Quando si compila un menu, una varietà di piatti di carne per il nuovo anno 2020, il cui simbolo è il Topo, dovrebbe essere combinato con le preferenze e i desideri di familiari e amici. E poiché il Ratto non è particolarmente esigente e schizzinoso nella scelta del cibo, i piatti classici della tavola festiva possono essere integrati con variazioni di antipasti di verdure e piatti di carne per tutti i gusti.
- Cosa servire?
- Piatti di maiale di Capodanno
- Buženina “Capodanno”
- Ricetta aspic di lingua di maiale
- Involtino di maiale bollito
- Involtini di maiale con ananas e formaggio
- Lombo di maiale “Niente di più”
- Cotoletta di maiale con osso al barbecue
- Maiale nella manica
- Costolette di maiale
- Maiale al forno con pomodori
- Costolette di maiale in pastella di funghi
- Piatti di carne per il nuovo anno
- Manzo in salsa piccante
- Manzo con zucchine
- Manzo con albicocche secche
- Manzo al forno nella manica
- Lingua di manzo in pastella
- Manzo al forno
- Kufta di manzo
- Involtino di manzo di Capodanno
- Spezzatino di manzo con funghi e prugne secche
- Dal pollame
- Pollo fritto intero
- Petto di pollo al forno con ananas
- Filetto di pollo al forno con broccoli
- Pollo al limone perfetto
- Patate con pollo al forno con salsa
- Petto di pollo in salsa di panna
- Pezzi di pollo salati
- Pollo reale ripieno di frittelle
- Pollo con funghi in salsa di panna
- Pollo con patate in una pentola a cottura lenta
- Pollo con miele e senape
- Pollo ripieno di frittelle
- Pollo al miele di Grande Inverno
- Pastrami di filetto di pollo
- Quaglia in salsa di panna acida
- Ricetta del rotolo di pollo festivo
- Tacchino succoso al forno “sotto la coperta”
- Pollo georgiano
- Dall'agnello
- Agnello al pomodoro
- costolette d'agnello
- Brasato al vino
Cosa servire?
Tradizionalmente la carne viene servita sulla tavola di Capodanno sia come piatto principale che come aggiunta ad alcuni antipasti. Il nuovo anno 2020 non fa eccezione e le opinioni sull'inaccettabilità della carne di maiale in questa celebrazione sono ambigue e scarsamente comprovate. La cosa principale è che i deliziosi piatti di maiale, manzo, agnello e pollo come piatti principali vengono preparati facilmente e semplicemente e la padrona di casa ha il tempo di creare una varietà di antipasti salati, insalate e dessert.
Piatti di maiale di Capodanno
Una vera sensazione tra gli ospiti della festa di Capodanno sarà creata dai piatti preparati con carne di maiale succosa, secondo le ricette proposte, combinati con i talenti e le abilità culinarie dei padroni di casa ospitali.
Buženina “Capodanno”
Ingredienti:
- polpa - chilogrammo;
- testa d'aglio;
- miscela profumata di erbe provenzali – 15 grammi;
- sale extra – 10 grammi;
- pepe (nero) - sulla punta di un cucchiaino;
- senape (in francese);
- burro (origine vegetale) – 80 ml.
Metodo di produzione: strofinare la carne prelavata con una miscela di burro, sale, spezie, farcirla con l'aglio, adagiarla su un foglio di alluminio, quindi metterla in frigorifero per diverse ore a marinare. Quindi, accuratamente avvolto nella carta stagnola, un pezzo di polpa deve essere inviato al forno preriscaldato a 180 gradi per 4 ore. Mezz'ora prima che sia pronto, è necessario aprire la pellicola e versare il grasso sul cibo per farlo dorare.
La carne così preparata deve essere messa in frigorifero per altre 8-10 ore. Successivamente il piatto può essere servito.
Ricetta aspic di lingua di maiale
Ingredienti:
- lingua di maiale;
- carota;
- prezzemolo;
- pepe, alloro, sale;
- massa gelatinosa.
Metodo di produzione: mettere la lingua in acqua, portare ad ebollizione, scolare e sciacquare il componente principale. Successivamente mettere la lingua in una casseruola, aggiungere le radici, il sale, le spezie e cuocere per circa 2 ore, fino a completa cottura del brodo. Quindi togliere le carote e la lingua dal brodo, sbucciarle e tagliarle a fettine sottili e la carota bollita a fettine. Versare la gelatina in una porzione del brodo freddo. Adagiate la lingua e le carote sul fondo di un piatto fondo, quindi versate il brodo con la gelatina e mettetelo a rassodare in frigorifero.
Involtino di maiale bollito
Ingredienti:
- petto di maiale;
- cottura extra, condimento, pepe (nero) - a piacere;
- aglio – 3 spicchi.
Metodo di produzione: tagliare la pelle della parte addominale del maiale, strofinare il pezzo di carne così lavorato con sale, spezie e farcirlo con pezzetti di aglio. Mettere il petto, arrotolato in un rotolo e legato con lo spago, in un sacchetto da cucina.Successivamente mettere il semilavorato di carne di maiale in un sacchetto in una casseruola e cuocere, che durerà circa 2 ore. Al termine del procedimento lasciare la carne a bagno nel brodo per un'altra ora.
Tagliare il rotolo, adagiarlo su un piatto, guarnire con erbe e verdure.
Involtini di maiale con ananas e formaggio
Ingredienti:
- filetto di maiale – 0,5 chilogrammi;
- formaggio a pasta dura (grattugiato) – 0,5 tazze;
- ananas in scatola – 100 grammi;
- maionese – 60 millilitri;
- burro (origine vegetale) – 30 ml;
- cipolla verde;
- sale, pepe - a piacere.
Metodo di produzione: tagliare a fette la carne prelavata: pepare, salare, condire e poi sbattere da un lato e dall'altro. Metti la maggior parte del formaggio grattugiato, dell'ananas senza succo e delle cipolle verdi tritate sopra i pezzi di maiale.
Adagiate la carne arrotolata su una teglia unta di burro e mettetela in forno preriscaldato a 200 gradi. Dopo mezz'ora ungere la pirofila quasi finita con la maionese, spolverizzare con un po' del formaggio rimasto e proseguire la cottura per circa 10 minuti.
Lombo di maiale “Niente di più”
Ingredienti:
- maiale (lombo) – 1 chilogrammo;
- erbe sotto forma di timo, paprika, rosmarino - 30 grammi ciascuna;
- cottura extra, pepe (piccante) e nero - a piacere;
- aglio;
- miele – 30 millilitri;
- patate – 0,7 chilogrammi.
Metodo di produzione: tagliare il lombo di maiale, strofinarlo su tutti i lati con un composto di peperoni, sale, spezie, aglio, miele, legare con filo da cucina, avvolgere nella pellicola e mettere a marinare in un luogo fresco per un'ora.
Disporre la carne su una teglia unta e coprirla con le patate tagliate a metà. Cuocere il cibo per mezz'ora a una temperatura di 200 gradi, quindi ridurre la fiamma a 160.
Cotoletta di maiale con osso al barbecue
Ingredienti:
- carne – 4 porzioni;
- farina, pangrattato;
- uovo.
Metodo di preparazione: sbattere ogni porzione di carne con l'osso, salare, pepare, arrotolare la farina, l'uovo, il pangrattato e metterla in una padella con olio per friggere su entrambi i lati fino ad ottenere una crosta appetitosa. Dopo la cotoletta, mettetela nel forno preriscaldato per altri 20 minuti. Servire con contorno.
Maiale nella manica
Ingredienti:
- pezzo di polpa - chilogrammo;
- cottura extra, spezie - a piacere.
Metodo di produzione: strofinare la carne di maiale con sale e spezie, metterla in una manica, fasciarla. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 50 minuti. Cospargere la salsa dalla manica sulla carne finita, tagliarla in porzioni e servire.
Costolette di maiale
Ingredienti:
- costolette – 3 chilogrammi;
- miele e succo di ciliegia - 100 millilitri ciascuno;
- ketchup – 200 millilitri;
- aceto - 70 millilitri;
- aglio, extra e spezie - a piacere.
Metodo di preparazione: ungere pezzi di carne porzionati sulle costolette con sale, pepe, spezie e una miscela preparata da: miele, ketchup, aceto con succo di ciliegia, burro e aglio. Mettere il semilavorato in una teglia e cuocere a fuoco lento per 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Successivamente, raffreddare la pirofila e lasciarla marinare per 3 ore. Posizionare il prodotto risultante su una teglia unta e infornare per la cottura.
Importante! Durante la cottura versare la marinata sui pezzi di maiale per ottenere succosità e maggiore morbidezza.
Maiale al forno con pomodori
Ingredienti:
- polpa - 0,5 chilogrammi;
- pomodori – 350 grammi;
- formaggio – 250 grammi;
Metodo di produzione: inserire nei tagli praticati su un pezzo di maiale pomodorini tondi e fette di formaggio. Versarvi sopra la polpa stessa, grattugiare con le spezie e l'aglio, quindi mettere in forno per 50 minuti o fino a completa cottura della pirofila.
Costolette di maiale in pastella di funghi
Ingredienti:
- lombo di maiale – 0,5 chilogrammi;
- pepe, extra - a piacere;
- burro – 130 ml.
Per la pastella:
- panna acida – 150 grammi;
- funghi – 100 grammi;
- farina – 50 grammi;
- uovo, pepe, extra.
Metodo di lavorazione: tagliare il carbonato a fette di piccolo spessore su entrambi i lati, pepe e sale. Mescolare i funghi tritati con l'uovo, la panna acida, la farina, il prezzemolo, il sale, il pepe e impastare fino alla pastella, arrotolarvi le fette di carne. Friggere le costolette su entrambi i lati in olio bollente e lasciarle raffreddare.
Piatti di carne per il nuovo anno
La carne di manzo gustosa e ben presentata, come piatto principale sulla tavola di Capodanno, decorerà la vacanza, rendendola indimenticabile e soddisfacente.
Manzo in salsa piccante
Ingredienti:
- manzo – 0,5 chilogrammi;
- fagioli in baccello – 200 grammi;
- cipolla, pomodoro;
- miele – 60 millilitri;
- vino (bianco) – 100 ml;
- salsa di soia – 60 ml;
Metodo di preparazione: carne tagliata a pezzetti, marinata. Friggere le porzioni per 5 minuti, quindi aggiungere sale, spezie, vino, salsa, miele al semilavorato e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti. Quindi aggiungere alla carne la cipolla tagliata ad anelli, i pomodori a quadretti, i fagioli e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per altri 10 minuti.
Manzo con zucchine
Ingredienti:
- polpa – 500 grammi;
- pomodori, zucchine - 2 frutti ciascuno;
- lampadina;
- patate – 1,5 chilogrammi;
- salsa di soia.
Metodo di preparazione: carne tagliata a pezzetti, versare la salsa di soia e mettere da parte per 20 minuti a marinare. Friggere la carne così preparata, aggiungere acqua con alloro e pepe in grani e cuocere a fuoco lento per un'ora.
Aggiungere alla carne le patate pretagliate e fritte. Esegui le stesse azioni con le zucchine.Aggiungere poi la cipolla tagliata ad anelli al manzo, alle zucchine e alle patate. Mescolare tutti gli ingredienti, posizionare lo stampo con il cibo nel forno, sotto il coperchio, e cuocere per 2 ore.
Manzo con albicocche secche
Ingredienti:
- componente di carne – 0,5 chilogrammi;
- albicocche secche, prugne secche - 60 grammi ciascuna;
- noci – 50 grammi;
- aglio cipolla;
- vino (bianco) – 0,3 litri;
- burro;
- extra, pepe, spezie, erbe aromatiche - a piacere.
Metodo di preparazione: friggere la carne tritata sotto forma di cubetti. Aggiungere quindi la cipolla tritata finemente, la frutta secca tritata e leggermente salata e pepata, le noci e un po' di aglio tritato. Versare il vino su tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco lento per 15 minuti, quindi aggiungere il resto dell'aglio e dell'aneto. Cuocere a fuoco lento fino a cottura completa. Servire con un contorno.
Manzo al forno nella manica
Ingredienti:
- componente di carne – 1 chilogrammo;
- salsa di soia – 100 ml;
- burro – 60 ml;
- zenzero – 30 grammi;
- aglio – 3 spicchi.
Metodo di preparazione: mettere la carne in un contenitore profondo e versarvi una marinata composta da salsa di soia, olio, zenzero tritato, aglio tritato e spezie per 30 minuti. Successivamente, trasferite la carne di manzo in una manica, legatela con filo da cucina e mettetela in forno per un'ora, preriscaldato a 200 gradi. Servire con un contorno.
Lingua di manzo in pastella
Ingredienti:
- lingua – 500 grammi;
- uovo;
- farina, maionese - 1 cucchiaio grande ciascuno;
- extra
Modalità di preparazione: tagliare a fettine la lingua, precotta in acqua salata e sbucciata, quindi immergerla in una pastella a base di uova, maionese e farina. Successivamente friggere i pezzi di lingua su entrambi i lati in una padella con il burro fino a doratura.
Manzo al forno
Ingredienti:
- polpa di manzo – 700 grammi;
- Maionese;
- concentrato di pomodoro – 50 millilitri;
- cipolle – 4 pezzi;
- pomodori – 2 pezzi;
- aglio;
- formaggio (grattugiato) – 100 grammi;
- burro, sale, pepe.
Metodo di preparazione: sbattere la carne tagliata a pezzi con un martello, condire, ungere con la maionese e disporla su una teglia con il burro. Ricoprire la carne con cipolle tritate, pomodori tritati, aglio e ungere con concentrato di pomodoro. Cospargere tutti gli ingredienti con formaggio grattugiato e mettere in forno a cuocere per 60 minuti.
Kufta di manzo
Ingredienti:
- polpa di manzo – 300 grammi;
- cognac – 10 grammi;
- lampadina;
- verde;
- burro chiarificato – 20 grammi;
- latte – 50 grammi;
- farina – 20 grammi;
- uovo.
Metodo di preparazione: sbattere i pezzi di carne fino alla consistenza della carne macinata. Sbattere un composto di uova, spezie, sale, latte e farina con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo, unirlo alla carne macinata, aggiungere la cipolla tritata finemente, versare il cognac, impastare tutti gli ingredienti e arrotolare la massa risultante in palline. Mettete la kofta in acqua salata e fatela cuocere per circa mezz'ora finché sarà tenera. Prima di servire, versare l'olio sul piatto e cospargere con le erbe aromatiche.
Involtino di manzo di Capodanno
Ingredienti:
- componente di carne;
- formaggio (duro);
- senape, salsa di soia, burro - un cucchiaio abbondante di ciascuno;
- pepe (peperone) – 3 pezzi;
- rosmarino.
Metodo di preparazione: tagliare la carne in porzioni, sbattere, condire e mettere in uno stampo. Metti gli ingredienti sotto forma di formaggio, peperoni a fettine sottili, rosmarino tritato sopra la carne, che poi dovrà essere arrotolata in rotoli e legata con filo. Impastare i semi di soia, la senape e il burro fino a ottenere un composto omogeneo e ungere i panini con il composto preparato. In un forno preriscaldato a 200 gradi, adagiate i panini, adagiati nelle teglie. Cuocere il piatto per 50 minuti.
Spezzatino di manzo con funghi e prugne secche
Ingredienti:
- polpa di manzo;
- funghi – 300 grammi;
- prugne secche: un bicchiere;
- carote, cipolle - 2 pezzi ciascuna;
- panna acida.
Metodo di preparazione: friggere i pezzi di carne tritati. Mettere la cipolla tritata, la carne, i pezzi di prugne, le carote grattugiate, i funghi tritati in un contenitore profondo, condire ogni strato con sale e pepe, quindi versare la panna acida su tutti gli ingredienti. Cuocere a fuoco lento fino a cottura per circa 45 minuti.
Dal pollame
Il delizioso pollo servito caldo secondo le ricette suggerite può diversificare la tavola di Capodanno e sorprendere non solo gli amanti del cibo delizioso, ma anche i veri buongustai.
Pollo fritto intero
Ingredienti:
- carcassa di pollo;
- burro (oliva);
- burro (burro);
- vino – 0,5 litri;
- miele – 2 cucchiai;
- arancia;
- aglio;
- peperoni (neri, rossi) - a piacere;
- extra;
- erbe aromatiche;
- radici vegetali: patate, cipolle, carote.
Metodo di preparazione: tagliare al centro la carcassa del pollo lavata e scottata. Quindi strofinare l'uccello con sale, peperoncino, rosmarino e metterlo a marinare in un luogo fresco per diverse ore. Salare, condire e unire le verdure sbucciate e tritate con l'aglio. Adagiare il pollo marinato sulle verdure predisposte, ungerlo con un composto di burro, arancia e timo, versarvi sopra la marinata e mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per 1,5 ore.
Petto di pollo al forno con ananas
Ingredienti:
- petto di pollo – 7 pezzi;
- ananas conservato;
- formaggio grattugiato;
- Maionese.
Metodo di preparazione: Disporre i pezzi di pollo tritati su una teglia unta con burro. Metti gli ananas sui seni ben distesi. Quindi cospargere la pirofila con formaggio grattugiato, versare la maionese, salare e infornare per 30-40 minuti.
Filetto di pollo al forno con broccoli
Ingredienti:
- filetto di pollo – 0,5 chilogrammi;
- cavolo;
- formaggio (varietà a pasta dura);
- crema;
- erbe aromatiche.
Modalità di preparazione: condire il filetto tagliato a pezzi con pepe, sale ed erbe aromatiche. Mescolare le infiorescenze di cavolo bollite con la carne, versare la panna sugli ingredienti e cospargere con formaggio grattugiato. Quindi mettere la pirofila nel forno e cuocere coperta per mezz'ora.
Pollo al limone perfetto
Ingredienti:
- pollo;
- limone;
- olive – 0,25 lattine;
- spicchi d'aglio;
- capperi;
- patate - 6 tuberi;
- erbe aromatiche.
Metodo di preparazione: aggiungere capperi, aglio, timo, rosmarino e altro al limone a fette. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una specie di marinata. Mettere le porzioni di pollo in una ciotola con la marinata, quindi chiudere il coperchio, mettere sotto pressione e riporre in un luogo fresco per un'ora. Quindi posizionare il pollo in una forma unta. E immergere le patate, tagliate a metà, nella restante marinata. Successivamente è necessario coprire il pollo con le verdure e mettere lo stampo in forno per 20-30 minuti a cuocere.
Patate con pollo al forno con salsa
Ingredienti:
- mezza carcassa di pollo;
- patate - 8 tuberi;
- cipolla, aglio;
- maionese, panna acida.
Metodo di preparazione: versare un bicchiere d'acqua in uno stampo, aggiungere le cipolle tritate, le patate tritate e i pezzi di pollo. Ricoprire tutti i componenti con una salsa di maionese, panna acida, aglio tritato finemente, sale e spezie. Metti la pirofila nel forno preriscaldato per un'ora.
Petto di pollo in salsa di panna
Ingredienti:
- petto di pollo;
- crema;
- farina - cucchiaio;
- la senape non è per tutti;
- burro (origine vegetale e cremosa).
Metodo di preparazione: friggere porzioni di carne. Cuocere a fuoco lento la panna mista alla senape con l'aggiunta di sale, pepe, burro morbido e farina. Versare la salsa addensata sui pezzi di carne e cuocere a fuoco lento, coperto, per circa 5 minuti.
Pezzi di pollo salati
Ingredienti:
- mezza carcassa;
- condimenti, sale;
- olio.
Metodo di preparazione: salare, condire e ungere con olio i pezzi di pollo preparati. Coprire la teglia con sale, adagiarvi sopra la carne di pollo, infornare per 45 minuti, fino a completa cottura.
Pollo reale ripieno di frittelle
Ingredienti:
- carcassa;
- panino;
- latte;
- salsa di soia - cucchiaio;
- Pancakes;
- olio (oliva).
Metodo di preparazione: utilizzando un frullatore, trasformare la carne di pollo in carne macinata. Mettere il panino imbevuto nel latte, nella carne macinata, nelle erbe aromatiche tritate, nel sale e nei condimenti in un contenitore profondo. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Metti la carne macinata nella pelle rimanente con le zampe e le ali della carcassa.
Metti le frittelle arrotolate in tubi sopra il composto e distribuisci nuovamente la carne macinata su di esse.
Formare la carcassa, avvolgerla nella pellicola unta e metterla in forno a cuocere per mezz'ora. Dopo 30 minuti, aprite leggermente la pellicola, spennellate il pollo con la salsa di soia e mettetelo a cuocere in forno per qualche altro minuto.
Pollo con funghi in salsa di panna
Ingredienti:
- seno;
- funghi;
- crema: un bicchiere;
- burro morbido – 50 grammi.
Metodo di preparazione: friggere i funghi nel burro, aggiungere il pollo tritato, sale, pepe, aggiungere la panna e cuocere a fuoco lento per qualche minuto. La densità della salsa indicherà la prontezza del piatto.
Pollo con patate in una pentola a cottura lenta
Ingredienti:
- carne di gallina;
- patate - 7 ortaggi a radice;
- burro.
Metodo di preparazione: pollo, tagliato in porzioni, strofinare con olio da cucina e condimenti, quindi metterlo in un contenitore multicucina per friggere. Metti sopra le patate tagliate a quadratini, imposta il timer sul multicucina per 60 minuti e collega il programma "Frittura".
Pollo con miele e senape
Ingredienti:
- carcassa di pollo;
- miele – 4 cucchiai;
- mostarda.
Metodo di preparazione: Strofinare il pollo con sale all'esterno e all'interno. In un contenitore profondo, mescola condimenti, senape, miele e lascia fermentare il composto. Quindi arrotolare la carcassa nella marinata e lasciarla in ammollo per mezz'ora. Quindi rimuovere il prodotto a base di carne semilavorato in una manica e caricarlo nel forno. La preparazione del piatto richiede 1 ora.
Pollo ripieno di frittelle
Ingredienti:
- gallina;
- uova – 5 pezzi;
- latte – 1 pacchetto;
- farina: un bicchiere;
- zucchero – 2 cucchiai;
- lampadina;
- funghi - 2 tazze.
Metodo di preparazione: separare la pelle del pollo dalla polpa, che viene poi macinata in un tritacarne. Soffriggere le cipolle ed i funghi tagliati a quadretti, quindi aggiungere la carne macinata e continuare a friggere per altri 10 minuti, spolverare con la farina, condire, versare la panna e cuocere ancora un po '.
Sbattere l'uovo nella carne macinata raffreddata, inserirlo nelle frittelle, che vengono poi arrotolate in rotoli. Successivamente, ricoprire le frittelle finite con una miscela di uova sbattute e latte e adagiarle nella pelle di pollo. Cuocere la pirofila in forno per circa un'ora a 180 gradi.
Pollo al miele di Grande Inverno
Ingredienti:
- gallina;
- burro (oliva);
- aceto (tipo mela) – mezzo bicchiere;
- miele: mezzo bicchiere;
- menta (secca);
- uva sultanina
Metodo di preparazione: ricoprire il pollo con olio, pepe e spezie. Metti la carcassa in uno stampo speciale e mettila in forno a cuocere a 180 gradi. Tempo di cottura – 1 ora. Per la salsa bisogna mescolare aceto, miele, menta, burro e uva sultanina. Far bollire la miscela a fuoco basso fino a quando non sarà densa. Versare la salsa sul pollo cotto e servire il piatto.
Pastrami di filetto di pollo
Ingredienti:
- filetto di pollo;
- aglio – 2 spicchi;
- senape, spezie.
Modalità di preparazione: ammollare il filetto in acqua leggermente salata per 2 ore.Dopo che il pollo è asciugato, l'aglio viene tagliato a fette. L'olio è combinato con senape e condimenti. Il pollo è farcito con aglio e ricoperto con una miscela di olio. Disporre i petti in uno stampo e metterli in forno a cuocere per 20 minuti.
Quaglia in salsa di panna acida
Questo piatto porzionato di uccellini serve per 4 persone.
Ingredienti:
- carcasse di quaglia – 4 pezzi;
- cipolla e carota;
- riso: un bicchiere;
- panna acida;
- condimenti
Metodo di preparazione: mettere le carcasse di quaglia in una ciotola multicooker, pre-unta con olio, friggerle e adagiarle su un piatto pulito. Quindi devi soffriggere le cipolle e le carote tritate. Quindi adagiate le quaglie sulle verdure, condite, versate la panna acida e mescolate.
Per i contenuti, impostare il programma multicooker su “Cottura veloce”. Dopo un'ora, togliere la carne dalla ciotola, aggiungere il riso precedentemente bollito e mantecare con la salsa. Riporta le carcasse nel multicooker e imposta il programma "Riscaldamento".
Ricetta del rotolo di pollo festivo
Ingredienti:
- gallina;
- funghi;
- cipolla (grande);
- pepe (bulgaro);
- noce (noce moscata) – ¼ cucchiaino;
- burro.
Metodo di preparazione: soffriggere cipolle e funghi. Aggiungi pezzi di pollo, peperoni a dadini e condimenti alle verdure. Mescolare tutti gli ingredienti. Adagiate la pelle del pollo su una pellicola apposita, mettete al centro la carne macinata e copritela su tutti i lati con la stessa pelle. Avvolgere il rotolo nella carta stagnola e metterlo in forno a cuocere per 1,5 ore.
Tacchino succoso al forno “sotto la coperta”
Ingredienti:
- carcassa di tacchino;
- burro (burro);
- bicchiere di vino;
- condimenti, erbe aromatiche.
Metodo di preparazione: Strofinare il tacchino dentro e fuori con spezie e sale mescolati insieme.Mettere la garza in una soluzione di burro fuso e vino riscaldata sul fuoco. Adagiate il tacchino su una teglia unta d'olio, ungete la parte superiore della carcassa con il burro e coprite con una garza leggermente strizzata dalla soluzione. Cuocere il tacchino per mezz'ora in forno preriscaldato a 250 gradi. Quindi rimuovere la garza dalla carcassa, immergerla nella soluzione e avvolgerla nuovamente attorno al tacchino. Rimettete la pirofila nel forno e continuate la cottura, ma a 160 gradi fino a completa cottura.
Pollo georgiano
Ingredienti:
- pulcino;
- panna acida - un bicchiere;
- verde;
- aglio;
- condimento (miscela Svan).
Metodo di preparazione: tagliare la carcassa lungo la linea del petto. Cospargere un po' d'olio. Strofinare con condimento, extra. Metti il pollo su una teglia con il dorso rivolto verso l'alto, quindi mettilo in forno per mezz'ora a cuocere. Togliere la carcassa fritta dal forno, tagliarla in porzioni e spennellarla con una salsa a base di panna acida mescolata con erbe aromatiche, aglio e sale.
Dall'agnello
L'agnello succoso e speziato è un simbolo di prosperità e un futuro soddisfacente, soprattutto alla vigilia del nuovo anno.
Agnello al pomodoro
Ingredienti:
- polpa di agnello – 0,8 chilogrammi;
- ortaggio a radice di cipolla - 4 pezzi;
- aglio;
- pomodoro – 100 millilitri;
- pomodori in scatola nel loro stesso succo;
- paprica;
- gambi di sedano;
- coriandolo.
Metodo di preparazione: soffriggere in una padella la cipolla, l'aglio e il sedano. Dopo questo processo, adagiate sopra i pezzi di carne, condite con paprika e coriandolo. Quindi aggiungere i pomodori, il concentrato di pomodoro e lo zucchero agli ingredienti già fritti. Versare l'acqua sul piatto e cuocere a fuoco lento per un'ora.
costolette d'agnello
Ingredienti:
- costolette;
- mostarda;
- salsa di soia – 50 grammi;
- limone;
- aglio.
Metodo di preparazione: ricoprire le costolette tritate con la senape e metterle in un contenitore profondo. Versare la soia, aggiungere sale, aglio tritato finemente e mescolare il tutto. Cospargere la pirofila con il limone e riporre in frigorifero per un'ora a macerare. Quindi avvolgere le costolette marinate, ciascuna singolarmente, nella carta stagnola, adagiarle su una teglia e metterle in forno a cuocere per 45 minuti.
Brasato al vino
Ingredienti:
- pezzi di agnello - 1,5 chilogrammi;
- pepe (piccante e peperone) – 1 pezzo ciascuno;
- lampadina;
- spicchi d'aglio 4 pezzi;
- olive – 0,5 lattine;
- vino – 0,5 litri;
- olio (oliva);
- erbe aromatiche, condimenti.
Metodo di preparazione: friggere i pezzi di carne in una padella. Poi togliete l'agnello e fate soffriggere nello stesso olio la cipolla, l'aglio e i peperoni tritati. Rimettete quindi la carne sulle verdure, condite tutti gli ingredienti e sfumate con il vino. Aggiungi le verdure e le olive tritate al piatto, mescola e fai sobbollire sotto il coperchio per un'ora.