Ogni casalinga dovrebbe preparare per l'inverno una marmellata gustosa, aromatica e salutare dalle bacche Victoria, la cui ricetta è stata sviluppata e modernizzata fin dai tempi antichi. Nella stagione fredda ti ricorderà la calda estate e arricchirà il corpo con le vitamine mancanti. A questa prelibatezza vengono attribuite molte proprietà curative e il suo gusto è adorato da adulti e bambini.
Caratteristiche di cottura
Per garantire che la delicatezza non sia solo aromatica e gustosa, ma anche bella, è necessario tenere conto di alcune caratteristiche della sua preparazione. Idealmente, lo sciroppo dovrebbe essere trasparente e le bacche intatte. Durante la cottura non aggiungere mai acqua. Victoria contiene molto succo e l'umidità in eccesso richiederà un tempo di cottura aggiuntivo per evaporare. Di conseguenza, il dessert risulterà troppo cotto.
Hai solo bisogno di preparare una prelibatezza dalle bacche aromatiche estive di buon umore, senza inutili complicazioni. Affinché duri il più a lungo possibile e non si rovini, dovresti conoscere esattamente il tempo necessario per cucinare.
Victoria produce frutti piuttosto grandi e affinché siano completamente cotti è necessario calcolare con precisione il tempo. La marmellata preparata va versata ancora calda nei vasetti e poi arrotolata subito. Ciò ridurrà il consumo di zucchero durante la cottura. Per un chilogrammo di bacche avrai bisogno solo di 0,5 kg di zucchero semolato.
Se sembra che la marmellata non sia abbastanza densa, durante l'ultima cottura dovrebbe essere bollita fino alla consistenza desiderata. Man mano che il piatto si raffredda, diventa più denso, cosa che vale sicuramente la pena tenere in considerazione. Per controllare potete far cadere una goccia di sciroppo su un piatto. Se non si diffonde, il dolce è pronto.
La preparazione di Vittoria
Le bacche grandi non sono adatte per fare la marmellata, quindi vengono selezionate in anticipo e vengono selezionate quelle di media grandezza e ben mature. Successivamente, le fragole vengono poste in uno scolapasta e lavate. L'umidità in eccesso dovrebbe defluire dopo un po', dopodiché Victoria dovrebbe essere posizionata su un tovagliolo di carta e asciugata. Dai frutti vengono rimossi le code e i gambi e quelli che presentano segni di deterioramento vengono scartati.
Come preparare la marmellata Victoria
Nel corso della lunga storia, sono state create un numero enorme di ricette per preparare deliziose e salutari marmellate dai frutti Victoria (fragole). Ogni casalinga ha l'opportunità di sorprendere la sua famiglia e gli ospiti creando una ricetta unica con l'aggiunta di uno o un altro ingrediente o spezie.
Una ricetta semplice per l'inverno
Per coprire questa salutare delizia con bacche aromatiche intere, dovrai assumere:
- Vittoria - 1 kg;
- zucchero semolato - 800 g.
Tecnica di cottura
Per preparare la marmellata Victoria, il rapporto standard tra frutti di bosco e zucchero è 1:1. Tuttavia, puoi usare meno zucchero. In questo caso non è consentito un dosaggio inferiore a 650 grammi. Altrimenti, i frutti "brilleranno". Quindi, il dessert viene preparato secondo il seguente schema. Le bacche sono disposte in un contenitore adatto a strati, ognuno dei quali è cosparso di zucchero.
Se rimane alla fine, versalo semplicemente sopra Victoria e liscialo. Lasciare macerare per una notte finché non viene rilasciato il succo. Al mattino far bollire e far bollire per 7 minuti, quindi eliminare la schiuma e lasciare raffreddare. Questa operazione viene eseguita 3 volte. Per rendere la delicatezza più densa, cuocila più a lungo la terza volta. Non appena la goccia non si spargerà sul piatto, il dolce potrà essere riposto in un contenitore a chiusura ermetica.
Ricetta in cinque minuti
Questa tecnologia consente di preservare la massima quantità di vitamine e sostanze nutritive dalle bacche fresche. Dovrai prendere:
- zucchero semolato - 0,7 kg;
- Vittoria - 1 kg.
Metodo di cottura
Riordinare le bacche, lavarle, tagliare quelle grandi a fette. Lo sciroppo va fatto bollire a parte in un contenitore smaltato a fuoco vivace, aggiungendo lo zucchero e 250 ml di acqua. Versare la frutta nello sciroppo bollente e cuocere per 5 minuti. Il piatto viene mescolato usando un cucchiaio di legno.Pronto!
Marmellata di Victoria congelata
Se durante l'estate, per qualche motivo, non è stato possibile preparare una prelibatezza con le sane bacche di Victoria, non importa. Puoi sempre correggere la situazione e utilizzare la frutta congelata per questo. Necessario:
- Victoria congelata - 1000 g;
- limone - 0,5 pezzi .;
- zucchero semolato - 1000 g.
Metodo di cottura
Scongelare i frutti di bosco, sciacquarli e cospargerli di zucchero. Lasciare riposare per una notte per consentire il rilascio di succo sufficiente. Al mattino mettete il contenitore sul fuoco e fate bollire, poi alzate la fiamma e fate sobbollire per 5 minuti. Mescolare periodicamente la pirofila ed eliminare l'eventuale schiuma che si è formata. Alla fine aggiungete il succo di limone e mescolate bene con un cucchiaio di legno. Pronto!
Come conservare la marmellata di fragole Victoria
È importante non solo preparare, ma anche conservare correttamente la marmellata Victoria. Se il piatto è stato preparato senza cottura o è stato chiuso con coperchi che perdono, è meglio conservare un prodotto del genere in frigorifero. Dopo l'apertura, il contenitore viene conservato solo in frigorifero e per non più di 2 settimane. Il dolce può essere utilizzato sia per il consumo diretto che per la preparazione di capolavori culinari.
I barattoli ermeticamente chiusi con marmellata ben cotta di Victoria vengono inviati in una stanza buia e fresca. Il luogo ideale sarebbe un seminterrato con un'umidità moderata; in casi estremi, sarebbe adatta una dispensa. La durata di conservazione di questa prelibatezza è di circa 3 anni.