4 ricette per marinare le cipolle verdi in barattolo per l'inverno

Le cipolle verdi sono un ingrediente integrale in molti piatti culinari o anche un antipasto separato per i contorni. Se ce n'è in abbondanza nelle stagioni calde, in inverno molte casalinghe sperimentano una carenza di verdure sane. Per accontentarti di questo prodotto per un anno intero, dovresti sapere come mettere sott'aceto le cipolle verdi per l'inverno in barattoli e allo stesso tempo preservare l'intera gamma di vitamine.


Puoi mettere in salamoia le cipolle verdi?

Di norma, si consiglia di congelare cipolle o altre verdure. Tuttavia, puoi scegliere un'altra opzione per conservare le cipolle verdi: metterle in salamoia in contenitori. Avendo scelto questo metodo per conservare un prodotto sano, è possibile aggiungerlo solo durante la cottura.

Requisiti degli ingredienti

Per preparare il prodotto salato vengono selezionate solo succose piume verdi. Vengono prima ispezionati per danni e germogli secchi. Sia i germogli giovani che quelli abbastanza maturi sono adatti alla conservazione. Non sarebbe male utilizzare cipolle, che dovranno essere anche giovani.

Preparazione dei contenitori

Prima della conservazione, tutti i contenitori devono essere accuratamente lavati con una soluzione di soda, asciugati e posti in un forno preriscaldato. Pertanto, i contenitori vengono conservati per circa 20 minuti. Puoi anche usare il bagnomaria (per vasetti piccoli) o il microonde. I contenitori già chiusi vengono pastorizzati a bagnomaria.

Come salare le cipolle verdi per l'inverno a casa?

Esistono diversi modi semplici per preparare integratori aromatici e vitaminici a casa.

cipolle verdi

Ricetta semplice

Salare le piume di cipolla secondo questa ricetta non richiederà molto tempo e impegno da parte della casalinga. Questa ricetta non richiede l'aggiunta di aceto, tuttavia è possibile aggiungerlo per prolungarne la durata e la conservazione. Di che cosa hai bisogno:

  • cipolle verdi – 1 chilogrammo;
  • sale grosso – 100 grammi;
  • pepe - facoltativo.

Tecnologia di raccolta:

  1. Si consiglia innanzitutto di rimuovere la forte amarezza dai verdi. Per fare questo, i germogli vengono cosparsi di acqua bollente o posti in acqua bollente per un minuto.
  2. Successivamente, il componente principale deve essere frantumato. La dimensione degli anelli è determinata dall'occhio.
  3. Successivamente, le verdure vengono trasferite in un contenitore separato e cosparse di sale.
  4. Mescolare accuratamente e schiacciare con un pestello.
  5. Trasferire la massa salata in contenitori sterili, compattare bene e cospargere nuovamente di sale.

Chiudi il contenitore e nasconditi.

contenitore con cucchiaio

Con i verdi

Un'ottima opzione per l'inverno è preparare un intero mix di erbe fresche. Insieme al componente principale, puoi salare aneto, prezzemolo, acetosa, aglio, rucola o altre erbe a tua discrezione personale. Cosa portare:

  • piume di cipolla - 0,5 chilogrammi;
  • coriandolo – 0,5 chilogrammi;
  • prezzemolo – 300 grammi;
  • aneto – 0,4 chilogrammi;
  • sale – 200 grammi.

Schema di cottura:

  1. Preparare gli ingredienti: ordinare, risciacquare. Immergere le verdure in acqua salata per dieci minuti in modo che i germogli possano impregnarsi bene.
  2. Asciugare gli ingredienti, tritarli finemente e cospargerli di sale. Mettere in contenitori, compattare bene e chiudere con un coperchio di nylon.

Conservare per custodia.

vasetti di verdure

Nel suo stesso succo

Le cipolle salate manterranno a lungo la loro freschezza e il loro aroma se preparate nel loro stesso succo. Se tutta la polpa verde è nel liquido, il sale sarà ben distribuito su tutto il pezzo. Elenco degli ingredienti richiesti:

  • cipolle verdi – 2,5 chilogrammi;
  • sale – 0,4 chilogrammi;
  • aceto - facoltativo.

Istruzioni per la conservazione:

  1. Lavare accuratamente i germogli, esaminarli nuovamente e tagliare le estremità secche.
  2. Per garantire che la polpa dia quanto più succo possibile, è meglio tagliarla molto finemente con un coltello affilato.
  3. Cospargere il prodotto preparato con sale e lasciare agire per un po'. In questo momento dovrebbero essere preparati i contenitori per la conservazione.
  4. Mettete il composto salato in contenitori, prendete uno schiacciapatate o un pestello e schiacciatelo bene fino a creare molto liquido. La cipolla dovrà essere completamente ricoperta dal suo stesso succo.
  5. Puoi aggiungere un cucchiaino di aceto a ciascun contenitore.

Chiudi e conserva.Questa preparazione è ideale come aggiunta alle insalate o agli asparagi.

decapaggio nel succo

Con olio vegetale

Le verdure di cipolla si conservano meglio con l'aggiunta di olio vegetale. Con questo metodo i germogli manterranno la loro succosità e il loro aroma. Cosa portare:

  • piume di cipolla - 1 chilogrammo;
  • salgemma – 0,25 chilogrammi;
  • olio vegetale – 3 cucchiai grandi.

Schema di cottura:

  1. Tritare le piume verdi lavate, metterle in una ciotola e cospargere di sale.
  2. Mescolare e mettere la massa in contenitori, schiacciare con uno schiacciapatate.
  3. Versare una piccola quantità di olio in ciascun contenitore.

cipolla sott'olio

Sigillare i contenitori.

Conservazione della cipolla

Si consiglia di conservare le cipolle salate in barattoli esclusivamente in frigorifero. Se è stato aggiunto aceto e i barattoli sono sigillati con coperchi metallici secondo tutte le regole, possono essere conservati nella dispensa, in cantina o nel seminterrato. Questa preparazione durerà poco più di sette mesi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino