Diverse ricette per l'aglio in salamoia con ribes rosso per l'inverno

C'è un letto di aglio invernale nel giardino o cespugli di ribes nel giardino? Se avete tutto questo nel vostro giardino, vi consiglio di preparare l'aglio sott'aceto con ribes rosso. Le proprietà curative di questo preparato sono eccezionali. Tutti i componenti sono semplicemente pieni di sostanze benefiche per il corpo.


Beneficio

Inizierai immediatamente a sterilizzare i barattoli non appena scoprirai quanti benefici apportano l'aglio marinato e il ribes rosso. Leggi e lasciati stupire da cosa può fare questa verdura in salamoia:

  1. Rafforza il muscolo cardiaco.
  2. Migliora la funzionalità renale e intestinale.
  3. Rafforza le ossa.
  4. Aumenta la secrezione del succo gastrico.
  5. Migliora la coagulazione del sangue.
  6. Distrugge i germi.
  7. Rafforza il sistema immunitario.
  8. Aiuta a purificare il corpo dalle sostanze nocive.

L'elenco è impressionante. Ha senso padroneggiare alcune ricette per la sua preparazione.

Marinare con ribes

I frutti di ribes rosso fungeranno da conservante principale, quindi possiamo fare a meno dell'essenza di aceto. Iniziamo a preparare l'aglio in salamoia con ribes rosso.

aglio con ribes

Le teste dovranno essere smontate in spicchi, sbucciate e rifilate il fondo. Immergere le fette in acqua fredda per una notte. Raccoglieremo le bacche insieme ai rametti.

Per 2 kg di chiodi di garofano avrete bisogno di 0,5 kg. Metteteli in una bacinella e riempiteli con acqua fredda. Cambieremo l'acqua più volte. Metti le bacche in uno scolapasta. Iniziamo a preparare la marinata.

Versare 1 litro d'acqua nella padella, aggiungere 1 cucchiaino di acido citrico. e 3 cucchiai. l. sale. Non dimenticare lo zucchero: avrai bisogno di 1 cucchiaio per questo volume d'acqua. l. Porta l'acqua a ebollizione. Gli ingredienti si dissolveranno, la marinata è pronta, puoi marinare.

Mentre si preparava la marinata, siamo riusciti a:

  1. Lavare e sterilizzare i barattoli.
  2. Ordina le bacche.
  3. Stratificare chiodi di garofano e rami di ribes.

aglio in barattoli

Versare la marinata in vasetti ben disposti. Disporre i barattoli su un vassoio e coprire con i coperchi. Dopo 3 giorni, ne uscirà del succo, il risultato della fermentazione. Una volta terminato il processo di fermentazione, sigillare ermeticamente l'aglio in salamoia. Conservare al freddo.

Separare le bacche se la presenza di ramoscelli nel barattolo di marinata ti dà fastidio.

Con zenzero e ribes

Iniziamo a preparare l'aglio con ribes e zenzero. Prepara uno spuntino delizioso e salato. Durante i raffreddori stagionali, sarà particolarmente utile per il sistema immunitario.

Per preparare l'antipasto ci vuole un po 'di zenzero: per 0,4 kg di frutti di bosco e 5 teste grandi, solo 50 g Questa ricetta richiede aceto di vino (bianco).Hai solo bisogno di 250 ml. Per questo volume di cibo, prendere ciascuno 200 ml di acqua, zucchero e un cucchiaio grosso.

Puliamo le teste, le separiamo in spicchi separati e le laviamo. Separare il ribes dai rami e sciacquarlo anche con diversi cambi d'acqua. Preparare la marinata per i chiodi di garofano con zucchero, acqua e sale. Portare a bollore, poi abbassare gli spicchi e far bollire per altri 5 minuti, alla fine versare l'aceto.

Dividete lo zenzero sbucciato in 2 parti. Ci saranno abbastanza materie prime per due vasetti. Dividete le bacche in due parti e mettetele nei barattoli. Mandiamo anche lì lo zenzero. Versare sopra la marinata calda con i chiodi di garofano. Arrotoliamo i barattoli. Conservare in un luogo freddo.

Aceto di mele e ribes rosso - marinata per aglio

Le ricette in cui l'ingrediente principale sono le teste d'aglio sono molto diverse. Possiamo cucinare l'aglio giovane nel succo di ribes rosso. Questo sarà uno spuntino molto gustoso. Il succo di ribes rosso darà al piatto una tinta rosa.

ingredienti per l'aglio

Prepariamo barattoli da un litro. Puliamo quante più teste possiamo inserirvi. Per facilitare la pulizia delle squame, immergere le teste in acqua tiepida. Per preparare, spremere 1 bicchiere di succo di ribes.

Versare il succo in una casseruola con acqua. Ne hai bisogno 1 litro, aggiungi 4 cucchiai di zucchero, aceto di mele - 100 g, 2 cucchiai di sale da cucina. Il ripieno va portato a ebollizione e gli spicchi posti in barattoli da un litro vanno marinati.

Ogni barattolo deve essere sterilizzato per 5 minuti prima di essere arrotolato. Conserva le verdure in scatola in questo modo in cantina o in frigorifero.

Assicurati di preparare uno spuntino originale - l'aglio per l'inverno - secondo una qualsiasi delle ricette. Il salamoia non è meno salutare del fresco.Oltre alle opzioni proposte, puoi utilizzare altri tipi di preparati, dove al posto del succo di ribes prendi barbabietole o succo di barbabietola, vari tipi di aceto e condimenti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino