Quanti mulard crescono in casa, a che età e peso macellarli

Gli allevatori di uccelli esperti e principianti concordano sul fatto che i mulard sono i rappresentanti più calmi della famiglia delle anatre. L'ibrido interspecifico cresce rapidamente, ha carne magra e nutriente e un fegato grande che può essere utilizzato per preparare una prelibatezza. Poiché questa varietà di uccelli acquatici è stata allevata relativamente di recente, molti proprietari sono interessati alla domanda: quanto tempo crescono i mularda prima della macellazione?


Quanto tempo crescono le mularda?

Il pollame incrociato - mulard - è il risultato della selezione da parte di specialisti francesi.Si distingue dalle altre anatre per una macchia nera sulla testa, un collo allungato e una corporatura densa. Il colore del piumaggio è diverso: bianco, volant o scuro.

È impossibile ottenere prole da loro: le femmine sono sterili. Lo scopo principale della coltivazione degli ibridi è la carne magra e morbida. Con la cura adeguata e una dieta adeguatamente strutturata, i pulcini aumentano rapidamente di peso. La prima muta nei mulard inizia all'età di 65-70 giorni. Se a questo punto l'uccello è pronto per la macellazione e l'allevatore non intende trattenerlo più a lungo (per ottenere il fegato per il foie gras, le anatre incrociate devono essere allevate fino a 4 mesi), il proprietario procede alla macellazione del gregge.

Cosa può influenzare i tempi?

Fattori che influenzano la crescita lenta delle anatre:

  1. Mantenere diversi tipi di uccelli acquatici in un recinto. Le oche sono leggermente più grandi delle anatre e potrebbero non consentire loro di avvicinarsi alla mangiatoia. Quando sono malnutrite, le mularda crescono lentamente.
  2. Dieta squilibrata. Molto spesso, l'allevatore nutre il pollame per il proprio consumo con miscele di cereali, aggiungendo verdure bollite, mangime succulento e sabbia. I Mulard ingrassano più lentamente, ma il sapore della carne è molto più naturale.

Quanto tempo crescono i mulard prima della macellazione?

Affinché un'anatra cresca rapidamente, deve ricevere vitamine e calcio dal cibo. Nel mangime sono presenti tutti i microelementi necessari.

A che età si dovrebbero uccidere le anatre?

Il metodo più accurato per determinare se un'anatra è pronta per la macellazione è farsi guidare dalle condizioni del piumaggio. I Mulard iniziano ad essere abbattuti già a 2 mesi di età. È nell'arco di 60-65 giorni che sono completamente ricoperti di piume e il loro peso si avvicina ai 3,8-4 kg. Questi sono i parametri ottimali per uccidere la mandria.

Esperto:
All'età di 75 giorni, i mulard iniziano a cambiare piumaggio. Il rinnovo del rivestimento richiede molte vitamine e proteine: le anatre perdono peso.Se un allevatore tiene un uccello per il fegato, dovrà essere nutrito per un altro mese.

Come segnare un Mulard?

Prima di tagliare i mulard, è necessario ispezionare il piumaggio dell'uccello. Una condizione importante è che non ci siano ceppi su di esso. Altrimenti, la carcassa sarà “pungente”, poco attraente e la spiumatura richiederà molto tempo.

Prima della macellazione, le anatre vengono preparate: 12-16 ore in anticipo, in modo che eventuali residui di cibo lascino lo stomaco e il gozzo, smettono di dar loro da mangiare. Inizialmente, gli uccelli non si limitano all'acqua, ma le ciotole vengono rimosse 6-7 ore prima della macellazione. Nella stalla dove vengono tenuti i mulard durante la notte, l'illuminazione è lasciata accesa.

A casa, è meglio che i principianti utilizzino metodi comprovati:

  1. Decapitare la carcassa. Prendi l'uccello per la testa, allungagli il collo e taglia l'arteria carotide con un coltello. In questo caso la lama del coltello deve essere leggermente inclinata verso il basso. Un altro modo è prendere l'anatra per le ali, metterle la testa su un blocco e tagliarla con un'ascia.
  2. Appendi l'anatra per le zampe con le ali dietro la schiena. Lasciare in questo stato per 5-10 minuti fino a quando il sangue non sarà completamente drenato.

Il prossimo passo è spennare la carcassa. Ci sono 2 modi:

  • lavorazione a secco. Per evitare di danneggiare la carcassa, le piume vengono accuratamente spiumate, adagiando comodamente l'uccello su una superficie piana o appendendolo a testa in giù. Inizia dallo sterno e girati sulla schiena. La fase finale è la spiumatura delle ali e della coda;
  • bollente. L'acqua viene riscaldata a 80°C (immergere un'anatra macellata in acqua bollente non è corretto: la pelle scoppierà e spiumare la carcassa non sarà facile). Dopo aver immerso la carcassa in un contenitore con acqua calda per alcuni minuti, lasciatela raffreddare. Altrimenti non solo la pelle dell’uccello, ma anche le mani dell’allevatore soffriranno a causa dell’alta temperatura. Quindi iniziano a rimuovere le piume: prima di tutto strappano la copertura dalle ali e dalla coda.Successivamente si passa al collo e al petto, l'ultima fase è la rimozione delle piume dalla schiena e dalle zampe.

Quanto tempo crescono i mulard prima della macellazione?

Dopo aver spiumato le piume, il piumino d'anatra viene bruciato utilizzando un bruciatore a gas. Le manipolazioni vengono eseguite con attenzione, assicurandosi che il grasso sotto la pelle non inizi a sciogliersi. Altrimenti, la pelle scoppierà e la carcassa perderà la sua presentazione. Cominciano a tagliare l'uccello, rimuovendo il gozzo, l'esofago e le frattaglie.

Se è presente grasso addominale, viene rimosso anche questo. Assicurati di tagliare la ghiandola sebacea sulla coda (se non viene rimossa, rovinerà in modo significativo il gusto della carne cotta).

Successivamente la mularda viene lavata sotto l'acqua corrente. Non è necessario tenere a lungo l'uccello sotto il ruscello per non dilavare i nutrienti. Se la carcassa deve essere congelata, deve essere lasciata asciugare.

Dopo aver smontato l'uccello nei suoi componenti, le parti di carne vengono utilizzate per lo stufato e le ossa per preparare i brodi. Il grasso addominale e la pelle vengono sciolti, il grasso può essere sigillato in barattoli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino