Descrizione e varietà di aringhe: dove si trova il pesce, la sua deposizione delle uova e il suo utilizzo

L'aringa è un prezioso pesce commerciale che appartiene alla famiglia delle aringhe e all'ordine delle aringhe. Questi individui differiscono per dimensioni e caratteristiche visive. Allo stesso tempo, molte persone hanno la domanda su dove si trova esattamente l'aringa. Vive nell'Atlantico lungo le coste del Nord America e dell'Europa. Questo pesce si trova anche nell'Oceano Pacifico. Si trova nel Mar Nero e nel Mar Caspio.


Descrizione del pesce

aringa è un piccolo pesce predatore che appartiene alla famiglia delle aringhe. Questa specie è di grande importanza industriale.È popolare tra gli appassionati di pesca sportiva.

Aspetto

Questo pesce vive nelle acque marine. Inoltre, durante il periodo riproduttivo, può entrare nelle foci dei fiumi. La famiglia Herring è considerata molto numerosa. Tuttavia, i suoi rappresentanti hanno una serie di caratteristiche comuni. Questi includono quanto segue:

  • un corpo allungato, che ha la forma di una foglia di salice;
  • grande pinna caudale di forma triangolare;
  • colore argento delle squame;
  • testa di media grandezza;
  • grande pinna anale;
  • bocca rivolta verso l'alto;
  • occhi relativamente grandi.

Come molti pesci pelagici, l'aringa è caratterizzata da un corpo allungato, caratterizzato da una buona idrodinamica. In combinazione con una grande pinna caudale, questa forma consente di nuotare rapidamente per lunghe distanze e raggiungere facilmente la preda.

Tutti i membri della famiglia si distinguono per una lunga pinna anale, che funge da chiglia. Aiuta a stabilizzare il movimento del predatore nell'acqua e gli consente di cambiare rapidamente direzione di movimento. La pinna dorsale è di piccole dimensioni. Si trova approssimativamente nella parte centrale del corpo. Non è presente alcuna pinna adiposa.

I lati di questo individuo si distinguono per un colore argentato. A seconda del tipo, la parte posteriore può avere diverse tonalità: grigio, blu-grigio o grigio-verde. Alcune varietà hanno piccole macchie scure sul corpo, che si trovano sopra la linea laterale e si trovano in modo molto caotico. A seconda della varietà, le scaglie di aringhe differiscono per dimensioni. Le squame si trovano liberamente sulla pelle e si staccano rapidamente sotto la pressione dei denti dei grandi predatori.

La testa dell'aringa è di taglia media. Su di esso c'è una grande bocca, diretta verso l'alto. Contiene molti piccoli denti.Ciò suggerisce che questa specie è considerata un tipico predatore che conduce uno stile di vita pelagico.

Descrizione e varietà di aringhe

Le aringhe sono caratterizzate da occhi grandi, sensibili alla luce e che aiutano a cercare singoli oggetti alimentari. Se un pesce caccia in banchi, guida banchi di individui pacifici, concentrandosi maggiormente sulla linea laterale.

Le dimensioni e il peso delle aringhe dipendono dal tipo. Il più grande rappresentante della famiglia è considerata l'aringa del Mar Nero. La sua lunghezza raggiunge i 50 centimetri e il suo peso è di 1 chilogrammo. La varietà baltica è considerata la più piccola. La lunghezza del suo corpo di solito non supera i 18 centimetri. In questo caso il peso massimo è di 100 grammi.

Habitat

La maggior parte dei rappresentanti di questa famiglia appartengono ai pesci pelagici che vivono nelle acque salate degli oceani e dei mari. L'aringa vive nel Pacifico settentrionale e nell'Oceano Atlantico. Predilige i mari settentrionali e moderatamente freddi. Lì l'aringa si nutre di avannotti, piccoli crostacei e altri rappresentanti del mondo animale.

I banchi di aringhe si trovano negli estuari, nelle baie e nei fiordi. Nei bacini aperti, i pesci vivono a profondità relativamente basse. Non scende sotto i 150-200 metri. Alcune specie si spostano nei letti dei fiumi e nelle baie poco profonde durante la deposizione delle uova.

Dieta

L'aringa è caratterizzata dalla sua distribuzione ubiquitaria. Si trova ovunque ci sia cibo per lui. In Russia, questo pesce vive nel Mare del Nord, nel Volga e nel Mar Caspio. Poiché l'aringa è considerata un predatore, si nutre solo di organismi animali. La sua dieta comprende i seguenti individui:

  • frittura di pesce;
  • vermi freccia;
  • misidi;
  • piccoli crostacei;
  • anfipodi pelagici.

Descrizione e varietà di foto di aringhe

Le giovani aringhe consumano principalmente fitoplancton. Piccoli individui formano banchi, trovano accumuli di microrganismi e si muovono con la bocca spalancata. Di conseguenza, l'acqua passa attraverso le branchie e il cibo entra nello stomaco.

Caratteristiche della riproduzione

Il periodo di deposizione delle uova delle aringhe è determinato dalla regione dell'habitat e dalle specie. Se consideriamo tutti i membri della famiglia, il processo di deposizione delle uova continua durante tutto l'anno. Inoltre, ogni gregge ha il proprio periodo di tempo durante il quale produce prole.

Alcune specie di aringhe depongono le uova vicino alle coste del mare, mentre altre si spostano in massa nei letti dei fiumi. I pesci marini si distinguono per una certa gerarchia di deposizione delle uova. Innanzitutto, le uova vengono deposte in branchi, che comprendono esemplari più vecchi, dopodiché è il turno dei giovani.

Prima che inizi la riproduzione, le aringhe formano grandi banchi e si spostano nelle aree di deposizione delle uova. Dopo la maturazione, le uova vengono depositate su rocce sottomarine, piante acquatiche, ostacoli e rocce sommerse. La muratura è ricoperta da una pellicola adesiva. Grazie a ciò, è ben fissato sugli oggetti sottomarini. Solo le onde potenti che compaiono durante una tempesta possono trasportare le uova.

Esperto:
La femmina depone 20-40mila uova. Inoltre, la loro dimensione e tonalità differiscono a seconda della varietà. Il caviale si sviluppa bene anche in condizioni di notevoli sbalzi di temperatura. Questo fattore ha un effetto benefico sulla popolazione di aringhe.

Il periodo di incubazione dipende dalla temperatura dell'acqua. Di norma, sono 15-45 giorni. Gli avannotti che appaiono si spostano immediatamente in profondità. Allo stesso tempo, cercano di stare lontani dagli esemplari adulti.

Descrizione e varietà di aringhe

Le sue varietà

Il genere delle aringhe comprende 9 specie di alto valore commerciale.Tutte le specie sono divise in 2 grandi gruppi in base al loro habitat: Atlantico e Pacifico.

La prima categoria comprende le seguenti varietà:

  1. L'aringa o l'aringa del Baltico è di piccole dimensioni. La lunghezza di questo pesce è di 12-18 centimetri e il suo peso è di 50 grammi.
  2. Norvegese: vive nelle regioni settentrionali della Norvegia. Si trova anche nel Mare di Barents.
  3. Spratto baltico: le carcasse di grandi dimensioni non superano i 10 centimetri di lunghezza. Il pesce preferisce condurre uno stile di vita scolastico.
  4. Caspian Hall - chiamata anche blackback per il suo colore insolito. La lunghezza di questo pesce raggiunge i 50 centimetri e il suo peso raggiunge i 2 chilogrammi.
  5. L'aringa del Mar Nero è considerata una specie migratrice che entra nel Don durante la deposizione delle uova.

Il rappresentante più famoso del gruppo del Pacifico è considerato l'Olyutorskaya. Il pesce ha un alto contenuto di grassi e un gusto eccellente.

La pesca delle aringhe

La pesca delle aringhe dura quasi tutto l'anno. Per la cattura commerciale viene utilizzata una rete a circuizione o a circuizione. Possono essere utilizzate anche reti e reti da traino pelagiche. Sulle navi di grandi dimensioni, il pescato viene selezionato per dimensione, lavorato e raffreddato.

La pesca ricreativa delle aringhe è molto popolare. Il momento ottimale per la pesca in solitaria è la primavera e l'autunno. In questo momento, i banchi si stanno avvicinando alla riva, quindi dovresti pescare da un terrapieno o da un molo. Quando si utilizza una barca, si dovrebbe dare la preferenza alle acque poco profonde. In questo caso, la distanza dal fondo non deve superare i 2-3 metri. Per catturare diverse varietà di aringhe, usa una canna da spinning o una canna da pesca.

Descrizione e varietà della pesca delle aringhe

Applicazione del pesce

L'aringa commerciale ha un gusto eccellente. Ecco perché viene utilizzato attivamente in cucina. Allo stesso tempo, è consentito cucinare questo pesce in diversi modi: salare, asciugare, affumicare.Anche le aringhe vengono fritte e cotte al forno.

L'aringa salata è particolarmente gustosa. Allo stesso tempo, è consentito mangiare non solo carne di pesce, ma anche caviale. Questo prodotto contiene molti piccoli semi, ma con un adeguato trattamento termico, la maggior parte di essi si ammorbidisce.

Con il consumo regolare di aringhe, puoi ottenere i seguenti risultati:

  • migliorare il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni;
  • rafforzare il sistema immunitario;
  • normalizzare il contenuto di emoglobina nel sangue;
  • rafforzare le ossa e la cartilagine.

L'aringa è un pesce prezioso che ha molte varietà. Questi individui sono distribuiti in tutto il mondo. Allo stesso tempo, l'aringa è apprezzata per le sue proprietà. Contiene molti componenti preziosi e apporta grandi benefici al corpo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino