Una razza di anatra chiamata Aylesbury fu sviluppata in Inghilterra nel 19° secolo. Il suo principale vantaggio è la carne, la cui qualità è molto apprezzata dai produttori. Consideriamo la descrizione e le caratteristiche della razza di anatre Aylesbury, quali vantaggi e svantaggi sono inerenti ad essa. Sarà utile a chi vuole allevare le anatre sapere come e cosa dar loro da mangiare. Come prendersene cura adeguatamente, come riprodurli, come trattare le malattie e come prevenirne l'insorgenza.
Descrizione e caratteristiche delle anatre di Aylesbury
Le anatre appartengono al tipo pesante.Gli uccelli sono grandi, i draghi possono pesare 5,5 kg, le anatre più piccole - 3,5 kg. Gli anatroccoli, quando raggiungono i 2 mesi, pesano 2-2,5 kg. Il corpo delle anatre è inclinato orizzontalmente, la parte posteriore degli uccelli è ampia. La testa è grande, il collo è di media lunghezza. Le gambe sono forti e corte. La piuma è bianca pura.
Le femmine della razza Aylesbury sono considerate buone galline, da loro si possono ottenere uova non solo per la riproduzione, ma anche per il cibo. Durante la stagione, che dura 6-7 mesi, ciascuno produce in media 85 pezzi. La principale caratteristica preziosa delle anatre, oltre alla carne di alta qualità, è considerata la maturità precoce.
Principali pro e contro
In Inghilterra, la razza viene coltivata non solo nelle fattorie industriali, ma anche nelle fattorie private. I draghi vengono utilizzati per incrociarsi con le anatre pechinesi per produrre ibridi.
Come mantenere e prendersi cura adeguatamente della razza
Le anatre di Aylesbury devono vivere in un nido spazioso, non tollerano bene gli alloggi affollati. Gli uccelli di grandi dimensioni devono essere assegnati almeno 0,5 metri quadrati ciascuno. area m. Il pollaio dovrebbe essere caldo, non dovrebbero esserci crepe nelle pareti e nel soffitto, in modo da non creare correnti d'aria che causano raffreddori. Ogni nido deve essere ventilato in modo che ci sia aria fresca al suo interno.
La casa deve essere luminosa; l’illuminazione può essere fornita da grandi finestre o dall’uso di lampade. L'illuminazione è importante anche in inverno: ci devono essere almeno 10 ore di luce diurna affinché le anatre possano deporre le uova.
È importante mantenere le condizioni di temperatura e umidità. La casa deve essere asciutta e la biancheria da letto deve essere asciutta e pulita. È possibile realizzare uno strato di lettiera di 10-15 cm con paglia, fieno e foglie secche. È necessario cambiarlo non appena diventa sporco e umido.
Oltre alla casa degli anatre, le anatre di Aylesbury hanno bisogno di un'area per passeggiare dove gli uccelli possano passeggiare all'aria aperta. Devi scacciare gli uccelli ogni giorno. L'area del cortile dovrebbe essere circa 2 volte più grande del pollaio. Dobbiamo fornire acqua affinché le anatre possano fare il bagno. Se c'è uno stagno vicino a casa tua, puoi pascolare lì le anatre. Gli uccelli possono procurarsi il cibo nello stagno, quindi possono essere nutriti solo la sera, al ritorno dallo stagno.
Cosa dovrei nutrire?
Le anatre di questa razza mangiano come le altre. Sono onnivori, mangiano cibo umido e secco, pastoni fatti in casa o mangimi misti già pronti. La base della dieta Aylesbury sono cibi verdi freschi, erba e piante acquatiche. Oltre all'erba, devi dare la poltiglia di grano, il grano dovrebbe essere di diversi tipi e frantumato. Puoi preparare il purè o cucinare il porridge. Nella sua forma trasformata, le anatre digeriscono meglio il grano.
Puoi nutrire le anatre adulte 2-3 volte al giorno, gli anatroccoli - 4-5 volte. Dopo ogni poppata devi dare acqua all'uccello. L'acqua dovrebbe essere sempre pulita e fresca.
Come allevare correttamente?
Per ottenere anatroccoli di razza, è necessario incrociare anatre e draghi della razza Aylesbury. Per 1 maschio devi selezionare 5 anatre. Questo rapporto garantisce una buona fertilità delle uova e un alto tasso di schiudibilità degli anatroccoli.
I draghi di questa razza possono essere incrociati con le anatre pechinesi. Questa combinazione produce anatroccoli ibridi superiori ai loro genitori in termini di caratteristiche produttive: maturità precoce, produzione di uova, aumento di peso.Tuttavia, gli ibridi superano i loro genitori solo nella 1a generazione, quindi questo vantaggio viene livellato.
Gli anatroccoli crescono rapidamente, raggiungono un peso elevato e entro 2 mesi raggiungono il peso della macellazione. Pertanto, la maggior parte dei giovani animali vengono nutriti fino a questa età. È stato scelto anche il momento della macellazione perché poi le anatre iniziano a fare la muta, iniziano a mangiare molto e l'energia del mangime viene spesa anche per far crescere nuove piume. Dopo la macellazione, le carcasse sono difficili da spiumare.
Per l'allevamento e l'ottenimento delle uova, vengono lasciati uccelli sani, di costituzione adeguata e con piumaggio pulito e luminoso. Questi producono una prole sana e grande. Le anatre di Aylesbury iniziano a deporre le uova quando le femmine hanno sei mesi e depongono le uova per 6-7 mesi, seguite da una pausa.
Malattie e prevenzione
Le anatre di Aylesbury possono soffrire di malattie infettive. Le infezioni compaiono tra il bestiame a causa di cure improprie e mancato rispetto delle norme di manutenzione e igiene. Gli uccelli vengono infettati da batteri, virus e parassiti attraverso il cibo, l'acqua e la lettiera. Se mantenuti puliti si possono evitare malattie infettive.
Per prevenire patologie metaboliche e digestive è necessario assicurarsi che la dieta delle anatre sia completa, equilibrata in nutrienti ed elementi minerali.
La razza inglese di anatre Aylesbury è destinata all'allevamento da carne. Viene allevato su appezzamenti privati, sebbene abbia anche scopi industriali. Il vantaggio principale della razza è la carne gustosa e le anatre di grandi dimensioni. I requisiti per l'allevamento e la cura non sono molto diversi dalle regole per l'allevamento delle anatre di altre razze. I rappresentanti della razza Aylesbury possono essere incrociati tra loro o con rappresentanti di altre varietà di anatre.