3 ricette più deliziose per zucchine sottaceto piccanti per l'inverno

Nella stagione fredda, le verdure sono piuttosto costose. Tuttavia, non vuoi rimuoverli dalla tua dieta. Gli snack in scatola sono un ottimo modo per risolvere il problema. E per chi ama i piatti salati, potete chiudere per l'inverno le zucchine sott'aceto piccanti. Possono essere preparati secondo diverse ricette, cambiando così il loro gusto. Per ottenere il risultato desiderato è necessario selezionare correttamente gli ingredienti e seguire la sequenza di marinatura.


Caratteristiche del decapaggio delle zucchine piccanti per l'inverno

Le zucchine contengono un complesso di vitamine e altre sostanze utili. Le verdure in scatola mantengono le loro proprietà. Durante l'inscatolamento, è importante il tipo di zucchine utilizzato:

  • quelli giovani non necessitano di sbucciatura, poiché sono morbidi, sottili e non si sentono;
  • quelli più maturi necessitano di sbucciatura.

I semi vengono rimossi solo se sono duri e di grandi dimensioni. Se sono appena visibili, non interferiranno una volta conservati in scatola.

Come scegliere e preparare correttamente le verdure

Per i colpi di scena, è meglio selezionare frutti giovani con buccia sottile di colore verde chiaro. Le zucchine di medie dimensioni sono più adatte alla conservazione in barattoli. Al momento dell'acquisto, evitate gli scaffali con verdure giallastre, perché potrebbero rovinare la preparazione.

Prima di inscatolare, le verdure devono essere selezionate e quelle danneggiate o che presentano macchie sospette sulla pelle devono essere scartate. Vanno poi lavati e asciugati. Puoi tagliare la frutta in vari pezzi, ma per i piatti piccanti è meglio scegliere i cubetti.

zucchine sottaceto piccanti

Regole per la preparazione dei contenitori

I barattoli per la conservazione devono essere preparati con cura. Per fare questo, dovrebbero essere lavati con bicarbonato di sodio e asciugati. Successivamente, devono essere sterilizzati e raffreddati. Per le zucchine, il volume è considerato popolare di 1 litro. Per le famiglie numerose saranno rilevanti anche i barattoli da due litri, nei quali potrete posizionare le fette di zucchine, tagliate nel senso della lunghezza.

Le migliori ricette con zucchine piccanti

Esistono molti modi per preparare le zucchine piccanti. Possono essere insalate con verdure o frutta con aglio e pepe. Cucinano abbastanza velocemente e non richiedono una preparazione scrupolosa.

cucinare le zucchine

Modo classico

Il modo tradizionale per marinare le zucchine prevede l'uso dell'aceto.

Per la marinatura occorre effettuare le seguenti operazioni:

  1. Tagliare le zucchine preparate a cubetti di circa 3x3 centimetri.
  2. Lessateli in acqua bollita per 6 minuti, quindi immergeteli immediatamente in un contenitore con acqua fredda.
  3. Preparare la marinata. Per questo avrai bisogno di: acqua, sale, zucchero, pepe, chiodi di garofano e aceto. Gli ingredienti devono essere combinati, bolliti e raffreddati.
  4. Mettete le zucchine nei barattoli e versate la marinata. È necessario versarlo con attenzione per non danneggiare il contenitore.
  5. Coprire il contenitore con le verdure e far bollire per 20 minuti.
  6. Arrotolare i barattoli con il contenuto.

zucchine sottaceto piccanti

Questa è una ricetta semplice che fornisce risultati garantiti dallo sforzo.

Opzione senza sterilizzazione

C'è un'opzione senza sterilizzazione. Per questo avrai bisogno di carote, aglio, spezie, aceto. Le zucchine vengono tritate e l'aglio viene passato al tritacarne insieme alle carote.

La marinata viene preparata nel modo classico, portata a ebollizione. La massa di carota piccante risultante viene posta al suo interno e bollita, dopodiché vengono aggiunte le zucchine.

La miscela viene cotta per altri 20 minuti. Quindi tutto questo viene trasferito in contenitori preparati e sigillato con una chiave da cucina. I pezzi finiti vengono girati e avvolti in una calda coperta.

marinare le zucchine senza sterilizzazione

Zucchine veloci in coreano

Puoi cucinare rapidamente zucchine piccanti in coreano secondo la seguente ricetta. Zucchine, carote, peperoni multicolori e cipolle dovrebbero essere grattugiati su una grattugia speciale progettata per i piatti coreani.

Quindi gli ingredienti vengono posti in un contenitore, riempito con 100 grammi di zucchero e 40 grammi di sale, aglio tritato ed erbe aromatiche essiccate e riempito con olio vegetale.

Dopodiché tutto è mescolato. La miscela vegetale risultante viene posta in barattoli e infusa.Dopo alcune ore, arrotolare i coperchi e riporli in deposito.

zucchine piccanti

Regole per la conservazione degli oggetti taglienti

Affinché i barattoli di zucchine cotte possano essere conservati a lungo, è necessario assegnare loro un certo posto. Potrebbe essere una dispensa, una cantina o un frigorifero. L'unità viene utilizzata per conservare le verdure in scatola per diverse settimane.

È ottimale se la stanza è fresca e asciutta. È importante che la temperatura e l'umidità siano costanti.

Puoi spostare i barattoli nel luogo preparato solo pochi giorni dopo averli torti. Le zucchine piccanti sono una buona opzione per qualsiasi evento. E se li chiudi per l'inverno, potrai gustarne il gusto in ogni momento. Possono essere conservati a lungo senza perdere le loro proprietà benefiche.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino