I dessert sono amati dai bambini piccoli e dagli adulti. Acquistarli in un negozio è costoso. Inoltre, i prodotti dolciari non sono sempre freschi e sani. Le casalinghe hanno imparato da tempo a preparare le spezie fatte in casa, stiamo parlando di frutta candita a base di scorze d'arancia aromatiche. Questo prodotto è molto gustoso e anche salutare. Inoltre, è facile da preparare. Quindi, come preparare da soli un dessert dolce e salutare con le bucce d'arancia?
- Caratteristiche della preparazione delle scorze d'arancia candite per l'inverno
- Benefici e danni
- Preparazione dell'ingrediente principale
- Come preparare in casa le scorze d'arancia candite
- Ricetta veloce passo dopo passo
- Con succo di limone
- Metodo di Yulia Vysotskaya
- Ricetta di Alla Kovalchuk
- Come conservare la frutta candita preparata
Caratteristiche della preparazione delle scorze d'arancia candite per l'inverno
Nella preparazione di qualsiasi capolavoro culinario, il risultato è importante, affinché abbia un buon sapore. Chef esperti evidenziano diverse caratteristiche della preparazione della frutta candita:
- Per preparare il dolce è necessario disporre di una bilancia da cucina, una ciotola, un bicchiere, un calzino da taglio, un coltello da cucina e un contenitore destinato alla cottura.
- Si consiglia di dotare la padella di un rivestimento antiaderente.
- Per preparare questo piatto vi occorre solo la buccia d'arancia. Per facilitare la rimozione della polpa, si consiglia di tagliare il frutto trasversalmente.
- Se vuoi creare dolci dalla forma meravigliosa, dovresti rimuovere i pezzi grandi di crosta.
Nel processo di cottura non verrà utilizzata assolutamente alcuna polpa. Si consiglia di usarlo sempre, ad esempio, per ricavarne uno sciroppo d'arancia aromatico.
Benefici e danni
Le casalinghe, ovviamente, sono interessate alla questione di quanto sia sano il piatto che mangiano. Ci sono opinioni diverse sulla frutta candita. Esistono diverse proprietà utili:
- A differenza del prodotto già pronto del negozio, un piatto fatto in casa non contiene coloranti o sostanze chimiche.
- Contiene vitamina C, che è una fonte di energia e una forte immunità.
Il fattore negativo è che puoi aumentare di peso a causa del consumo eccessivo di frutta candita e c'è anche il rischio di sviluppare il diabete. Tuttavia, i frutti canditi hanno meno calorie e sono molto più utili dei dolci.
Preparazione dell'ingrediente principale
Prima di preparare il piatto, la frutta deve essere lavata accuratamente e cosparsa di acqua bollente per facilitarne la lavorazione. Quindi dovresti separare le bucce dalla polpa.Inoltre, si consiglia di cuocerli in acqua bollente per qualche minuto. Questo eliminerà l'amarezza.
Come preparare in casa le scorze d'arancia candite
A quanto pare, questo dolce è buono ed è anche salutare se consumato con moderazione, quindi vale la pena presentare diversi modi per preparare le scorze d'arancia candite in casa.
Ricetta veloce passo dopo passo
Ogni casalinga dovrebbe conoscere il metodo “standard” più semplice per preparare le scorze d'arancia candite. Per prepararli basta fare 3 passaggi:
- Mettere il prodotto principale - 2-3 piccoli frutti - in un recipiente di cottura e riempirli con 2-3 bicchieri d'acqua. Si consiglia di aggiungere zucchero, acido citrico e spezie. Dovrebbero essere fatti bollire a fuoco basso per 1-1,5 ore.
- La seconda fase della preparazione delle scorze d'arancia candite è l'infusione. Dopo che la padella è stata tolta dal fuoco, è necessario coprirla bene con un coperchio e lasciarla in ammollo nel liquido dolce per un'altra ora.
- L'ultima fase è l'asciugatura. Ogni crosta deve essere arrotolata nello zucchero, adagiata su carta da forno e cotta in forno per 30-40 minuti.
Questa è una ricetta facile e veloce con le scorze d'arancia candite. Il prodotto finito può essere consumato così com'è. Potete inoltre immergerli nella glassa al cocco o al cioccolato per renderli ancora più gustosi.
Importante. Si consiglia di scegliere un frutto di media pezzatura e consistente, solo se è facile da lavorare e il prodotto ha un buon sapore.
Con succo di limone
Le casalinghe moderne preferiscono preparare la frutta candita utilizzando il succo di limone. Questo li rende più succosi e saporiti.
Prima di preparare in casa le scorze d'arancia candite, bisognerà preparare il succo di limone spremendolo dal frutto e zuccherandolo a piacere. Durante la cottura occorre versarlo nella padella in cui verrà preparato il dolce.
Metodo di Yulia Vysotskaya
La casalinga Yulia Vysotskaya prepara spesso dolci fatti in casa per la sua famiglia. Ha condiviso la sua ricetta per preparare le scorze d'arancia candite:
- La buccia va lasciata in infusione in acqua fredda per 3 giorni e va cambiata periodicamente. Durante questo periodo, tutta l'amarezza uscirà completamente. Allo stesso scopo è necessario lessarlo in acqua leggermente salata per 30 minuti prima della cottura.
- Successivamente è necessario tagliarlo a listarelle larghe 1-2 cm e preparare le scorze d'arancia candite secondo la ricetta standard.
- Mentre si asciugano in forno, è necessario sciogliere il cioccolato fondente. Quindi non resta che immergere ogni crosta in questa glassa e asciugarla.
Puoi coccolare la tua famiglia e i tuoi ospiti con questo dolce fatto in casa.
Ricetta di Alla Kovalchuk
Alla Kovalchuk ha condiviso la sua ricetta per preparare le scorze d'arancia candite. Si consiglia nelle prime fasi di cottura di eliminare tutti gli strati bianchi che aggiungono amarezza al piatto. A fine cottura tratta ogni crosta con chiodi di garofano e zucchero vanigliato.
Come conservare la frutta candita preparata
Si consiglia di conservare la frutta candita preparata solo in un contenitore ermetico. Altrimenti sono senza pretese. Possono essere conservati a lungo nel congelatore oa temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto.
Il dolce alle scorze d'arancia è un piatto semplice, economico, gustoso e salutare che piacerà sicuramente a tutti, grandi e piccini.