Il condimento invernale per il miscuglio è un'ottima opzione di preparazione per coloro che a volte amano coccolare se stessi e i propri cari con una deliziosa zuppa. Non ci vuole molto tempo per prepararsi e il risultato supererà tutte le aspettative. Le ricette per la preparazione sono tante, ma tutte hanno un ottimo sapore; se si seguono le regole, il preparato si può conservare fino al prossimo raccolto.
Vantaggi della raccolta per usi futuri
La raccolta invernale presenta numerosi vantaggi.
In primo luogo, nella stagione calda, tutte le verdure saranno fresche, succose e particolarmente gustose. In secondo luogo, la qualità e il prezzo dei doni della natura estivi e autunnali sono molto più piacevoli di quelli invernali.
Metodo per preparare il condimento per l'inverno
Esistono molte ricette per condire in modo sano il miscuglio.
Ricetta classica
Opzione di condimento per circa 16-20 porzioni di zuppa.
Richiederà i seguenti ingredienti:
- carote – 2-3 pezzi, la quantità dipende dalla dimensione del frutto;
- cetrioli – 2 kg;
- cipolle – 1-2 teste;
- olio di semi di girasole – 120 ml;
- zucchero, sale - 1 cucchiaio. l.;
- aceto - 3 cucchiai. l.:
- spezie a piacere.
Per preparare il piatto è necessario tagliare tutti i prodotti a cubetti uguali, friggere le carote e le cipolle, aggiungere il resto degli ingredienti e cuocere a fuoco lento per 40 minuti. Quindi togliere la pirofila dal fuoco, metterla in un barattolo e aggiungere l'aceto.
Coprire il condimento con un coperchio caldo.
Con melanzane
Alla ricetta classica è necessario aggiungere 1,5-2 kg di melanzane, tagliate a cubetti grandi. Vanno salati, lavati e poi strizzati. Devi aggiungere le verdure contemporaneamente al cetriolo.
Con riso
La ricetta richiede 350 g di riso bianco. Il riso lavato con acqua corrente viene bollito e aggiunto al condimento 5 minuti prima che l'intero piatto sia pronto.
Con funghi
I funghi nella ricetta vengono utilizzati al posto dei cetrioli, presi nella stessa quantità e preparati allo stesso modo. Sono adatti tutti i funghi di bosco: porcini, russula, chiodini, porcini.
Con pomodori
I pomodori maturi vengono prima cosparsi di acqua bollente e poi cosparsi di acqua ghiacciata. Quindi rimuovere la pelle e grattugiarli su una grattugia fine. Devono essere aggiunti insieme ai cetrioli. Per il condimento è necessario circa 1 kg di pomodori.
Con barbabietole
Un chilogrammo di barbabietole viene grattugiato su una grattugia grossa e aggiunto dopo cipolle e carote.Per il resto la ricetta non è diversa dalla preparazione classica.
Con peperone
Friggere un chilogrammo di peperoni con cipolle e carote. Quindi tutto è fatto secondo la ricetta classica.
Con funghi prataioli
Anche gli champignon saranno un ingrediente adatto per condire, ma è meglio mescolarli in proporzioni uguali con i funghi selvatici. In questo modo il gusto risulterà più ricco.
Con concentrato di pomodoro
Il concentrato di pomodoro viene aggiunto alla fine del condimento secondo la ricetta classica. Letteralmente 5 minuti prima della preparazione 2 cucchiai. l. Le paste vengono mescolate con tutte le verdure e coperte con un coperchio.
Dai cetrioli
I cetrioli sono inclusi nella ricetta classica per la preparazione invernale, ma se lo si desidera, la loro quantità può essere modificata per ottenere il gusto desiderato. Tutto dipende dalle preferenze del cuoco.
Regole e periodi di conservazione
Prima della conservazione a lungo termine, la medicazione viene posta in frigorifero per 2 ore, quindi viene posta nel congelatore con una temperatura inferiore a 18 gradi. La sua durata di conservazione è di 6 mesi.