Champignon salati istantanei a casa

I funghi sono un vero magazzino di vitamine e minerali, quindi molte casalinghe sono felici di prepararli per l'inverno. Sapendo come mettere sott'aceto i funghi prataioli in diversi modi, puoi deliziare la tua famiglia con piatti a base di funghi deliziosi e salutari tutto l'anno.


Metodo di salatura rapida

Per preparare velocemente i funghi prataioli salati, è meglio prendere piccoli esemplari. Sono adatti anche quelli grandi, ma prima devono essere tagliati in più parti.

Set di prodotti:

  • funghi prataioli freschi - 2 kg;
  • cipolla bianca - 500 g;
  • peperoncino piccante - 4 baccelli;
  • sale grosso - 0,5 tazze;
  • aglio - 1,5 teste grandi;
  • olio d'oliva o di girasole - 0,5 tazze;
  • Pepe giamaicano (piselli) - 12 - 14 pz.

Per prima cosa i funghi vengono lavati e privati ​​della pelle. I prodotti vengono posizionati su un tessuto di cotone, che assorbirà l'umidità.

Dopo 25 minuti, gli esemplari grandi vengono tagliati in pezzi netti e posti insieme a quelli piccoli in una ciotola profonda. Salare e mescolare delicatamente o agitare più volte.

funghi in acqua bollente

Dai frutti di peperone fresco si rimuove il nido di semi, i baccelli vengono tagliati longitudinalmente, la cipolla viene tagliata ad anelli o semianelli, l'aglio viene tagliato a listarelle o fette. Funghi e spezie vengono confezionati in un contenitore di plastica o in un secchio a strati: uno strato di funghi prataioli, uno strato di una miscela di aglio, cipolle e peperoni, poi di nuovo funghi prataioli, e così riempiamo l'intero contenitore. Versate l'olio a filo, cercando di distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.

I piatti vengono conservati in casa a temperatura ambiente per mezz'ora, quindi portati fuori al freddo. In un giorno la conservazione è pronta. È meglio conservare i funghi prataioli salati a cottura rapida in frigorifero.

Ricetta per sbollentare

Puoi mettere sott'aceto i funghi prataioli a casa usando il metodo a freddo, che prevede lo sbollentamento. Questa opzione richiede un po' più tempo della precedente, ma la conservazione può essere conservata per diversi mesi. In inverno si consiglia di utilizzarlo come piatto già pronto o come condimento per la zuppa.

La preparazione dei funghi si riduce a pulirli dagli agenti contaminanti, lavandoli in diverse acque e rimuovendo la pelle. Versare più della metà dell'acqua (circa 5 litri) in una casseruola da 7 litri, aggiungere 0,5 tazze di sale, far bollire e metterci dentro i funghi. L'acqua dovrebbe coprirli completamente.Dopo 5 minuti i prodotti vengono posti in uno scolapasta, lavati sotto l'acqua corrente e lasciati raffreddare.

funghi in padella

Mettere uno strato di funghi prataioli con le zampe rivolte verso l'alto in una botte di legno o un contenitore di vetro e cospargere di sale. Disporre lo strato successivo di funghi, salare nuovamente e così via fino a riempire i piatti. Consumo di sale per 2 kg di prodotto - 0,5 tazze. Un pezzo di stoffa pulito e un cerchio di legno vengono posti sopra e pressati con una pietra o un altro oggetto pesante. Ciò è necessario affinché i funghi champignon non galleggino.

Dopo 2 giorni i prodotti si depositano, quindi una nuova porzione viene preparata come sopra descritto e anch'essa aggiunta al contenitore. Quando è chiaro che i funghi si sono completamente depositati e non è necessario aggiungerne di nuovi, i piatti vengono portati nel seminterrato o sul balcone. Dopo un mese e mezzo i sottaceti sono pronti da mangiare.

Sottaceti con aceto e aglio

La marinatura a caldo con aglio e aceto permette di cuocere velocemente i funghi in modo da poterli consumare in giornata. Allo stesso modo puoi prepararti funghi prataioli per l'inverno.

Set di prodotti:

  • funghi prataioli di media grandezza - 2 kg;
  • aceto 9% - 200 g;
  • olio vegetale - 2 tazze;
  • pimento (giamaicano) - 40 piselli;
  • salgemma - 4 cucchiai da dessert;
  • alloro - 16 pz.

stufare i funghi

I funghi vengono lavati in acqua corrente, sbucciati e asciugati su un asciugamano di cotone. L'aglio viene schiacciato su una grattugia fine, mescolato con funghi prataioli, vengono aggiunti gli ingredienti rimanenti e la massa viene posta in una padella profonda o in una casseruola. Cuocere a fuoco lento coperto per 7 minuti.

I piatti vengono raffreddati, la massa viene confezionata in barattoli di vetro, coperti con coperchi di plastica o carta pergamena. Dopo 3 - 4 ore i funghi in salamoia possono essere messi su un piatto e mangiati o utilizzati per cucinare. Il prodotto deve essere conservato sul ripiano inferiore del frigorifero.

Ricetta con acido citrico

La necessità di mettere in salamoia i funghi con acido citrico anziché con aceto è dettata dalla preoccupazione per i bambini. Il loro stomaco è troppo delicato, quindi non dovresti dargli cibi che contengono aceto. La conservazione con acido citrico ha un sapore altrettanto buono e si conserva altrettanto bene. Di seguito viene descritto come marinare i funghi prataioli con acido citrico. Prima di dare sottaceti ai funghi a un bambino, dovresti consultare il tuo pediatra.

Per mettere in salamoia i giovani funghi prataioli con acido citrico avrai bisogno dei seguenti prodotti:

  • 250 ml di acqua;
  • 700 g di funghi;
  • 6 – 7 g di sale;
  • 1 g di acido citrico;
  • foglie di ciliegio e ribes;
  • spezie;
  • aneto.

I funghi vengono selezionati, selezionando solo quelli i cui cappelli hanno un diametro non superiore a 5 cm, quelli grandi e vecchi vengono raramente marinati: non risultano così belli. Vengono immersi in acqua, lavati, rimossi e asciugati.

Puoi semplificare il processo di lavaggio dei funghi acquistati in negozio semplicemente immergendoli in acqua fredda: tutti i detriti, se presenti, affonderanno sul fondo.

funghi preparati

Aggiungere all'acqua l'acido citrico e il sale, aggiungere i prodotti del bosco e cuocere finché non affondano sul fondo. La salamoia viene versata in una ciotola pulita e i funghi vengono posti in uno scolapasta per scolare tutto il liquido. Quindi la marinata viene filtrata e raffreddata a circa 65-70 gradi. Nel frattempo i funghi lessati vengono confezionati in contenitori in modo che riempiano lo spazio fino alle spalle.

A casa, i funghi prataioli salati vengono solitamente preparati senza rispettare proporzioni rigorose, quindi la quantità di prodotti può essere leggermente variata. Puoi calcolare il numero di barattoli come segue: per 0,5 litri si consumano 100–150 ml di marinata e 370–380 g di funghi.I contenitori riempiti vengono riempiti di marinata in modo che non raggiunga i 2 cm verso l'alto, coperti sopra con coperchi di metallo e posti per la sterilizzazione. Questo procedimento prevede la bollitura dei vasetti in una pentola piena d'acqua con un panno o un supporto di legno posto sul fondo (per evitare che il vetro si rompa).

Sigillato funghi in salamoia coperchi, freschi come al solito, sottosopra sotto una coperta, e poi messi nel seminterrato.

In una vasca

La ricetta originale dei funghi prataioli salati è in una vasca di legno. I funghi prataioli vengono prima lavati e mondati, quindi messi a bagno in salamoia: per 10 g di sale - 2 g di acido citrico e 1 litro di acqua.

È sufficiente tenerlo premuto per alcuni minuti. Quindi le materie prime vengono essiccate e sbollentate per 5 minuti in acqua bollente, dopodiché i piatti con i funghi vengono tolti dal fuoco, ma i funghi prataioli non vengono rimossi. Lasciateli in ammollo in acqua calda per 50 minuti. Trascorso il tempo specificato, i funghi vengono trasferiti in acqua fredda, raffreddati e posti su un setaccio. Ora puoi salarlo.

Preparare la botte

L'interno della vasca viene bagnato più volte con acqua bollente e poi asciugato. Sul fondo si versa il sale, sopra si mette uno strato di funghi di 6 centimetri, girandoli con le zampe verso l'alto. Il sale viene nuovamente versato uniformemente sopra, e così via fino in cima. Dopo un po 'i funghi prataioli si depositeranno, quindi sarà necessario aggiungere una nuova porzione, cospargendo i funghi di sale allo stesso modo. Questo viene fatto fino al completamento del restringimento. Di conseguenza, la vasca sarà riempita e sopra ci saranno 2–3 cm di salamoia.

Per tutto questo tempo i funghi devono rimanere sotto pressione. È fatto in questo modo: uno straccio pulito viene posto sulla superficie, su di esso viene posto un cerchio di legno e sopra viene posta una pietra liscia.

La vasca dei sottaceti dovrebbe trovarsi in cantina a una temperatura compresa tra +1 e +7 gradi. I funghi non devono rimanere in superficie: il contatto con l'ossigeno li farà deteriorare.Se non c'è abbastanza salamoia, aggiungere una soluzione salina preparata da 1 litro di acqua e 1 cucchiaio. cucchiai di sale.

Ora le casalinghe hanno a disposizione diverse ottime ricette per marinare i funghi prataioli a casa. Puoi scegliere qualsiasi metodo o provare tutto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino