TOP 6 ricette per preparare la zuppa di barbabietola rossa per l'inverno in barattoli

Esistono molte ricette per preparare la zuppa di barbabietola rossa per l'inverno in barattoli, permettendoti di risparmiare tempo e goderti un piatto di verdure nella stagione fredda. Per preparare la conservazione non sono richiesti costi finanziari o tempi particolari. Anche un cuoco inesperto può preparare una deliziosa zuppa di barbabietole in barattolo seguendo i suggerimenti riportati di seguito.


Dettagli sulla preparazione della zuppa di barbabietole per l'inverno

Per preparare la zuppa di barbabietole per l'inverno è necessario sterilizzare i barattoli, avere le verdure richieste nella ricetta, un po' di tempo e buon umore.

Si consiglia di aggiungere molte erbe e condimenti per garantire un gusto ricco.

Selezione e preparazione delle barbabietole

Alle barbabietole togliete prima le cime e lavatele sotto l'acqua corrente. Le verdure a radice vengono bollite fino al dente. Successivamente immergere in acqua fredda per 5 minuti. La manipolazione aiuterà a condannare il frutto, la buccia si staccherà. Sbucciare le verdure, eliminare il gambo, lavarle nuovamente, tritarle.

Qualsiasi tipo di barbabietola è adatto per l'inscatolamento, puoi arrotolare la barbabietola per l'inverno all'inizio della stagione di crescita o a maggio.

Requisiti per i contenitori

Barattoli di vetro, bottiglie, cilindri e contenitori smaltati sono adatti alla conservazione. I contenitori devono essere trasparenti, senza crepe. Vengono lavati con una soluzione calda al 2% di carbonato di sodio e risciacquati con acqua bollente. Prima del riempimento, il contenitore viene sterilizzato ponendolo su un bollitore bollente, tenendo il barattolo capovolto per 25 minuti.

barattoli di conserve

Quando è necessario preparare un gran numero di contenitori, è meglio sterilizzarli in forno. I contenitori lavati e asciutti vengono posti su vassoi con il collo capovolto. I coperchi e le guarnizioni in gomma vengono sterilizzati in acqua bollente per 15 minuti prima dell'uso.

Ricette di preparazione

Esistono molte ricette per la zuppa di barbabietole per l'inverno; è fatta con mele, aglio ed erbe aromatiche. Puoi cucinare il piatto in una pentola a cottura lenta o nel modo standard.

Ricetta classica

Per preparare il classico brodo di barbabietola avrete bisogno dei seguenti prodotti:

  • 1 kg di cavolo bianco, barbabietole, carote;
  • 4 cipolle, pomodori;
  • 1 mazzetto di prezzemolo;
  • 150 gr) Zucchero;
  • 3 cucchiai. sale;
  • 2 cucchiai. 9% aceto;
  • olio di semi di girasole.

insalata di barbabietole

Lavare le verdure e le erbe aromatiche, eliminare la buccia di barbabietole, carote e cipolle.Le prime foglie vengono eliminate dal cavolo cappuccio e tagliate a listarelle. Fate lo stesso con le altre verdure, tagliate a cubetti solo la cipolla e i pomodori. I componenti vengono posti contemporaneamente in un contenitore profondo, ad eccezione delle verdure, che vengono aggiunte 15 minuti prima della fine della cottura.

Salare il composto di verdure, aggiungere l'olio e cuocere a fuoco lento per mezz'ora. A metà cottura aggiungere lo zucchero, 5 minuti prima della fine della cottura versare l'aceto. Dovresti ottenere un composto di verdure rosse con un aroma gradevole. Viene versato in barattoli e fatto raffreddare naturalmente.

Ricetta senza cavolo

Per preparare la conserva senza cavolo usate la ricetta sopra riportata senza aggiungere questo ortaggio. Puoi ridurre leggermente la quantità di zucchero e sale.

barbabietole in barattolo

Con aglio

Preparare un piatto di barbabietola rossa e aglio secondo la ricetta standard, aggiungendo 10 spicchi della verdura piccante. Alla fine della cottura viene aggiunto l'aglio tritato finemente e stufato con carote e cipolle.

Con i verdi

La zuppa di barbabietola è ampiamente preparata con molte verdure. Ricorrono alla ricetta classica, ma aggiungono 2 mazzi di prezzemolo, aneto, basilico e cipolle verdi. È possibile sostituire i componenti indicati con i propri.

Con le mele

La barbabietola rossa in scatola con mele è incredibilmente gustosa, può essere utilizzata come condimento per i primi piatti o come spuntino da sola.

barbabietola per l'inverno

Avrai bisogno dei seguenti prodotti:

  • 10 pezzi di barbabietola;
  • 5 kg di mele Antonovka, la stessa quantità di peperoni, carote, pomodori, cipolle;
  • 250 g di zucchero;
  • 2 cucchiai. sale;
  • 2 mazzi di aneto, prezzemolo;
  • 100 ml di aceto al 9%;
  • 250 ml di olio di semi di girasole.

Le verdure vengono prelavate e le mele sbucciate. Successivamente si grattugiano su una grattugia grossa, i peperoni si tagliano a listarelle sottili, le cipolle a cubetti e lo stesso si fa con i pomodori. Unire le verdure in una casseruola con lo zucchero e il sale, portare a ebollizione, cuocere per 20 minuti a fuoco basso.Aggiungere il prezzemolo/aneto tritato e l'aceto al composto e portare nuovamente a ebollizione. La massa vegetale viene disposta in contenitori sterilizzati e lasciata raffreddare.

cucinare le barbabietole

In una pentola a cottura lenta

Per preparare la zuppa di barbabietola rossa in una pentola a cottura lenta, utilizzare i seguenti prodotti:

  • 5 kg di barbabietole, cipolle, carote, pomodori;
  • 150 g di olio di semi di girasole;
  • 30 g di sale;
  • 2 cucchiai. Sahara;
  • 30 ml aceto 9%;
  • 70 ml di acqua;
  • 3 foglie di alloro;
  • 4-5 grani di pepe.

Le verdure vengono tritate, poste in una ciotola multi-fornello, vi vengono versati acqua, olio e 1/3 della quantità di aceto scritta. Attiva la modalità "quench" per 60 minuti. Il piatto finito viene distribuito in contenitori e raffreddato.

ciotola con barbabietola rossa

Termini e regole per la conservazione delle barbabietole

È preferibile conservare le barbabietole in una stanza fresca come una cantina, un seminterrato o una dispensa.

La temperatura dell'aria non deve superare i +15, l'umidità fino all'80%. La durata di conservazione del prodotto è di circa 12 mesi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino