Molte persone desiderano diversificare il menù invernale con varie preparazioni. Ci sono molte diverse conserve originali che possono essere chiuse per l'inverno. Ad esempio, alcune persone preparano i pomodori in salamoia in tedesco. Questa svolta è piuttosto gustosa, poiché combina frutta e verdura. Prima di arrotolare i pomodori in scatola, si consiglia di familiarizzare con come cucinarli.
Lavorazione di lattine
Si consiglia di arrotolare i pomodori in contenitori presterilizzati. Esistono diversi metodi di base per la lavorazione dei barattoli di conserve di pomodoro.
Microonde
Questo metodo è adatto a coloro che non vogliono dedicare molto tempo all'elaborazione dei contenitori. Prima della sterilizzazione, ciascun barattolo viene riempito per un terzo con acqua. Solo dopo è possibile mettere il contenitore nel microonde. I vasetti vengono lavorati in forno fino a quando l'acqua non è completamente evaporata da essi.
Vapore
Il metodo più comune per sterilizzare i barattoli è il trattamento a vapore. Per fare questo, versare diversi litri d'acqua in una piccola ciotola o pentola. Sulla parte superiore è installato un setaccio di ferro, sul quale devono essere posizionati i barattoli per la conservazione. I contenitori da tre litri devono essere sterilizzati per almeno 20 minuti e i contenitori da litro - 15 minuti. Dopo aver sterilizzato il contenitore, è necessario asciugarlo accuratamente.
Forno
Alcune persone usano forni a gas o elettrici per sterilizzare i contenitori. Il vantaggio principale di questo metodo è che non è necessario monitorare la lavorazione delle lattine e quindi, durante la lavorazione dei contenitori, è possibile preparare i coperchi o le verdure da conservare.
Durante la sterilizzazione, i barattoli vengono messi nel forno per 20 minuti, che deve essere riscaldato a 100 gradi. Possono poi essere utilizzati per arrotolare i pomodori.
Ricetta classica
Esistono varie ricette per preparare i pomodori tedeschi per l'inverno.. Tuttavia, molte persone usano solo la ricetta classica per creare uno spuntino del genere. Per completare l'antipasto al pomodoro, dovrete preparare in anticipo i seguenti ingredienti:
- chilogrammo di pomodori;
- 300 g di mele;
- 400 g di pepe;
- due mazzi di verde;
- 100 g di sale;
- 150 gr) Zucchero;
- 100 ml di aceto.
La cottura dei pomodori alla tedesca con le mele inizia con la preparazione di tutti gli ingredienti necessari. Tutte le verdure e la frutta vengono accuratamente lavate con acqua fredda e asciugate. Per asciugare più velocemente tutti i prodotti, si consiglia di asciugarli con uno speciale tovagliolo di carta.
Dopo aver finito di lavare, dovresti iniziare a preparare il peperone. Può essere tagliato a fette grandi o tagliato a pezzi più piccoli. La cosa principale è che il nucleo con i semi e il gambo vengono rimossi prima della cottura. Dopo aver tagliato i peperoni potete iniziare a lavorare le mele. Ogni mela dovrebbe essere tagliata in 5-6 pezzi grandi. Tuttavia, non dovresti sbucciarli. Il torsolo e i semi vengono rimossi da ogni singola parte della mela.
Non è necessario tagliare i pomodori, quindi potete metterli interi nei barattoli. Inoltre, puoi mettere immediatamente le verdure con fette di mela e pepe. Dopo aver messo tutti gli ingredienti in un contenitore, ogni barattolo viene riempito con la marinata e coperto con un coperchio per 10-15 minuti. Quindi la marinata di mele viene scolata, bollita nuovamente e versata nel contenitore.
Mele e pomodori vengono marinati per 20 minuti, dopodiché nei barattoli vengono aggiunti un po 'di zucchero e sale. Tutto questo viene accuratamente miscelato e infuso per mezz'ora. Successivamente, è necessario chiudere i barattoli con i coperchi sigillanti e avvolgerli in un asciugamano. Dovrebbero raffreddarsi entro 24 ore, dopodiché possono essere spostati nel seminterrato per la conservazione.
Conclusione
È abbastanza difficile per le persone senza esperienza cucinare i pomodori in tedesco. Per capire come cucinarli, devi familiarizzare con le ricette di questo piatto.