I deliziosi pomodori verdi per l'inverno di una donna armena sono uno spuntino antico per chi ama qualcosa di piccante. Possono essere preparati in vari modi, ma l'essenza comune è che contengono molti condimenti e spezie piccanti. I pomodori nel loro succo in stile armeno diventeranno un punto culminante sulla tavola delle feste e sono perfetti per qualsiasi contorno durante una cena casalinga. Anche i pomodori marinati o salati hanno un gusto pungente e brillante e un aroma eccellente.
Questo antipasto può essere preparato da chiunque, anche da un cuoco alle prime armi.Devi solo padroneggiare alcune regole di cucina per non commettere errori, e i pomodori si riveleranno uno dei piatti più deliziosi.
Requisiti di cottura
Esistono molte ricette per i pomodori armeni nel mondo, ma le caratteristiche di cottura sono quasi le stesse. Per imparare a cucinarli, devi apprendere una serie di requisiti importanti.
- L'antipasto contiene una combinazione di aglio e pomodori verdi, affinché il gusto sia perfetto, è importante non esagerare con condimenti ed erbe aromatiche.
- Le verdure vengono prese sode, lisce, senza macchie, marciumi o buchi.
- Tutti i prodotti raccolti dall'orto vengono lavati accuratamente, i gambi vengono tagliati e le verdure vengono separate dalle foglie ingiallite.
- Puoi preparare i pomodori senza sterilizzazione, ma poi aggiungere l'aceto, ma è importante non esagerare, altrimenti avrà un sapore troppo acido.
- I sottaceti contengono coriandolo, cipolle piccanti, aglio, aneto, basilico e prezzemolo.
- Lo spuntino in scatola diventa più piccante se si aggiunge il peperoncino rosso.
- L'unicità di uno spuntino a volte può risiedere nel pomodoro stesso, nella sua varietà. È meglio usare varietà che contengano poco succo e molta polpa.
- I pomodori in questo antipasto sono verdi. Questo sarà piccante e originale, anche se a volte vengono usati anche quelli rossi.
- Per preservare le sostanze benefiche di verdure, aglio ed erbe aromatiche, potete versare sui prodotti la marinata leggermente raffreddata.
I vasetti vanno lavati con acqua calda, scottati con acqua bollente e asciugati su un panno asciutto.
Vale sempre la pena acquistare nuovi coperchi per marinare le verdure, sono anche sterilizzati. Dopo che l'antipasto è stato versato con la salamoia preparata, avvitare bene il coperchio e abbassare il barattolo. Devi lasciarlo finché non si raffredda in un luogo buio e refrigerato, quindi metterlo nel seminterrato o nel frigorifero.
Ingredienti necessari per la ricetta classica
L'essenza della preparazione dei pomodori armeni per l'inverno in barattoli è la stessa. Lì vengono aggiunte spezie ed erbe piccanti per piccantezza. Alcuni cuochi cercano di diversificare le ricette con nuovi additivi e fasi di cottura.
Per una ricetta semplice per il decapaggio armeno, i pomodori vengono utilizzati con moderazione con aceto e condimenti. I barattoli devono essere sterilizzati e ben lavati. Anche i pomodori verdi selezionati vengono lavati accuratamente con acqua fredda.
Oltre ai pomodori, la ricetta prevede:
- Diverse teste d'aglio a piacere;
- Uno o due peperoncini rossi piccanti;
- Prezzemolo, aneto, basilico, coriandolo, aglio e cipolla;
- 130 grammi di sale;
- L'aceto da tavola è ordinario;
- Foglia d'alloro;
- Carota.
Un grande barattolo di pomodori richiede poco più di un chilogrammo. Se si utilizzano poche altre verdure, verranno utilizzati più pomodori. Questo antipasto è composto da verdure intere oppure tagliate e farcite con salsa all'aglio.
Questo delizioso antipasto viene marinato nel solito modo. Riempi l'intero spazio del barattolo con verdure ed erbe aromatiche, quindi fai bollire la salamoia. È meglio riempire i barattoli fino all'orlo con la salamoia già pronta per evitare la moltiplicazione di funghi e batteri.
Diverse ricette diverse per spuntini armeni
Puoi marinare questi sottaceti armeni in vari modi. I pomodori vengono fermentati, salati e farciti. Questa procedura richiede creatività e ispirazione. Quindi risulterà molto gustoso.
Pomodori leggermente salati
La ricetta dei pomodori armeni leggermente salati con aglio è abbastanza semplice e veloce da realizzare. Possono essere consumati entro un giorno. Possono essere conservati per non più di una settimana in frigorifero. Ma di solito vengono mangiati velocemente.
Per dieci pomodori di media grandezza, prendi un cucchiaio grande di sale, un rametto di aneto, prezzemolo e coriandolo.Successivamente aggiungere 4 spicchi d'aglio, un cucchiaio di zucchero. Potete anche tritare finemente cipolla e sedano. Spremi il limone fresco al posto dell'aceto.
I pomodori vengono forati in più punti o tagliati. In questo modo si metteranno in salamoia meglio. Le verdure e l'aglio vengono macinati finemente e questa polpa viene aggiunta ai pomodori. Spolverate il composto con pepe rosso e nero e mescolate bene.
Puoi lasciare lo snack nella ciotola oppure metterlo in un sacchetto trasparente. Riporre in frigorifero per un giorno. A volte è necessario mescolare lo spuntino. Quando i pomodori saranno macerati e saturi dell'aroma delle erbe all'aglio, potranno essere serviti.
Pomodori in salamoia
Qualsiasi casalinga può apprendere le peculiarità della preparazione dei pomodori in salamoia in stile armeno. Devi solo seguire esattamente la tecnica. Questo gusto straordinario sarà amato da tutti a casa. Possono essere consumati dopo un mese.
Gli ingredienti includono pomodori, verdure a piacere, aglio, cipolle o carote. Come condimento vengono aggiunti peperoni piccanti e dolci. Aggiungere 50 grammi di zucchero e sale alla marinata. Se non vi piacciono i pomodori troppo dolci, potete usare un po' meno zucchero. A volte chi lo preferisce più piccante aggiunge rafano o senape. Per un barattolo da tre litri preparate una pentola con poco più di un litro d'acqua.
Le verdure vengono lavate e selezionate insieme alle erbe aromatiche. Tutto viene posto in un barattolo a strati, le verdure vengono tritate finemente. Lessare la salamoia insieme allo zucchero e al sale. Lasciare raffreddare per qualche tempo. Versare le verdure nel barattolo e chiudere il coperchio. Mettere a fermentare in un luogo freddo per un mese. Allora puoi provare.
Antipasto ripieno
I pomodori in armeno sono in salamoia per i buongustai, e se li riempi di ripieno e li metti in salamoia in barattoli, otterrai l'arte più alta. Con un antipasto del genere troverai sempre qualcosa per sorprendere i tuoi ospiti.
Lavate i pomodori maturi, asciugateli e tagliateli leggermente.Per il ripieno, prendi peperoni, aglio, cipolle ed erbe aromatiche. Farcire i pomodori con questo composto. Aggiungere cento grammi di sale, un cucchiaio di zucchero e le foglie di alloro alla marinata in due litri d'acqua.
Mettere bene le verdure ripiene in una ciotola e riempirle con la salamoia. Chiudi il coperchio, ma è meglio mettere un peso per spremere. Mettilo in un posto fresco. Dopo circa cinque giorni lo spuntino sarà pronto e potrete provarlo.
Molte ricette possono essere trovate nei libri di cucina, sui siti Web su Internet o puoi usare la tua immaginazione. Scegli ingredienti e istruzioni in base ai tuoi gusti.
Il gusto dei pomodori verdi armeni per l'inverno non lascerà nessuno indifferente. La combinazione di aglio ed erbe aromatiche aggiunge un aroma raffinato. Studiate attentamente la tecnica di queste preparazioni, e marinate questo magnifico antipasto per l'inverno. Buon appetito!