Oggi ci sono molte ricette per preparare il cavolo bianco per l'inverno. Differiscono nella composizione degli ingredienti, nel gusto e nel contenuto di elementi utili. Ciò consente a ciascuna casalinga di scegliere l'opzione migliore, tenendo conto delle preferenze dei suoi familiari. Per ottenere un piatto gustoso e sano, devi scegliere la verdura giusta e preparare il contenitore per cucinare.
- Caratteristiche di conservare il cavolo bianco per l'inverno
- Regole per la scelta e la preparazione di un ingrediente
- Preparazione dei contenitori
- Le migliori ricette di preparazione
- Una ricetta semplice e deliziosa per l'inverno
- In coreano
- Con le mele
- Con mirtilli rossi
- Con pepe e cipolla
- Con carote
- Con barbabietole
- Con barbabietole e carote
- Con aglio
- Con peperoncino
- Con pomodori
- crauti
- Cavolo sott'aceto istantaneo
- Pezzi di cavolo
- Cavolo salato
- Come conservare correttamente le conserve
Caratteristiche di conservare il cavolo bianco per l'inverno
Le verdure vengono conservate utilizzando metodi diversi. La produzione di snack fermentati si basa sull'uso del succo di cavolo e sulla fermentazione. La marinatura è considerata un processo più veloce. Oltre al sale, tali ricette di solito includono l'aceto..
Data la ricetta la salatura richiede 2-3 giorni. Allo stesso tempo, puoi marinare la verdura in poche ore. Ciò ti consentirà di ottenere un piatto gustoso e croccante che conterrà il massimo dei nutrienti.
Regole per la scelta e la preparazione di un ingrediente
Quando si sceglie una verdura per la preparazione, è necessario concentrarsi sulle seguenti caratteristiche:
- Prendi una testa di cavolo ed esaminala attentamente. Se cambia forma quando viene premuto, è meglio scartare un prodotto del genere.
- Non dovrebbero esserci crepe o macchie sulle foglie.
- La verdura dovrebbe avere un aroma fresco.
- Il gambo deve essere lungo almeno 2 centimetri e di colore bianco.
Il peso della verdura deve essere superiore a 1 chilogrammo. L'opzione migliore sarebbe una testa di cavolo del peso di 3-5 chilogrammi. È meglio utilizzare varietà tardive o di media stagione.
Preparazione dei contenitori
Per garantire la conservazione a lungo termine delle verdure, è necessario utilizzare barattoli sterilizzati. Si consiglia di coprirli con un coperchio. Si sconsiglia l'uso dei secchi. Quando si scelgono i contenitori, vale la pena considerare che i preparativi prevedono l'utilizzo di un gran numero di spezie. Ciò farà sì che il contenitore si saturi di questo aroma.
Molte casalinghe usano secchi, bacinelle o barattoli per la salatura. Vale la pena considerare che i contenitori metallici influiscono negativamente sul gusto del prodotto finito.
Le migliori ricette di preparazione
Per preparare una verdura per l'inverno, devi scegliere la ricetta migliore. Inoltre, oggi ci sono molte buone opzioni.
Una ricetta semplice e deliziosa per l'inverno
Un'opzione semplice è uno spuntino fermentato in barattoli. Ciò richiederà 15 chilogrammi di cavolo, 1 chilogrammo di carote, 1 chilogrammo di sale e 10 litri di acqua. Tutti i componenti devono essere frantumati e posti in salamoia refrigerata per 5 minuti. Successivamente, mettete nei barattoli e coprite con i coperchi.
In coreano
Per preparare un delizioso spuntino coreano, prendi 1,5 chilogrammi di cavolo, carote e cipolle. Avrai bisogno anche di zenzero grattugiato, paprika e aglio. Per riempire è necessario prendere 30 ml di aceto al 9%, 2 cucchiaini di sale, 4 cucchiaini di zucchero. Tutti i componenti devono essere frantumati e combinati con la marinata.
Con le mele
La verdura si sposa bene con le mele. Per fare questo, tritare la testa di cavolo cappuccio e strofinarla con un cucchiaio di sale. Aggiungere un paio di mele grattugiate, carote, aglio, cipolle, uvetta.
Per riempire, aggiungere un bicchiere di zucchero e olio vegetale, 1 cucchiaio grande di sale a 500 ml di acqua e far bollire. Versare mezzo bicchiere di aceto di mele al 6%. Versare la marinata fredda sulle verdure.
Con mirtilli rossi
Per questa ricetta devi prendere 3 chilogrammi di cavolo cappuccio e 100 grammi di carote e mirtilli rossi. Avrai bisogno anche di 10 grammi di aneto, 100 grammi di sale, 1 cucchiaio grande di zucchero e diverse foglie di alloro. Tutti i componenti devono essere frantumati e miscelati. Compattare e applicare pressione.
