Le zucchine sono uno degli snack più amati. Si sposano bene con qualsiasi portata principale e possono servire come portata principale in ogni evento. Pertanto, molte casalinghe provano a preparare le zucchine con l'aglio per l'inverno in varie versioni. Ognuno di loro ha i suoi segreti per preparare le verdure in scatola, di cui i principianti dovrebbero tenere conto.
- Segreti per preparare le zucchine per l'inverno
- Come scegliere e preparare le verdure?
- Preparazione dei contenitori per la conservazione
- Metodi di raccolta
- Ricetta classica
- Veloce, senza sterilizzazione
- Con i verdi
- In salsa all'aglio
- Piatto piccante
- Nell'olio
- Snack al gusto di funghi
- Zucchine fritte con aglio per l'inverno
- Zucchine stufate con aglio
- Come e per quanto tempo si può conservare il prodotto finito?
Segreti per preparare le zucchine per l'inverno
Le zucchine sono un ortaggio versatile, quindi possono essere combinate con qualsiasi verdura e spezie. Può essere tagliato a cerchi o cubetti, oppure adagiato intero (se si scelgono frutti piccoli).
Come scegliere e preparare le verdure?
Per ottenere una verdura in salamoia succosa e croccante è necessario scegliere le giuste materie prime. Come suggerimento, puoi considerare i seguenti consigli:
- I frutti non dovrebbero essere lunghi più di 20 centimetri.
- Anche la buccia sottile e l'assenza di difetti meccanici sono un buon segno.
- Per il decapaggio è meglio acquistare meloni verdi con un peduncolo verde intenso.
- I frutti devono essere forti per evitare la perdita di forma dopo l'esposizione alla marinata.
Le zucchine di alta qualità garantiranno una conservazione affidabile per un lungo periodo.
Preparazione dei contenitori per la conservazione
Per elaborare i contenitori per l'inscatolamento, sono necessari barattoli da un litro e una grande bacinella di metallo. I barattoli con il contenuto verranno inseriti al suo interno per la sterilizzazione. Se sono necessari volumi maggiori, è possibile utilizzare le bottiglie, ma richiederanno più tempo per la lavorazione.
Metodi di raccolta
Esistono tantissime ricette per preparare le zucchine. La ricetta tradizionale è più spesso utilizzata. E per gli amanti dei gusti variegati si possono scegliere i seguenti piatti: preparazioni piccanti, all'aglio, sott'olio, in umido, alle erbe.
Ricetta classica
Conservare i meloni croccanti è abbastanza semplice. Basta tagliarli a semianelli. Metti le foglie di rafano e le spezie sul fondo dei barattoli. Riempire il barattolo con le zucchine, aggiungere la radice di rafano tritata, l'aglio e l'aceto. Sterilizzare i contenitori per 7 minuti. Arrotolare gli spazi vuoti e lasciare raffreddare i barattoli. Grazie al fatto che i frutti sono uniti all'aceto, rimangono interi e croccanti.
Veloce, senza sterilizzazione
Per risparmiare tempo, puoi utilizzare una ricetta semplice senza sterilizzazione. Devi iniziare lavando e tagliando le verdure in cerchi di un centimetro. Quindi vengono riempiti d'acqua per diverse ore. Quindi si scola l'acqua e sul fondo dei barattoli si mettono l'aglio, il prezzemolo, il pepe e l'alloro. Quindi le zucchine vengono poste e versate con acqua bollente.
I barattoli sono coperti con coperchi. L'acqua viene versata in una ciotola. Successivamente vengono aggiunti sale e zucchero. Il liquido viene portato a ebollizione, dopodiché viene aggiunto l'aceto. La marinata preparata viene versata nei barattoli e sigillata. Il risultato sono le zucchine nel ripieno. Verranno archiviati allo stesso modo della versione classica.
Con i verdi
Le zucchine piccanti si ottengono aggiungendo verdure. Cucinano velocemente. La sequenza è la seguente:
- Le verdure lavate vengono tagliate a cerchi o semianelli.
- L'aglio viene sbucciato e tritato finemente.
- I verdi vengono tritati.
- Le verdure vengono mescolate con erbe aromatiche, aglio, sale, zucchero e aceto.
- Le verdure preparate vengono poste in barattoli e sterilizzate per 15 minuti.
- I contenitori vengono arrotolati e avvolti fino al raffreddamento.
L'antipasto può essere preparato sia con aneto che con prezzemolo.
In salsa all'aglio
Per preparare le zucchine sott'aceto in salsa all'aglio, sbucciare la frutta, tagliarla a cubetti, sbucciare l'aglio e spremerlo nelle verdure. Quindi aggiungere sale, zucchero e olio di semi di girasole. Mescolare tutti gli ingredienti e lasciare riposare per mezz'ora. Versare l'acqua bollita sulle zucchine poste nei barattoli. Coprire i contenitori con un coperchio e metterli a sterilizzare.
Piatto piccante
Le zucchine piccanti in scatola sono adatte agli amanti dei gusti piccanti. Il punto forte del piatto è la marinata con diverse spezie. Per prepararlo occorre:
- sale e zucchero;
- foglia di alloro;
- pepe (paprika e pimento);
- uno spicchio d'aglio;
- timo.
La miscela viene portata a ebollizione e vi viene aggiunto l'aceto.
Le verdure vengono poste in un barattolo a cui sono state precedentemente aggiunte le spezie. Lo stesso set di spezie viene aggiunto sopra le zucchine, dopodiché i barattoli vengono coperti con coperchi sterili e arrotolati. I barattoli con gli spazi vuoti sono coperti con una coperta calda.
Nell'olio
Le zucchine preparate vengono tagliate, cosparse di sale e lasciate per un paio d'ore. L'aglio viene strofinato. La marinata è composta da olio vegetale, zucchero, aglio e aceto. Dovrebbe essere bollito. Metti i frutti in contenitori e versaci sopra la marinata. Coprire i barattoli con i coperchi e sterilizzarli. Successivamente vengono arrotolati e lasciati per un giorno.
Snack al gusto di funghi
Un originale antipasto di zucchine al sapore di funghi. Per questo vengono utilizzati meloni e meloni giovani. A loro vengono aggiunti sale, zucchero, aceto e le spezie necessarie. La miscela di zucchine e spezie viene lasciata per 3 ore. Le zucchine sottaceto vengono poste in barattoli e arrotolate.
Zucchine fritte con aglio per l'inverno
Le zucchine vanno fritte in padella. Metti l'aglio schiacciato e i rametti di erbe sul fondo dei barattoli. Versare sopra l'olio e l'aceto. Zucchine, tagliate a fette, riempire i contenitori. Dopo di che gli spazi vuoti vengono conservati.
Zucchine stufate con aglio
Puoi cucinare le zucchine con l'aglio, che è più morbido. Per fare questo, invece di friggerli, devi cuocerli al forno. Quindi mescolare con aglio, spezie e aggiungere la marinata. Questa preparazione è facile da preparare e gustosa.
Come e per quanto tempo si può conservare il prodotto finito?
Lo spuntino finito può essere conservato per più di un anno se vengono fornite le condizioni necessarie. È meglio scegliere un seminterrato o un ripostiglio asciutto.