Descrizione della varietà di albero bianco Elegantissima, sua semina e cura, formazione

Il deragliamento bianco Elegantissima è un arbusto deciduo che appartiene alla famiglia dei cornioli. Questa pianta ha preso il nome dall'aspetto spettacolare della corona e dai colori variegati delle foglie. Questa coltura decorativa viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. Viene utilizzato per la progettazione di terreni, giardini e paesaggi urbani. Questa pianta sembra bellissima in qualsiasi ensemble.


Descrizione dell'albero bianco Elegantissima

Il derain di questa varietà è un arbusto ornamentale resistente. È considerata una delle varietà più apprezzate di legno bianco. Tra le altre colture da giardino, questa pianta si distingue per le sue proprietà decorative e senza pretese. La durata della vita della pianta supera i 25 anni.

Aspetto e caratteristiche

Questa pianta è un cespuglio abbastanza alto che raggiunge i 3 metri. Inoltre, la larghezza della loro corona è di 3-5 metri. Dopo la semina, il raccolto si sviluppa rapidamente e cresce attivamente. La chioma è caratterizzata da una forma a cupola allargata, che può crescere formando vere e proprie isole.

Questo albero è caratterizzato da germogli elastici e flessibili. Man mano che si sviluppano, iniziano ad inclinarsi verso il suolo e ad attecchire. In primavera i rami sono di colore verde oliva. Con l'inizio dell'autunno, la corteccia diventa rosso bordeaux.

Le foglie di questa varietà sono di grandi dimensioni e presentano una superficie leggermente rugosa. Inoltre, hanno forma ovoidale e raggiungono una lunghezza di 8 centimetri. Nella parte centrale il fogliame è di colore verde scuro, e bianco lungo i bordi. Il derain di questa varietà è caratterizzato da qualità decorative pronunciate. La struttura del sistema radicale comprende molte radici piccole e sottili.

Le infiorescenze raggiungono un diametro di 10 centimetri e sono caratterizzate da una forma ad ombrello. Sono di colore bianco con una sfumatura rosata. I frutti hanno una piccola forma sferica.Hanno una tinta bianca o blu-grigia. I frutti di questa pianta non vanno mangiati.

La fioritura dell'albero inizia a maggio e continua fino a giugno. A volte si osserva una seconda ondata di fioritura. Inizia ad agosto e dura fino a settembre.

Differenze tra Sibirika Variegata bianca ed Elegantissima

Queste culture hanno molte proprietà comuni. Tuttavia, hanno anche alcune caratteristiche distintive.

Deragliatore bianco Elegantissima

Le caratteristiche delle varietà in esame includono quanto segue:

  1. Derain Sibirika Variegata è leggermente più piccolo. Un cespuglio adulto non supera i 2 metri di altezza. Allo stesso tempo, la varietà Elegantissima raggiunge i 3 metri all'età di 10 anni.
  2. La varietà Sibirika Variegata è caratterizzata dal fogliame verde scuro. Derain Elegantissima ha foglie più chiare. Inoltre, la superficie delle lamine fogliari di prima scelta presenta spesso macchie o strisce di colore crema.
  3. Con l'arrivo dell'autunno, il fogliame della cultura Sibirika Variegata diventa rosa-viola, mentre Elegantissima non cambia colore.
  4. La varietà Elegantissima ha fiori bianchi, mentre la seconda varietà ha fiori color crema con una sfumatura verde.
  5. Sibirika Variegata si sviluppa più lentamente di Elegantissima e forma i germogli meno attivamente.
  6. Con la cura adeguata, la varietà Elegantissima dà frutti attivamente. La seconda coltura è caratterizzata da fruttificazione meno abbondante.

Derain Elegantissima nella progettazione del paesaggio

Questa cultura ha proprietà decorative pronunciate. Ecco perché viene spesso utilizzato per decorare gli appezzamenti. Per ottenere una composizione armoniosa, è necessario tenere conto di una serie di caratteristiche distintive.

Utilizzo dell'albero Elegantissima nella progettazione del giardino

Le proprietà principali di questa varietà includono senza pretese e un alto grado di decoratività.Ciò è dovuto al colore intenso dei rami giovani e all'insolita tonalità del fogliame. Queste caratteristiche hanno reso il tappeto erboso Elegantissima molto apprezzato nel campo della progettazione del paesaggio.

La pianta viene utilizzata in piantagioni singole e insiemi di gruppo. Un vantaggio importante della cultura è la facilità della formazione della corona. Derain Elegantissima sembra attraente vicino agli alberi con una corona traforata. Si sposa bene anche con le betulle.

Deragliatore bianco Elegantissima foto

Come formare un albero in legno Elegantissima

Questo cespuglio si presta bene alla modellatura. Tuttavia, in assenza di potature regolari, le sue proprietà decorative diminuiscono rapidamente. Per mantenere l'attrattiva dell'arbusto, deve essere pizzicato a mano o tagliato con cesoie da potatura.

Metodi per formare la chioma dell'albero Elegantissima

Poiché la cultura può crescere rapidamente, le può essere data quasi qualsiasi forma. Si consiglia di tenere conto delle seguenti caratteristiche:

  1. Per dare all'albero l'aspetto di una colonna, si consiglia innanzitutto di rimuovere tutti i rami laterali. In questo caso è necessario lasciare potenti rami centrali. Non è consigliabile rendere la colonna troppo stretta. Se rimuovi troppi rami, la pianta potrebbe cadere in caso di forte vento.
  2. La varietà Elegantissima è perfetta per creare un arco. Per fare ciò, si consiglia di fissare la boccola ad una speciale struttura ad arco. In questo caso, è necessario legarvi le estremità dei rami.
  3. Un'altra figura in legno comune è un emisfero. Per ottenere questa forma si consiglia di potare i germogli di uno e tre anni. Questo deve essere fatto a 10 centimetri dalla superficie della terra. Di conseguenza, i giovani germogli iniziano a crescere attivamente.Allo stesso modo, il raccolto viene ringiovanito, rendendolo più decorativo, poiché i giovani germogli si distinguono per una tonalità rosso brillante.

Anche deragliamento bianco Elegantissima Può essere utilizzato per formare palline e cubetti. Allo stesso tempo, puoi realizzare figure diverse ogni anno. Questo non danneggia il cespuglio.

Siepe d'albero elegantissima

Derain Elegantissima è una coltura comune che viene utilizzata in vari modi nella progettazione del paesaggio. In particolare può essere utilizzato per creare siepi.

Deragliatore bianco Elegantissima

Realizzazione di una siepe in legno Elegantissima

Per formare una siepe di legno bianco è necessario potarla in tempo. L'arbusto forma rapidamente nuovi germogli. Se non vengono rimossi in tempo, c'è il rischio di ispessire le piantagioni. Affinché la siepe rimanga decorativa, è importante rimuovere sistematicamente durante tutto l'anno i germogli troppo sporgenti o spezzati. Si consiglia una potatura più profonda in agosto o settembre.

Piantagione e cura dell'albero Elegantissima bianco

Affinché la coltivazione di una pianta di questa varietà abbia successo, è importante eseguire correttamente i lavori di semina e fornirle cure di alta qualità.

Termini e regole per piantare l'albero Elegantissima

La cultura si sviluppa meglio in aree ben illuminate. Quando si pianta una pianta all'ombra, c'è il rischio di arrestare la crescita del cespuglio. Inoltre, con la mancanza di illuminazione, la qualità decorativa delle foglie diminuisce. Allo stesso tempo, gli ampi bordi bianchi si restringono e il fogliame diventa invisibile sullo sfondo del resto della vegetazione verde del giardino.

Esperto:
Un vantaggio importante di questa coltura è il fatto che il livello delle acque sotterranee non ne influenza lo sviluppo. Allo stesso tempo, la composizione del terreno dovrebbe essere sciolta e nutriente. Tuttavia, anche in terreni poveri la pianta si svilupperà normalmente.Per fare questo, deve essere nutrito di tanto in tanto.

La pianta perenne cresce con difficoltà nei terreni sabbiosi e argillosi. Il substrato pesante impedisce all'aria di raggiungere le radici. Ciò influisce negativamente sullo sviluppo e sull'altezza della pianta. Nel terreno argilloso la sua altezza non sarà superiore a 2 metri. In questo caso, non dovresti nemmeno contare su una fioritura rigogliosa. Quando si pianta un raccolto in un terreno pesante, è necessario scavare il letto e aggiungere sabbia, torba e compost.

Deragliatore bianco Elegantissima foto

I tempi di semina sono influenzati dall'opzione di propagazione. Nel mese di ottobre si consiglia di piantare i semi appena raccolti. Allo stesso tempo, con l'arrivo della primavera vale la pena utilizzare semi stratificati. Di norma, si consiglia di ripiantare le stratificazioni in autunno e le talee in primavera.

Quando si pianta in autunno, è importante rispettare rigorosamente le scadenze. Le piantine di deragliamento devono essere piantate 30 giorni prima del gelo. Se la semina viene effettuata successivamente, la pianta non si adatterà e congelerà.

Per piantare dena, si consiglia di fare quanto segue:

  1. Un paio di settimane prima di piantare, prepara una buca. L'area selezionata deve essere scavata e aggiunti fertilizzanti organici e minerali al terreno. Con tale preparazione, la pianta può essere lasciata senza alimentazione per 3-4 anni.
  2. La dimensione della rientranza dovrebbe essere il doppio della dimensione della zolla di terreno con le radici.
  3. I fertilizzanti e la sostanza organica devono essere versati nel foro preparato.
  4. Prima della semina, l'apparato radicale della piantina deve essere annaffiato e posto in una buca dopo 15 minuti. È importante assicurarsi che la zolla di terreno non perda la sua integrità.
  5. Successivamente, puoi cospargere la pianta con terra, compattare leggermente il cerchio del tronco e annaffiarla.
  6. Copri il cerchio del tronco dell'albero con uno strato di pacciamatura. Per fare questo, puoi usare corteccia e paglia tritate.

Irrigazione, concimazione e potatura dell'albero Elegantissima

Il derain di questa varietà non richiede annaffiature frequenti. Tuttavia, nel primo anno di vita, la coltura necessita di abbondante umidità. È importante mantenere un'umidità moderata del terreno. Per 1 cespuglio è necessario utilizzare 2 secchi d'acqua.

La procedura di irrigazione va effettuata solo al mattino presto o alla sera, quando il sole comincia a tramontare. Se non segui questa regola, c'è un'alta probabilità di ustioni sulle foglie.

Deragliatore bianco Elegantissima foto

Non è necessario applicare fertilizzanti, poiché il raccolto cresce normalmente in quasi tutti i terreni. Tuttavia, per aumentare le sue proprietà decorative, è necessario applicare di tanto in tanto dei fertilizzanti. 2 settimane prima della semina è necessario aggiungere sostanze nutritive al terreno. Inoltre, i fertilizzanti devono essere posizionati nelle rientranze per la semina. Questo basterà per diversi anni.

È necessario aggiungere ulteriori nutrienti solo quando il raccolto è indebolito a causa della potatura o di una malattia. Molti residenti estivi fertilizzano il terreno attorno ai giovani raccolti con humus.

Ogni 3 anni la pianta deve essere nutrita con una composizione complessa. È consentito mescolare fertilizzanti con cenere di legno. Verso la metà di luglio il tappeto erboso deve essere nutrito con torba o compost. Allo stesso tempo, la pianta non necessita di una grande quantità di sostanza organica. Gli bastano solo 100 grammi.

Per la prima volta, il tappeto erboso deve essere tagliato solo 2 anni dopo aver piantato il cespuglio in un sito permanente. In questo momento, i germogli devono essere tagliati di un terzo. Vale anche la pena effettuare la pulizia sanitaria, durante la quale vale la pena rimuovere i germogli rotti, malati e vecchi. Allo stesso tempo la coltura sopporta senza problemi la potatura, a partire dal 4° anno di vita.

Questa procedura può essere eseguita in qualsiasi momento. In questo caso, non è possibile scegliere un periodo di flusso di linfa attivo. Il processo di lavoro è influenzato dal tempo.In primavera si consiglia di tagliare i rami in modo abbastanza forte, lasciando solo 20 centimetri. Con l'inizio dell'autunno, la formazione del cespuglio viene effettuata in modo tale che la pianta acquisisca il massimo di infiorescenze. In questo caso, devi rimuovere 3-4 germogli principali.

L'erba bianca della varietà Elegantissima è una coltura spettacolare che si adatta perfettamente a qualsiasi composizione del sito. Affinché la pianta mantenga le sue proprietà decorative, deve essere adeguatamente curata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino