Deliziose ricette di zucchine fritte per l'inverno ti leccheranno le dita

Il vantaggio principale del cibo in scatola è che si tratta di un piatto già pronto che può essere consumato subito dopo l'apertura delle lattine. Questo è ciò che rende i preparativi invernali così popolari. Gli alimenti in scatola sono costituiti da varie verdure.


Tuttavia, le zucchine fritte con aglio vengono spesso arrotolate per l'inverno. Esistono varie ricette che potete utilizzare per preparare le zucchine fritte in scatola. Prima di creare una preparazione del genere, devi familiarizzare con come conservare le zucchine fritte.

Preparazione dei contenitori

Alcune persone sigillano le zucchine fritte per l'inverno senza sterilizzare i barattoli. Molti però preferiscono ancora sterilizzarle prima di sigillare le zucchine fritte.Ogni persona che sterilizza i barattoli li prepara in uno dei seguenti modi:

  1. Nel microonde. I riccioli di zucchine arrostiti vengono spesso posti in contenitori scaldati al microonde. Durante la sterilizzazione, alcuni vasetti vengono posti nel forno per alcuni minuti. Non è possibile mettere un contenitore vuoto nel microonde, quindi aggiungi un po' d'acqua prima di farlo.
  2. Nel forno. Puoi anche arrotolare le zucchine fritte nella marinata in barattoli sterilizzati nel forno. Per fare questo, il contenitore viene posto sul collo e posto in un forno riscaldato. I vasetti vengono lavorati per circa mezz'ora ad una temperatura di oltre cento gradi.
  3. In una casseruola. Molto spesso, le zucchine fritte con verdure vengono arrotolate in barattoli sterilizzati in una casseruola. Una grande pentola viene riempita d'acqua e fatta bollire sul fuoco. Dopo la bollitura, sulla sua superficie viene posta una griglia metallica, sulla quale vengono posti dei contenitori per avvolgere le zucchine per l'inverno. Saranno sufficienti 15-20 minuti affinché il contenitore sia completamente pulito.

zucchine fritte in barattolo

Ricetta classica

Esistono diverse ricette con le quali è possibile conservare le zucchine fritte piccanti sotto la marinata. Tuttavia, quello classico è uno dei più comuni. Per completare le deliziose conserve preparate, vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • chilogrammo di verdure;
  • testa d'aglio;
  • cinque rametti di prezzemolo;
  • 60 g di sale;
  • 120 ml di aceto;
  • 100 ml di olio.

Prima di preparare l'antipasto di zucchine, bisogna iniziare a preparare le verdure. Vengono tagliati a piccoli cerchi, salati e mescolati in una ciotola. Dopodiché dovresti iniziare a preparare la padella. Innanzitutto, la sua superficie viene ricoperta con olio vegetale, dopodiché dovrà essere riscaldata.Quando la padella sarà riscaldata, adagiate sulla sua superficie gli anelli tritati e friggeteli.

Per friggere saranno sufficienti 5-10 minuti. Durante questo periodo le zucchine fritte avranno il tempo di ricoprirsi di una crosticina dorata.

Dopo che tutto è fritto, puoi iniziare a preparare le verdure e gli altri ingredienti. Lavo accuratamente tutte le verdure e le trito con un coltello. Poi ho tagliato l'aglio a piccoli cerchi. Inoltre sterilizzo immediatamente i barattoli, poiché al loro interno vengono inseriti tutti gli ingredienti preparati. I frutti di zucca, tagliati ad anelli per l'inverno, vengono posti in contenitori dopo le verdure. Successivamente, i contenitori possono essere riempiti con olio e marinati. Le conserve preparate nella marinata dovrebbero essere conservate in cantina per l'inverno.

Con pomodori

Alcune ricette di cucina differiscono da quelle classiche negli ingredienti utilizzati. Molto spesso le casalinghe cucinano zucchine in salamoia con pomodori. La preparazione risulta così gustosa che vi leccherete le dita. Questa deliziosa ricetta contiene i seguenti ingredienti:

  • due pomodori;
  • due teste d'aglio;
  • 100 g di spezie;
  • due frutti di zucca;
  • 30 g di concentrato di pomodoro.

Per preparare le zucchine fritte in marinata senza aceto, è necessario lavare e tritare preventivamente i frutti delle zucchine. Ogni zucchina e pomodoro vengono tagliati a cubetti. Quindi la padella viene posta sul fuoco e vi vengono versate le verdure preparate. Vengono fritti per 10-15 minuti, dopodiché viene aggiunto il concentrato di pomodoro. La miscela viene accuratamente miscelata e fatta bollire per mezz'ora a fuoco basso.

Mettete il composto preparato nei barattoli e chiudeteli. Dopo che il tutto è stato messo in salamoia, i vasetti vengono trasferiti in cantina per conservare le preparazioni.

zucchine fritte in barattolo

Con aglio

Le ricette per l'aglio conservato sono sempre state popolari. Le zucchine possono essere cucinate anche con l'aglio.Per questo avrai bisogno di:

  • 700 g di verdure;
  • tre teste d'aglio;
  • 170 ml di olio;
  • 50 g di sale;
  • 50 ml di aceto;
  • prezzemolo con aneto.

La preparazione delle zucchine fritte per l'inverno inizia con la preparazione delle verdure. Vengono lavati accuratamente e tagliati ad anelli di piccola larghezza. Quindi devono essere messi in una casseruola, ricoperti di sale e farina. Ogni cerchio viene fritto in padella finché non diventa morbido.

aspetto delle zucchine fritte in barattolo

Successivamente viene preparata una preparazione speciale all'aglio. Per fare questo, ogni testa d'aglio viene sbucciata e tritata. Quindi tutto questo, insieme alle erbe aromatiche, viene aggiunto all'acqua, fatto bollire per 20 minuti e inserito in un contenitore sterilizzato.

Ai barattoli vengono aggiunti anche i frutti fritti e conditi con l'aglio rimasto. Quando tutte le verdure saranno nel contenitore, riempitelo d'olio e aggiungete un po' di aceto. Arrotoliamo tutti i contenitori con i coperchi e li sterilizziamo una seconda volta. Per fare questo, la conservazione viene posta in una casseruola con acqua bollente e fatta bollire a fuoco basso per 40 minuti.

Conclusione

Arrotolare le zucchine fritte in scatola non è così facile. Per fare questo, dovresti studiare le ricette più conosciute per preparare tale preparazione e scegliere tra esse quella più adatta.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino