Esistono molte ricette per preparare la salsa all'aneto per l'inverno. Dopotutto, l'erba aromatica in salamoia conserva il suo gusto e le sue proprietà benefiche. Può anche essere usato per creare molti piatti russi. Le salse all'aneto sono un ottimo sostituto dell'aneto essiccato. Pertanto, ogni casalinga dovrebbe padroneggiare i segreti della cottura delle verdure.
- Caratteristiche della preparazione di salse alle erbe per l'inverno
- Selezione e preparazione degli ingredienti
- Ricette di cucina
- Salsa all'aneto senza aceto per l'inverno
- Salsa con aneto e senape
- Con rafano
- Con pomodoro
- Con carote e aglio
- Dal prezzemolo e dall'aglio
- Con prezzemolo e aneto
- Termini e condizioni di conservazione
Caratteristiche della preparazione di salse alle erbe per l'inverno
Le casalinghe esperte conoscono le sfumature della creazione di deliziose verdure per l'inverno:
- aggiungere sale grosso a piacere;
- utilizzare solo acqua in bottiglia bollita;
- il prodotto finito viene posto in contenitori sterilizzati;
- i contenitori sono chiusi con spessi coperchi di plastica o arrotolati.
È meglio usare vasetti piccoli in modo che la salsa aperta non rimanga a lungo nel frigorifero.
Selezione e preparazione degli ingredienti
Affinché la preparazione sia gustosa e non si rovini a lungo, è necessario scegliere verdure ed erbe aromatiche fresche, senza danni o marciumi. Utilizzare solo rami dell'albero di Natale, senza steli. Tutti i prodotti devono essere lavati accuratamente e le verdure devono essere sbucciate. Le verdure vengono tagliate a cubetti e le verdure - non molto finemente.
Ricette di cucina
Esistono diverse ricette per preparare antipasti con aneto. Queste salse saranno un'ottima aggiunta a primi o secondi piatti.
Salsa all'aneto senza aceto per l'inverno
L'aneto e gli spicchi d'aglio vengono schiacciati in una ciotola del frullatore, vengono aggiunti sale, acido citrico e olio vegetale raffinato. Mettete il composto in una pentola dal fondo spesso e portate a bollore.
Salsa con aneto e senape
Mescolare aneto, olio d'oliva, senape da tavola, aceto di vino e sale. Con una salsa piccante andranno benissimo le fette di salmone leggermente salate.
Con rafano
Per un condimento piccante, la radice di rafano e l'aneto vengono tritati in un frullatore, vengono aggiunti sale, zucchero semolato e aceto di mele. Versare poi l'acqua fino a quando il composto raggiunge la consistenza desiderata.
Con pomodoro
Pomodori e cipolle vengono stufati con olio di semi di girasole per 25 minuti. Aggiungere sale, zucchero semolato, pepe nero macinato, aneto e portare a ebollizione.
La salsa di pomodoro è un'alternativa al ketchup acquistato in negozio.
Con carote e aglio
Le carote e le cipolle vengono saltate con l'aggiunta di olio vegetale fino a cottura.Aggiungere aneto, aglio, sale. Versare l'acqua e far bollire per 20 minuti. Aggiungere l'aceto di mele 5 minuti prima della cottura. Il piatto può diventare uno spuntino indipendente, spalmato su pane nero.
Dal prezzemolo e dall'aglio
Metti l'aneto, il prezzemolo, l'aglio in una ciotola del frullatore e sbatti. Aggiungere l'olio d'oliva, un po' di succo di limone e sale. Con questa salsa i piatti familiari assumeranno un nuovo gusto.
Con prezzemolo e aneto
Sciogliere il burro in una padella profonda, aggiungere la farina, friggere fino a doratura. Versare la panna magra e il vino bianco, aggiungere l'aneto, il prezzemolo, il pepe bianco macinato e il sale. La salsa cremosa viene servita con pollame al forno, braciole di maiale, polpettoni e bistecche di manzo.
Termini e condizioni di conservazione
Il cibo in scatola deve essere conservato in un luogo buio e fresco - frigorifero, cantina, cantina, nel rispetto delle seguenti regole:
- Non esporre i contenitori con le ricariche alla luce solare diretta.
- Assicurarsi che non vi siano sbalzi di temperatura improvvisi.
- Non lasciare vicino a dispositivi di riscaldamento.
- Non lasciare congelare i barattoli.
I preparati vengono conservati per circa 3-4 mesi e con l'uso di rafano o aceto fino a 5.
Ci vuole un po' di tempo per preparare salse con aneto aromatico. Il risultato è un prodotto molto gustoso che può essere conservato per diversi mesi.