Pechino. Il volume della sua frizione dipende direttamente dalle dimensioni dell'uccello stesso. In genere, l'anatra di Pechino può schiudere venti uova alla volta. Ma negli uccelli di questa razza l'istinto materno è poco sviluppato. Spesso per produrre prole vengono utilizzate altre galline, queste possono anche essere polli. I proprietari esperti insegnano al pechinese a sedersi nel nido, a volte usando ciucci di uova. I discendenti di questa razza nascono solitamente dopo 27-29 giorni.

Su quante uova può depositarsi?

Gli allevatori di pollame alle prime armi credono che una gallina cova solo poche uova alla volta. Ma questo è un malinteso, in realtà la cifra è molto più alta. In genere, il numero di uova su cui si siede un uccello dipende direttamente dalle sue dimensioni.

Ma se alcune uova sporgono ai lati o addirittura cadono dal nido, allora, ovviamente, gli embrioni da esse non si schiuderanno mai.

Perché ogni anatroccolo possa nascere, il guscio deve trovarsi sotto il corpo della madre e ricevere costantemente il calore necessario allo sviluppo.È importante ricordare che non dovresti mettere più uova sotto la gallina di quante ne possa schiudere! Pertanto, i proprietari attenti devono conoscere i seguenti indicatori:

  • una femmina muta è capace di produrre 12-20 pulcini per volta;
  • le anatre selvatiche fanno schiudere 8-10 pulcini alla volta;
  • il germano reale può covare 7-12 uova;
  • la razza Bashkir produce 10-17 anatroccoli alla volta;
  • Pechino: fino a 20 uova.

anatra sulle uova

Alcuni tipi di anatre (ad esempio quelle selvatiche) ricoprono il nido con un piumino, che fa galleggiare la covata, impedendo alle uova di raffreddarsi quando la gallina è lontana.

Cosa può influenzare i tempi?

Anatre di razze e specie diverse fanno schiudere la loro prole in tempi diversi, ma in media ci vuole circa un mese. Spesso l'incubazione della covata avviene dopo la deposizione dell'ultimo uovo. Va ricordato che ogni razza di anatra ha le sue caratteristiche, quindi i tempi di nascita della prole variano:

  • le anatre selvatiche siedono sulle uova per 28-40 giorni;
  • germano reale – solo 26-28 giorni;
  • nelle anatre baschiriche, la prole appare dopo 28 giorni;
  • i pulcini di muschio si schiudono in 30-35 giorni;
  • nel pechinese la prole si schiude dopo 27-29 giorni.

Il momento della nascita degli anatroccoli è influenzato dalla dieta, dalla temperatura e da altri fattori di cui i proprietari devono tenere conto. Nel caso in cui l'uccello si siede sulla covata in inverno, viene fornito un riscaldamento aggiuntivo e le ore diurne vengono aumentate utilizzando l'illuminazione artificiale. Di solito, prima di iniziare a deporre le uova, l'anatra inizia a rivestire il nido con la piuma.

Questo dovrebbe essere un segnale che l'uccello richiede maggiore attenzione e una corretta alimentazione. La stalla dove si trovano le galline deve essere asciutta; gli uccelli non devono essere spaventati o disturbati, devono passare la maggior parte del tempo seduti sulle uova.

Esperto:
Quanto più favorevoli saranno le condizioni create per la schiusa dei pulcini, tanto più rapida sarà la loro nascita.

Che problemi potrebbero esserci?

Quando le anatre fanno schiudere la loro prole, spesso sorgono problemi che i proprietari devono risolvere rapidamente. Succede che l'uccello si rifiuta di sedersi nel nido e lascia semplicemente la covata. In questa situazione, le uova vengono poste in un'incubatrice oppure altri tipi di anatre o addirittura polli vengono utilizzati come galline da cova.

A volte gli anatroccoli soffocano senza beccare il guscio. L'installazione di contenitori con acqua nella stalla aiuta a risolvere il problema: dopo il bagno, l'uccello si siede bagnato nel nido, questo aiuta a cancellare la pellicola protettiva. È importante fornire agli uccelli una dieta equilibrata durante questo periodo, aggiungendo vitamine speciali al loro cibo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino