A molte persone piacciono gli spuntini piccanti, quindi non c'è da meravigliarsi che la cucina coreana abbia attirato i buongustai di tutto il mondo. Inoltre, i coreani preparano i piatti principali con le verdure. Esistono molte ricette per le preparazioni coreane per l'inverno. Includono quelle radici che crescono nei nostri giardini.
- Caratteristiche delle ricette coreane
- Requisiti degli ingredienti principali
- Modi per preparare le verdure in coreano per l'inverno
- Carote con funghi
- Cetrioli con carote
- Insalata di melanzane
- Verdure miste senza cottura
- Insalata di zucchine
- Pomodori in coreano
- Insalata di zucca con aglio
- cavolo cinese
- Cetrioli con zucchine
- Yannim
- kimchi
- Pasticceria
- Barbabietola
- Black Eyed Peas
- Broccoli
- Pepe
- Come e per quanto tempo è possibile conservare gli spazi vuoti
Caratteristiche delle ricette coreane
Se vuoi compiacere i tuoi cari con ricette insolite, la cucina coreana le fornirà. È famoso per l'uso di un gran numero di spezie. I piatti di carne sono preparati con molto grasso. E vengono sempre serviti con una marinata, che contiene varie verdure affettate sottili.
Le insalate vengono preparate utilizzando olio bollente. Questa lavorazione permette di preservare il gusto del frutto.
Le verdure devono essere tagliate a listarelle. Pertanto, è necessario fare scorta di una grattugia speciale. Vengono selezionate le spezie che renderanno i piatti moderatamente piccanti o molto piccanti.
Requisiti degli ingredienti principali
I componenti principali delle insalate coreane includono le carote. Il raccolto della radice viene scelto per essere di medie dimensioni e succoso. Deve essere tritato su una grattugia. Per le preparazioni si utilizzano zucca e zucchine. Le zucche dovrebbero avere una polpa biancastra e succosa con un numero minimo di semi. Pertanto, cercano di rimuovere i frutti maturi lattiginosi in modo tempestivo. Lo stesso vale per i cetrioli. Le verdure troppo cresciute possono rovinare il gusto dell'insalata per l'inverno.
Assicurati di utilizzare tutti i tipi di cavolo per cucinare.
Modi per preparare le verdure in coreano per l'inverno
Non è difficile preparare piatti per l'inverno utilizzando ricette coreane. La cosa principale qui è scegliere una combinazione di spezie in modo che rendano le verdure gustose e non insipide.
Carote con funghi
L'insalata è a base di carote grattugiate. Per accompagnarlo vengono scelti i funghi, preferibilmente champignon. Devono essere presi 3 volte di più.
Fai un buco nel composto di carote, dove metti un cucchiaino di pepe rosso e nero macinato, lo zenzero e 2 coriandoli. Poi schiacciate l'aglio, lo zucchero, il sale, mescolando il tutto accuratamente con le mani. Versare l'olio vegetale sopra le carote, ben riscaldato in una padella. Mentre la massa si raffredda, lavora i funghi.
Vengono tagliati e fritti in padella fino a cottura. Aggiungere poi alle carote e mescolare.Se stai preparando un'insalata per l'inverno, metti le verdure in salamoia in barattoli sterilizzati, con sopra prezzemolo tritato e sedano. Il pezzo è pastorizzato.
Cetrioli con carote
Per conservare le verdure è necessario assumere:
- 500 grammi di carote;
- 2 chilogrammi di cetrioli;
- 100 grammi di olio vegetale.
Le spezie di cui avrai bisogno sono una miscela di pepe rosso e nero. La marinata ha bisogno di zucchero. Ne occorrono 500 grammi e 50 grammi di sale.Se le carote vengono tritate come al solito per le insalate coreane, i cetrioli vengono tagliati a cubetti. Ma volendo si possono anche grattugiare. I componenti principali vengono mescolati, cosparsi di pepe, sale, zucchero, olio e aceto. L'insalata riposa durante la notte e al mattino viene messa in barattoli.
Insalata di melanzane
Gli antipasti di melanzane sono tradizionali della cucina coreana. Per questa ricetta, prendi 3 volte più di quelli blu rispetto a carote e peperoni dolci. Puoi aggiungere cipolle: una testa o due, aglio.
Le melanzane, tagliate a pezzi, vanno sbollentate in acqua calda e stufate nell'olio per 5 minuti. Le restanti verdure vengono tagliate a pezzi o semianelli. Quando tutti i componenti sono combinati, versare mezzo bicchiere di olio vegetale. Dovrebbe contenere 2 cucchiai di zucchero, cucchiaini di sale e molto pepe. Cuocere a fuoco lento le verdure per 10 minuti, mescolando. Poi versate un cucchiaio di aceto, mettetelo nei barattoli, sterilizzatelo e arrotolatelo.
