Ricette per marinare i pomodori con aceto di mele per l'inverno

Tutti amano i pomodori in salamoia per il loro gradevole gusto agrodolce e l'aroma delle spezie aggiunte al barattolo. A differenza dei pomodori salati, l'aceto diluito con acqua conferisce all'antipasto un sapore particolare.


Ma i pomodori con aceto di mele per l'inverno risulteranno ancora più gustosi, le cui ricette sono suggerite a casalinghe esperte da provare.

Regole base per preparare i pomodori marinati

Tra le verdure è meglio conservare i pomodori, perché raramente si rovinano e sono molto più gustosi marinati rispetto ai cetrioli. Ma ci sono una serie di regole di cucina:

  1. Per il decapaggio vengono scelti solo frutti maturi e integri.
  2. Per evitare che la buccia dei pomodori si spezzi a causa dell'acqua bollente, forarla con uno stuzzicadenti nella zona del picciolo.
  3. Le spezie che si sposano bene con il prodotto in salamoia includono prezzemolo, basilico, sedano, tutti i tipi di peperoni e alloro.
  4. Il contenitore del decapaggio deve essere pulito, quindi deve essere accuratamente lavato e sterilizzato.
  5. È meglio prendere un barattolo da un litro o due litri per il decapaggio.
  6. I frutti sono posti strettamente insieme a spezie ed erbe aromatiche.
  7. L'aceto viene aggiunto alla marinata calda prima di arrotolare il barattolo.
  8. Le verdure si conservano bene se le versate due o una volta, ma poi pastorizzate le preparazioni.

A seconda delle spezie aggiunte, il gusto della marinata cambierà di conseguenza. La salatura avrà successo se saranno soddisfatti tutti i requisiti per soddisfare le ricette.

pomodorini con aceto di mele in vasetti

Marinare

Qualsiasi conserve di pomodori va rapidamente. Per prima cosa seleziona gli ingredienti per un litro di preparato. Per un chilogrammo di pomodoro, tre rametti di prezzemolo, un terzo di baccello di peperone dolce e amaro, cinque spicchi d'aglio, una foglia di alloro, dieci semi di coriandolo, due ombrelle di aneto, tre grani di pepe nero, altrettanti chiodi di garofano, uno o due piselli di pimento saranno sufficienti. La marinata si prepara con un litro d'acqua con l'aggiunta di mezzo cucchiaio di sale, un cucchiaio e mezzo di zucchero e trentacinque millilitri di aceto di mele. Tutti i prodotti sono confezionati ermeticamente in barattoli. Quindi versarvi sopra dell'acqua bollente. Dopo dieci-venti minuti, il liquido viene versato nella padella. Vi si mettono tutti gli ingredienti per la marinata, si fanno bollire per sette minuti e si versano in barattoli di pomodori.

Dopo la laminazione, i contenitori vengono avvolti in modo che si raffreddino gradualmente.

Se ti piace il gusto più dolce dei pomodori in salamoia, puoi prendere un cucchiaio di sale per litro d'acqua, quattro cucchiai di zucchero e ridurre la quantità di aceto di mele a 130 ml.

Si preparano anche mettendo insieme ai pomodori le carote tagliate a fettine e i peperoni a rondelle. L'abbinamento tra verdure e mele è perfetto, ne basteranno due piccole per vasetto. La marinata viene preparata in modo simile alla ricetta precedente.

Pomodori con aceto di mele e basilico

I frutti di pomodoro in scatola con l'aggiunta di basilico sono insoliti. L'erba contiene sostanze essenziali come carotene, rutina, acidi organici e vitamine. Aiutano a migliorare la funzione cerebrale, attivare i processi mentali e stimolare il sistema immunitario del corpo. Il basilico conferisce alla marinata un delicato gusto piccante con una leggera amarezza.

Ecco una ricetta per i pomodori con aceto di mele per l'inverno.

Metti quattro spicchi d'aglio, due o tre piselli neri e pimento sul fondo dei barattoli. Poi è la volta dei pomodori, che vengono posti in un contenitore, alternati con rametti di basilico. Versarvi sopra dell'acqua bollente due volte, mantenendo le verdure dentro per non più di cinque-sette minuti. La seconda volta l'acqua viene versata nella padella. Per litro prendi mezzo bicchiere di zucchero, due cucchiai di sale, cento millilitri di aceto di mele. La marinata bollita viene versata in barattoli, come mostrato nel video. Arrotolare il prodotto con coperchi di metallo scottato e riporlo sotto un riparo caldo.

Per ottenere gustose preparazioni derivanti dalla marinatura dei pomodori con aceto di mele, è necessario eseguire correttamente la procedura di marinatura.

pomodori con aceto di mele sul tavolo in barattoli

Salare i frutti di pomodoro con l'aceto di mele è semplice, secondo il solito schema, solo che al posto dell'aceto si usa un acido più delicato, che non ha bisogno di essere diluito, pensando alle proporzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino