Ricette per marinare le carote in coreano per l'inverno a casa

Suggerisco di chiudere qualche barattolo di snack salati – carote sottaceto coreane – per l’inverno. Probabilmente hai mangiato un'insalata con quel nome in un bar o con gli amici. Si tratta infatti di un piatto molto redditizio, sia per la possibilità di utilizzarlo con carne, pesce, pollo, sia per l'economicità dei prodotti utilizzati nella preparazione.


Sono soddisfatto della facilità di produzione. Ci sono molte opzioni per l'insalata di carote, probabilmente tante casalinghe quante sono le ricette. Proviamo alcune delle ricette coreane a base di carote più convenienti e deliziose per l'inverno.

Carote coreane con coriandolo e peperoncino

La mia migliore amica mi ha dato la mia prima ricetta per le carote invernali in coreano. Mi ha insegnato a scegliere le carote giuste per questa insalata. Come mi ha spiegato, il colore della radice e la sua succosità sono importanti. Più il colore delle verdure è brillante, migliore sarà il gusto delle preparazioni.

Tutti gli ingredienti necessari per le carote coreane sono riportati nella tabella. La loro esatta osservanza garantisce la piccantezza desiderata dello spuntino.

Tabella dei prodotti per preparare l'insalata invernale in casa.

Carota Aglio Olio vegetale Aceto 9% Acqua
3000 g Testa ½ tazza ½ tazza ½ tazza

Le spezie conferiscono alle verdure il gusto necessario. In questa preparazione utilizzo il coriandolo tritato e aggiungo il peperoncino per renderlo piccante. È anche macinato.

Tabella del consumo delle spezie.

Sale Zucchero Coriandolo Peperoncino macinato
30 g 150 g 15 g 1,5 cucchiaino.

Iniziamo a cucinare con le carote. Dovrai armeggiare con esso. Per prima cosa lavalo in acqua tiepida e puliscilo. Prima di strofinare, sciacquare sotto acqua corrente e asciugare con un asciugamano.

Carote tagliate a pezzi

Prendiamo una grattugia speciale, mi sono comprato le carote coreane a un prezzo ragionevole e la uso ormai dal secondo anno. Le strisce risultano lunghe, uniformi, belle. Li ho messi in una grande bacinella smaltata. Lo mescolo prima di aggiungerlo.

Mi piace l'aglio con gli spicchi grandi. È più facile da pulire. Per macinarlo, ho una speciale grattugia in miniatura. Lo grattuggio e lo verso in una ciotola con le carote. Qui è dove mando tutte le spezie. Mescolo accuratamente con le mani. Non dimentico di mettere loro dei guanti usa e getta in modo che la loro pelle non diventi arancione.

Copro la bacinella con pellicola trasparente e la metto sullo scaffale del frigorifero. Ce l'ho lì da almeno 12 ore. Durante questo periodo, le carote producono succo e acquisiscono l'aroma delle spezie.

Parte dell'insalata può essere servita in tavola, per favore la tua famiglia, e la maggior parte può essere inviata in barattoli. Li prelavo in diverse acque con soda e li sterilizzo nel microonde per 5-7 minuti.

Mi assicuro di sterilizzare l'insalata riposta nei barattoli. Dopo la sterilizzazione, viene conservato a lungo e non diventa morbido. Metto i barattoli in una casseruola con acqua e faccio bollire i barattoli da mezzo litro per 10-15 minuti, i barattoli da litro più a lungo - 25 minuti.

Porto i barattoli, sigillati con coperchi di ferro, in cantina per la conservazione. Le recensioni di chi ha provato la ricetta sono positive. Casalinghe giovani e meno giovani lo cucinano e lo aggiungono ai loro preferiti.

Carote piccanti coreane con coriandolo

Mi piace particolarmente questa versione della preparazione delle carote per l'inverno in coreano. Probabilmente perché mi piace il coriandolo, raccolto solo dal giardino ed essiccato. Ti dirò come cucinare usandolo. Questa ricetta richiede 5 kg di carote. Devo sudare mentre lavo, pulisco e strofino. Cinque chilogrammi non sono sufficienti.

Metto le carote in una ciotola e le cospargo di sale. Ci vuole 1 cucchiaio non pieno e zucchero - 2 cucchiai. l. Lo mescolo e lo lascio riposare per un po' per 15-20 minuti. Spolverare con pepe. Prendo un cucchiaino ciascuno di rosso e nero. In questa versione utilizzo l'essenza di aceto al 70% per l'inscatolamento. Quando preparo la marinata, aggiungo 30 ml 20 minuti dopo dei peperoni e mescolo ancora.

Dopo le carote sbuccio le cipolle. Scelgo 2 teste grandi, le sbuccio e le taglio a pezzetti. Devi anche armeggiare con l'aglio. Peso le teste, mi servono 300 g di spicchi puliti, preferisco infilarmi un guanto e grattugiare l'aglio. Senza guanti ti pungono le dita.

Ho messo una padella sul fuoco. La cipolla deve essere fritta. Quando il colore diventa dorato, lo trasferisco con una schiumarola in una ciotola con le carote. Versare il coriandolo secco e tritato nell'olio rimanente. Hai bisogno di 2 cucchiai. l.2 minuti sono sufficienti affinché l'aroma dell'erba si trasferisca nell'olio.

insalata pronta

Versatelo in una ciotola e mescolate l'insalata. Dopo 20 minuti versare l'aglio tritato. La massa deve essere miscelata più volte a brevi intervalli. Le spezie dovrebbero essere distribuite uniformemente su tutto il volume. Questa ricetta è senza sterilizzazione.

Metto la massa vegetale preparata, la marinata, che ha rilasciato il suo succo, in barattoli sterili. Non c'è bisogno di aggiungere altro ai vasetti di carote coreane per l'inverno. Li sigilliamo ermeticamente con i coperchi al vapore e li mettiamo su uno scaffale nel frigorifero.

Se non hai tempo

Le donne moderne spesso non hanno tempo libero. Possono consigliare un metodo semplice. Con il suo aiuto puoi preparare le carote per l'inverno o mangiarle in un giorno.

La conservazione in questa versione dell'insalata avviene con l'aiuto dell'aceto di mele. La marinata richiederà 4 cucchiai. l. Inoltre, la marinata richiede 0,5 litri di acqua, 4 cucchiai di sale, 7 cucchiai di zucchero e un bicchiere pieno di 250 g di olio vegetale. Mettete tutto quanto sopra elencato in una pentola e portate ad ebollizione.

Carote coreane

Prepariamo 1 kg di carote di colore arancione brillante, succose e integre, 1 grossa testa d'aglio e 1 vigoroso peperoncino. Peliamo le carote, le laviamo e le grattugiamo su una grattugia speciale.. Togliere la buccia all'aglio, sbucciare gli spicchi e passarli allo spremiaglio.

Versare la massa di aglio nel contenitore dove si trovano le carote e mescolare con una spatola. Allo stesso tempo sterilizziamo i barattoli. Mettici sopra le carote in salamoia e versaci sopra la salamoia bollente. Conservare rapidamente. Arrotoliamo le lattine calde e le mettiamo sotto la pelliccia. Se non avete tempo libero vi consiglio di preparare questa insalata.

Ognuna delle opzioni descritte è buona a modo suo. L'autunno è il momento dei preparativi. Nelle loro dacie molti coltivano diverse carote. Non vi è alcuna garanzia che duri fino alla primavera.Ma le insalate preparate secondo le ricette che ho testato dureranno nei barattoli tutto l'anno. Puoi aprirli in qualsiasi momento e dare alla tua famiglia qualche prelibatezza piccante. Scegli una delle ricette e inizia a cucinare.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino