Una ricetta semplice per preparare la lingua della suocera dai cetrioli per l'inverno

La maggior parte degli snack vegetali piccanti si chiama lingua della suocera perché le verdure vengono tagliate in un certo modo. Questa preparazione per l'inverno piacerà agli uomini. Di norma le casalinghe preparano la lingua della suocera, che può essere conservata per tutto l'inverno, utilizzando come base melanzane o zucchine, versandovi una piccola quantità di aceto. Un'opzione di successo è un'insalata con cetrioli in salsa di pomodoro. È facile preparare uno spuntino chiamato "lingua della suocera" dai cetrioli per l'inverno, perché non servono molti soldi per comprare il cibo e l'insalata in barattoli si conserva perfettamente per tutto l'inverno.


informazioni generali

Le suocere fanno le lingue dai cetrioli troppo cresciuti e da quelli giovani. Si mettono in acqua fredda per 1 ora, perché poi sarà più facile lavarli e le verdure non si afflosceranno. Scegli pomodori grandi, maturi e carnosi. Dovrete sbucciare i pomodori mettendoli in acqua bollente per un paio di minuti, poi incidere la pelle trasversalmente per rimuoverla facilmente.

Durante la preparazione è necessario osservare le condizioni igieniche: le verdure per creare la lingua della suocera vengono prese fresche, lavate, asciugate, tagliate con un coltello pulito, poste in barattoli di vetro sterilizzati e sigillate con coperchi di metallo.

Prepara barattoli di vetro con un volume di 0,5 - 1 l, puoi utilizzare quelli standard con un volume di 0,75 l. Sono sterilizzati per almeno 10 minuti. Le pareti di vetro dei barattoli possono contenere un gran numero di batteri e microrganismi. La sterilizzazione elimina i batteri esponendoli ad alta temperatura. Se il contenitore non viene sterilizzato, i coperchi dei preparati arrotolati potrebbero gonfiarsi o la salamoia potrebbe intorbidirsi.

Lavare i vasetti che non sono danneggiati con acqua tiepida e detersivo in polvere. Asciugateli con un asciugamano. Quindi puoi mettere il barattolo sul beccuccio del bollitore in cui bolle l'acqua. Lasciare agire per 10 minuti.

Potete invece utilizzare una pentola con un coperchio speciale che abbia un foro praticato per il collo del barattolo. Versare l'acqua nella padella, portare ad ebollizione, coprire con un coperchio, adagiarvi sopra i barattoli con il collo rivolto verso il basso, infilandoli nei fori, e attendere un certo tempo. Se non esiste una cosa del genere, puoi semplicemente mettere un setaccio sulla padella.

La lingua di cetriolo della suocera

Se hai una pentola a vapore, metti lì i barattoli per un certo tempo e attiva la modalità di cottura. Lo svantaggio di questo metodo è che puoi sterilizzare un numero limitato di barattoli.Le ricette per la lingua della suocera a base di cetrioli per l'inverno possono variare leggermente.

Ricetta classica

Ingredienti (per 9 litri):

  • peperoncini piccanti - 100 g;
  • cetrioli - 6 kg;
  • pepe (bulgaro) - 1 kg;
  • pomodori - 3 kg;
  • spicchi d'aglio - 200 g;
  • un bicchiere di aceto di mele (6%);
  • un bicchiere di zucchero semolato con coperchio (250 g);
  • 4 cucchiai. cucchiai di sale grosso (80 g);
  • 2 tazze di olio di semi di girasole.

ricetta del cetriolo

Processo di cottura:

  1. Sciacquare le verdure.
  2. Sbucciare la pelle dei cetrioli troppo cresciuti, quindi tagliarli longitudinalmente e rimuovere i semi con un cucchiaino. Quindi tritarlo su una grattugia. Basta tagliare i più giovani a fettine sottili in diagonale. Metti le verdure in un calderone dalle pareti spesse.
  3. Togliere il picciolo ai pomodori e tagliarli. Tritare tutti i peperoni disponibili ed eliminare i semi. Passare attraverso un tritacarne. Versare la purea risultante nel calderone con i cetrioli.
  4. Versare l'olio di semi di girasole nel calderone, aggiungere sale grosso e zucchero semolato, mescolare delicatamente.
  5. Mettete sul fuoco a fuoco basso, aspettate che il tutto raggiunga il bollore, quindi fate cuocere per 20 minuti, mescolando continuamente.
  6. Versare l'aceto di mele, cuocere per 5 minuti, togliere dal fuoco.
  7. Metti gli snack preparati nei barattoli, arrotolali con i coperchi di metallo e attendi che si raffreddino.

La ricetta più semplice

La ricetta per questo spuntino preparato è semplice.

Ingredienti (per 6 litri):

  • cetrioli - 6 kg;
  • salsa di pomodoro piccante - 1 l;
  • un bicchiere di zucchero semolato con coperchio (250 g);
  • 2 cucchiai. cucchiai di sale grosso (40 g);
  • un bicchiere di aceto da tavola al 9% (250 ml).

Come preparare questa ricetta semplicissima:

  1. Sciacquare le verdure.
  2. Tagliate i cetrioli a listarelle lunghe e sottili utilizzando un pelapatate e metteteli in una casseruola.
  3. Aggiungere lo zucchero semolato e il sale grosso alla salsa di pomodoro (1 litro). Versare in una casseruola e lasciare in infusione per mezz'ora.
  4. Mettete la padella sul fuoco basso e lasciate cuocere per mezz'ora.
  5. Dopo 25 minuti versare l'aceto, mescolare bene e cuocere per altri 5 minuti.
  6. Metti l'insalata finita in barattoli sterilizzati. Arrotolare con coperchi di metallo. Metti i barattoli sul tavolo con i coperchi abbassati e attendi che l'insalata si raffreddi.

ricetta della lingua della suocera

Il gusto di questo piatto sarà diverso a seconda della salsa di pomodoro utilizzata. È meglio se la salsa è molto piccante e piccante.

Lingua della suocera con cetrioli e peperoni dolci

Ingredienti (per 6 litri):

  • cetrioli - 3 kg;
  • pomodori - 1,5 kg;
  • peperone - 4 kg;
  • peperoncino piccante - 100 g;
  • spicchi d'aglio - 100 g;
  • 2 cucchiai. cucchiai di sale grosso;
  • 8 cucchiai. cucchiai di aceto di mele al 6%;
  • 1 tazza di olio di semi di girasole.

Processo di cottura:

  1. Sciacquare le verdure.
  2. Mettete i pomodori in acqua bollente, privateli della pelle e tagliateli a quadretti. Metti 1,5 kg di pomodori sul fondo del calderone, versa 1 bicchiere di olio di semi di girasole.
  3. Prendi 3 kg di cetrioli, tagliali a strisce o cerchi sottili. Mettili sopra i pomodori nel calderone.
  4. Rimuovere i semi dai peperoni. Passare in un tritacarne, aggiungere sale. Versare tutto sopra nel calderone.
  5. Metti il ​​calderone a fuoco basso. Dopo l'ebollizione, mescolare tutto accuratamente e cuocere per altri 20 minuti.
  6. Sbucciare gli spicchi d'aglio e schiacciarli. Versare l'aglio nel calderone e versare l'aceto, mescolare e cuocere per 5 minuti.
  7. Sterilizzare i barattoli e metterci dentro l'insalata.
  8. Coprire con i coperchi, arrotolare, attendere che l'insalata si raffreddi.

L'antipasto risulta piccante, speziato e aromatico. I cubetti di pomodoro sono particolarmente buoni lì.

Lingua della suocera a base di cetrioli, peperoni, salsa di pomodoro

Ingredienti (per 7 litri):

  • cetrioli - 6 kg;
  • peperone dolce - 1 kg;
  • peperoncino piccante - 100 g;
  • salsa di pomodoro - 1 l;
  • spicchi d'aglio - 200 g;
  • un bicchiere di zucchero semolato senza coperchio (200 g);
  • 4 cucchiai. cucchiai di sale grosso (80 g);
  • 2 cucchiai. cucchiai più 2 cucchiaini.cucchiai di essenza di aceto al 70%.

Come fare:

  1. Sciacquare le verdure.
  2. Prendete 6 kg di cetrioli, tagliateli sottilmente, metteteli in una casseruola.
  3. Togliete i semi al peperone, tritatelo e passatelo insieme agli spicchi d'aglio al tritacarne. Amalgamate il composto con la salsa di pomodoro, aggiungete sale grosso, aggiungete il burro e aggiungete un bicchiere di zucchero semolato senza coperchio. Versare in una casseruola.
  4. Mettere a fuoco basso. Far bollire per mezz'ora, versare l'essenza di aceto, mescolare, lasciare riposare per qualche minuto, quindi riporre in barattoli sterilizzati e chiuderli, mettere in tavola, capovolti.
  5. Quando l'insalata si sarà raffreddata, potrete posizionare il preparato ovunque dove giacciono i barattoli per l'inverno.

L'insalata sarà un'ottima aggiunta a una varietà di piatti, come pesce o carne. Preparare uno spuntino del genere non richiede molto tempo e alla fine potrai goderti verdure belle, speziate e aromatiche in inverno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino