Ricetta passo passo per pomodori verdi in salsa di pomodoro per l'inverno

Per l'inverno i pomodori verdi vengono preparati in salsa di pomodoro in modo che la casalinga abbia in ogni momento gustose verdure sulla sua tavola. Questo piatto è preparato in modo semplice e veloce; puoi aggiungere cipolle fritte, carote e i tuoi condimenti preferiti alla ricetta standard. Questa ricetta non solo decorerà la tavola, ma ti aiuterà anche a ottenere le vitamine di cui il corpo umano ha bisogno. Se conservato correttamente, il raccolto durerà fino al raccolto successivo.


Caratteristiche di cucinare i pomodori verdi in salsa di pomodoro per l'inverno

Quando prepari i pomodori verdi per l'inverno, devi prestare attenzione alle dimensioni dei pomodori e al loro aspetto. Per arrotolare, puoi usare il succo o la pasta come salsa.

Ingredienti richiesti

Avrai bisogno:

  • pomodori rossi - produciamo 1 litro di purea;
  • pomodori verdi – 2 kg;
  • pepe – 2 pezzi;
  • aglio: un paio di spicchi;
  • aceto - 2-3 cucchiai. l.;
  • sale e zucchero - 1 cucchiaio. l.;
  • Inoltre, puoi usare cipolle, carote, peperoni o peperoncini piccanti.

La passata di pomodoro rosso può essere diluita con acqua e bollita per ottenerne di più. Oppure aggiungi il succo di pomodoro.

pomodori verdi

Come selezionare e preparare gli ingredienti per una ricetta

Tutti i prodotti devono essere freschi e di alta qualità, senza difetti visibili, ammaccature o muffe. È meglio selezionare i pomodori in base alle dimensioni in modo che siano uniformemente saturi di succo. Vale la pena considerare il gusto desiderato, se lo vuoi più piccante puoi aggiungere un pezzetto di peperoncino, se è più dolce aggiungere il peperone giallo.

Come spezie vengono utilizzati pepe nero o rosso macinato, prezzemolo essiccato, paprika, basilico e chiodi di garofano.

Prima della cottura tutte le verdure devono essere lavate, alcune sbucciate, i semi privati ​​dei peperoni, le cipolle tagliate ad anelli, le carote a listarelle. Più l'ingrediente è duro, più sottile dovrà essere tagliato.

pomodorini nel pomodoro

Regole per la preparazione dei contenitori prima dell'inizio del processo

Affinché il pezzo possa resistere a lungo, è necessario sterilizzare i piatti. Vengono selezionate lattine per aggraffatura con un volume di 0,5-1 litri. Vengono trattati con vapore o acqua, sterilizzati in forno o a bagnomaria. Mettete i coperchi in una casseruola, aggiungete l'acqua e fate bollire per circa 10 minuti.

Il prodotto finito viene versato in contenitori, coperti con coperchi e posto in una grande casseruola. Lì si versa dell'acqua, senza aggiungerne un po' al coperchio, e si fa bollire per 10-15 minuti, a seconda delle dimensioni.

barattoli di vetro

Come cucinare i pomodori verdi in salsa di pomodoro a casa

Preparare una deliziosa preparazione per l’inverno non è difficile, basta seguire le semplici istruzioni.

Fasi di cottura:

  1. Tagliare i pomodori verdi in 4 parti, quelli rossi frullare con un frullatore.
  2. Versare nella padella, aggiungere l'aglio tritato e il pepe tritato finemente.
  3. Cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti.
  4. Aggiungere le spezie, cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Versare l'aceto e lasciare agire per altri 5-7 minuti.
  5. Versare il composto risultante nei barattoli.

Capovolgere sui coperchi. Mettere in un luogo buio e coprire con un asciugamano. Quando è freddo, puoi rimuoverlo.

verdure nel ripieno

Come conservare correttamente il prodotto finito

È meglio conservare il prodotto finito ad una temperatura di 15-20 gradi se i pomodori sono sterilizzati. Alle 10, se non sterilizzato. Scegli un luogo buio e fresco. Dopo l'apertura è meglio riporlo in frigorifero.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino