Una solyanka a base di cavolo per l'inverno o di qualsiasi altra verdura soddisferà sicuramente il gusto di tutti i membri della famiglia e degli ospiti. Il processo di inscatolamento sarà semplice se segui i consigli e le descrizioni passo passo fornite con ciascuna ricetta.
Piatto di cavolo
Il miscuglio di verdure con cavolo per l'inverno risulta più raffinato e gustoso se metti sott'aceto altre verdure insieme ad esso.
- Devi tagliare 2,5 kg di cavolo fresco.
- Circa 700 g di cipolla vengono tagliati a semianelli.
- Tagliare a cubetti 1 kg di carote e peperoni.
- Per il cavolo solyanka avrete bisogno di circa 500 g di pomodori, anche loro dovranno essere tagliati a cubetti.
- Unire le verdure tagliate in una padella, versare 200 ml di olio, aggiungere 10 g di sale e 100 g di zucchero.
- Dopo che la miscela bolle, cuocere per altri 17 minuti.
Il cavolo solyanka viene distribuito in barattoli per l'inverno e sigillato con coperchi di ferro. Dopo il raffreddamento, conservare in un luogo fresco.
C'è un'altra ricetta preferita dalle casalinghe per la solyanka invernale in barattoli, che è meglio prepararla con cavoli precoci. La composizione include molte verdure, quindi i benefici sono ottimi e il gusto è semplicemente da leccarsi le dita!
- Il cavolo cappuccio, del peso di circa 2,5 kg, viene lavato e tagliato a listarelle.
- Le carote di circa 2 kg vengono sbucciate e tagliate ad anelli.
- I peperoni devono essere prima sbucciati dai semi e dai gambi, quindi tagliati a fette.
- Anche le cipolle avranno bisogno di 2 kg. La verdura viene tagliata ad anelli.
- La composizione non è completa senza cetrioli, circa 1 kg. Sono tagliati a cubetti.
- I pomodori vengono lavati, scottati con acqua bollente, privati della pelle e, utilizzando una grattugia, si ottiene un concentrato di pomodoro.
- Dopo che le verdure sono cotte, inizia a friggere le carote e le cipolle. Aggiungere poi tutti gli altri ingredienti. Cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti.
- Solyanka deve essere versato in barattoli e alla fine aggiungere l'aceto (30 ml per 1 litro).
La zuppa di cavolo cappuccio va arrotolata e capovolta. Conservali sotto una coperta calda per circa due giorni, dopodiché puoi trasferire i barattoli in un luogo di conservazione permanente.
Il cavolo solyanka per l'inverno è preparato come sottaceti acquistati in negozio in combinazione con concentrato di pomodoro. La ricetta è facile da seguire, soprattutto se seguite i consigli passo dopo passo.
- Prepariamo il cavolo (3 kg). Lo puliamo dalle foglie superiori e lo tritiamo finemente.
- Le carote (1 kg) vengono schiacciate con una grattugia, le cipolle (350 g) vengono tagliate a fette.
- Tutte le verdure vengono unite e fatte bollire per 40 minuti.
- Aggiungere poi 350 g di concentrato di pomodoro, lo zucchero e il sale.
- Qualche minuto prima di togliere la padella dal fuoco aggiungete 150 ml di aceto.
La zuppa invernale di verdure viene distribuita in barattoli, arrotolata e conservata capovolta sotto indumenti caldi per circa due giorni.
Tra le ricette per la solyanka invernale in barattolo si può trovare con l'aggiunta di cavolfiore. La preparazione delle verdure a base di cavolfiore per l'inverno risulta essere molto succosa e gustosa e la preparazione richiederà un po' di tempo.
- Le infiorescenze del cavolfiore vengono divise in mazzetti più piccoli, che vengono immersi in acqua bollente salata per un paio di minuti. Successivamente, è necessario trasferire le parti in uno scolapasta per drenare tutta l'acqua in eccesso.
- 2 peperoni devono essere sbucciati dai gambi e dai semi, quindi tagliati a listarelle.
- Due cipolle vengono tagliate a fettine.
- Gli spicchi di una testa d'aglio sono divisi a metà.
- Metti 5-6 piselli di pimento, foglie di alloro e 8 grani di senape nei barattoli preparati. Poi arriva il turno delle verdure. Lo strato finale diventa anche un insieme di spezie iniziali.
- La salamoia viene preparata separatamente. Aggiungere sale all'acqua e attendere che bolle. Successivamente versare le verdure tritate per 15 minuti e scolare nuovamente. Il contenuto dei barattoli viene nuovamente riempito e chiuso con coperchi di ferro.
Le verdure in scatola vengono capovolte, non appena si raffreddano, puoi spostare i barattoli in un luogo fresco per una conservazione a lungo termine.
Verdure blu oltre al cavolo
La solyanka senza funghi per l'inverno può essere preparata con qualsiasi verdura. Ma soprattutto, le melanzane ti aiuteranno a ricordare il sapore dei funghi, ad esempio dei funghi prataioli.
Solyanka con melanzane e cavoli per l'inverno piace con i suoi colori vivaci e il gusto eccellente. Una descrizione dettagliata di come preparare il miscuglio senza sterilizzazione aiuterà.
- Il cavolo cappuccio (3 kg) viene tritato finemente, puoi usare una grattugia speciale.
- Devi ottenere il succo dai pomodori (1,5 kg). Pertanto, le verdure fresche vengono passate attraverso un tritacarne.
- I bulbi da 1,5 kg vengono tagliati ad anelli.
- Le melanzane (1,5 kg) vanno tagliate a cubetti, cosparse di sale e lasciate per 17 minuti. Durante questo periodo tutta l'amarezza verrà fuori.
- Tutte le verdure vengono riunite in un contenitore e fatte bollire per circa 50 minuti.
- Versare poi 75 ml di aceto e lasciare cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.
Il miscuglio risultante per l'inverno deve essere posto in barattoli di vetro, arrotolato e tenuto sotto una coperta calda finché non si raffredda completamente.
Piatto di fagioli
Puoi fare una preparazione sotto forma di miscuglio per l'inverno dai fagioli. Solyanka con fagioli per l'inverno piacerà sicuramente a tutti. Una volta riscaldato può essere consumato separatamente. E una volta fredda sarà un'ottima aggiunta a qualsiasi contorno.
- Per preparare il piatto avrete bisogno di 1 kg di fagioli. Il prodotto deve essere lasciato a bagno in acqua per 10 ore.
- 2,5 kg di pomodori vengono tagliati a fette.
- 1 kg di carote viene tritato usando una grattugia.
- 1 kg di peperone tagliato a listarelle.
- 500 g di cipolla tagliata ad anelli.
- Mescolare tutte le verdure, salare, pepare, aggiungere lo zucchero, l'olio, 5 ml di aceto e portare a bollore il composto. Successivamente, cuocere per altre due ore, mescolando di tanto in tanto il contenuto della padella.
La zuppa finita viene posta in barattoli sterilizzati e coperta con coperchi di ferro. Per i primi giorni il contenitore va conservato capovolto, avvolto in una coperta calda.
Piatto di cetrioli
La seguente ricetta è popolare tra le casalinghe. "Per il miscuglio di cetrioli per l'inverno, prendo i seguenti componenti:
- tre pomodori e tre cetrioli tagliati a listarelle sottili;
- tagliare a fettine due cipolline piccole;
- Trito una carota grande;
- Ho tagliato l'aglio a fettine;
- Tritare finemente un mazzetto di aneto.
Mescolo tutti gli ingredienti, aggiungo 15 g di zucchero e 150 ml di burro. La massa è pronta per la distribuzione in barattoli.
Preparo la salamoia a parte. Ad un litro d'acqua aggiungo 10 g di sale e 15 ml di aceto. Non appena bolle, versare la marinata nelle verdure. Metto i vasetti in un contenitore capiente con acqua e li sterilizzo per 17 minuti.
Le verdure salate già pronte si possono aprire in inverno e qualsiasi pietanza può essere cucinata con l’aggiunta di verdure sane e gustose”.
Per l'inverno potete conservare il cavolo in un piatto con cetrioli sottaceto.
- Il cavolo viene tritato, una carota viene grattugiata, due cipolle vengono tagliate a semianelli.
- Cetrioli sottaceto circa 300 ge un peperone tagliato a listarelle.
- Per prima cosa aggiungete nella padella sale e zucchero, una foglia di alloro e il pimento. Tutte le altre verdure tritate vengono poste su questo strato. Versare 30 ml di aceto e 25 ml di olio. Il concentrato di pomodoro 60 g viene mescolato con acqua e aggiunto anche alla massa.
- Il composto di verdure deve cuocere a fuoco lento per circa un'ora. Quindi il miscuglio viene distribuito in barattoli e chiuso.
I barattoli chiusi di verdure in salamoia vengono capovolti e avvolti in una coperta calda finché il contenuto non si è raffreddato. Il contenuto del cibo in scatola può essere conservato a lungo.
Zucchine per l'inverno
Puoi preparare un delizioso miscuglio di zucchine per l'inverno.
- Per il miscuglio avrete bisogno di 3 kg di zucchine, 1,5 kg di pomodori, 5 peperoni, 1 peperoncino, due spicchi d'aglio. Tutte le verdure lavate e sbucciate devono essere tritate attraverso un tritacarne.
- Aggiungere al composto ottenuto 200 g di zucchero, 60 g di sale, 200 ml di olio e 60 ml di aceto. Devi cuocere per circa 25 minuti.
- Il miscuglio di verdure calde viene distribuito in barattoli e arrotolato.
La solyanka in scatola è molto gustosa e può essere conservata a lungo.
C'è un'altra ricetta per il miscuglio di zucchine per la conservazione invernale in barattoli.
- Vi serviranno 1,5 kg di zucchine sbucciate ed eviscerate. La verdura va tagliata a cubetti e cosparsa di sale per 15 minuti.
- Le carote sbucciate devono essere grattugiate, le cipolle tagliate a cubetti. Mettetela in una padella con olio per friggere.
- I pomodori vengono cosparsi di acqua bollente, sbucciati, tagliati a fette e messi in una padella per stufare. Durante la cottura devono essere schiacciati con una forchetta per ottenere una massa omogenea.
- Strizzate il liquido dalle zucchine e mettetelo in una padella.
- Unire tutte le verdure, aggiungere sale e zucchero. Devi cuocere per altri 20 minuti.
- Qualche minuto prima di togliere dal fuoco, aggiungere il prezzemolo, l'acido citrico e il pepe macinato.
La zuppa calda e pronta viene posta in barattoli, arrotolata e coperta con un asciugamano caldo finché non si raffredda completamente.