TOP 6 ricette per cavolo sott'aceto con aspirina per l'inverno

In autunno, le casalinghe si trovano ad affrontare la grave questione di fornire vitamine alla propria famiglia durante l'inverno. Per preservare le proprietà benefiche delle verdure vengono utilizzati vari metodi di conservazione. E marinare il cavolo con la solita aspirina è un modo collaudato, semplice, ma efficace e gustoso per prepararlo per l'inverno. Oltre al suo gusto elevato, ha una lunga durata grazie all'aggiunta di queste compresse sicure.


Vantaggi dell'utilizzo dell'acido acetilsalicilico nella conservazione

L'acido acetilsalicilico (o Aspirina) è un medicinale che ha proprietà antinfiammatorie e antipiretiche per l'uomo e proprietà ossidanti e conservanti per le verdure. Queste caratteristiche del farmaco iniziarono ad essere ampiamente utilizzate per l'inscatolamento nei lontani anni sovietici. A quel tempo i conservanti artificiali non erano ancora ampiamente utilizzati e l’aceto era un prodotto raro.

La ricetta è completamente sicura per il corpo umano e il cavolo stesso non si deteriora a lungo, diventa croccante e conserva il suo colore, aroma e gusto. Inoltre, l'Aspirina aiuta a marinare più velocemente, permettendoti di conservare i preparati anche nelle calde dispense di casa: non ammuffiranno né fermenteranno.

cavolo con aspirina per l'inverno

Quale cavolo è adatto

Per questa ricetta è adatto il cavolo fresco, non rovinato o marcio. Le teste di cavolo dovrebbero essere dense, forti, con foglie succose, non schiacciate, senza evidenti danni da parassiti.

Sia il cavolo bianco normale che il cavolo di Pechino, il cavolfiore e il cavolo da insalata sono adatti per il decapaggio.

cavolo bianco

Il tipo di cavolo più familiare e collaudato per il decapaggio invernale. Per fare questo, viene tritato e grattugiato, cipolle, aglio e carote vengono aggiunti da altre verdure. Scegli varietà medio-tardive o tardive che abbiano una durata di conservazione molto più lunga rispetto a quelle precoci.

cavolo bianco

Pechino

Ha una struttura più gradevole e delicata del cavolo bianco e si mette in salamoia molto più velocemente. Si prepara sia tagliato a listarelle che a pezzi grossi. Una delle ricette più apprezzate e diffuse è il “cavolo alla coreana”.

Per il decapaggio, scegli teste di cavolo verde elastiche, forti e succose.

Colorato

Il cavolo cinese marinato e croccante viene utilizzato per preparare gustose insalate, come contorno per molti piatti (soprattutto di carne) e costituisce uno spuntino nutriente e originale. Per cucinare, scegli teste di cavolo forti e dense che non hanno iniziato a fiorire, senza tracce di parassiti e marciume.

Cavolfiore

Insalata

È simile a quello fermentato normale, ma molto più gustoso, succoso e croccante. È preparato con cavolo bianco tritato con aggiunta di carote, aglio, cipolle e olio vegetale. Al giorno d'oggi, l'uso del cavolo a foglia (cavolo da insalata) sta diventando sempre più popolare, ad esempio, come il pak choy a foglia o il cavolo riccio - cavolo, grunkol.

Cavolo da insalata

Ricette per cucinare il cavolo con l'aspirina per l'inverno

Differiscono solo nel numero di ingredienti e nel metodo di preparazione. Ma le ricette non causeranno alcuna difficoltà alle casalinghe e l'aggiunta di aspirina aiuterà a conservare a lungo il cibo.

Modo caldo

Questa opzione prevede di versare la salamoia calda sul cavolo fresco tritato. Prima della cottura si ispeziona separando le foglie rovinate, accartocciate e marce.

Per la preparazione prendere:

  • carote (grandi) – 3 pezzi:
  • cavolo (medio) – 2 forchette;
  • zucchero – 4 cucchiai (colmi);
  • sale (grosso) – 3 cucchiai;
  • foglia di alloro – 3-4 pezzi;
  • pepe nero (piselli) – 7-10 pezzi;
  • Aspirina (compresse) – 3 pezzi;
  • chiodi di garofano 2-3 germogli;
  • acqua – 1 litro;
  • aceto - facoltativo.

Tecnologia di cottura:

  1. Per prima cosa tritate le verdure, poi versatele in una ciotola alta e mescolate bene per distribuire uniformemente gli strati. Inoltre, potete tritare le verdure oppure utilizzare una grattugia.
  2. Sul fondo di ogni barattolo sterilizzato versare un terzo di cucchiaio di zucchero, sale da cucina, pepe in grani, mettere le foglie di alloro e aggiungere mezza compressa di aspirina tritata. Quindi i barattoli vengono riempiti a metà con il composto di cavoli e carote.
  3. Ora aggiungete un altro terzo di cucchiaio di zucchero, sale, la seconda metà di aspirina schiacciata e riempitela nuovamente fino alle spalle con il composto di verdure.
  4. Quindi versare l'acqua nella padella, aggiungere sale e zucchero e metterla sul fuoco. Portare a ebollizione, cuocere finché gli ingredienti non si saranno sciolti.
  5. I chiodi di garofano vengono posti sopra i barattoli e riempiti con salamoia calda, i contenitori vengono sigillati con coperchi di plastica e posti in un luogo caldo per 10 ore.
  6. Successivamente vengono praticate diverse forature profonde con uno spiedino di legno nella massa vegetale. Quindi lasciare per altre 10-12 ore. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un cucchiaio di aceto.
  7. Ora i barattoli sono sigillati ermeticamente con i coperchi e conservati in un luogo fresco.

cavolo con aspirina per l'inverno

Modo freddo

Differisce innanzitutto nella temperatura della salamoia stessa, che viene versata nel composto di verdure. Ma gli ingredienti e le loro quantità rimangono gli stessi del metodo a caldo.

Tecnologia di cottura:

  1. Si versa l'acqua in una casseruola, si dà fuoco, si aggiunge l'aceto (facoltativo), l'aspirina (2-3 compresse per barattolo da 3 litri), i boccioli di chiodi di garofano e si lascia bollire.
  2. Togliere quindi dal fuoco e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
  3. Grattugiare le verdure su una grattugia grossa, mescolare bene, ma non schiacciare.
  4. Quindi la miscela viene distribuita in barattoli sterilizzati, riempiti fino in cima con salamoia, sigillati con coperchi e posti per la conservazione permanente in un luogo fresco.

Cavolo freddo

Crauti con aspirina per l'inverno

Puoi preparare un delizioso cavolo fermentato con l'aggiunta di acido acetilsalicilico utilizzando la seguente ricetta.A fine cottura i vasetti con il composto di verdure vengono riempiti con salamoia calda.

Ingredienti:

  • cavolo - 1 testa grande;
  • carote (grandi) – 1 pezzo;
  • sale – 3 cucchiai;
  • zucchero – 3 cucchiai;
  • alloro – 4-5 pezzi;
  • pepe nero – 10 piselli;
  • chiodi di garofano - 10 gemme;
  • Aspirina – 3 compresse intere.

Crauti con aspirina per l'inverno

Ricette in barattolo di aspirina

È conveniente prepararlo direttamente nei barattoli, cospargendo il composto di verdure con Aspirina tritata, sale e zucchero 2-3 volte. Quando si riempie il contenitore, le verdure tritate si compattano bene. Metti l'alloro, il pepe aromatico e i chiodi di garofano sul fondo del barattolo e versa sopra la salamoia. Quindi il barattolo viene sigillato con un coperchio, capovolto e lasciato raffreddare, quindi riposto per la conservazione permanente.

Per fare questo, utilizzare i seguenti ingredienti (la ricetta è progettata per una bottiglia da 3 litri):

  • cavolo bianco - 2 teste (quanto può stare nel barattolo);
  • carote grandi – 2 pezzi;
  • foglia di alloro media - 3 pezzi;
  • Aspirina – 3-4 compresse intere;
  • chiodi di garofano – 2-3 germogli;
  • pepe nero – 5-7 piselli;
  • 3 cucchiai ciascuno di sale e zucchero semolato.

Ricette di cavolo cappuccio in vasetto con aspirina

Marinato con spezie

Per questa preparazione gustosa, speziata, bella e aromatica sono adatti sia il cavolo bianco che il cavolo rosso, che ha un aspetto impressionante una volta arrotolato. Il cavolo tritato viene trasferito in una casseruola, versato con un litro di acqua fredda con sale sciolto, mescolato e lasciato per 12 ore.

Quindi lasciano scolare il succo, versandolo in uno scolapasta, quindi cuociono la salamoia piccante sul fuoco. Il cavolo stesso viene versato in barattoli, riempiti con salamoia piccante e chiusi ermeticamente con i coperchi. Utilizzato per farcire crostate, crostate, come contorno nutriente, piatto separato o ottimo spuntino per bevande alcoliche.

Ingredienti:

  • cavolo bianco – 1/2 testa;
  • anice - 6-7 semi;
  • peperoncino – 1-2 baccelli;
  • zenzero macinato – 1 cucchiaino;
  • semi di finocchio - 1/2 cucchiaino;
  • semi di senape – 1 cucchiaino;
  • Aspirina – 1 compressa.

Cavolo marinato con spezie

Opzione con carote

È gustoso e salutare mettere sott'aceto il cavolo per l'inverno insieme alle carote. Questa preparazione si conserva a lungo e sarà un ottimo contorno per tantissime pietanze, uno spuntino abbondante o un ripieno per gnocchi e crostate. Inoltre il pezzo può essere arrotolato o semplicemente chiuso con un coperchio di plastica. Ma nel secondo caso, la durata di conservazione sarà significativamente più breve.

Per la preparazione avrai bisogno di:

  • cavolo – 2,5 chilogrammi;
  • carote – 150 grammi;
  • zucchero – 60 grammi;
  • sale – 60 grammi;
  • Aspirina – 3 compresse intere;
  • pepe (nero) – 8-12 piselli;
  • foglia di alloro – 4-5 pezzi.

Opzione di cavolo marinato con carote

Regole e periodi di conservazione

Il luogo ideale per conservare tali preparati sono gli scantinati e le cantine fredde che non gelano in inverno, con una temperatura di +2...+3 gradi Celsius. A temperature più elevate, il cavolo acquista acido ogni giorno. Nelle giuste condizioni, tale preparazione non perde il suo gusto anche per diversi mesi.

Per una conservazione più lunga, il cavolo viene arrotolato in barattoli di vetro. Quindi è possibile conservarlo in una normale dispensa domestica e la durata di conservazione aumenta da sei mesi a 1 anno. Una condizione importante è che le banche siano all’oscuro.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino