Non sempre le casalinghe hanno voglia di trascorrere molto tempo in cucina. Ma allo stesso tempo vuoi comunque coccolare la tua famiglia. In questo caso, viene data preferenza alle ricette che non richiedono molto impegno e tempo. La preparazione dei pomodori in cartoccio leggermente salati richiederà solo pochi minuti, ma questo piatto sarà sicuramente apprezzato da tutti i membri della famiglia. Mentre i pomodori cuociono, la padrona di casa può rilassarsi o fare altre cose.
- Sottigliezze della cottura dei pomodori leggermente salati in un sacchetto
- Come scegliere e preparare l'ingrediente principale
- Come cucinare i pomodori leggermente salati in sacchetti a casa
- Cottura rapida dei pomodori leggermente salati in 5 minuti passo dopo passo
- Pomodori leggermente salati in 2 ore in frigorifero per l'inverno
- Con peperone
- Con i cetrioli
- Con basilico e aglio
- Con aceto
- Con aglio e aneto
- Pomodorini con aglio
- Ulteriore spazio di archiviazione
Sottigliezze della cottura dei pomodori leggermente salati in un sacchetto
Per rendere i pomodori gustosi e aromatici, dovresti seguire alcuni consigli:
- Per il decapaggio vengono utilizzate verdure di circa la stessa dimensione.
- Devi selezionare frutti maturi, ma non morbidi.
- Non mettere molte verdure in un sacchetto di plastica: semplicemente non verranno salate in modo uniforme.
- Sulla parte superiore di ciascun pomodoro viene praticato un taglio a croce in modo che i pomodori si secchino più velocemente.
I pomodori acquistati in negozio vanno forati al gambo con uno stuzzicadenti e messi in acqua fredda per un'ora. Grazie a questa semplice procedura, parte dei nitrati verranno rimossi.
I pomodori troppo maturi e acerbi non sono adatti al decapaggio. I frutti dovrebbero essere moderatamente maturi.
Come scegliere e preparare l'ingrediente principale
Per preparare i pomodori in un sacchetto, prendi frutti forti e densi, approssimativamente della stessa dimensione. I pomodori deformati e verdi non devono essere utilizzati per il decapaggio. Vanno eliminate anche le verdure che presentano una zona verdastra vicino al gambo: non saranno ben salate e risulteranno dure.
Le verdure vengono versate in una ciotola, riempite con acqua fredda e lasciate riposare per un'ora. Trascorso questo tempo lavatela, adagiatela su un canovaccio e asciugatela.
Come cucinare i pomodori leggermente salati in sacchetti a casa
Probabilmente ogni casalinga ne ha una nel suo taccuino culinario. Ricetta collaudata nel tempo per pomodori leggermente salati. La cottura delle verdure in sacchetto sta diventando sempre più popolare poiché è un'ottima opzione per preparare rapidamente i sottaceti. I pomodori in sacchetti possono essere salati con altre verdure e spezie.In questo caso, sono saturi l’uno dell’aroma dell’altro.
Cottura rapida dei pomodori leggermente salati in 5 minuti passo dopo passo
Le verdure in salamoia in un sacchetto di plastica asciutto diventeranno il pezzo forte della tavola e piaceranno a tutta la famiglia. Per preparare il sottaceto prendere:
- Pomodori - 1 kg.
- Sale: un cucchiaio.
- Zucchero - 2 cucchiaini.
- Aglio e aneto a piacere.
I pomodori preparati vengono posti in un sacchetto di plastica pulito, vi vengono versati sale, zucchero e spezie e poi legati. Ora agita bene il sacchetto in modo che le spezie siano distribuite uniformemente. Devi salare i pomodori per almeno 24 ore. Per fare questo, vengono lasciati a temperatura ambiente.
I frutti piccoli andranno in salamoia più velocemente di quelli grandi. Se hai bisogno di sottaceti entro un giorno, dovresti prendere dei pomodorini.
Pomodori leggermente salati in 2 ore in frigorifero per l'inverno
Puoi preparare rapidamente deliziosi pomodori in salamoia. Secondo la prescrizione, prendi:
- Pomodori - 1,5 kg.
- Sale: un cucchiaio.
- Zucchero: un cucchiaino.
- Aglio - 3-4 spicchi.
- Prezzemolo e aneto.
- Grani di pepe.
I frutti vengono tagliati dal lato del gambo, formando un coperchio. Le verdure e l'aglio vengono tagliati, salati e il composto risultante viene insaccato nei pomodori. Metti i pomodori in una ciotola profonda, aggiungi sale, zucchero e il resto delle erbe aromatiche. Quindi mescolare accuratamente.
Metti la ciotola in un sacchetto di plastica e lasciala per 2 ore a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo mettete i pomodorini in barattoli di vetro e riempiteli con la salamoia fredda preparata con un litro d'acqua, un cucchiaio di sale, zucchero e due cucchiai di aceto. Chiudi il barattolo con un coperchio di nylon. I pomodori preparati con il metodo a freddo vengono conservati in frigorifero.
Con peperone
Il delizioso decapaggio è fatto con il peperone.Per preparare i pomodori in salamoia, prendi i seguenti prodotti:
- Pomodori - 1 kg.
- Peperone - 300 grammi.
- Zucchero e sale: un cucchiaio ciascuno.
- Aglio tritato - cucchiaio da dessert.
- Verdure di aneto.
I pomodori vengono tagliati al picciolo, i peperoni vengono pelati e tagliati in 4 pezzi nel senso della lunghezza. Tutti i prodotti indicati nella ricetta vengono posti in un sacchetto di plastica e mescolati. Lasciare riposare per due giorni, quindi trasferire in frigorifero. Per preparare un sottaceto del genere, non è necessario impiegare più di 10 minuti, tuttavia, puoi mangiare il piatto solo dopo un giorno.
Con i cetrioli
I pomodori possono essere marinati in un sacchetto contemporaneamente ai cetrioli. In questo caso, ottieni verdure di un giorno. Questo antipasto è buono da preparare prima del fine settimana per coccolare i vostri cari durante una cena in famiglia. Avrai bisogno dei seguenti prodotti:
- Cetrioli e pomodori - 1 kg ciascuno.
- Peperone dolce - 1 pezzo.
- Aglio - 4 spicchi.
- Zucchero: un cucchiaio.
- Sale - 2 cucchiai.
- Verde.
I bordi dei cetrioli vengono tagliati e il gambo dei pomodori viene tagliato con la punta di un coltello. Le verdure vengono poste in un sacchetto stretto e cosparse di spezie. Successivamente, mescolare e lasciare per un paio di giorni nella stanza.
Metti il sacchetto di verdure in un piatto o in una ciotola. Ciò eviterà che il succo goccioli sul tavolo.
Con basilico e aglio
Il gusto di questi pomodori in salamoia non lascerà indifferenti i buongustai. Per preparare il sottaceto prendere:
- Pomodori - 2 kg.
- Basilico e aneto: un mazzetto ciascuno.
- Aglio - testa.
- Sale - 2 cucchiai.
- Zucchero: un cucchiaio.
- Grani di pepe - 4 pezzi.
I pomodori vengono tagliati vicino al picciolo e posti in un sacchetto. Le verdure e l'aglio vengono tritati con un coltello e poi versati nei pomodori. Aggiungi gli ingredienti rimanenti nella busta e agitala bene.Lascia i pomodori salati nella stanza per un giorno, quindi nascondili in frigorifero.
Con aceto
Salatura originale dei pomodori in busta con aceto. Questi pomodori possono essere consumati entro 5-6 ore dalla marinatura. Sono necessari i seguenti prodotti:
- Pomodori - 1 kg.
- Sale e zucchero: un cucchiaio ciascuno.
- Aceto - 30 ml.
- Erbe e spezie a piacere.
I pomodori vengono tagliati trasversalmente vicino al picciolo, posti in un sacchetto di plastica, vengono aggiunte e mescolate le spezie.
Con aglio e aneto
I pomodori con aglio e aneto, cotti in un sacchetto di plastica, saranno un ottimo antipasto di carne. Per preparare la marinata avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- Pomodori - 1,5 kg.
- Aneto - 50 grammi.
- Aglio - 1 testa.
- Sale: un cucchiaio.
- Zucchero - 2 cucchiaini.
- Pepe.
Tritare finemente le verdure e l'aglio e versarli in una ciotola. Lì vengono aggiunti anche i pomodori tagliati sopra, sale, zucchero e pepe in grani. Mescolare il tutto e mettere la ciotola in un sacchetto. Il sacchetto di cellophane viene legato strettamente e lasciato sul tavolo per un giorno.
Pomodorini con aglio
I pomodorini vengono spesso utilizzati per decorare le insalate. Per dare loro un gusto piccante, possono essere pre-marinati. Per preparare il decapaggio, prendi:
- Ciliegia - 0,5 kg.
- Sale: un cucchiaino colmo.
- Zucchero: un cucchiaino.
- Aglio - 5-6 spicchi.
- Verdi a piacere.
Aglio ed erbe aromatiche vengono tritati, mescolati con pomodori e cosparsi di sale e zucchero. Mettere in un sacchetto di plastica, legarlo saldamente e lasciare per 4 ore a temperatura ambiente.
Ulteriore spazio di archiviazione
I pomodori cotti in un sacchetto di plastica non possono essere conservati per lunghi periodi, nemmeno in frigorifero. Se si vuole conservare più a lungo il sapore dell'estate, si trasferiscono in un barattolo, riempito con salamoia calda e sigillato.