Le migliori ricette per preparare le bietole per l'inverno, essiccarle, congelarle e marinarle

La bietola lo è bietola, che è molto benefico per il corpo. Mangiare verdure ogni giorno non solo arricchirà il corpo con sostanze utili, ma diversificherà anche la dieta quotidiana. Le verdure vengono consumate sia fresche che preparate per l'inverno. Per preparare la bietola esistono diverse ricette invernali.


Le massaie amano utilizzare questo ortaggio per preparare varie pietanze, perché la bietola sostituisce cavoli e spinaci. È facile e veloce da preparare.

Proprietà utili della pianta

Sia gli steli che le foglie sono utili alla pianta. Nutrienti di cui è ricca la bietola:

  1. Calcio e magnesio migliorano la condizione delle ossa e dei denti.
  2. Ferro come prevenzione dell'anemia.
  3. La fibra migliora la digestione del cibo e normalizza lo zucchero nel sangue.
  4. Gli antiossidanti hanno un effetto benefico su capelli e pelle.
  5. La vitamina B migliora l’attività cerebrale.

Nell'antichità la bietola veniva utilizzata per purificare il sangue. Aiuta a formare le cellule del sangue e a migliorare la coagulazione del sangue.

insalata di bietole

Preparazione dell'ingrediente principale

Le foglie devono essere tagliate partendo dal basso. Per un'ulteriore crescita della pianta è necessario lasciare 2-3 foglie superiori.

Basta sciacquare le foglie in acqua e asciugarle su un asciugamano. Le verdure sono pronte per preparare insalate e preparazioni.

Ricette di bietole per l'inverno

Le verdure possono essere preparate in diverse ricette. Diamo un'occhiata a quelli più comuni e comprovati.

Marinato

Elenco degli ingredienti:

  • prodotto principale;
  • aglio;
  • Foglia d'alloro.

Per preparare la soluzione:

  • acqua - 1 l;
  • sale - 2 cucchiai;
  • zucchero - 1 cucchiaio. l.;
  • essenza di aceto - 1 cucchiaino.

bietola marinata con senape

Metodo di cottura:

  1. Sciacquate le foglie sotto l'acqua e asciugatele stendendole su un asciugamano.
  2. Potete metterli sott'aceto interi; poi vi saranno utili per preparare gli involtini di verza. E anche tagliato a pezzetti.
  3. Metti le foglie tagliate o intere, arrotolate in un tubo, in un contenitore.
  4. Riempire con salamoia fino in cima e sigillare ermeticamente.

gambi di bietole sottaceto

Acido

Ingredienti:

  • bietola;
  • acqua - 1 l;
  • sale - 1 cucchiaio.

Questa preparazione è molto semplice da preparare.Posizionare il prodotto principale frantumato in contenitori presterilizzati. Versare la salamoia calda. Un prerequisito è la sterilizzazione. Durata: 25 minuti. Fatto questo chiudete ermeticamente i barattoli.

bietola tritata in una ciotola

Secco

Immergere le bietole in acqua fredda. Se le verdure vengono coltivate nel tuo orto, sciacquale semplicemente. Lasciare asciugare completamente. Tritare finemente le foglie. Disporre su una teglia e mettere nell'asciugatrice. La temperatura richiesta per una corretta essiccazione delle verdure è di 50 gradi. Durata: 3-5 ore.

Conservare quindi in contenitori di vetro.

cespugli di bietole

Congelato

Lavare accuratamente le foglie e tritarle finemente. Riporre in contenitori o sacchetti di plastica. È importante congelare il prodotto in porzioni. Firma e conserva nell'angolo più lontano del frigorifero.

bietola congelata

Preparati per il borscht

Per congelare le preparazioni di borscht, aggiungere alle bietole barbabietole grattugiate, aglio, cipolle e carote. Dividere il composto di verdure in sacchetti e congelare. Per preparare il borscht non è necessario scongelare prima i bricchetti. È sufficiente aggiungerlo dopo la cottura della carne.

borscht alle erbe

Insalata con bietole per il periodo invernale

Per preparare l'insalata avrete bisogno della bietola stessa o di altre verdure. Mescolare la bietola tritata con carote e cipolle. Aggiungere aglio e peperone. Condire a piacere con sale, zucchero e aceto.

Lascia fermentare un po'. Successivamente, mettere in contenitori e versare il succo rilasciato. Sterilizzare per 20 minuti e arrotolare.

bietola tritata

Regole per la conservazione dei green

Le bietole dovrebbero essere utilizzate immediatamente dopo il taglio. Può essere conservato in frigorifero per non più di 2 giorni. Per preservare le cime, vengono poste nella sabbia umida.

Il fogliame dura più a lungo dopo il congelamento e l'inscatolamento.

foglie di bietola in barattolo

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino