Molti tipi di anatre da carne hanno ottenuto risultati impressionanti in entrambe le aree di produttività: carne e uova. La Cherry Valley è una razza di anatra ben nota e ricercata, allevata industrialmente e allevata per il consumo domestico. Forte immunità, produzione di uova, maturità precoce, ottimo gusto della carne sono gli indubbi vantaggi delle anatre Cherry Valley.
Storia dell'origine
Prendendo come base l'anatra alla pechinese, popolare tra gli allevatori di pollame, gli allevatori in Inghilterra hanno creato una nuova razza di polli da carne.Gli scienziati hanno completato il compito con successo: i polli da carne crescono rapidamente, raggiungono la maturità e hanno un'elevata resa di uova. La razza ha preso il nome dal nome dell'azienda in cui è stato svolto il lavoro di allevamento. Si noti che nel nostro paese le anatre di questa razza vengono talvolta chiamate "Chilli Willy". Il risultato della selezione è una croce su due linee. Il vantaggio della linea paterna della razza è il peso maggiore della carcassa; le anatre materne producono più uova.
I rappresentanti della razza Cherry Valley furono portati nel nostro paese negli anni '70 del 20 ° secolo per l'allevamento nelle fattorie statali. Gli allevatori di pollame adorano le anatre per la loro senza pretese, la rapida crescita e la resistenza alle malattie. Cominciarono ad essere acquistati per l'allevamento in casa. Nonostante la costante comparsa di nuove specie, le Cherry Valley rimangono una razza di anatre preferita e ricercata. Sono allevati in diversi paesi e sono apprezzati per la loro carne gustosa e la facilità di manutenzione. La razza di anatre rimane con sicurezza nella classifica delle più popolari per i grandi allevamenti di pollame e le piccole fattorie.
Descrizione della razza di anatre Cherry Valley
In apparenza, le anatre della Cherry Valley non sono molto diverse dalle anatre di Pechino. Puoi riconoscerlo dal piumaggio bianco puro, dal corpo grande con il petto sviluppato. Caratteristiche principali della razza:
- il corpo è imponente, diretto verticalmente, le ali corte aderiscono perfettamente al corpo, per questo la figura dell'anatra è formata e definita;
- il torace è ampio, i muscoli pettorali sono fortemente sviluppati, l'imponente dimensione dello sterno si nota attraverso il piumaggio dell'anatra;
- il collo è grosso, la fronte è ampia;
- le zampe sono spostate verso la parte posteriore del corpo, forti, corte, di colore giallo-arancio, Cherry Valley nuota bene;
- la testa è di medie dimensioni, il becco è leggermente ricurvo, di colore giallo-arancio, gli occhi dell’anatra sono sui toni del blu e dell’azzurro.
Le femmine e i maschi di Cherry Valley differiscono poco. I maschi hanno una testa più massiccia e un corpo più potente, sebbene i pesi differiscano di 0,5 chilogrammi. Le teste delle femmine sono più aggraziate e in miniatura. Gli anatroccoli della Cherry Valley crescono rapidamente, non si ammalano e la razza ha tassi di sopravvivenza impressionanti.
Caratteristiche della razza
La razza appartiene alla razza a base di uova ed è famosa per la sua maturità precoce. La carne è rossa e nelle anatre giovani contiene una piccola quantità di grasso. In un uccello adulto la carne diventa più dura, il contenuto di grassi aumenta, ma il gusto rimane elevato.
Standard di razza:
- peso dell’anatra – 3,4-3,7 chilogrammi, peso massimo dei maschi – 4 chilogrammi, femmine – 3,5 chilogrammi;
- alla macellazione a 7 settimane il peso è di 2,6-3,5 chilogrammi;
- le femmine iniziano a deporre le uova a 7 mesi, il peso dell'uovo è di 70-90 grammi;
- Le Cherry Valley hanno 2 incroci e una linea ibrida della razza con indicatori medi per uova e carne.
Le linee materne e paterne di anatre differiscono leggermente nelle caratteristiche di produttività. Paterno ha i seguenti indicatori:
- produzione di uova – 100-110 all’anno;
- Il peso di un'anatra a 7 settimane di età è in media di 3,5 chilogrammi.
Rappresentanti del gruppo madre:
- depone 120-150 uova all'anno;
- pesare fino a 2,9 chilogrammi.
Vengono acquistate croci materne di anatre per l'allevamento, la vendita di uova e anatroccoli. I rappresentanti della linea paterna della razza vengono allevati per la macellazione precoce della carne.
Nota: la carne di anatra non è considerata dietetica; richiede più tempo per essere digerita rispetto alle specie bianche. Ha un alto contenuto di sostanze utili.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi della razza da carne sono indubbi e sono notati da tutti i proprietari di Cherry Valley e dai grandi produttori commerciali.
Le anatre hanno un carattere accomodante, sono piacevoli da guardare, carine e amichevoli. Si noti che a causa della loro rapida crescita, le anatre devono avere una dieta equilibrata, altrimenti al momento della macellazione il bestiame non raggiungerà i parametri di razza dichiarati.
Requisiti fondamentali per la manutenzione e la cura
I polli da carne Cherry Valley non si distinguono per la loro disposizione capricciosa, qualsiasi principiante può far fronte alla cura dell'uccello. Quali condizioni sono necessarie per mantenere la salute e la produttività delle anatre:
- La temperatura nel pollaio è mantenuta a 16-18°. Queste sono le migliori condizioni per mantenere la produzione di uova. Se mantieni la temperatura più bassa, la deposizione delle uova sarà ridotta. Quando si coltivano i fiori di ciliegio nelle regioni fredde, la stanza viene isolata, vengono installate stufe o riscaldatori d'aria, impedendo che la temperatura scenda sotto i 5 °.
- Densità. Gli spazi affollati aumentano il rischio di diffusione di infezioni e parassiti. Le norme consigliate sono 3 uccelli per metro quadrato di superficie.
- Sistema di ventilazione. È importante liberare il pollaio dall'eccesso di anidride carbonica ed eliminare l'umidità in eccesso.L'umidità consigliata è del 60%.
- Illuminazione. Se tenute in casa, le lampade vengono posizionate in casa, fornendo illuminazione per 12-14 ore al giorno.
- Pulizia del pollaio. Gli escrementi vengono rimossi dai locali e la lettiera viene parzialmente sostituita una volta alla settimana. È necessaria una disinfezione completa del pollaio e delle attrezzature una volta ogni 6 mesi.
- I nidi sono posizionati lungo il muro più lontano. Sono fatti di scatole, vengono posati erba, muschio, segatura e torba. Il numero di nidi è 2 volte inferiore al numero di galline ovaiole.
- Disposizione del pollaio. Ad un'altezza di 15-25 centimetri dal pavimento, le travi vengono riempite per fungere da trespolo per la valle delle ciliegie. La larghezza della trave è di 40 centimetri, la lunghezza è di mezzo metro.
- Alimentatori. Per l'alimentazione vengono realizzate lunghe mangiatoie di legno. Le anatre spargono il cibo, quindi le riempiono solo per un terzo dell'altezza.
- Zona pedonale. L'area è recintata con una rete metallica, l'erba è piantata e una tettoia è realizzata per proteggere dal sole, dalla pioggia e dai rapaci. L'area di camminamento è dotata di mangiatoie e abbeveratoi.
- Acqua. Se le anatre non hanno accesso a uno stagno o fiume naturale, nell'area di camminata vengono posizionate piscine e contenitori per l'acqua. La profondità è sufficiente per nuotare. Con l'inizio del freddo, le procedure idriche vengono annullate e lo stagno viene pulito in modo che le anatre non prendano il raffreddore.
- Per rimuovere gli ectoparassiti dal piumaggio vengono posizionati contenitori con una miscela di cenere e sabbia in modo che le anatre possano essere ripulite dai parassiti. Sostituisci la miscela una volta ogni 3-4 settimane.
Le anatre nel pollaio sono protette dalle correnti d'aria. In inverno viene garantita la ventilazione, poiché le Cherry Valley amano l'aria fresca.
Pianificazione della dieta
I ciliegi crescono rapidamente, per aumentare di peso è necessario scegliere una dieta equilibrata. Il rapido metabolismo delle anatre garantisce la digestione di diversi tipi di mangime.Il tipo di alimentazione più semplice è quando tenuto sotto un flusso d'acqua, che viene spesso praticato nelle famiglie. Le valli delle ciliegie mangiano felicemente erba, alghe, piccoli abitanti acquatici, insetti e ricevono un set completo di vitamine, micro e macroelementi. Ma questo metodo di contenuto non è disponibile per tutti. La maggior parte degli allevatori di pollame sono costretti a creare la propria dieta e selezionare un menu per le anatre. Esistono 2 metodi di alimentazione:
- Secco – è costituito da mangimi misti, cereali, miscele granulate. Questa dieta è praticata nei grandi allevamenti, dove l'alimentazione è automatizzata; la miscela viene versata secondo la norma in un alimentatore meccanico.
- Combinato: utilizzando un insieme vario di feed. Tipicamente utilizzato nelle famiglie.
Negli allevamenti di piccole dimensioni è consigliabile utilizzare un'alimentazione mista. Composizione del mangime e regole di base:
- Le anatre devono essere nutrite 2-3 volte al giorno.
- Il cibo succulento è costituito da forbs: dente di leone, ortica, specie di prato. Danno foglie di cavolo, carote tritate, zucca, zucchine. Per rafforzare il sistema muscolare, aggiungere le patate bollite. L'erba viene tritata, essiccata e cotta a vapore.
- Miscele di cereali – grano tritato, avena, orzo, miglio. In estate vengono introdotti nella dieta i legumi.
- Porridge bollito, avanzi della tavola.
- La torta viene somministrata per aumentare il contenuto calorico del mangime.
- Componenti proteici – diversi tipi di farina di ossa, scarti di carne, pesce.
Al mattino, le Cherry Valley ricevono foraggi grossolani (fieno), erba e verdure miste. Quando si cammina, non è necessario utilizzare componenti succosi. Le anatre hanno bisogno di foraggio grezzo per avviare la digestione e stimolare la motilità intestinale. Per l'alimentazione serale viene somministrata una miscela di cereali. Nella stagione fredda, la dieta viene integrata con mangime proteico per evitare il congelamento delle anatre.
Nota: la tenerezza e l'aroma della carne di anatra dipendono in gran parte dalla composizione del mangime.
Utilizzo del mangime
La coltivazione di stivali di gomma alla ciliegia solo su mangimi misti riduce significativamente i costi di manodopera per creare un menu e preparare il cibo per le anatre. I mangimi combinati contengono una gamma completa di sostanze nelle proporzioni necessarie per la salute degli uccelli.
Questo metodo viene utilizzato da tutti i grandi allevamenti di pollame, razionando e fornendo mangime utilizzando un metodo meccanizzato. Per i proprietari privati e le piccole aziende agricole, la difficoltà principale è scegliere una composizione economica e di alta qualità in modo che la redditività non ne risenta e le anatre ricevano tutto ciò di cui hanno bisogno.
Sottigliezze di allevamento
Allevare anatroccoli in casa non causa difficoltà nemmeno agli allevatori di pollame inesperti. Le anatre della Cherry Valley hanno un istinto materno sviluppato, si siedono volentieri sulla frizione e fanno schiudere gli anatroccoli. Le anatre raggiungono la maturità a 7 mesi. Insieme alla schiusa, nelle piccole aziende agricole viene utilizzata l'incubazione.
Durante l'incrocio, è importante selezionare anatre di linee adeguate che non rovinino la razza né portino alla degenerazione e alla perdita di proprietà. Un'anatra può schiudere fino a 20 uova alla volta. Per i primi due giorni non si alza, si sistema sulla muratura. Acqua e cibo vengono posti nelle vicinanze in modo che l'anatra possa mangiare senza perdere di vista le uova.
In termini di sopravvivenza, gli anatroccoli della Cherry Valley non restano indietro rispetto alle giovani anatre indiane (92-96%). Nei primi giorni dopo la nascita è importante garantire il riscaldamento del pollaio (28-30 °), l'illuminazione per lungo tempo.
Iniziano a nutrire gli anatroccoli con uova tritate finemente, quindi introducono gradualmente porridge e ricotta, diluendoli con prodotti a base di latte fermentato. Alimentazione – 5-6 volte al giorno. Agli anatroccoli di una settimana vengono date delle verdure, che vengono tritate finemente e cotte a vapore con acqua bollente. Le anatre di 7 settimane sono pronte per la macellazione.La loro carne si distingue per tenerezza, basso contenuto di grassi e un aroma gradevole senza il caratteristico odore pronunciato di un'anatra adulta.
Possibili malattie
Uno dei vantaggi significativi delle anatre della Cherry Valley è la loro immunità sviluppata. Raramente si ammalano se vengono rispettate le condizioni di detenzione e viene fornita loro una dieta nutriente. Possibili malattie delle anatre:
- infezione da ectoparassiti - trattamento delle anatre con insetticidi, disinfezione del pollaio;
- raffreddori: isolare le stanze, proteggere dall'umidità;
- intestinale: normalizza la nutrizione delle anatre, tratta con antibiotici;
- ipovitaminosi – dieta, uso di integratori vitaminici, premiscele.
A causa della loro rapida crescita, è importante che le anatre seguano una dieta ricca di vitamine, forniscano esposizione all'aria, sole, passeggiate e nuoto in uno stagno.
Le anatre Cherry Valley sono una scelta eccellente per grandi aziende agricole e proprietari privati. L'eccellente qualità della carne, la senza pretese e il rapido aumento di peso sono apprezzati dagli allevatori di pollame di tutto il mondo e dai consumatori ordinari di prodotti a base di anatra.