Verdure miste senza cottura
Per preparare carote, peperoni e peperoncini piccanti vengono tagliati a listarelle o passati attraverso un'apposita grattugia. Puoi anche usare il cavolo. Aggiungere lo zucchero (150 grammi), sale (40 grammi), spezie. Devi mescolare 3 cucchiaini di pepe rosso e 2 neri, aggiungere 2 cucchiai di condimento di carota coreana, aglio tritato.
Prendono molte cipolle: per 3 chilogrammi di carote, 2 chilogrammi di cipolle. Viene tagliato a semianelli e fritto fino a doratura. Mescolare con il composto di verdure, aggiungere l'aceto, lasciare raffreddare completamente. Lo mettono in barattoli e lo arrotolano.
Insalata di zucchine
Zucche giovani, 3 pezzi, sbucciare e tagliare a listarelle. Le carote vengono preparate allo stesso modo. I baccelli di peperone dolce vengono tagliati a pezzi. È necessario mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Sono aromatizzati con zucchero. Il sale viene preso 2 volte meno. Aggiungere pepe in polvere, preferibilmente rosso, condimento pronto per carote secondo ricette coreane, cardamomo. Versare mezzo bicchiere di olio vegetale e aceto al 9%. Ci vogliono 6 ore per prepararsi. Alla fine mettete l'insalata nei barattoli e arrotolate.
Pomodori in coreano
Prepara velocemente uno spuntino da:
- pomodori - chilogrammo;
- peperone dolce - 2 baccelli;
- teste di cipolla;
- peperoncino piccante - 1 baccello;
- verde;
- aglio - 1 testa.
I pomodori vengono tagliati in 4 parti se i frutti sono piccoli. È meglio passare i peperoni, tutti i tipi e l'aglio attraverso un frullatore. Mettete tutto in una ciotola e mescolate. Far bollire l'olio vegetale con l'aceto, prelevato 50 ml ciascuno. Devi anche inviare zucchero e sale lì. Versare la marinata leggermente raffreddata sulle verdure e mescolare. Dopo il raffreddamento, mettere nei vasetti e pastorizzare.
Insalata di zucca con aglio
Per prima cosa, per preparare la zucca, sbucciatela, prelevando un chilogrammo di polpa. Passare il frutto attraverso un tritacarne o una grattugia. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere la cipolla tritata finemente. Non appena avrà acquisito un colore dorato, rimuovetelo con una schiumarola. Raffreddare leggermente l'olio e versarlo sulla zucca.Ora aggiungi nella ciotola l'aglio tritato, un pizzico di sale, una miscela preparata di spezie per insalate coreane, un cucchiaio, la stessa quantità di miele, aceto - 2 cucchiai.
Tenere l'insalata di zucca sotto pressione per 4 ore. Poi lo mettono nei barattoli e lo mettono in un luogo freddo.
cavolo cinese
Per questo piatto utilizzate una testa di cavolo cinese:
- cipolle e piume verdi;
- cucchiaino di polvere di radice di zenzero;
- aglio.
Il cavolo tritato viene cosparso di sale e posto in un sacchetto di plastica. Dopo aver legato bene, lasciare agire per 6 ore. Quindi tritare gli spicchi d'aglio, la cipolla e tritare le piume verdi. Metti il cavolo in una ciotola, insieme all'aglio, alle cipolle e alla radice di zenzero in polvere. Sopra: zucchero, salsa ajimonto, peperoncino in polvere. Mettete il cavolo cappuccio piccante in un barattolo, compattandolo bene. Conservare a temperatura ambiente per 3 giorni, quindi nel seminterrato o in cantina.
Cetrioli con zucchine
Oltre agli ingredienti principali, per l'insalata vengono preparati carote e pomodori. Tutte le verdure, tranne i pomodori, vengono grattugiate su una grattugia speciale per i piatti coreani. È necessario aggiungere all'antipasto l'aglio tritato e il condimento di carota coreana. Mescolare tutto e lasciare in modo che le verdure diano il succo. La marinata deve essere preparata con olio vegetale e aceto al 9%. Ad esso vengono aggiunti sale e zucchero. Quest'ultimo viene preso 2 volte più del sale. Mescolare la marinata finché gli ingredienti non si saranno sciolti. Versare sull'insalata, mescolare e riporre nei barattoli. Sterilizzare i vasetti con il contenuto per 30 minuti.
Yannim
Il condimento viene preparato per l'inverno, per poter poi essere aggiunto a zuppe e secondi piatti. Per prepararlo:
- prendi 2-3 teste d'aglio;
- peperoncino piccante - 3-4 baccelli;
- Rosso bulgaro - 2-3.
I componenti vengono puliti e passati attraverso un tritacarne.Potete variare il numero di tipi di pepe per rendere il condimento più digeribile. Aggiungere il sale al composto, mescolare, lasciare riposare per 3-4 ore e versare nei vasetti.
kimchi
Tipico della cucina coreana è l'antipasto kimchi, o kimchi, preparato con cavolo cinese, daikon, carote, cipolle verdi e peperoncino. Il condimento dovrebbe contenere radice di zenzero, aglio e cipolla.
Si comincia a preparare l'antipasto salando ogni foglia di cavolo e lasciandola sotto pressione per tutta la notte.
Le carote e i daikon affettati vengono preparati su una grattugia, seguiti da cipolle verdi tritate. Ma è meglio mettere i peperoncini piccanti con lo zenzero, l'aglio e le cipolle attraverso un frullatore. La massa macinata viene mescolata con strisce di verdure e condita con olio di sesamo.
Le foglie di cavolo vengono lavate dal sale e strofinate con la miscela preparata. Metti la ciotola in un luogo caldo per un'ora.
Metti le foglie in un barattolo, versando sopra la gelatina raffreddata di zucchero e amido, che viene appositamente bollita in acqua. È necessario aggiungere salsa di soia. Conserva prima il kimchi nella stanza e poi mettilo in frigorifero.
Pasticceria
La zucca giovane viene sbucciata e tagliata a listarelle sottili utilizzando una grattugia speciale. Fanno lo stesso con le carote. La cipolla viene tagliata a semianelli sottili, l'aglio viene tritato. Potete aggiungere peperoni tagliati a listarelle.
Il condimento è composto da una miscela di carote coreane, pepe rosso e nero, prezzemolo, olio vegetale e aceto. Versare il condimento sulle verdure. Dopo un'ora mettetela nei barattoli. La sterilizzazione della lattuga dura 15-25 minuti.
Barbabietola
Il raccolto di radice viene lavato, sbucciato e tenuto in acqua fredda per 30-60 minuti. Quindi asciugare e strofinare con la paglia. Metti la massa di barbabietola rossa in una ciotola e aggiungi la polpa d'aglio tritata.
In un'altra ciotola viene preparata una marinata con olio vegetale, zucchero, sale, spezie e aceto. Mescolare bene finché tutti gli ingredienti non saranno sciolti. Ora versatelo in una ciotola con barbabietole e aglio. Lascia riposare l'insalata per 20-30 minuti. Quindi viene posto in barattoli puliti e cotti a vapore.
Black Eyed Peas
Il pezzo è costituito da:
- un chilogrammo di fagioli in baccello;
- carote - 4 pezzi;
- aglio;
- spezie
I baccelli vengono lavati e liberati dai fili e dalle estremità dure. Devi tagliare pezzi lunghi 4 centimetri. Cuocere i fagioli in acqua bollente per 5 minuti. Lunghe strisce di carota vengono mescolate con i baccelli raffreddati. Lì vengono aggiunti anche gli spicchi d'aglio tritati.
La marinata viene preparata nel solito modo. Dovrebbe riposare per 30 minuti, quindi versarlo nelle verdure. Mescolare e lasciare riposare per un'ora, agitando di tanto in tanto la ciotola.
Broccoli
Uno spuntino in stile coreano viene preparato sia con broccoli che con cavolfiore. Si scelgono cavoli giovani e teneri. Vengono lavati e tagliati a pezzi. Carote - a strisce. Mescolare le verdure e condire con la pasta d'aglio. Metti una miscela di verdure nei barattoli. Viene preparata una marinata con acqua e olio vegetale, che dovrebbe contenere sale, zucchero e una miscela di carote del negozio. Riempi i vasetti di cavolo con la marinata calda.
Pepe
I baccelli succosi e carnosi vengono liberati dai semi, lavati e tagliati a listarelle. Aggiungi le carote tritate con la polpa d'aglio nella ciotola. 300 ml di acqua vengono mescolati con 50 ml di olio vegetale e aceto. Ci sono anche 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiaini di sale, coriandolo. Portare il tutto a ebollizione e tenere a fuoco per 5 minuti. Metti le verdure nella padella e fai bollire per 7 minuti sotto il coperchio. I prodotti finiti vengono posti in barattoli e sopra viene versata la marinata.
Come e per quanto tempo è possibile conservare gli spazi vuoti
Gli snack coreani si conservano bene anche sotto semplici coperture di plastica.Tuttavia, è meglio conservarli in frigorifero o in cantina con una temperatura dell'aria fino a +2-3 gradi.
Puoi usare insalate piccanti per sei mesi. Non è consigliabile conservarlo più a lungo, è meglio preparare marinate fresche.