Alla vigilia delle vacanze, per creare i biscotti di Capodanno con le tue mani, devi avvalerti di pazienza, fantasia e desiderio di presentare alla tua famiglia tutti i tipi di capolavori figurati di prodotti da forno fatti in casa. La varietà di forme e ripieni dei biscotti piacerà anche alla padrona di casa della tavola di Capodanno, il Maiale Giallo, per il quale qualsiasi impegno e impegno servirà come segno di rispetto e venerazione.
- Caratteristiche di preparare i biscotti di Capodanno con le tue mani
- Come scegliere e preparare correttamente gli ingredienti principali?
- Come preparare i biscotti per Capodanno 2020?
- Biscotti di zucchero con panna acida
- Biscotti al bastoncino di zucchero
- Caramello di mele
- Biscotti viennesi alla vaniglia
- Biscotti "Palle di neve"
- Biscotti svedesi di Capodanno
- Biscotti "Delizia Al Cocco"
- Biscotti della fortuna cinesi
- Biscotti natalizi italiani
- Biscotti "Ghirlande di Capodanno"
- Biscotti sandwich al caffè
- Biscotti di zucchero con crema di formaggio
- Biscotti di pan di zenzero "Campane"
- Biscotti con data
- I biscotti di M&M
- Biscotti di pasta frolla di Capodanno
- Ricette di glasse
- Classico
- Caramello
- Smalto colorato professionale
- Arancia
- Cioccolato
- Come decorare i biscotti di Capodanno?
Caratteristiche di preparare i biscotti di Capodanno con le tue mani
Affinché i biscotti risultino deliziosi e il dolce festivo venga ricordato a lungo, è necessario non solo seguire ciecamente la ricetta, ma con l'accuratezza e la precisione inerenti a un vero chef, seguire alcune regole di preparazione prodotti da forno.
Per fare questo è necessario:
- rispettare le istruzioni di prescrizione;
- organizzare un cosiddetto luogo di “lavoro”;
- utilizzare solo prodotti freschi e di alta qualità nel processo di cottura;
- seguire le proporzioni di alcuni ingredienti indicate nelle ricette;
- Non trascurare le regole per cuocere i prodotti a base di pasta e conservarli.
Importante! Preparare biscotti per le feste implica sempre la creazione di forme insolite di dolci e una varietà di decorazioni di ogni tipo.
Come scegliere e preparare correttamente gli ingredienti principali?
Il criterio principale per selezionare gli ingredienti per la cottura futura è la loro qualità e freschezza. L'irrancidimento dei prodotti può influire negativamente sul gusto e sull'aspetto dei prodotti da forno di Capodanno.
Inoltre, queste decorazioni commestibili possono essere servite non solo a tavola, ma anche utilizzate come regali e sorprese di Capodanno.
Pertanto, questo tipo di prodotto non dovrebbe essere solo gustoso, ma anche aromatico, grazie all'aggiunta di spezie sotto forma di vaniglia, cannella, noce moscata e zenzero.
Eppure, un dessert del genere può essere decorato cospargendolo di zucchero a velo, usando la glassa, usando coloranti alimentari e perle di pasticceria originali.
Come preparare i biscotti per Capodanno 2020?
I biscotti di Capodanno - biscotti, pasta frolla, farina d'avena, fatti con pasta di pan di zenzero - rallegreranno non solo gli adulti, ma anche i bambini. Soprattutto se l'albero di Natale è decorato con questi pasticcini e puoi goderti il dolce proprio ai suoi piedi.
Biscotti di zucchero con panna acida
Ingredienti per la pasta frolla:
- burro (burro) - bricchette;
- zucchero: un bicchiere;
- vaniglia;
- uovo;
- farina – 1,5 tazze;
- lievito in polvere;
- extra (tavolo), soda - mezzo cucchiaino;
- noce (noce moscata);
- panna acida – ¾ tazza.
Metodo di preparazione: per la pasta frolla, unire il burro con lo zucchero e sbattere. Unisci la consistenza risultante con l'uovo, la vaniglia e macinali bene insieme. Aggiungere la farina e gli ingredienti rimanenti sotto forma di lievito, soda, extra, noce moscata, panna acida e impastare.
Imballare il semilavorato in plastica e riporlo in un luogo fresco per due ore. Ritagliate delle figure dall'impasto e disponetele su una teglia foderata con carta da forno. Infornare a 180 per circa 12 minuti. La ricetta prevede l'applicazione della glassa al prodotto rosolato.
Biscotti al bastoncino di zucchero
Componenti:
- burro;
- zucchero semolato - un bicchiere;
- polvere – 2 cucchiai;
- vaniglia;
- estratto di menta - a piacere;
- uovo;
- farina – 1,5 tazze;
- lievito in polvere, extra;
- colorante alimentare.
Metodo di preparazione: ingredienti per pasta frolla sotto forma di zucchero, polvere, burro, vaniglia, concentrato di menta (o cannella), sbattere le uova con un mixer. Aggiungere farina, lievito, sale; mischiare insieme.
Dividere il semilavorato risultante in due parti uguali.Mescola il colorante alimentare rosso in una delle parti. Avvolgete la parte colorata nella carta da forno e ponetela in un luogo fresco per diverse ore; fate lo stesso con il resto della cottura.
Quindi è necessario pizzicare un pezzo da ciascuna parte dell'impasto e ricavarne delle salsicce a forma di treccia. Formali in quello che viene chiamato un bastoncino di zucchero. Infornare a 180 gradi per circa 12 minuti. Cospargere il prodotto rosato con zucchero a velo.
Caramello di mele
Componenti:
- pasta frolla;
- noci (macinate) – 0,5 tazze;
- gocce di cioccolato - ½ tazza;
- mela;
- salsa al caramello - 75 ml.
Metodo di preparazione: dopo aver aggiunto gli ingredienti principali, aggiungere al composto di frolla la frutta secca, le gocce di cioccolato e la mela a dadini. Mescolare accuratamente la consistenza.
Disporre i dischi di pasta su una teglia rivestita con pellicola. Versare il caramello nella rientranza di ciascuna pallina, cospargere sopra le noci, le gocce di cioccolato e la cannella. Utilizzando una spatola, appiattire i prodotti e metterli in forno preriscaldato a 180 gradi per 12 minuti.
Puoi cuocere i dolci di Capodanno in anticipo, soprattutto perché una volta raffreddati i biscotti saranno ancora più gustosi e aromatici.
Biscotti viennesi alla vaniglia
Componenti:
- burro (origine cremosa) – bricchette;
- albume;
- polvere (zucchero) – 0,5 tazze;
- vaniglia – 30 grammi;
- farina: un bicchiere pieno;
- extra (cottura) - a piacere.
Metodo di preparazione: sbattere con una frusta il burro con la polvere e il sale. Aggiungere le proteine, la vaniglia, aggiungere la farina; Impastare la consistenza risultante usando un mixer. Mettete l’impasto in una sac à poche con la punta a stella, quindi stendetelo a zig zag su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere per 15 minuti. Decorare il prodotto con polvere. Raffreddare e servire.
Biscotti "Palle di neve"
Componenti:
- pasta frolla;
- noci (tritate) - un bicchiere;
- zucchero a velo – 250 grammi.
Importante! La vanillina deve essere aggiunta all'impasto per sapore e le noci per piccantezza.
Metodo di preparazione: al termine dell'impasto dividere il composto in due parti. Avvolgere nella pellicola e riporre in un luogo fresco per un'ora. Dopo il raffreddamento dividere il semilavorato in pezzetti e formare delle rondelle. Cuocere per circa 15 minuti. Cospargete i biscotti ancora caldi con la polvere, fateli raffreddare e rotolateli nuovamente nello zucchero.
Biscotti svedesi di Capodanno
Componenti:
- farina: un bicchiere;
- zucchero fondente e bianco - 50 grammi ciascuno;
- salsa (soia) – cucchiaio;
- melassa (miele) – 50 millilitri;
- acqua: un cucchiaio;
- burro (burro) – 70 grammi;
- spezie sotto forma di cannella, zenzero grattugiato, chiodi di garofano - mezzo cucchiaino ciascuno;
- soda - sulla punta di un coltello.
Metodo di preparazione: mescolare in un pentolino la melassa, l'acqua e tutto lo zucchero e scaldare. Quindi aggiungere soia, burro, spezie; sciolto. Lasciare raffreddare il composto, versare il bicarbonato di sodio e lasciare riposare il composto. Quindi versare la farina in un contenitore con tutti gli ingredienti sciolti, lavorare l'impasto e metterlo al freddo per un'ora.
Stendere sottilmente il semilavorato. Usando stampini a forma di cuori e fiori, ritaglia i futuri biscotti. Mettilo su una teglia e mettilo nel forno per letteralmente 5 minuti.
Biscotti "Delizia Al Cocco"
Componenti:
- olio – bricchetta standard;
- tuorli bolliti – 6 pezzi;
- panna acida – 80 grammi;
- zucchero ¾ tazza;
- lievito in polvere – 15 grammi;
- farina - 1,5 tazze.
Per la glassa:
- zucchero - vetro;
- latte – 0,5 tazze;
- burro – 60 grammi;
- cacao – 60 grammi.
Metodo di preparazione: macinare i tuorli con il burro, aggiungere lo zucchero, la panna acida - mescolare il tutto. Aggiungere la farina, impastare la pasta.Formare delle palline con l'impasto, disporle su una teglia e cuocere per mezz'ora. Mescolare tutti gli ingredienti per la glassa e portare a ebollizione il composto. Rivestire il prodotto con la glassa ottenuta, quindi cospargere con scaglie di cocco e lasciare indurire.
Biscotti della fortuna cinesi
Componenti:
- latte – 0,5 tazze;
- caramelle (toffee) – 100 grammi;
- tintura di mandorle - cucchiaino;
- vaniglia, cannella - sulla punta di un coltello;
- zucchero – 2 cucchiai;
- farina – 0,5 tazze;
- amido – 30 grammi;
- burro – 60 ml;
- albumi – 3 pezzi;
- noce (noce moscata).
Metodo di preparazione: mescolare tutti gli ingredienti secchi, tranne la vaniglia. Macinare il burro con gli albumi e sbatterlo nel composto risultante. Aggiungi la vaniglia, la tintura e ottieni una consistenza di massa come il latte condensato.
Versate un cucchiaino di impasto su una teglia rivestita di carta da forno e continuate a formare i biscotti in questo modo finché non ci sarà più spazio. Tempo di cottura – 10 minuti. I prodotti sono decorati con caramello ammorbidito e tutti i tipi di confettini, il centro è decorato con strisce ritagliate di carta colorata con desideri.
Biscotti natalizi italiani
Componenti:
- pasta frolla con ricotta e scorza di limone;
- zucchero a velo - un bicchiere;
- succo di limone – 100 ml.
Metodo di preparazione: formare delle palline di pasta frolla, disporle su una teglia e infornare per 10 minuti. Versare la glassa a base di succo di limone e zucchero a velo sui biscotti raffreddati e decorare i prodotti da forno con i confettini.
Biscotti "Ghirlande di Capodanno"
Componenti:
- burro – 130 grammi;
- marshmallow (morbidi);
- colorante (verde);
- vaniglia;
- fiocchi di mais – 350 grammi;
- confetto (rosso).
Metodo di preparazione: sciogliere il burro in un contenitore, macinare con i marshmallow, mescolare con una piccola quantità d'acqua e cuocere fino a completo scioglimento dei componenti. Togliere la massa risultante dal fuoco, aggiungere colorante, vaniglia, corn flakes e mescolare.
Usando un cucchiaio grande, adagiate l'impasto su una teglia rivestita di carta da forno e unta con olio. Prima che si raffreddi, forma le ghirlande di Capodanno dalla massa di pasta e distribuisci su di esse i confetti.
Biscotti sandwich al caffè
Componenti:
- pasta frolla con l'aggiunta di un cucchiaio di cacao;
- polvere (zucchero) – 300 grammi;
- burro;
- caffè macinato – 30 grammi;
- vaniglia;
- latte.
Metodo di preparazione: stendere l'impasto, ritagliare delle figure, adagiarle su una teglia e infornare per circa 10 minuti. Mescolare insieme gli ingredienti per il ripieno. Prepara un panino utilizzando i biscotti e il ripieno.
Biscotti di zucchero con crema di formaggio
Componenti:
- impastare la sabbia;
- formaggio (crema) 100 grammi.
Metodo di preparazione: mescolare la massa di sabbia con la crema di formaggio, avvolgere nella pellicola e mettere in frigorifero per una notte. Successivamente stendere l'impasto, ricavarne delle figure utilizzando degli stampini e mettere i prodotti in forno a cuocere per 10 minuti.
Biscotti di pan di zenzero "Campane"
Componenti:
- impastare la sabbia;
- miele – 100 millilitri;
- condimenti sotto forma di cannella, zenzero e noce moscata (noce moscata) - 1,5 cucchiaini ciascuno.
- albume;
- zucchero – 60 grammi;
- succo di limone.
Metodo di preparazione: impastare la massa di sabbia con l'aggiunta di miele, zenzero, cannella, noce moscata. Lavorare l'impasto e metterlo in frigorifero per 7 ore. Stendete, ritagliate i biscotti con le formine e con una penna fate un buco in ognuno. Cuocere per circa 10 minuti.
Prepara la glassa con albume, zucchero e succo di limone.Decorare i prodotti a campana con glassa e asciugarli. Raccogli le campanelle su uno speciale nastro regalo e legalo con un fiocco.
Biscotti con data
Componenti:
- massa di sabbia con aggiunta di panna acida (mezzo bicchiere), succo di limone (da mezzo frutto) e soda (cucchiaino);
- datteri (sbucciati) – 0,5 chilogrammi.
Modalità di preparazione: dividere il semilavorato refrigerato in due parti uguali. Stendere ogni parte, adagiare uno strato su una teglia ricoperta di carta da forno, stendere sopra il ripieno di datteri attorcigliati al tritacarne, coprire con una seconda sfoglia di pasta.
Dai ai prodotti da forno una forma rettangolare e fai dei tagli longitudinali e trasversali sulla parte superiore. Invia il prodotto con il ripieno al forno per 20 minuti, quindi, lungo i tagli, smontalo in piccoli biscotti.
I biscotti di M&M
Componenti:
- impastare la sabbia;
- Confetto di M&M's – 100 grammi.
Metodo di preparazione: aggiungere 2/3 del confetto al composto di sabbia, mescolare, formare delle palline. Posizionare su una teglia. Decorare il semilavorato finito con il confetto rimasto e metterlo in forno. Servire con latte o tè.
Biscotti di pasta frolla di Capodanno
Componenti:
- pasta frolla;
- polvere - vetro;
- cacao – 60 grammi;
- spruzzatori
Metodo di preparazione: ritagliare le figure di Capodanno da uno strato di sabbia utilizzando degli stampini. Cuocere per 15 minuti, immergere nella glassa o spolverizzare con polvere mista a cacao e decorare con confettini.
Ricette di glasse
Dopo aver preparato i biscotti delle feste, potete iniziare a creare delle decorazioni per loro, la principale delle quali è la glassa.
Classico
Componenti:
- zucchero a velo (zucchero) – vetro;
- latte – 120 millilitri;
- vaniglia (succo di limone).
Metodo di produzione: mescolare tutti gli ingredienti e poi sbattere bene con un mixer.La glassa non deve essere liquida, altrimenti potrebbe spargersi e rovinare l'aspetto dei biscotti natalizi. E se la massa risulta essere troppo densa, puoi correggerla con il latte.
Per ottenere il colore si può sperimentare con l'aggiunta di carota, barbabietola, ribes, succo di fragola, infuso di salvia e altri. La glassa impiega molto tempo ad asciugarsi, quindi se per decorare i prodotti è prevista altra copertura, è opportuno utilizzarla subito dopo aver ricoperto i biscotti con la glassa.
Caramello
Componenti:
- zucchero di canna - 0,5 tazze;
- polvere – 200 grammi;
- burro (burro) – 50 grammi;
- latte – 100 millilitri;
- vaniglia.
Metodo di produzione: il burro fuso mescolato con latte e zucchero deve essere fatto bollire per un minuto. Togliere il composto dal fuoco, aggiungere un po' di polvere, sbattere, aggiungere la vaniglia e lo zucchero rimasto.
Smalto colorato professionale
Componenti:
- polvere (zucchero) – 200 grammi;
- latte – 2 cucchiai;
- sciroppo a base di zucchero - 2 cucchiai;
- estratto di mandorla – ¼ di cucchiaio (cucchiaino);
- tintura.
Metodo di produzione: aggiungere lo sciroppo allo zucchero a velo mescolato con il latte e sbattere. Dividi la pasta in più contenitori e aggiungi l'uno o l'altro colorante a ciascuno.
Arancia
Componenti:
- zucchero a velo – 150 milligrammi;
- succo d'arancia – 120 millilitri.
Metodo di produzione: aggiungere lentamente lo zucchero a velo al succo, mescolando continuamente il composto. Decorare il prodotto con glassa dall'aspetto liquido.
Cioccolato
Componenti:
- polvere (zucchero) – 400 grammi;
- latte – 4 cucchiai;
- cacao – 60 grammi;
- burro (burro) - cucchiaio;
- vaniglia
Metodo di produzione: mescolare tutti i componenti - burro, polvere, cacao, vanillina - tra loro, quindi sbattere con il latte fino a ottenere un composto omogeneo.
Come decorare i biscotti di Capodanno?
Affinché il prodotto di Capodanno non sia solo gustoso, ma anche festoso, abbia un aspetto originale e sollevi il morale, è necessario decorarlo.
Esistono diversi segreti per decorare i prodotti da forno di Capodanno:
- Per evitare che la glassa si diffonda, è necessario applicare il composto sul fondo uniforme dei biscotti.
- Usando una siringa da cucina, disegna un contorno e, dopo averlo asciugato, riempilo con la glassa all'interno.
- La consistenza liquida della glassa può essere modificata aggiungendo zucchero a velo e la consistenza densa può essere diluita con succo di limone o latte.
Puoi improvvisare con le decorazioni, impostare il colore, il motivo e l'arredamento desiderati.