Il cavolo è una delle verdure più comuni coltivate dai giardinieri nei loro giardini. Viene spesso utilizzato in cucina durante la preparazione dei primi piatti. Molte persone ne preparano deliziosi borscht e zuppe. Viene utilizzato anche nella realizzazione di secondi piatti e insalate di verdure. Inoltre, alcune casalinghe lo usano per preparare i cibi invernali in barattoli. I colpi di scena georgiani con barbabietole e cavoli sono molto apprezzati perché non sono solo molto gustosi, ma anche salutari.
Fare una svolta del genere da soli non è così facile.Per arrotolare il cavolo in stile georgiano, avrai bisogno di una ricetta per il cavolo marinato con barbabietole.
Ricetta classica
Il cavolo cappuccio con barbabietole viene preparato secondo diverse ricette, ma quella classica è la più apprezzata. Per preparare velocemente questo piatto avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- due barbabietole;
- testa di cavolo;
- tre teste d'aglio;
- un peperone;
- un mazzetto di coriandolo.
Dovreste preparare separatamente anche gli ingredienti per creare la marinata:
- 2-3 litri di acqua;
- 100 g di zucchero;
- 150 g di sale;
- una foglia di alloro;
- tre peperoni.
I crauti con barbabietole vengono preparati in più fasi. Per prima cosa devi iniziare a preparare gli ingredienti principali. La testa di cavolo viene lavata in anticipo e tagliata in segmenti uguali. Allo stesso tempo, le sue parti dovrebbero adattarsi senza problemi a barattoli da un litro e due litri. La barbabietola con aglio viene tagliata a pezzetti e trasferita in una ciotola separata.
Non è necessario tagliare il peperoncino perché nel barattolo entrerà tutto quello.
Dopo aver preparato tutte le verdure, devono essere poste in barattoli o padelle separati. Allo stesso tempo, devono essere posati su più strati. Per prima cosa viene posato uno strato di barbabietola, che deve essere coperto con foglie di cavolo. Aglio ed erbe aromatiche sono disposti sopra. La sequenza degli strati viene poi ripetuta fino al completo riempimento del contenitore.
Dopo aver adagiato tutte le verdure, potete iniziare a preparare la salamoia in cui dovrete marinare i sottaceti. Per fare questo, aggiungere nella casseruola diversi litri di acqua, pepe, alloro e un po 'di sale e zucchero. Il liquido viene portato a ebollizione e fatto bollire per altri 5-10 minuti. Quindi viene distribuito in vasetti di verdure. Il decapaggio viene messo in infusione durante il giorno in un locale a temperatura ambiente.Successivamente lo spostiamo in un luogo più fresco.
Ricetta piccante
Ad alcune persone piacciono i cibi più piccanti. Questa ricetta è ideale per gli amanti del cibo piccante. Per preparare il cavolo georgiano piccante per l'inverno avrai bisogno di:
- litro d'acqua;
- 200 ml di aceto;
- 100 g di sale;
- verde;
- una barbabietola;
- testa d'aglio;
- quattro peperoncini piccanti;
- testa di cavolo
La cottura inizia con la preparazione del cavolo. Per prima cosa devi tagliarlo in diversi pezzi grandi, che poi dovrebbero essere tagliati in piccoli quadrati. Quindi puoi iniziare con le barbabietole. Viene accuratamente lavato, pulito e grattugiato su una grattugia grossa o media.
Dopo aver preparato gli ingredienti principali, puoi procedere al resto. Le verdure vengono lavate in acqua fredda e tritate finemente. Non è consigliabile tritare subito il peperone. Prima di ciò, dovresti rimuovere i semi e i gambi. Devi tagliarlo a strisce piccole.
Gli ingredienti tritati vengono posti in una grande casseruola in più strati. Per prima cosa devi stendere le barbabietole con le foglie di cavolo, quindi mettere sopra tutti gli altri ingredienti. Parallelamente a questo, dovresti iniziare a preparare la marinata. Nella padella si versa l'acqua, alla quale si aggiungono aceto, sale e peperoncino. Tutto questo viene fatto bollire per 10-15 minuti, dopo di che viene aggiunto al contenitore con le verdure.
Le verdure vengono messe in salamoia per diversi giorni e poi distribuite in barattoli sterilizzati. Lo spuntino preparato deve essere conservato in una stanza fresca. Non è consigliabile conservarlo per più di tre mesi poiché potrebbe rovinarsi.
Con carote
Alcune persone preparano il cavolo sottaceto in stile georgiano con ingredienti aggiuntivi. Molto spesso a questo spuntino vengono aggiunte carote e spezie varie. Per preparare il decapaggio con le carote, avrai bisogno di:
- due teste di cavolo;
- tre carote;
- quattro barbabietole;
- 70 g di sale;
- foglia d'alloro;
- 100 g di zucchero;
- 250 ml aceto;
- 300 ml di olio;
- litro d'acqua.
La creazione del decapaggio inizia con la preparazione degli ingredienti principali. Il cavolo viene sbucciato e tagliato a cubetti di uguali dimensioni. Quindi l'aglio viene sbucciato e tritato finemente. Prima di iniziare a tagliare le carote, è necessario lavarle e sbucciarle accuratamente. Può essere tritato finemente con un coltello o grattugiato.
Tutti gli ingredienti preparati vengono posti in un barattolo da tre litri. Il cavolo cappuccio viene posto sul fondo e il resto delle verdure tritate sopra. Successivamente si versa nel barattolo una marinata salata a base di aceto, pepe e olio. Il pezzo viene arrotolato e raffreddato in una stanza calda per 2-3 giorni. Successivamente può essere trasferito in cantina o in altro luogo a bassa temperatura.
Conclusione
Chiudere il cavolo in stile georgiano è abbastanza semplice. Per preparare tale conservazione, dovresti familiarizzare in anticipo con le ricette più conosciute per preparare tale decapaggio.