Con pepe e cipolla
Per fare una preparazione gustosa, dovresti prendere 1 chilogrammo di cavolo cappuccio e peperone dolce, un paio di cipolle e 50 grammi di sale. Per la marinata utilizzare 1 litro d'acqua, 450 ml di aceto al 9%, 200 grammi di zucchero, un po' di cumino o aneto. I peperoni vengono pre-sbollentati e tritati.Anche i componenti rimanenti dovrebbero essere frantumati. Quindi mescolare e aggiungere la salamoia.
Con carote
Per preparare un piatto classico, puoi prendere 1 chilogrammo di cavolo cappuccio, 500 grammi di carote, aglio, alloro, sale, pepe nero. Gli ingredienti vanno tritati e mescolati accuratamente, impastandoli per rilasciare il succo. Mettere nei barattoli e pressare con pressione.
Con barbabietole
La verdura si sposa bene con le barbabietole. Per un piatto del genere avrai bisogno di un paio di chilogrammi di cavoli, carote e barbabietole. La ricetta prevede anche olio vegetale, peperoncino, aglio, aceto, sale e zucchero. Inoltre, puoi aggiungere le tue spezie preferite. Le verdure dovrebbero essere tritate e mescolate con la marinata.
Con barbabietole e carote
Per questa ricetta dovresti prendere un paio di chilogrammi di cavolo, barbabietole grandi e aglio. La marinata comprende 150 ml di aceto e la stessa quantità di olio vegetale. Vale anche la pena aggiungere pepe nero, 2,5 cucchiai di sale, mezzo bicchiere di zucchero. Per preparare il ripieno vi servirà 1 litro d'acqua.
Con aglio
Per questa ricetta avrai bisogno di 1 chilogrammo di cavolo, diverse carote e una testa d'aglio. Per preparare la marinata è necessario mescolare mezzo bicchiere d'acqua con la stessa quantità di olio vegetale. Avrai anche bisogno di 10 cucchiai grandi di aceto, 1 cucchiaio di sale. Le verdure devono essere tritate e mescolate con il ripieno.
Con peperoncino
Questo piatto ha un gusto piccante ed è adatto agli amanti delle preparazioni piccanti. Per prepararlo, prendi 1 chilogrammo di cavolo, un paio di peperoni e mezzo peperoncino. Avrai anche bisogno di cipolle, aglio, carote. Per la marinata vengono utilizzati sale, zucchero, aceto, pepe e olio di semi di girasole.
Con pomodori
Per fare uno spuntino sano, si consiglia di assumere cavoli, pomodori, carote e peperoni. La ricetta include anche cetrioli, aglio e peperoncino.Puoi aggiungere qualsiasi spezia secondo i tuoi gusti. Le verdure tritate vanno versate con una marinata di sale, zucchero e acqua. Contiene anche aceto e olio di semi di girasole.
crauti
Questo prodotto conserva tutte le sue qualità benefiche. È abbastanza facile da preparare. Oltre al componente principale, avrai bisogno di carote e sale. Puoi anche aggiungere cumino e altre spezie.
Cavolo sott'aceto istantaneo
Questo antipasto viene preparato molto più velocemente di quello fermentato. Per fare questo, prendi cavoli, carote, aglio e cipolle. Preparano anche una marinata a base di sale, zucchero, olio e aceto. Puoi aggiungere diverse spezie.
Pezzi di cavolo
Questo spuntino è molto facile da preparare. Per fare questo basta tagliare il cavolo cappuccio a quadretti. Come ingredienti aggiuntivi vengono utilizzati aglio, aneto, sale, zucchero e pepe. Puoi mettere una foglia di alloro.
Cavolo salato
Per mettere in salamoia una verdura, è necessario combinarla con carote, cumino, pepe e aneto. Per riempirlo avrai bisogno di sale, zucchero e acqua. Questa è una ricetta semplice e deliziosa.
Come conservare correttamente le conserve
Per preservare i pezzi, devono essere riposti in un luogo buio e asciutto. Se il prodotto è in barattoli ermeticamente chiusi, è abbastanza accettabile conservarlo a temperatura ambiente. Tuttavia, le casalinghe esperte conservano i preparativi negli scantinati o in altre stanze fresche. In questo caso, la temperatura non deve superare i +15 gradi.
Si sconsiglia di posizionare i vasetti con il prodotto vicino a termosifoni o apparecchi riscaldanti. Ciò porterà ad un rapido deterioramento del cibo conservato..
Il cavolo viene spesso utilizzato per preparare preparazioni sane e gustose. Esistono molte ricette che preservano i nutrienti. Ciò consente di scegliere l'opzione migliore.