Le anatre da richiamo vengono utilizzate nella caccia per attirare le anatre selvatiche. A questo scopo, gli uccelli vengono allevati in casa. Diamo un'occhiata alle razze comuni, ai principali vantaggi e svantaggi, alla cura e al mantenimento degli uccelli, a cosa dare da mangiare agli anatroccoli e agli adulti esca e come preparare l'uccello alla caccia. Come prevenire le malattie nelle anatre allevate in casa.
Chi è un'anatra da esca e perché vengono allevati?
Le anatre da esca sono classificate come un gruppo di razze domestiche simili nell'aspetto ai germani reali selvatici.Sono usati per catturare le anatre selvatiche. La caccia con le anatre da richiamo è uno dei tipi di caccia russa, quando il cacciatore lascia gli uccelli da richiamo in acqua mentre aspetta nelle vicinanze in un rifugio. Le anatre usano la loro voce per attirare i draghi che volano; i maschi si siedono sull'acqua, questo permette al cacciatore di sparargli. In Russia sono state allevate razze speciali, il cui allevamento è praticato tra i cacciatori.
Quali qualità dovresti avere?
La caratteristica principale di un'anatra da esca è il possesso di una voce forte e squillante e il desiderio di presentarla. La selezione viene effettuata in base a questo criterio. L'esterno dell'anatra da richiamo non ha importanza; non sono ammesse solo le aree luminose.
Razze
In Russia sono state allevate razze i cui rappresentanti sono utilizzati specificamente per la caccia. Ogni razza presenta vantaggi e svantaggi. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.
Esche russe
Semenovsky
Tula
Saratov
Volokolamsk
Penza
Cura e manutenzione
Per allevare anatre da richiamo di qualsiasi razza, è necessario creare determinate condizioni per loro. Possono essere tenuti in normali pollai, voliere o addirittura gabbie. Se c'è uno stagno nelle vicinanze, puoi tenere gli uccelli lì per tutta l'estate. Prendersi cura delle anatre esca è la stessa delle anatre normali. Nel pollaio è necessario cambiare la lettiera, rimuovere il cibo avanzato dalle mangiatoie e cambiare l'acqua.
Alimentazione
Se le anatre trascorrono l'intera giornata sullo stagno, la sera vengono nutrite con il grano. Se vivono in un pollaio o in una voliera, devono essere nutriti almeno 3 volte al giorno. La dieta delle anatre da esca non differisce dalla dieta delle razze normali. Sia gli anatroccoli che gli uccelli adulti possono essere nutriti con erba, cereali tritati o integrali, purè con verdure e ortaggi a radice.
Le anatre da esca sono onnivore e possono essere nutrite con carne e avanzi di pesce.Al mosto devono essere aggiunti additivi minerali, sale e gesso. Metti una ciotola di ghiaia in casa e una ciotola di acqua pulita separatamente. Non è consigliabile dare molte patate bollite e dar loro da mangiare con mangimi composti.
Preparazione delle anatre per la caccia
La preparazione delle anatre inizia all'età di 4-5 mesi. Devi addestrare 2-3 persone contemporaneamente. Gli animali giovani devono essere il più possibile abituati a se stessi e addomesticati. Tali uccelli sono abituati alla compagnia di altre anatre, quindi non hanno paura dei loro parenti, sono abituati a una corda legata alla gamba. Gli stampi devono essere gradualmente abituati al luogo in cui si svolgerà la caccia, in modo che non diventino nervosi quando devono lavorare.
Semplici misure per prevenire le malattie
Gli stampi si distinguono per una buona salute e, se adeguatamente mantenuti, raramente si ammalano. Per prevenire le malattie, gli uccelli devono essere tenuti al caldo, in una stanza asciutta e pulita. Alimentare con cibo fresco e di alta qualità. Lascialo uscire a fare una passeggiata. Se gli uccelli ricevono un'alimentazione adeguata e vengono mantenuti in buone condizioni, non sarà necessario trattare le anatre.
In caso di malattie, la terapia per i richiami non è diversa dal trattamento delle anatre delle razze comuni. Per ridurre la probabilità di infezione, è necessario somministrare tempestivamente agli uccelli farmaci e vitamine.
L'allevamento di anatre da richiamo è praticato tra i cacciatori. Gli uccelli vengono tenuti per facilitare la caccia, in questo caso non possono fare a meno di un uccello appositamente addestrato. Sono state allevate antiche razze russe, tra le quali puoi scegliere quella che soddisferà le esigenze del cacciatore. Un normale allevatore di pollame dovrebbe scegliere un'altra razza di anatre, poiché i richiami, a parte le caratteristiche speciali, non hanno qualità preziose per la riproduzione. Le anatre non producono molta carne o uova e non sono grandi né fertili.